Archivio Calciolandia Sicilia

CITTA' DI ROCCALUMERA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2017, 13:56

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


P.G.S. Luce - Città di Roccalumera 2-5



Marcatori: 15' pt Carnabuci, 20' pt Capiniti, 35' pt, 6' st Smiroldo, 9' st Zacarella (P), 36' st Crementi, 37' st Munaò (P)

Pgs Luce: Liotta, L'Episcopo (1' st Mangano), Scopelliti, Munaò, Popolo, Zacarella, Santapaola, Cambria, Corrieri, Mutto, Sorrenti (1' st Anastasi). Allenatore Pavone

Città di Roccalumera: Trimarchi (1' st Colloca), Allegra, Leo, Smiroldo, Puglisi, Ispoto, Scarci (16' st R.Campagna), Frontaurea, Capiniti, Crementi, Carnabuci. A disposizione Gaeta, Maccarrone, D. Campagna, Saccà. Allenatore Campailla

Arbitro: Andrea Naccari di Messina

Sulla carta è l'ultimo atto, ma il Città di Roccalumera potrebbe non concludere il proprio torneo nella sfida odierna del Marullo contro la Pgs Luce: la matricola di mister Campailla, attualmente prima insieme al Milazzo Academy San Pietro, se uscisse dal campo con lo stesso risultato proprio dei mamertini (impegnati con il Vigliatore Acquitta), avrebbe bisogno dello spareggio per decretare la squadra vincitrice del girone D. Conti da fare, però, al termine di un match che per i padroni di casa è il finale di un campionato soddisfacente chiuso con la salvezza.
La cronaca
Primo tempo: Partita che stenta a decollare, le due squadre provano ad avanzare ma non riescono a creare delle vere occasioni da gol. Ci prova il Roccalumera con Capiniti, che al 7' viene servito da Smiroldo in area di rigore ma il centravanti tira debolmente tra le braccia di Liotta. Ancora il Roccalumera avanti, al 10' Crementi effettua un bel passaggio rasoterra verso Capiniti. Il numero 9 spreca l'occasione calciando largo. Al 15' vantaggio del Roccalumera: Crementi in diagonale serve in diagonale Carnabuci che scatta lungo la fascia destra e si ritrova solo davanti a Liotta. L'esterno biancazzuro insacca alle spalle dell'estremo difensore di casa. Un minuto dopo replica la PGS, sugli sviluppi di un calcio di punizione L'Episcopo stacca di testa e colpisce in pieno il palo. Raddoppio del Roccalumera al 20': azione d'attacco dei biancazzurri manovrata sull'asse Carnabuci-Capiniti. Errore in fase di marcatura da parte della difesa del Pgs che si lascia sfuggire proprio Capiniti incassando la seconda rete. Al 29' ci prova ancora il Roccalumera sempre con Capiniti, servito in precedenza da Carnabuci, l'attaccante viene anticipato da un'uscita di Liotta che mette via il pallone con i piedi anticipando l'avversario. Si rivede in avanti la PGS. Al 32' Mutto scaglia un tiro potentissimo verso la porta difesa da Trimarchi, la conclusione però è un po' larga e si spegne sul fondo. Al 35' Smiroldo lancia Carnabuci verso la porta, l'esterno offensivo brucia la difesa di casa e supera anche Liotta insaccando a porta libera lo 0-3 del Roccalumera. La Pgs non demorde e un minuto dopo Corrieri ci prova dalla distanza ma Trimarchi è attento e blocca in modo sicuro. Termina senza recupero il primo tempo.
Secondo tempo: Al 6' poker del Roccalumera! Contropiede di Smiroldo che da solo attraversa tutta la.metà campo della Pgs in progressione superando anche Liotta. Al 9' minuto la PGS accorcia le distanze con Zacarella. Il centrocampista insacca con un tiro ad effetto dal limite dell'area battendo Colloca. Al 18' il solito Crementi serve R. Campagna che davanti a Liotta calcia debolmente fuori. Al 22' Mutto prova ad accorciare le distanze per i suoi ma Il suo tiro si spegne sul fondo. Le due squadre molto affaticate si trascinano verso la fine della gara. Ritmi molto bassi. Ci prova la PGS al 33' con Santapaola, il centrocampista calcia verso la porta di Colloca ma viene fermato in due tempi all'estremo difensore del Roccalumera. Due minuti più tardi replica Scopelliti ma la sua conclusione finisce di poco a lato. Al 36' Crementi supera due avversari ed entra in area, mantiene la calma ed insacca l'1-5 ospite con un tiro a giro alle spalle di Liotta. Un minuto dopo la PGS sugli sviluppi di un corner trova la seconda rete con Munaò. Nell'azione seguente si rende ancora pericolosa con Corrieri che di testa viene fermato da un intervento acrobatico di Colloca. L'estremo difensore dopo la ribattuta blocca con il piede un'altra conclusione di casa. Al 45' Zacarella prova ad impensierire Colloca ma l'estremo difensore neutralizza. Finisce così: il Roccalumera fa il suo dovere e aspetta notizie da Milazzo per conoscere il proprio destino.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2017, 13:28

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


SPAREGGIO PROMOZIONE



Città di Roccalumera - Milazzo Academy San Pietro 2-3 dcr



Città di Roccalumera: Trimarchi, Saccà, Leo, Smiroldo, Puglisi, Ispoto, Gaeta, Catania (26' st Di Bella), Campagna D. (6' st supp. Cannata), Capiniti, Carnabuci. A disp.: Colloca, Allegra, Campagna R., Frontauera, Maccarrone. All.: Campailla

Milazzo Academy: Soldino, Patanè, Torre, Stanghellini (47' st Arena), Trimboli, Caragliano, De Mariano, Spadaro (41' st Zarzaca), Stagno, Piccolo, Garofalo (26' st Caruso). A disp.: Shabaj, Xilaj, Pagano, Milazzo. All.: Nastasi

Arbitro: Arcidiacono di Acireale

Assistenti: Messina e Testaì di Catania

Ammoniti: Piccolo (MA), Leo (R), Soldino (MA), Patanè (MA), Carnabuci (R), Caragliano (MA)

Sequenza rigori: Cannata (R): parato 0-0; Torre (MA): gol 0-1
Leo (R): gol 1-1; Piccolo (MA): gol 1-2
Saccà (R): gol 2-2; Caragliano (MA): parato 2-2
Ispoto (R): fuori 2-2; Zarzaca (MA): palo 2-2
Smiroldo (R): parato 2-2; Stagno (MA): gol 2-3

Non sono bastati novanta minuti e neppure altri trenti di supplementari per determinare chi, tra Città di Roccalumera ed Academy Milazzo dovesse aggiudicarsi la promozione diretta in Prima categoria. La lotteria dei rigori alla fine ha premiato i tirrenici, ma agli sconfitti va assolutamente l'onore delle armi per avere battagliato fino all'ultimo istante, cedendo solo davanti ad un Soldino supersonico.
Stessi punti, in campo al Marullo di Messina per decidere chi dovesse avere la meglio. Sul rettangolo di gioco è regnato l'equilibrio tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, con grande agonismo ma anche assoluta lealtà e correttezza. Testimoniando la bontà di due progetti che avrebbero, oggettivamente, meritato entrambi il salto di livello. Nei primi quarantacinque minuti non tantissime le occasione da gol create, la più ghiotta è capitata a pochi istanti dal rientro negli spogliatoi: apertura da destra di Campagna, cross basso tagliato di Carnabuci e svirgolata di Capiniti sul quale Soldino interviene.
Ripresa decisamente più movimentata con occasioni da entrambi i fronti. Soldino salva due volte su ripartenze veloci di Capiniti e Carnabuci, i quali lanciati a rete calciano addosso all'estremo difensore avversario. Trimarchi invece è miracoloso con un volo plastico su Caruso. Con il passare dei minuti subentra la stanchezza, calano i ritmi, le due squadre si chiudono facendo molta attenzione alla fase difensiva. Ma anche nei tempi supplementari si registrano diversi pericoli: l'inerzia è inizialmente appannaggio del Città di Roccalumera, che poi invece molla un pizzico sul piano fisico concedendo qualcosa in più ai tirrenici che trovano forza nella freschezza offensiva.
Si va comunque ai rigori in cui risultano decisivi gli errori di Cannata, Ispoto e Smiroldo, tra i più esperti, mentre dall'altra parte Stagno sigla la vittoria dopo il palo di Zarzaca. L'Academy trionfa, mentre il Roccalumera dovrà affrontare il Real Merì nella semifinale playoff. Nella quale recuperà alcune pedine preziose come Crementi e Scarci.


FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
16 replies since 18/10/2014, 18:54   141 views
  Share