Archivio Calciolandia Sicilia

F24 MESSINA NEWS, Tutte le news dal 17/09/14 al 01/05/17

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2014, 21:24

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Inserite qui tutte le news riguardanti il Ghibellina
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2014, 19:02

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Rinuncia a partecipare per la stagione 2014/2015 al Campionato di Prima Categoria, con richiesta di iscrizione al Campionato di Seconda Categoria – A.S.D. F24 GHIBILLINA
In relazione all’oggetto, preso atto della comunicazione della Lega Nazionale Dilettanti con la quale si conferma che il Comitato Regionale Sicilia ha accolto l’istanza della Società A.S.D. F24 GHIBELLINA, già rinunciataria al Campionato di Prima Categoria, di ammissione al Campionato di Seconda Categoria, per la stagione sportiva 2014/2015, si autorizza la conservazione dell’anzianità di affiliazione (22.8.1983) e del numero di matricola (71361), nonché il mantenimento del vincolo dei calciatori tesserati.
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2014, 11:22

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Sporting Club Giardini - F24 Ghibellina 1-1



Marcatori: 80’ (rig.) Corica; 86’ La
Valle.

S.C. Giardini: Venuto, Scalora,
Campione, Corica, Muscolino,
Andò, Leonardi, Mirabelli, Nassi (89’
Marino), Barca (57’ Cirino), Trefiletti.
All. Cannata.

Ghibellina: Parisi,
Aiello, Cucinotta, Luca (50’ Quartorone),
Gazzè, Tavilla (65’ R. Nocera),
D. Nocera, Brancati, La Valle, Mancuso
(56’ D’Amore), Piccolo. All.
Randazzo.

Arbitro: Sanfilippo di Catania.

GIARDINI NAXOS Lo Sporting
Club Giardini “assapora” per
soli sei minuti la vittoria all’esordio
casalingo. Il ruolo di
“guastafeste” è toccato all’esperto
La Valle, abile nel riportare
il risultato sulla parità, esito
che comunque appare più
giusto alla fine di un match
piuttosto equilibrato. Entrambe
le squadre hanno fatto vedere
di avere margini di miglioramento
ancora da sviluppare. Le
azioni più importanti del match.
Al 33’ e al 60’ due punizioni
di Corica impegnano Parisi. Al
78’ D’Amore dai venticinque
metri scaglia una rasoiata che
Venuto neutralizza. Nel finale
l’azione travolgente di Cirino
che si procura il rigore. Esegue
Corica in maniera perfetta, regalando
il momentaneo vantaggio
ai suoi. All’86’ La Valle
gira in rete la palla del pari.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2014, 21:51
Avatar

Calciolandese Puro

Group:
Member
Posts:
2,222
Location:
Ceresara - Mantova

Status:


LE CATEGORIE
2^-Prima vittoria per l'F24 Ghibellina: 2-1 con la N. Indipendente
A segno La Valle (doppietta) e Vlad
25.10.2014 17:39 di MNP Redazione Twitter: @menelpallone articolo letto 303 volte
Fonte: Davide Billa

Esordio casalingo per l'F24 Ghibellina, che dopo il pari ottenuto all'esordio contro lo Sporting Giardini, sfida la Nuova Indipendente Furci, a propria volta reduce dall'1-1 nel derby con Sant'Alessio. La gara si decide già nel primo tempo con i padroni di casa che partono bene e colpiscono due volte con il bomber La Valle (il primo su rigore), mentre Vlad accorcia le distanze. Nella ripresa, la pressione degli ospiti crea qualche apprensione al Ghibellina che, però, si difende bene e non rischia quasi nulla, centrandola prima vittoria stagionale (2-1).

Al' 7 pericolo tiro da fuori dell’ex capitano del Messina, Carmine Coppola, Muscolino si allunga e mette in angolo. Tre minuti dopo iniziativa di De Luca che entra in area e viene messo giù. Rigore segnato da La Valle che spiazza il portiere. Indipendente vicina al pari al 17': batti e ribatti, palla a Miano che calcia alto da due metri. Al 27' punizione da 25 metri di Cristiano Muscolino, Parisi para a terra. Un minuto dopo il raddoppio dei padroni di casa: Coppola lancia Nocera che, appena dentro l'area, conclude di destro, sulla respinta del portiere è rapido La Valle ad insaccare. Per lui doppietta. Al' 31 cross da destra di D'Amore, La Valle, con un sinistro al volo dall'area piccola, scheggia la traversa. Al 35' punizione da sinistra per l'Indipendente e tocco di Puglisi per Miano che da due passi conclude trovando Parisi, ma sulla ribattuta gol di Vlad che riduce le distanze. Il primo tempo finisce 2-1

Al 52' sinistro a giro sulla barriera di Cristian Muscolino, Parisi mette in corner. Dopo due minuti, ancora punizione di Muscolino e tocco di Miano, la palla colpisce la parte alta della traversa. Al 62' grande occasione per il Ghibellina: Nocera in area salta l'uomo ma di sinistro spara alto. Si gioca poco nella seconda parte della ripresa, l'Indipendente prova a trovare il pari non riesce ad insaccare. A tempo praticamente scaduto, nell'ultimo dei cinque minuti di recupero, Coppola ha la palla del 3-1 ma davanti alla porta calcia fuori in diagonale. Finisce 2-1


F24GHIBELLINA-NUOVA INDIPENDENTE 2-1

F24 GHIBELLINA: Parisi, Aiello, Cucinotta, Mazzeo, Gazzè, De Luca (53' Coluccio), Coppola, Brancati, La Valle, D'amore (35' Mancuso), Nocera. All.: Randazzo

NUOVA INDIPENDENTE: Muscolino A., Puglisi, Andò (63' Todaro), Ucchino Da., Muscolino Gio., Russo, Cutroneo (65' Coglitore), Danto (46' D'Amico), Miano, Vlad, Muscolino C. All.: Ucchino Dom.

Reti: 10' (rig.) e 28' La Valle, 35' Vlad

Arbitro: Leonardi di Acireale

Ammmoniti: Andò (N), Coppola (G), Puglisi (N)
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 17:45

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Piedimonte Etneo - F24 Ghibellina 0-0



Piedimonte: Vitello, Lo Giudice, Cassaniti, Zappalà, D. Pagano, Reitano (90' Valastro), Nischin (73' C. Monforte), Rapisarda, Maugeri (77' Fieschi), Panebianco, S. Pagano. All. Turrisi.

F 24 Ghibellina: Parisi, Aiello, Altieri, Mazzeo, Gazzè, Vasta, Tavilla (65' Amato), Brancati, Maniaci (84'Colucci), La Valle, Nocera (88' De Luca). All. Randazzo.

ARBITRO: Patanè di Catania.

Piedimonte Etneo. Primo punto in campionato per il Piedimonte contro i messinesi della F 24 Ghibellina, che nutrono non poche ambizioni di classifica. Sono, però, i padroni di casa a masticare amaro, visto che nel corso del match hanno sfiorato più volte la segnatura con Nischin (il quale ha pure colpito una traversa) e con S. Pagano.
Gli ospiti, dal canto loro, si sono ben difesi, sperando di poter realizzare il colpaccio. Non ne hanno avuto l'opportunità, ma sono usciti dal campo imbattuti.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2014, 12:01

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


F24 Ghibellina - Sparagonà 3-0



F24 Ghibellina: Parisi, Altieri (17' D'Amore), Aiello, Mazzeo (46' Smedile), Amato, Coppola, De Luca, Brancati, Maniaci (71' Nocera), La Valle, Gazzè. All. Randazzo.

Sparagona': Sturiale, D'Agostino, Settimo (72' Sciarrone), P. Spadaro (65' Vittorio), Calafiore, Briguglio, A. Smiroldo (57' Lama), O. Smiroldo, Cicala, Casablanca, C. Spadaro. All. M. Spadaro.

ARBITRO: D'Antone di Catania.

RETI: 38', 89' e 91' Brancati.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2014, 11:54

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Akron Savoca - F24 Ghibellina 1-1



Savoca: De Clò, Di Bella, Lo Conti (79' Trimarchi), Briguglio, Celesi, Lo Giudice, D'Amico (79' Garufi), Rovito, Mastroieni, Mangiò (83' A. Spadaro), M.. Spadaro. All. Perrone

Ghibellina: Parisi, Lucà, Cucinotta, Mazzeo, Amato, Smedile (62' Coluccio), Gazze' (12' D. Nocera), Brancati, R. Nocera (80' Lipari), La Valle, D. Amore. All. Randazzo

Arbitro: Bruno di Acireale

Reti: 63'M. Spadaro, 75' R. Nocera

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2014, 16:45

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


F24 Ghibellina - Sant'Alessio 0-1



F24 Ghibellina: Parisi, Aiello, Cucinotta, Laganà, Amato, Smedile, D. Nocera, Brancati, R. Nocera (59’ Coluccio), La Valle, Maniaci (46’ Quartarone). All.: Randazzo.

S. Alessio: Briguglio, Leo, Maimone (63’ Proteggente), Giannetto, Di Bartolo (74’ Smiroldo), Zanino, Biella, Cutroneo, Toscano (79’ Vitale), Pistone, Tappa. All. Mancuso.

Rete: 88’ Pistone

Arbitro: Testaì di Catania.

Ammoniti: Smedile, Quartarone, Brancati e Aiello nel Ghibellina, Maimone e Di Bartolo nel S. Alessio.

Espulsi: 41’ Smedile (doppia ammonizione), 93' Brancati (per proteste)

Primo ko stagionale per l’F24 Ghibellina di mister Randazzo che, al “Garden Sport” di Mili Marina, cede di misura (0-1) al S.Alessio, contro una delle formazioni favorite al salto di categoria.
Partono meglio gli ospiti, più intraprendenti e cercano di dettare i ritmi in un match che, almeno nella prima parte, stenta a decollare. I padroni di casa, meno brillanti del solito, devono fare i conti con alcune assenze, in particolare nel reparto arretrato, schierandosi con una difesa a tre composta da Laganà, Aiello e Cucinotta. In mezzo al campo, inoltre, manca anche Carmine Coppola. La prima frazione non regala particolari sussulti con le due squadre che ci provano senza pungere davvero. La svolta arriva nel finale: al 41' Smedile rimedia il secondo giallo della sua partita e il conseguente rosso, costringendo il Ghibellina a dover giocare tutto il secondo tempo con un uomo in meno.
La ripresa è decisamente più vivace e si apre, al 64’, con una conclusione di Leo che, servito da Toscano, con un tiro a giro impegna Parisi che si allunga e respinge, negando il vantaggio agli ospiti. Il Ghibellina replica al 75’ con una bella punizione di Quartarone che finisce di un soffio a lato del palo. Due minuti dopo, è il turno di Tappa, ma il suo sinistro si spegne sul fondo. I padroni di casa continuano ad attaccare e, all'83’, sfiorano il vantaggio con un’azione personale di La Valle, ma il suo tiro non inquadra la porta e finisce di poco a lato.
Come nel primo tempo, l’episodio che cambia il match arriva nel finale: all’88’ Aiello stende Vitale in area e per il direttore di gara, Testaì di Catania, è rigore. Dal dischetto si presenta Pistone che si fa respingere il tiro da Parisi, ma sulla ribattuta lo stesso giocatore ionico è il primo ad arrivare sul pallone e insacca il gol che decide la sfida. Il Ghibellina si getta in avanti, pur condizionato dall’inferiorità numerica, e al 92’ sfiora il pari con una punizione di Quartarone che Briguglio riesce a mandare in corner. E il portiere ospite si ripete sul successivo corner e sul colpo di testa ravvicinato di La Valle.
Il match finisce qui: c’è solo il tempo per il rosso a Brancati per proteste con il Ghibellina, quindi, che chiude in 9 contro un S.Alessio che, pur poco incisivo in attacco, ha ottenuto il massimo, portandosi così al secondo posto in classifica con 10 punti, a -3 dalla capolista Nuova Indipendente. La squadra di mister Randazzo, invece, scivola in quarta posizione a quota 9.


FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2014, 12:21

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Letojanni - F24 Ghibellina 2-2



Letojanni: Alessandro, Lo Turco G., Smiroldo (7' Lo Turco W.), Mercia (82' Arpa), Paiano, Parlatore, D'Allura, Cannavo G., Trefiletti, Lo Monaco (78' Calì), Gullotta. All. Camarda.

Ghibellina: Parisi, Aiello, Cucinotta, Mazzeo, Amato, De Luca (83' Lipari), D'Amore (77' Mancuso), Giuffrida, La Valle, Quartarone, Maniaci (55' Nocera). All. Randazzo.

Arbitro: Auricchia di Siracusa.

Reti: 26' Trefiletti, 29' e 91' Cucinotta, 85' Calì.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2014, 20:41

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


F24 Ghibellina - Club Inter G.E. 1-1



Marcatori: 30’ pt Lipari, 30’ st La
Spina (rig.).

Ghibellina: Parisi,
Aiello, Mazzeo, Cucinotta, Gazzè,
Giuffrida, De Luca, D. Nocera (15’ st
Smedile), Lipari (10’ st Mancuso),
La Valle, D’Amore (35’ st Maniaci).
All. Randazzo.

Club Inter Ge: Torrisi,
An. Fichera, Al. Fichera, Canino,
La Rosa, Ranieri, Niciforo, La Spina,
D. Bergamo, Leotta (44’ st Costarelli),
Marino (40’ st C. Bergamo). All.
Puglisi.

Arbitro: Sirna di Acireale.

MESSINA. Continua il periodo
negativo per il Ghibellina a
secco di vittorie da oltre un
mese. Anche il modesto Club
Inter Ge, ultimo in classifica, è
riuscito a strappare un pari ai
messinesi.
Ghibellina che aveva trovato il
vantaggio alla mezz’ora del
primo tempo grazie a Lipari,
abile a finalizzare un’azione
corale.
Chi si aspettava una goleada
dei padroni di casa rimaneva
deluso e, nella ripresa, a sorpresa
gli ospiti pervenivano al
pari con un discusso calcio di
rigore, messo a segno da La
Spina, che mandava su tutte le
furie giocatori e dirigenti del
Ghibellina.
Contestato l’arbitraggio dai
messinesi, mentre il Club Inter
Ge torna a casa con il secondo
punto stagionale.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2014, 10:50

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Antillese - F24 Ghibellina 0-1



Antillese: C. Cardone, Marinacci, N. Cardone (48' Moschella), Chillemi, Lombardo, C. Mastroeni, Ambruno, G. Mastroeni, S. Mastroeni (55' Giam. Mastroeni), Stracuzzi, L. Crupi (60' T. Mastroeni). All. Mastroeni

F24 Ghibellina: Parisi, Mazzeo (76' Nocera), Aiello, De Luca, Amato, Cucinottà, Gazzè, Giuffrida, La Valle, Brancati, Mancuso (55' D'Amore). All. Randazzo

Arbitro: Comito di Messina

Rete: 91' La Valle (rig.)

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2015, 11:48

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


F24 Ghibellina - Agostiniana 3-0



Ghibellina: Parisi, De Luca, Mazzeo, D. Nocera, Giuffrida (72' Lipari), Cucinotta, Gazzè (80' Altieri), R. Nocera (72' Amato), La Valle, Brancati, Mancuso. All. Randazzo.

Agostiniana
: Oliva, Lombardo, Di Bella, Stracuzzi, Tavilla (51' Principato), Fleres (51' Carnabuci), Camelia, Caminiti, Di Nuzzo, Zouhir, Sorrenti (73' Tomasello). All. Rigano.

Arbitro: Quartaronello di Messina

Reti: 10' Giuffrida; 42' Cucinotta; 62' R. Nocera

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2015, 10:51

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Ha ritrovato gioco ed entusiasmo
l'F24 Ghibellina che, dopo
l'inopinato pari casalingo
con l'Inter Ge, ultima della
classe (gara sulla quale incombe
un ricorso dei messinesi per
presunte posizioni irregolari
di tesserati etnei), ha confezionato
due vittorie consecutive
agganciando il secondo posto
nel girone F, a sette punti
dalla “lepre” S. Alessio. I tre
punti di sabato scorso ottenuti
con l'Agostiniana hanno portato
in dote anche sprazzi di
bel gioco, si sono ammirati alcuni
schemi da calcio piazzato
presi in prestito dal calcio a 5.
D'altronde, il tecnico Corrado
Randazzo predilige il gioco
palla a terra e manovrato.
«Questo è l'aspetto più importante
per me – dichiara mister
Randazzo –, stiamo cominciando
a metabolizzare alcuni
meccanismi e spero che
riusciremo ancora a crescere.
Le vittorie debbono essere
supportate dal gioco, altrimenti
non assumono lo stesso
valore. Sono, comunque, soddisfatto
di quanto fatto sino ad
oggi e sono convinto che potremo
dare qualcosa in più
magari con l'inserimento di
qualche under di prospettiva
».
Sabato, intanto, il Ghibellina
sarà impegnato ancora a
Mili contro lo Sporting Club
Giardini, nella gara che apre il
girone di ritorno. L'obiettivo è
quello di conquistare la terza
vittoria di fila e di proseguire
nel processo di crescita.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2015, 17:55

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


F24 Ghibellina - Sporting Club Giardini 1-0



F24 Ghibellina: Parisi, Aiello, Mazzeo (46' De Luca), D. Nocera, Cucinotta, Giuffrida (46' Amato), Gazzè, R. Nocera (87' Maniaci), La Valle, Brancati, Mancuso. All. Randazzo.

Sporting Club Giardini: Venuto, Scalora (55' Andò), Campione, Corica, Oliveri (77' Scavo), Marino, Leonardi (69' Cirino), Mirabelli, Savio, Curcuruto, Parisi. All. Cannata.

ARBITRO: Nasca di Catania.

RETE: 3' La Valle.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2015, 11:19

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Nuova Indipendente - F24 Ghibellina 3-3



Nuova Indipendente: Cocuccio, Puglisi, Russo, Giuffrida, Ucchino (78' Giannetto), A. Proteggente, D'Amico, Blad (66' D. Proteggente), Cutroneo, Miano. All. Ucchino.

F24 Ghibellina: Parisi, Aiello, Mazzeo, D. Nocera (69' Quartarone), Amato, Cucinotta, Gazzè, R. Nocera, La Valle, Brancati, Mancuso (64' D'Amore). All. Randazzo

Arbitro: Garzo di Messina

Reti: 27' Cutroneo, 35' Mazzeo, 67' D. Proteggente, 70' (rig), 90' Miano, 94' La Valle

Furci. Quando sembrava acquisita la vittoria della Nuova Indipendente, dopo la rete di Miano, al 90', arriva il bomber La Valle che al 94' mette in rete per il definitivo 3 - 3. Nell'occasione del gol, la difesa furcese si è fatta trovare impreparata sul traversone che ha permesso ai peloritani di acciuffare il pari. Il Ghibellina non sfrutta l'occasione di ridurre le distanze dalla capolista S. Alessio, sconfitta a Piedimonte. La Nuova Indipendente sempre in vantaggio, si è fatta raggiungere per ben tre volte.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
70 replies since 11/6/2014, 21:24   282 views
  Share