Calciolandia Sicilia

Ciao Giovanni...San Giovanni Gemini e Cammarata danno l'estremo saluto ad un grande uomo.

« Older   Newer »
  Share  
Forza_
view post Posted on 9/1/2014, 09:58




Cammarata: malore in campo, muore Giovanni Scrudato l’amico di tutti

1175304_10201878239227811_1096429148_n-300x199

CAMMARATA – Una tragica scomparsa ha colpito oggi pomeriggio la comunità di Cammarata e San Giovanni Gemini.

Il sangiovannese Giovanni Scrudato, conosciutissimo da tutti per il grande carattere e spirito amichevole, è stato colpito da un malore mentre si trovava allo stadio Comunale dei Salaci di Cammarata, durante una partitella con i ragazzi dell’A.S.D. Kamarat calcio, i quali stavano disputando i consueti allenamenti pomeridiani.

Panico e tanta paura all’interno della struttura sportiva, soprattutto per tutti coloro che di Giovanni Scrudato hanno apprezzato i modi di fare e il grande carattere.

Subito l’intervento dei presenti e del 118, ma i soccorsi non sono bastati per salvare Giovanni; un improvviso malore dovuto probabilmente ad un infarto lo ha steso sul colpo.

Tra lo stupore generale di coloro che hanno saputo apprezzare le gesta di quest’uomo, che dello sport faceva il proprio punto di forza. Un’atleta e una persona sana, un esempio per molti giovani d’oggi. Calcio, ciclismo, tennis, pallavolo e chi più ne ha più ne metta: discipline che non facevano differenze per Giovanni che approfittava del proprio tempo libero per allenarsi e tenersi in forma. Un grande sportivo con tantissima voglia di condividere nuove esperienze. Ogni giorno sempre presente ai Salaci per effettuare le “corsette” che lo tenevano allegro e a contatto con i giovani. Tutti lo conosceranno e lo porteranno a cuore perché è sempre stata una persona leale e semplice, che da sempre ha avuto cura anche degli altri. I territori di Cammarata e San Giovanni Gemini piangono questa tragica scomparsa che ci ha scosso in maniera incontenibile.

La redazione di Magaze si unisce al dolore della famiglia.
Sicuri che Giovanni anche da lassù potrà essere l’ amico di tutti e soprattutto uno sportivo ed una persona da imitare. Riposa in pace Giovanni.

I funerali si celebreranno venerdì alle ore 15.00 nella Chiesa Madre di San Giovanni Gemini.

Foto di Salvatore Madonia

Giuseppe Varsalona
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 10:24
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Ho avuto l'onore di conoscerlo nelle poche volte che sono stato a far visita al S.G. Gemini e al Kamarat, durante le partite casalinghe di campionato. Di lui ne ho sempre sentito parlare bene e grande era la stima di coloro che lo circondavano. Cammarata e San Giovanni Gemini perdono e piangono un figlio e con loro piangono anche gli sportivi che hanno apprezzato le doti umani di Giovanni. Con orgoglio ho annoverato Giovanni tra gli amici affezionati del forum, il quale ne era assiduo frequentatore.

A nome dello staff di Calciolandia Sicilia, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia Scrudato e agli amici di Giovanni, nonché alle società sportive Kamarat e S.G. Gemini.

Ciao Giovanni....seguici ancora da lassù....
 
Top
maria 75
view post Posted on 9/1/2014, 10:30






ADDIO GIOVANNI!!!!

Un grave lutto si e' abbattuto nella giornata di ieri sui comuni di San Giovanni Gemini e Cammarata che si trovano uniti come non mai in questo brutto momento...e' morto GIOVANNI SCRUDATO,la maggiorparte di voi non lo conosceva....ma chi come me ha avuto la possibilita' di conoscerlo sa quanto amasse lo sport..... CALCIO...CICLISMO...TENNIS erano discipline che praticava quotidianamente....e proprio su un campo di calcio e' venuto a mancare x un malore improvviso davanti gli occhi increduli dei ragazzi a cui voleva bene.....che hanno cercato in ogni modo possibile di dargli soccorso. Da oggi in poi non vedremo piu' il tuo sorriso ogni mattina quando ti incrociavamo per le vie del paese!!!!! :cry: :cry: :cry: ADDIO GIOVANNI!!!!!!

MI ASSOCIO AL DOLORE DELLA FAMIGLIA E DI TUTTI GLI AMICI CHE LO HANNO CONOSCIUTO SAPENDO CHE LASCERA' UN VUOTO INCOLMABILE

by maria 75
 
Top
Forza_
view post Posted on 9/1/2014, 10:44




Condoglianze anche da parte mia... :( Sono vicina alla famiglia.
R.I.P.
 
Top
maria 75
view post Posted on 9/1/2014, 10:44




Giovanni Scrudato fulminato, probabilmente, da un infarto. Dolore e rabbia a Cammarata e S.Giovanni Gemini

Il mondo del calcio, ancora a lutto, per una tragedia che ha colpito la comunità di Cammarata e S.Giovanni Gemini . Mentre dirigeva l’allenamento dei giovani del Kamarat, il giovane tecnico Giovanni Scrudato si è accasciato a terra stroncato, probabilmente, da un infarto fulmineo. I funerali dello sfortunato sangiovannese, si svolgeranno venerdì prossimo, nella Chiesa Chiesa Madre di S.Giovanni Gemini alle ore 15,30. Giovanni Scrudato era una persona molto conosciuta, praticava attivamente il calcio, ciclismo e per tenersi in forma, spesso, lo si vedeva fare footing a brodo dello stadio “Salaci” accanto ai suoi giovani allievi. Strano il suo destino che non lascia indifferenti a questa nuova tragedia. La redazione di Agrigentosport, si unisce al dolore della famiglia e della Comunità montana.

Carmelo Lentini
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 10:52
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Ho avuto l'onore di conoscerlo nelle poche volte che sono stato a far visita al S.G. Gemini e al Kamarat, durante le partite casalinghe di campionato. Di lui ne ho sempre sentito parlare bene e grande era la stima di coloro che lo circondavano. Cammarata e San Giovanni Gemini perdono e piangono un figlio e con loro piangono anche gli sportivi che hanno apprezzato le doti umani di Giovanni. Con orgoglio ho annoverato Giovanni tra gli amici affezionati del forum, il quale ne era assiduo frequentatore.

A nome dello staff di Calciolandia Sicilia, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia Scrudato e agli amici di Giovanni, nonché alle società sportive Kamarat e S.G. Gemini.

Ciao Giovanni....seguici ancora da lassù..
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 13:31

Sportivo

Group:
Member
Posts:
280

Status:


Condoglianze alla fam.Scrudato R.I.P
 
Top
AKRAGANTINO
view post Posted on 9/1/2014, 13:42




ciao giovanni ti ricorderò sempre x la tua signorilità che avevi. venerdi mi sei venuto incontro quando mi hai visto al campo dei salaci e sempre con la tua gentilezza ai fermato la tua corsa x salutarmi non posso credere che non ci sei più mancherà a tutti il tuo sorriso e la tua gentilezza il mio e un saluto non un addio x me sarai sempre presente ciao mitico GIOVANN da I CICCIO NOBILE
 
Top
Blue&White
view post Posted on 9/1/2014, 15:17




Ciao Giovanni, uomo vero nella vita e nello sport. Ti ricorderò sempre per la tua gentilezza e la tua educazione, qualità queste dove non avevi e conoscevi avversari... RIP

Sentite condoglianze alla famiglia Scrudato
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 15:52

Calciolandese Puro

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,254
Location:
Ispica

Status:


Sentite condoglianze alla famiglia Scrudato R.I.P Uomo di sport vero
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2014, 16:37
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


mentre scrivo ho le lacrime che mi scendono, sono veramente addolorato, l'ho ricordo dal primo giorno quando accompagnai mio figlio Dario al salaci, subito disponibile, poi tutte la domeniche quando era alla biglietteria quante risate, Giovanni rimani sempre un grande uomo
non mi scorderò mai di te.
spero che un giorno ci possiamo incontrare al fianco del Padre Eterno dove tu sicuramente sei.
Caro fratello ti auguro un buon viaggio.
Andrea Pacera
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2014, 16:40
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


mentre scrivo ho le lacrime che mi scendono, sono veramente addolorato, l'ho ricordo dal primo giorno quando accompagnai mio figlio Dario al salaci, subito disponibile, poi tutte la domeniche quando era alla biglietteria quante risate, Giovanni rimani sempre un grande uomo
non mi scorderò mai di te.
spero che un giorno ci possiamo incontrare al fianco del Padre Eterno dove tu sicuramente sei.
Caro fratello ti auguro un buon viaggio.
Andrea Pacera
 
Web  Top
FRANCESCOPAOLOGAMBINO
view post Posted on 9/1/2014, 17:22




SENTITE CONDOGLIANZE ALLA fAMIGLIA
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 20:46

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,662
Location:
Catania

Status:


Condoglianze
 
Web  Top
ioamoilkamarat
view post Posted on 9/1/2014, 21:05




COME FAREMO SENZA LE TUE BATTUTE , SENZA IL TUO SORRISO, SENZA I TUO MODI , SENZA LA VITA SANA CHE CONDUCEVI ESEMPIO PER I NOSTRI GIOVANI.
GRANDE GIO' LO STADIO DEI SALACI NON POTRA' ESSERE PIU LO STESSO.
TI STANNO PIANGENDO 2 PAESI . RIMRRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
RIPOSA IN PACE
 
Top
18 replies since 9/1/2014, 09:58   347 views
  Share