Archivio Calciolandia Sicilia

MILAZZO ACADEMY SAN PIETRO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2015, 14:51

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


San Giovannese - Gualtierese 2-1



San Giovannese: Campo, Biondo, Torre, Leto (85' Vitale), Papale, La Malfa G., Baccherini (70' Pagano), Caragliano, Stagno, La Malfa P., Garofalo (40' Arena). A disposizione: Gitto, La Malfa R., Cutropia, De Luca Vitale. All.: Russo Emanuele

Gualtierese
: Cerasuolo, Bitto, Pitrone (68' Previti), Mannino (40' Morgana), Furnari, Isgrò, La Rosa, Fobert, Chiarenza, Saportita, Giuliano. A disposizione: Hawcha, Gambale, Cicciari. All.: Russo Pietro

Reti: 29' 58' Stagno (Psg), 92' La Rosa (Gua)

Arbitro: Quartaronello di Messina

Ammoniti: Biondo, Leto, Garofalo per la San Giovannese; Mannino, Giuliano e Piccolo per la Gualtierese

Dopo il recupero di mercoledì scorso, che ha portato la San Giovannese al successo ai danni della Saponarese, i ragazzi del presidente Gitto superano anche la Gualtierese. Un gol per tempo che portano la firma del sempre più decisivo Samuele Stagno, che con questa doppietta realizza il suo quinto gol stagionale. Il primo gol del bomber arriva al 29' quando sugli sviluppi di un corner, colpisce di testa da pochi passi.
Nella ripresa al 58' ancora Stagno batte l'estremo ospite Cerasuolo con un tiro al volo di destro che termina la propria corsa nell'angolo in basso alla destra. Con gli ospiti che tentano il tutto per tutto per recuperare la gara, i padroni di casa in avanti si aprono spazi interessanti per mettere al sicuro il risultato. Al 75' Arena da pochi passi calcia incredibilmente a lato. Quando ormai si attendeva solo il triplice fischio del direttore di gara, la Gualtierese accorcia in mischia al 92' con La Rosa.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2015, 20:59

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Sportivo Culturale Itala - San Giovannese 2-1



Itala: Cocuzza, Tringali N., Vitale, Bonamonte, Messina (58’ Restuccia), Tringali D., Peditto, Codraro, Bonfiglio, Ciraolo, Di Leo. All.: Peditto

San Giovannese: Campo, Xhilaj, Torre, Leto, Biondo, La Malfa G., Baccherini (12’ Salvadore), Caragliano, Stagno, La Malfa P., Papale. All.: Russo

Reti: 20' Salvadore (SG), 32' Bonfiglio, 92’ Ciraolo

Arbitro: Buda di Messina

Terza vittoria consecutiva per l'Itala di mister Lorenzo Peditto che, al termine di una gara bella e combattuta, batte 2-1 la San Giovannese, completando la rimonta in pieno recupero.
I padroni di casa recuperano in attacco Bonfiglio, mentre Restuccia, ancora con qualche problema fisico, parte dalla panchina. I locali cercano di fare subito la gara ma la San Giovannese, con rapide ripartenze, non sta a guardare. Al 5' gli ospiti hanno subito l’occasione per passare con un rigore concesso per fallo di Cordaro su Baccherini, costretto a uscire per infortunio. Dal dischetto, Leto colpisce il palo, poi, sulla ribattuta, Nino Tringali sventa la minaccia. Dal lato opposto ci provano Bonfiglio e Tringali, ma al secondo affondo i milazzesi sbloccano la gara grazie a un inserimento centrale del neo entrato Salvadore che sorprende la retroguardia di casa. Reazione immediata dei padroni di casa che vanno più volte vicini al pari, ma Bonfiglio, Bonamonte e Di Leo sciupano malamente. L’1-1 arriva al 32', quando Bonfiglio risolve una mischia in area e con un bel tiro di destro da centro area batte Campo. Nel finale di prima frazione, l’Itala cerca il vantaggio, ma Ciraolo e Bonamonte non trovano la porta.
Nella ripresa le squadre si battono a viso aperto e le azioni da gol si susseguono da un lato e dall'altro. Mister Peditto si gioca anche la carta Restuccia, ma sono sempre Ciraolo e Bonfiglio, per due volte, ad avere l’occasione per ribaltare il risultato, ma non riescono a superare il portiere ospite. Dall'altra parte Cocuzza si supera in due occasioni su Stagno, mentre, nel finale, Papale sciupa a tu per tu col portiere. La gara è bella e in bilico e, alla fine, quando ormai il pari sembrava scritto, viene premiata la caparbietà dei padroni di casa che, nel forcing finale, in pieno recupero (92’) trovano la rete della vittoria. Un lungo lancio dalle retrovie dell'allenatore giocatore Lorenzo Peditto scavalca la retroguardia avversaria, sulla palla si avventa Davide Ciraolo che, di testa, supera l'estremo difensore ospite regalando tre punti preziosi all'Itala.
È tripudio biancoazzurro in campo e sugli spalti, con i locali che risalgono così in classifica fino al quarto posto con 9 punti, mentre la San Giovannese resta penultima a quota 5. Nel prossimo turno, i milazzesi affronteranno il Contesse, mentre Bonfiglio e compagni faranno visita all’F24 Messina.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2015, 14:53

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


San Giovannese - FC Contesse 4-0



San Giovannese: Gitto, De Luca, Cutropia, Leto (85' De Gaetano), Biondo (46' Stanghellini), La Malfa G., Salvadore, Torre, Stagno, La Malfa P., (75' Vitale), Papale. A disposizione: Campo, Arena, Garofalo, Pagano. All.: Russo Emanuele

Contesse: Cama, Foti (65' Vinci), Mangano, Sidoti, Santoro (65' Maugeri), Barbaro, Billè, Morsicato, Lombardo, Irrera, Maniaci. All.: Andrea Argento

Reti: 2' e 90' Papale, 30' Stagno, 60' Leto

Arbitro: Antonio Cilione di Messina

Ammoniti: Biondo, Cutropia, De Luca per la San Giovannese.

Arriva il quarto successo in campionato per la San Giovannese del presidente Gitto, che fa quattro su quattro in casa, mantenendo l'imbattibilità interna. Dopo la sconfitta di settimana scorsa subita all'ultimo secondo, Leto e compagni erano chiamati ad una prestazione importante contro una squadra che solo pochi mesi fa vinceva il playoff salendo di categoria e giocando un bel calcio.
Pronti via è Papale a sorprendere la difesa avversaria mettendo in rete, con un tocco morbido, la palla del vantaggio. Due minuti di gioco e partita che si mette bene per i padroni di casa che potrebbero raddoppiare in contropiede con Stagno ma l'ultimo tocco non è perfetto e l'occasione sfuma. Al 30' ottima combinazione sulla corsia sinistra con Papale che serve Stagno che, in area, non sbaglia e raddoppia con un tiro preciso che non lascia scampo all'estremo Cama. Sesto gol in campionato per il bomber, in giornata di grazia. Il Contesse cerca di riaprire la gara con Lombardo, servito dal vivace Billè, ma Gitto è una sicurezza tra i pali sventando ogni minaccia. Il Contesse ci prova sulla sinistra con Maniaci ma il tiro è debole e si spegne sul fondo. Si va al riposo sul punteggio di 2-0.
La ripresa si apre con una nota positiva per il mister Russo, ovvero il rientro di Stanghellini che ritorna in campo dopo il brutto infortunio della prima giornata. A fare la partita sono sempre i locali che controllano bene le ripartenze dei messinesi. Al 60' arriva il primo sigillo in campionato di Leto, che con un fendente da fuori area realizza un gran gol a coronamento di una buona prestazione personale. Il Contesse nonostante i tre gol di svantaggio lotta su ogni pallone e si rende pericoloso in un paio di circostanze con Irrera e Lombardo, ma la mira dei ragazzi di mister Argento non è precisa. Al 70' grande azione sulla sinistra di Torre palla in mezzo per la corrente Stagno che batte a colpo sicuro da pochi passi, Cama è attento e con il giusto riflesso salva i suoi. Ancora Cama, pochi minuti dopo, vola all'incrocio dei pali, parando la mezza rovesciata di Salvadore, negandogli la gioia del gol che avrebbe meritato per la buona gara. All'88' Papale ha la palla giusta per la doppietta personale, ma il suo tiro termina altissimo sopra la traversa. Non sbaglia invece un minuto dopo, quando lascia partire un tiro secco che si insacca alla sinistra di Cama che nulla può in questa circostanza. E' l'ultima emozione del match che termina col triplice fischio del direttore di gara Antonio Cilione, che decreta la meritata vittoria dei locali e terzo posto in classifica conquistato.
Adesso i ragazzi verdearancio osserveranno il turno di riposo, per poi andare a giocarsi una posizione importante con l'F24 Messina, formazione attualmente seconda della classe alle spalle della lanciatissima Duilia.


FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2015, 21:10

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


F24 Messina - San Giovannese 2-0



F24 Messina: Parisi, Ardizzone, Gazzè, D’Agostino, Aiello (65’ Aloisi), Crisafi, Freni (65’ Sofia), Mazzeo, Belfiore (80’ D’Angelo), La Valle, Nocera. All.: Randazzo.

San Giovannese: Gitto, Pagano, Xhilaj, G. La Malfa, De Gaetano (46’ R. La Malfa), Biondo, Vitale, Torre, Caruso, Lamalfa, Papale. All.: Russo.

Reti: 20’ Freni, 30’ La Valle.

Arbitro: Aliquò di Messina

Continua la rincorsa dell’F24 Messina che, contro la San Giovannese, battuta 2-0 al “Bonanno”, conquista il sesto risultato utile consecutivo e si riscatta dopo il deludente pari di una settimana fa contro il Contesse. Una vittoria meritata per la squadra di mister Corrado Randazzo, che chiude la pratica già nel primo tempo: al 20’, su angolo battuto da La Valle, gira in porta siglando il vantaggio dei locali e, al 30’, ci pensa lo stesso La Valle che, dopo una bella azione personale, fa tutto bene e deposita alle spalle di Gitto. Per gli ospiti, invece, da segnalare solo un’occasione di Papale, ma troppo poco per impensierire Parisi.
Nella ripresa, l’F24 legittima il successo con una gara attenta e amministrando con tranquillità il doppio vantaggio. Al 60’ potrebbe anche triplicare, ma Belfiore, dal dischetto, fallisce il colpo del ko. La San Giovannese cerca almeno di accorciare le distanze, ma Caruso è impreciso, mentre Gitto salva due volte su Aloisi, limitando così il passivo.
Tre punti che permettono a La Valle e compagni di portarsi a -3 dalla capolista Duilia 81, impegnata contro la Dominus Peloro, mentre la San Giovannese, che rimedia la sesta sconfitta esterna in altrettante gare, resta comunque in zona play-off con 12 punti.
Il 2015 dell’F24 si chiude, quindi, nel migliore dei modi con una importante vittoria, mentre nel prossimo turno, l’ultimo di andata, osserverà una giornata di riposo. I milazzesi, invece, ospiteranno la Peloro Annunziata.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2015, 17:25

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


San Giovannese - Peloro Annunziata 4-2



Arriva il quinto successo in campionato, su altrettante gare interne, per la San Giovannese, che supera 4-2 la Peloro Annunziata e in casa mantiene un ruolino da primato. Gara senza storia al Comunale di San Pietro con un primo tempo giocato sugli scudi con ottime trame e numerose occasioni da rete. Dopo la prima occasionissima di Papale che davanti all'estremo ospite perde il tempo per la battuta a rete, lo stesso attaccante trova al 10' lo spiraglio giusto per battere Germanà. Pochi minuti dopo è Stagno a sprecare in ben due circostanze la palla del 2-0 davanti al portiere. Al 21' ci pensa Torre con un tiro dalla distanza a raddoppiare per i padroni di casa che chiudono virtualmente il match al 30' con Stagno ben servito da Sergente. Finisce il primo tempo sul punteggio di 3-0.
Nella ripresa si cerca di amministrare il vantaggio, ma al 55' un'indecisione difensiva permette ai messinesi di rientrare in partita con Centorrino. L'espulsione successiva di Ardizzone apre spazi nella difesa ospite che capitola al 75' quando Stagno non sbaglia siglando l'ennesima doppietta della stagione. Partita che sembra finita ma l'espulsione di Vitale entrato da pochi minuti in campo e il rigore decretato per un intervento azzardato di La Malfa G., poi trasformato da Falcone, portano il risultato sul 4-2. Gli ultimi assalti dei peloritani si spengono tra le braccia di capitano Campo e per la San Giovannese arriva una vittoria importante che la proietta nei quartieri alti della classifica.


FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2016, 22:18

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


San Giovannese - Polisportiva Monfortese 4-4



Arriva il sesto risultato utile casalingo per la Polisportiva San Giovannese, che non riesce a superare i ragazzi la Polisportiva Monfortese al termine di una partita accesa e ricca di spunti spettacolari. Si interrompe così a cinque il numero di vittorie casalinghe consecutive per i ragazzi del presidente Gitto, che oggi, ancora in clima natalizio, hanno pagato le tante distrazioni del reparto difensivo.
Non sono bastate le reti del ritrovato bomber Caruso, che si sblocca con la casacca verdearancio, realizzando una tripletta di pregevole fattura (gol al 10', 25' e 55'). Delusione a fine gara per l'attaccante che non è riuscito a far fruttare i suoi gol per portare a casa tre punti importanti, in una fase delicata del campionato. La squadra di Monforte ha risposto colpo su colpo, prima pareggiando il doppio vantaggio con Lisa al 15' e Laner al 30', poi passando in vantaggio con Basile al 45' ed Arnò al 49'. Prima dell'aggancio di Caruso, riduce le distanze Papale al 50' che supera l'ottimo Cannistrà. A secco il bomber Stagno oggi in versione assist-man.
La Monfortese porta a casa un pareggio meritato per la grinta espressa, sfruttando a dovere ogni disattenzione locale, mentre i milazzesi dovranno lavorare in questi pochi giorni sulla concentrazione, mancata oggi in fase difensiva. Partita rocambolesca e ricca di emozioni, dunque, al comunale di San Pietro, terminata dopo cinque minuti di recupero col triplice fischio dell'ottimo direttore di gara Giuseppe Garzo.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2016, 20:58

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Juvenilia 1958 - San Giovannese 3-1



Reti: 50' Villari, 75' (rig.) e 93' Coluccio, 85' La Malfa G. (SG)

Nonostante una buona gara, la San Giovannese non sblocca la casella dei punti ottenuti lontano da casa: al "Marullo", infatti, è la Juvenilia a imporsi 3-1.
Primo tempo sostanzialmente equilibrato con i padroni di casa più attivi nei primi 10 minuti sulla corsia di destra, poi i milazzesi, prese le distanze, non rischiano praticamente niente, anzi la palla buona arriva sui piedi di Papale ma l'attaccante perde l'attimo giusto per la conclusione consentendo il recupero difensivo. Per la Juvenilia da segnalare solo un paio di entrare al limite, con l'arbitro fin troppo accondiscendente. Zero a zero all'intervallo.
Nella ripresa sembrano partire meglio gli uomini del presidente Gitto, ma su una punizione da centrocampo, la difesa sbaglia i tempi d'intervento e Villari è il più lesto ad arrivare sulla palla siglando il vantaggio.
La San Giovannese non ci sta a perdere una gara fin qui ben giocata e con Caruso impegna la retroguardia locale, ma al suo tiro, potente, manca la precisione, e palla altissima sulla traversa. Al 70' Papale da 30 metri conclude a rete, la palla si stampa sulla traversa, rimanendo in gioco, Stagno si fionda sulla palla col portiere in uscita, il suo piazzato finisce a lato per questione di centimetri. Molto sfortunata in questa circostanza la formazione ospite. Pochi minuti dopo su un cross innocuo, La Malfa P. compie una clamorosa ingenuità allungando la mano in area fermando la palla. Calcio di rigore trasformato da Coluccio. Di fatto è il gol che chiude la gara anche se ancora ci sarebbe modo e tempo di recuperare. La San Giovannese ci prova, col mister Russo che butta nella mischia De Gaetano, Garofalo e La Malfa R. per Stanghellini, Caruso e Stagno. All'80' viene ammonito per la seconda volta Xhilaj ed ospiti in 10, ma uno sfottò di troppo del numero 9 di casa Mallah Mostafa viene giustamente sanzionato col rosso diretto, anche perchè fa scaldare gli animi in campo. A pochi minuti dal novantesimo, punizione dai 30 metri per gli ospiti. Sul punto di battuta arriva il più piccolo in campo La Malfa Giuseppe, classe 1998, che con un tiro secco beffa Taranto. Nel recupero, con le ultime forze gli ospiti tentano il tutto per tutto, fino al 93' quando Coluccio in contropiede supera l'estremo Campo con un secco diagonale.
Finisce 3-1 per i padroni di casa, ma il passivo è pesante per quanto visto in campo, con i milazzesi che pagano a caro prezzo le uniche distrazioni commesse. La Juvenilia ringrazia portandosi a 19 punti mentre la San Giovannese resta ferma a 16.
Prossimo impegno il derby contro la capolista Duilia, partita che si prospetta molto divertente.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2016, 23:17

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


San Giovannese - Duilia '81 0-0



Finisce a reti inviolate il derby tra San Giovannese e Duilia 81, sostanzialmente equilibrato con ottime giocate da entrambe le parti. Le due formazioni hanno pensato solo a giocare e proporre gioco e così è venuta fuori una bella gara, con i padroni di casa che sprecano il match point a 5' dalla fine con il neoentrato Garofalo che, da pochi passi, manca il bersaglio grosso. Dall'altra parte buone giocate di Saporito e compagni, ma la difesa ben guidata da Stanghellini e due interventi decisivi dell'estremo Campo ha sventato ogni minaccia.
La Duilia si dimostra squadra con gli attributi, che può sicuramente arrivare fino alla fine mantenendo il primato. Per i padroni di casa, dopo la sconfitta immeritata di domenica scorsa, arriva un altro punto importante per la propria classifica e per mantenere l'imbattibilità interna, al pari proprio della capolista Duilia. Prossimo impegno contro la Saponarere, avanti in classifica di sole 3 lunghezze, mentre la Duilia è attesa dal match d'alta classifica contro l'F24 Messina, seconda ma a -8.
Complimenti ad entrambe le formazioni che si sono affrontate a viso aperte sotto la direzione attenta del direttore di gara il sig. Diego Buda, preciso in ogni suo intervento.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2016, 16:40

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Saponarese - San Giovannese 3-2



Partita ricca di gol ed emozioni tra Saponarese e San Giovannese, alla fine vinta dai padroni di casa. Primo tempo da dimenticare per i milazzesi, che già al 5' si trovano sotto di due gol in virtù dei gol di Lombardo e Cincotta, abili a sfruttare due amnesi difensive. La formazione di casa potrebbe dilagare in più occasioni ma il capitano Campo tiene a galla i suoi con degli ottimi interventi.
Negli spogliatoi gli ospiti si scuotono e nella ripresa la musica cambia con mister Russo che ridisegna la squadra inserendo P. La Malfa, Stanghellini e Papale, tenuti inizialmente a riposo. Ad usufruire dei cambi è il bomber Stagno che prima accorcia le distanze e poi pareggia il conto. I milazzesi salgono in cattedra mentre i locali accusano il colpo e al 75' subiscono anche la terza rete di Stagno che in area di rigore è abile a girare in rete una palla vagante. Gol che però viene annullata dal direttore di gara.
Al minuto 82' l'episodio che cambia la gara: un fallo di mano di Torre è punito col secondo giallo. Con la superiortà numerica la Saponarese si riaffaccia dalle parti di Campo. Al 85' Giunta è abile a prendersi un fallo dal limite dell'area. Lo stesso si incarica della battuta e realizza il gol del nuovo vantaggio. Gli ospiti in dieci ci provano e con le ultime energie assaltano la metà campo avversaria. In pieno recupero da un calcio di punizione dalla trequarti è Stanghelli che impatta la sfera superando anche l'estremo di casa, ma la palla termina a lato di un soffio.
Finisce qui la gara: un tempo per uno, rete decisiva nel finale di Giunta. Seconda vittoria consecutiva, la terza su quattro gare nel girone di ritorno per la Saponarese, la cui classifica comincia a sorridere. Per la San Giovannese, che domenica prossima affronerà la Dominus Peloro, tanto rammarico.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2016, 16:19

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


San Giovannese - Dominus Peloro 1-1



Partita ricca di emozioni quella andata in scena al Comunale di San Pietro tra due formazioni che volevano vincere per agganciare il treno playoff: alla fine, però, è solo 1-1 tra San Giovannese e Dominus Peloro.
I locali, dopo un primo tempo in ombra, si vedono con un'occasione di Marzico che da pochi passi non riesce a colpire al meglio, calciando alto sopra la traversa, mentre nella ripresa trovano la via del gol grazie ad una punizione magistralmente calciata da P. La Malfa. Il gol scuote gli ospiti che si gettano in avanti rischiando grosso in un paio di circostanze sulle ripartenze dei milazzesi. La scarsa vena in fase realizzativa lascia il risultato in bilico. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati sul finire di gara, quando, dagli sviluppi di una rimessa laterale, la palla arriva in area di rigore a Condello che in una frazione di secondo, seppur marcato, riesce a girarsi e beffare l'estremo Campo che nulla può per evitare la rete. Al 88' Papale, lanciatissimo in area, viene toccato al momento del tiro dal difensore, l'attaccante rimane in piedi, la palla schizza sulla sinistra e gli ospiti partono in contropiede, riuscendo a portarsi in area dove Stanghellini tocca l'attaccante messinese che va giù. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Dagi undici metri Condello si lascia ipnotizzare da Campo che, con uno scatto felino, si distende alla sua destra, salvando il risultato.
Non c'è più tempo per altre occasioni e finisce qui una gara che sembrava essersi incanalata bene per i padroni di casa, ma che alla fine devono ringraziare il suo capitano che ha salvato l'imbattibilità interna dei verdearancio, evitando la prima sconfitta tra le mura amiche. Buona la prestazione fornita dagli ospiti della Dominus, squadra che non hai mai mollato, battendosi fino alla fine, ben organizzata e che ha conquistato meritatamente un punto, sfiorando il bottino pieno.
Adesso riposo, il campionato riprenderà il 21 febbraio, quando la San Giovannese farà visita alla Gualtierese che con la vittoria di oggi sul Contesse si è portato subito dietro, ad appena tre lunghezze, dai ragazzi del presidente Gitto.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2016, 17:42

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


FC Contesse - San Giovannese 2-2



Marcatori: 13' pt Sturiale, 7' st Lamalfa (PSG), 8' st Lombardo, 49' st G. La Malfa

Contesse: Laganà, Rotella, Sidoti, Billè, Santoro, Barbaro (26' Augimeri), Muscarà, Sturiale (44' st Miserendino), Lombardo, Stroncone, Calafati (37' st Vinci). A disposizione Cama, Morsicato. Allenatore Argento

San Giovannese: Gitto, Sergente (35' st De Gaetano), Xhilaj, Torre, R. La Malfa, G. La Malfa, Vitale (10' st De Luca), Baccherini, Papale (20' st Salvatore), Lamalfa, Caruso. A disposizione Stagno. Allenatore Russo

Arbitro: Gabriele Bellinghiere di Messina

Ammoniti: G. La Malfa (PSG), Santoro (C), Caruso (PSG)

Gara che sa tanto di ultima spiaggia per il Contesse, che ospita la San Giovannese al Marullo ed è costretto a vincere per mantenere vive le speranze di salvezza: i padroni di casa, in caso di sconfitta e contemporanea vittoria di Peloro Annunziata e Dominus Peloro, scenderebbero di categoria con tre giornate di anticipo.
La cronaca
Primo tempo: Il Contesse passa al 13' con Sturiale, che da dentro l'area porta avanti i suoi al primo affondo. Ci provano ancora i padroni di casa su punizione con Sturiale, ma l'estremo ospite blocca. La San Giovannese va vicina al pari dopo venti minuti di gioco ma Papale viene anticipato dopo una bella azione sulla destra di Caruso. Al 27' occasione per Lombardo che non riesce a controllare da buona posizione. Ancora Lombardo lanciato a rete calcia sul primo palo e vanifica l'occasione per il 2-0 alla mezz'ora. Poco dopo ci prova anche Billè dal limite, bloccato in due tempi. Ottime le prove in mezzo al campo di Billè e Lamalfa. Finisce così il primo tempo: 1-0 Contesse.
Secondo tempo: Nessun cambio per le due squadre. Buona giocata di Lombardo al 4', fuori di poco il tiro a girare. Tre minuti dopo gli ospiti pareggiano con Lamalfa, uno dei più positivi tra i suoi, bravo a scavalcare la barriera direttamente da punizione. Un minuto dopo ancora Contesse: Muscarà da destra mette in mezzo per Lombardo, puntale all'appuntamento per il 2-1. Al quarto d'ora risposta San Giovannese con Torre che al 15' calcia fuori. Al 22' ci prova Caruso con un lob a sorpresa che si spegne sul fondo. Il Contesse si difende e riparte, gli ospiti non riescono a rendersi pericolosi dopo la folata iniziale. Al 33' Lombardo solissimo piazza la palla ma l'estremo ospite si distende e gli nega il 3-1. Un minuto dopo ancora Contesse con Stroncone che apre per Calafati, il cui tiro di prima intenzione termina fuori. Al 40' il neo entrato Vinci colpisce in pieno la traversa su assist dello scatenato Stroncone. Risposta mamertina con una girata fuori di poco da parte di Torre al 44'. Poco dopo salvataggio di Lombardo su conclusione ravvicinata di Caruso che vale come un gol. Vengono concessi quattro minuti di recupero. Al 49' traiettoria imparabie di G. La Malfa che dal limite dell'area si inventa un eurogol per il pari San Giovannese. Epilogo negativo per il Contesse che aveva lottato con cuore e rabbia per portare a casa tre punti della speranza. Troppe occasioni sprecate per chiuderla. La Psg ha il merito di averci creduto fino alla fine.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2016, 20:22

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - Milazzo Academy San Pietro 1-2



Marcatori: 7' rig. D'Angelo (D), 20' st rig. Baccherini (M), 45' st A. Torre (M).

Dominus: Musicò, Sidoti, Bruschetta, Aloi, Abbate, Barbaro, Carreri (23' st De Maria), Cucinotta, Mangano, Schepis (28' st Libro), D'Angelo (1' st Condello). In panchina:Sisti, Marin, Giacobbe, Tricomi. Allenatore: Antonio Raffa.

Milazzo Academy: Campo, Sergente, Patanè, Dushkaj (10' pt G. Torre), Xhilaj, Caragliano, Pagano, Baccherini, Stagno (16' st Spadaro), Lamalfa, Caruso (29' st A. Torre). In panchina: Gitto, G. La Malfa, Rizzo, L. Torre. Allenatore: Giuseppe Nastasi.

Arbitro: Di Stefano di Messina.

Ammoniti: 3' st G. Torre (M), 11' st Caragliano (M), 23' st Cucinotta (D).

Espulsi: nessuno.

Recupero: 2' pt, 5' st.

Dopo il bel successo della scorsa settimana, la Dominus Peloro crolla inaspettatamente in casa contro un coraggioso e ostico Milazzo Academy S. Pietro. La squadra di mister Raffa parte bene e già al 7' trova il vantaggio: azione insistita di Carreri che trova il fondo e mette la palla sul secondo palo per l'accorrente D'Angelo, controcross dell'esterno offensivo e fallo di mano di un difensore. Di Stefano fischia il calcio di rigore e dal dischetto è proprio D'Angelo a portare avanti i padroni di casa, calciando sotto la traversa con il sinistro. Al quarto d'ora, l'ex Camaro prova addirittura a raddoppiare ma il suo destro al termine di un'azione personale termina fuori. La risposta degli ospiti arriva soltanto al 24' con Baccherini: tiro deviato in corner. Poco dopo, punizione di Lamalfa e colpo di testa di Stagno fuori non di molto. Al 31' Campo sbaglia l'appoggio a un proprio difensore e serve a Carreri la palla del possibile raddoppio, ma il numero 7 calcia di prima intenzione e la sfera si perde alta. Due minuti più tardi, contropiede ospite e tiro di Caruso ribattuto in angolo. Al 36' ci prova anche Baccherini, ma il suo destro dalla distanza è fuori misura. Dall'altra parte, proteste dei padroni di casa al 38' quando Mangano viene fermato dall'arbitro in posizione di fuorigioco su verticalizzazione di Carreri. In pieno recupero, Caruso spreca il contropiede del possibile pareggio calciando fuori. Nella ripresa, i milazzesi crescono è l'unica azione della Dominus nei primi minuti è da registrare nella punizione dalla distanza di Carreri, centrale. All'8' Stagno prova a beffare il portiere con una bella girata al limite dell'area, ma la palla esce a pochi centimetri dal palo. Stessa sorte per il tiro di Caruso al quarto d'ora. La squadra ospite, però, trova ugualmente l'1-1 al 20', quando Baccherini si guadagna e segna un calcio di rigore. L'inerzia del match cambia e le squadre si allungano, senza però trovare il colpo del ko. Al 32' ci prova Condello con un'azione personale, ma il destro da fuori è sul fondo. Tra 40' e 41' il Milazzo Academy si presenta due volte al tiro: prima con Caruso, deviato in corner, poi con Baccherini, che calcia a lato. Allo scadere è Lamalfa a servire in profondità la sfera per il neo entrato AmedeoTorre, che lascia partire un diagonale potente che batte Musicò per il vantaggio ospite. La risposta immediata della Dominus è nella punizione di De Maria, alta non di molto. Nel quinto minuto di recupero, l'ultimo sussulto dei padroni di casa che protestano per un contatto tra Cucinotta e Campo in area, ma l'arbitro lascia correre. Primo successo stagionale per il Milazzo Academy che aggancia a quota 4 proprio la Dominus. Gara combattuta, con le squadre che si aggiudicano un tempo a testa e i milazzesi a sfruttare meglio le occasioni costruite, fino al 2-1 finale. Grande rammarico per la Dominus, che dopo la prima frazione in cui è mancato il colpo del ko ha subito il rientro prepotente degli ospiti.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2016, 21:08

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Sportivo Culturale Itala - Milazzo Academy San Pietro 1-0



Importante successo interno per l’Itala, che si è imposta di misura (1-0) sul Milazzo Academy S.Pietro e che, con questi tre punti, si proietta con decisione nella zona alta della classifica del girone D. Partita aperta fino all'ultimo quella del “Comunale”, dove le due squadre hanno tenuto il punteggio in bilico fino al triplice fischio dopo il vantaggio dei padroni di casa arrivato grazie a un autogol sul finire della prima frazione. Solito 3-5-2 per i biancoazzurri di mister Lorenzo Peditto, che si affida alla coppia d’attacco Andreacchio-Oliveri, supportati dalle ottime giocate del fantasista Restuccia, particolarmente ispirato.
Nel primo tempo sono i mamertini a rendersi pericolosi con una punizione dalla distanza che sorvola di poco lo specchio della porta difesa da Tavilla e con un paio di successive conclusioni dalla distanza non andate a buon fine. I padroni di casa si difendono con ordine e ribattono colpo su colpo. Prima occasione da corner: Restuccia serve Bonfiglio che conclude a rete, ma il portiere ospite, Campo, respinge. L'esterno dell'Itala, dalla sinistra, crea spesso superiorità numerica e, al 15', sfiora il gol con una conclusione dal limite. Poco dopo lo stesso Bonfiglio serve in area Andreacchio che, con una girata di prima intenzione, impegna severamente l’estremo difensore ospite. I locali sono sempre molto pericolosi quando si distendono in avanti: alla mezz’ora è Oliveri a sfiorare il gol con una conclusione pericolosa deviata ancora dal portiere della Milazzo Academy. Ancora un’occasione per l'Itala sempre con Oliveri, magistralmente imbeccato da Restuccia, ma il volenteroso, e impreciso, attaccante bianco blu, che si ritrova solo davanti al portiere, perde il tempo della conclusione e si fa recuperare. Sul finire di primo tempo, quando sembrava che le squadre potessero andare negli spogliatoi sul punteggio di parità, da un angolo battuto da Giovanni Bonfiglio, l'Itala passa in vantaggio grazie alla deviazione di un difensore avversario che manda la sfera nella propria porta.
La ripresa continua sulla falsa riga del primo tempo: partita equilibrata con l'Itala che difende bene sugli attacchi avversari ed è abile a ripartire in contropiede con le giocate dei suoi assi offensivi. Per due volte Curcio, under di bella prospettiva, prova a chiudere la partita ma trova sulla sua strada l'attento estremo difensore avversario, che non si fa cogliere impreparato. Gli avversari provano con lunghi lanci a sorprendere i padroni di casa, che, con i suoi difensori centrali (esordio più che positivo per l'esperto Giovanni Tomasello), riescono a sventare le incursioni avversarie. L'Itala gestisce bene il punteggio e l'ultima occasione è di Oliveri che, con un destro al volo, sfiora il raddoppio, ma il suo tiro viene deviato in angolo dall'ottimo portiere della Milazzo Academy. La gara, nonostante la sua estrema correttezza, si chiude con due espulsioni: la prima ai danni di mister Peditto, che causa proteste viene allontanato dal direttore di gara, mentre la seconda per gli ospiti che, quindi, chiudono in dieci.
L'Itala conquista così la quarta vittoria consecutiva, tocca quota 12 in classifica e rimane in scia del Città di Roccalumera, che guida con 14 punti, e del Real Merì, secondo con 13, mentre il Milazzo Academy resta in settima posizione con 7 punti. Nella prossima giornata, i biancoazzurri giocheranno in trasferta contro la Monfortese, per i mamertini, invece, impegno casalingo contro la Pgs Luce.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2016, 22:36

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Milazzo Academy San Pietro - Calcio Furci 4-0



Con due gol per tempo il Milazzo Academy del Presidente Gitto conquistano tre punti importanti nella risalita verso le zone alte della classifica. Pronti via è il più giovane della compagnia a sbloccare la gara: arriva al 5' minuto il gol di Filippo Demariano che realizza la prima marcatura nella sua carriera nel calcio dilettantistico. Sul finire di tempo è ancora il sinistro di Amedeo Torre a gonfiare la rete alle spalle dell'estremo ospite che nulla può nella circostanza.
Dopo l'intervallo i mamertini amministrano bene la gara e prima del triplice fischio arrivano le reti tanto attese dei due bomber, di Caruso che conclude dopo essersi liberato di due avversari e di Stagno che finalizza una pregevole azione di Luigino Torre.
Da segnalare l'ottimo esordio tra i pali di Michael Soldino, uno dei nuovi volti Academy di dicembre, insieme a Garofalo, Onnis, Piccolo, Vento, Stanghellini, Trimboli e Demariano. Fragile la resistenza della squadra jonica.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2017, 21:43

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


P.G.S. Luce - Milazzo Academy San Pietro 2-2



Marcatori: 33’ pt Munaò, 1’ st Caruso (M), 31’ st (rig.) Piccolo (M), 34’ st (rig.) Marabello

Pgs Luce: Anastasi, Marabello, L’Episcopo (26’ st Ragno), Scopelliti, Torrini, Runfola (20’ st Bellantoni), Mangano, Crimi, Monaò, Andaloro, Mutto (3’ st Papale). A disposizione: Liotta, Santapaola, Cambria, Zacarella. All. Pavone Filippo.

Milazzo Academy: Soldino, Pagano, Torre G. (29’ st Garofalo), Dushkaj, Caragliano, Patane, Stagno, Stanghellini (37’ st Arena), Caruso, Piccolo, Xhafaj. A disposizione: Shabaj, Torre L., Spadaro. All. Nastasi Giuseppe.

Arbitro: Amendolia di Messina

Ammoniti: Marabello (Pgs), Torrini (Pgs), Caragliano (M), Stanghellini (M), Xhafaj (M), Arena (M)

La Pgs Luce conquista un prezioso punto interno dopo il ko di Furci e impone il pari per 2-2 al Milazzo Academy San Pietro, che si è presentato al “Marullo” da seconda della classe, a -4 dalla capolista Città di Roccalumera.
La prima occasione del match arriva al 4’ ed è per la Pgs Luce con Mutto che, con un tiro dal limite dell’area, cerca di impensierire Soldino, ma il suo tiro è debole e non crea problemi all’estremo difensore mamertino. Dopo 5 minuti risponde il Milazzo Academy con Caruso che, defilandosi, prova ad impensierire il portiere messinese con un tiro al volo che, però, si spegne oltre la traversa. Sempre Caruso, da posizione nettamente migliore, cerca la rete ma Anastasi è attento e blocca. Al 21’ si vede la Pgs Luce con il capitano Mangano che, dopo uno scambio con Andaloro, tenta di trovare l’angolino basso ma il suo diagonale termina fuori. Al 33’ arriva il gol della Pgs Luce con Munaò che, su azione da calcio d’angolo, sfrutta un rimpallo e ribatte in rete. Si conclude il primo tempo senza ulteriori emozioni con il risultato che vede la Pgs Luce in vantaggio per 1-0.
Dopo appena un minuto dall’inizio del secondo tempo arriva il pareggio del Milazzo Academy con Caruso che, da solo davanti al portiere, non perdona. Cambia il parziale: Pgs Luce-Milazzo Academy 1-1. Mamertini che hanno cambiato notevolmente atteggiamento e, infatti, vanno vicino al gol con Stagno che, con un tiro a giro, cerca il bersaglio grosso. Al 60’ ancora Milazzo Academy vicino al gol con Dushkaj che, di testa, sibila il palo alla destra di Anastasi. Al 76’ l'episodio che sblocca nuovamente il punteggio: l’arbitro decreta un penalty ai mamertini per fallo di Marabello e, sul dischetto, si presenta Piccolo che spiazza Anastasi e porta in vantaggio il Milazzo Academy. Passano pochi minuti e, al 79, il direttore di gara assegna un altro rigore, questa volta in favore della squadra messinese, che pareggia i conti con Marabello che si fa perdonare così l’errore precedente in occasione del fallo. All'86' gli ospiti vanno vicini al terzo gol con Xhafaj ma un difensore salva sulla linea. E' l'ultima occasione del match che finisce così dopo 7 minuti di recupero: un 1-1 che permette ai mamertini di accorciare momentaneamente a -3 dalla vetta, mentre la pgs Luce allunga a +4 sull'ultimo posto della Monfortese.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
31 replies since 18/10/2014, 20:35   172 views
  Share