Calciolandia Sicilia

Folgore Selinunte - Accademia Licata 2-0, 22a di campionato, recupero

« Older   Newer »
  Share  
Pico della mirandola
view post Posted on 10/2/2015, 12:44 by: Pico della mirandola

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,169
Location:
Modica

Status:


Campo-pantano, Folgore-Licata rinviata

I due presidenti.
Vecchio: «La salvezza non ci sfuggirà». Raineri: «Il progetto-giovani funziona»


Folgore: Montagna, Scappini, Licata, Montepiano, Pizzitola, Bonino, Campione, Raineri, Pavone, Siragusa, Boscaglia.
All. Mimmo Bellomo
A. Licata: Savaia, Prestino, Morgana, Diby Koffi, Ortugno, Puccio, Mantia, Curella, Bonvissuto, Zarbo, Incorvaia. All. Angelo Vecchio
Arbitro: Piscitello di Trapani



Castelvetrano. Gara rinviata per il maltempo e le conseguenti abbondanti piogge che hanno messo in difficoltà l'intero territorio. Non ha avuto esitazioni l'arbitro Piscitello di Trapani, che ha aspettato nel rispetto del regolamento i fatidici 45 minuti per "certificare" la non possibilità di disputare la gara, anche se sin dal primo sopralluogo fatto con i capitani delle due squadre era stata evidente la non praticabilità del terreno di gioco folgorino.
L'occasione è stata utile per sentire i due presidenti sul percorso finora seguito dalle due squadre. Il presidente licatese, Bruno Vecchio, si è detto soddisfatto di ciò che ha finora fatto la sua squadra, costruita pochi giorni prima dell'inizio del campionato e formata da elementi locali. «Qualche punto perso per inesperienza ma finora - continua il presidente Vecchio - tutto è in linea con quello che abbiamo preventivato e cioè il raggiungimento di una tranquilla salvezza che ci permetterà di programmare in tempo il prossimo torneo».
Gli fa eco l'allenatore Angelo Vecchio, soddisfatto del comportamento generale della sua formazione, composta da giocatori alla prima esperienza in un campionato lungo e difficile. Anche il presidente della Folgore, Gaspare Raineri, ritiene giusta la classifica della sua squadra anche se, secondo lui, qualche decisione arbitrale ha penalizzato la sua squadra. «Ma la soddisfazione di essere la prima inseguitrice della capolista Raffadali con una formazione impegnata a valorizzare i giocatori del proprio vivaio, è grande», precisa Raineri. E sottolinea che la società castelvetranese ha costruito un eccellente settore giovanile con programmi specifici, con carichi di lavoro naturali, con la telemetria con i cardiofrequenzimetri, nel rispetto della prevenzione infortunistica. Tornando al campionato, il presidente Raineri crede nella possibilità di agganciare in vetta alla classifica il Raffadali, ma se questo obiettivo non sarà raggiunto la squadra è pronta ad affrontare i play off. «In una formazione, dove abbondano gli over '90 abbiamo inserito giocatori che oggi in parecchi ci invidiano. Mi sembra che sia in continuio crescendo sia il numero dei nostri tifosi che il loro entusiasmo. E questo ci rende felici».


Giuseppe Monterosso
 
Web  Top
3 replies since 6/2/2015, 19:37   136 views
  Share