Archivio Calciolandia Sicilia

P.G.S. LUCE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2016, 20:37

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


P.G.S. Luce - Dominus Peloro 0-0



Pgs Luce: Anastasi, Scopelliti, Ragno, Chierchia, Popolo, L’Episcopo (20’ Ciacciariello), Mangano, Crimi (55’ Idotta), Occhino (72’ Papale), Corrieri, Vaccaro. All.: Caratozzolo-Borgia

Dominus Peloro: Sisti, Sidoti, Bruschetta, Grosso, Franzò, Barbaro, Golino, Manfrè (53’ D’Angelo), Mangano (61’ Aloi), Schepis D., Giacobbe (70’ Carreri). All.: Raffà

Arbitro: Di Stefano di Messina

Esordio in Seconda categoria con l'amaro in bocca per la Pgs Luce che, ieri al “Marullo” di Bisconte, si è fermata sullo 0-0 nel derby contro la Dominus Peloro, una delle formazioni favorite alla vigilia della nuova stagione e priva di alcuni dei nuovi innesti estivi, come gli indisponibili De Maria e Cucinotta e D’Angelo, inizialmente in panchina.
La gara della squadra dei mister Caratozzolo e Borgia si apre con un infortunio e, al 20’, il centrale L'Episcopo, bloccato da guai muscolari, è costretto a uscire e lasciare il posto a Ciacciariello, ma due minuti dopo i locali sfiorano il vantaggio con Vaccaro che, a porta spalancata, colpisce un difensore avversario che salva così i suoi. Poco dopo (28’) ci prova anche Crimi che salta un avversario, ma il suo tiro è parato da Sisti. La Dominus cerca di controbattere ma le occasioni migliori le costruisce la Pgs e, al 37’, ancora Vaccaro calcia sul primo palo e conclusione bloccata a terra dal portiere gialloblù.
Nella ripresa la gara cala di intensità rispetto al primo tempo, che si rivela il più avvincente, soprattutto per merito di una Pgs che ci prova con maggiore convinzione, anche se la Dominus è brava a contenere e, con Sisti a fare buona guardia, rischia poco. Succede poco o nulla nella seconda frazione: intorno alla mezz’ora, i gialloblù vanno vicini al vantaggio con Aloi, ma il suo pallonetto è alzato in angolo da Anastasi, ed è l’unica vera occasione di una ripresa equilibrata. Nel finale, la Dominus cerca di approfittare della stanchezza dei padroni di casa che, però, non concedono nulla e le due squadre si devono accontentare dello 0-0 e di un punto a testa.
Nel prossimo turno la Pgs Luce, nella prima trasferta stagionale, farà visita al Real Merì, mentre la Dominus Peloro di mister Raffa sarà impegnata ancora al “Marullo”, ma da padroni di casa, contro la Saponarese.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2016, 22:12

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


P.G.S. Luce - Sportivo Culturale Itala 2-4



Marcatori: 33' e 68' Andreacchio, 45' e 72' Oliveri (I), 47'st 82' Mangano (P)

PGS LUCE: Anastasi, Bellantoni, Mangano, Chierchia, Ciacciriello, L'Episcopo, Idotta (35'st Currò), Crimi, Occhino (30'st Mutto), Corrieri, Runfola (24'st Marabello). All. Caratozzolo

ITALA: Cocuzza, Istratescu, Tringali (44'st Virnuccio), Di Leo, De Luca, Bonfiglio, Restuccia, Codraro, Andreacchio (35'st Pesqua), Oliveri, Curcio. All. Lorenzo Peditto

Arbitro: Muscherà di Messina

Ammoniti: Chierchia (P), Ciacciariello (P), Tringali (I), Oliveri (I)

Non sta attraversando un periodo facile la PGS Luce ed il pesante 4-2 con cui l’Itala si impone al “Marullo”, non fa altro che confermare le sensazioni negative trasmesse in questo stentato avvio di stagione. Nell’impianto di Bisconte, una formazione ospite ordinata, propositiva e forte di alcune individualità importanti, non fatica più di tanto a fare sua tutta la posta, dimostrando sin dalle prime battute piglio ed organizzazione decisamente superiori rispetto ai padroni di casa.
Partenza sprint della compagine allenata da mister Peditto: al 5’ Curcio imbeccato in area di rigore si fa ipnotizzare da Anastasi in uscita, un minuto più tardi, ancora il numero 11 è poco preciso e, non finalizza in modo opportuno il preciso assist di Oliveri. E’ un quarto d’ora di assedio intenso, nel quale la PGS non capitola soltanto grazie alle parate del proprio estremo difensore ed alla scarsa mira degli attaccanti ospiti, come confermano anche le conclusioni di Bonfiglio all’11’ e Di Leo al 13’. Passata indenne la sfuriata iniziale, Corrieri e compagni sembrano prendere le misure e, con L’Episcopo, sugli sviluppi di un corner, rischiano a sorpresa di passare. Si tratta di un fuoco di paglia, perché al 33’, con Andreacchio, gli ospiti segnano. Il numero 8, lasciato colpevolmente solo riceve all’altezza del dischetto, salta il portiere ed a porta sguarnita, non ha difficoltà a depositare in rete. E’ un vantaggio meritato, cui fa seguito, poco dopo, la rete del raddoppio: all’ultimo minuto della prima frazione, Oliveri fredda Anastasi, coronando nel migliore dei modi la ripartenza rapida dei suoi. Le squadre vanno al riposo infondendo agli spettatori l’impressione che i giochi siano abbondantemente fatti. Non è così. La PGS riapre la sfida in avvio di ripresa. Idotta crossa, Cocuzza è incerto e, sul secondo palo, Mangano di testa fa centro. La partita adesso è bella, vibrante e vive di continui capovolgimenti di fronte: al 52’ Corrieri su punizione impegna il portiere, al 55’ il diagonale di Oliveri muore a lato di un soffio. Il gol è nell’ aria e arriva puntuale al 68’, a siglarlo ancora gli ospiti. Andreacchio intercetta un passaggio a centrocampo e mette in moto Oliveri, il numero dieci arriva sul fondo, crossa e trova puntuale lo stesso Adreacchio, bravo a seguire l’azione. Il match, spettacolare, si conclude al 72’ con la rete dell’1-4: il gran tiro di Restuccia si stampa sulla traversa e a raccogliere la ribattuta c’è il solito Oliveri. Nella giornata delle doppiette anche Mangano mette a segno la sua, fissando sul 2-4 un punteggio che non cambierà più. Al triplice fischio, può esplodere la festa dell'Itala.
Una vittoria meritata, mai in discussione per una compagine che ha convinto soprattutto in avanti, zona del campo in cui, sussistono i mezzi per far male a chiunque. Dall’altra parte 9 gol subiti in due gare costituiscono biglietto da visita eloquente: occorre fare meglio ed in fretta, la luce in fondo al tunnel è al momento lontana.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2016, 21:05

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


P.G.S. Luce - Calcio Furci 2-2



Marcatori: 63' Corrieri, 73' Munao', 83' e 87' Catania.

Pgs Luce: Anastasi, Scopelliti, Munao' (40'st Bellantoni), Chierchia, Ciacciariello, L'Episcopo, Mangano, Vaccaro, Occhino, Corrieri (34'st Idotta), Papale. All. Caratozzolo.

Furci: Muscolino, Chillemi, Occhino G. (42'st Ingegneri), Di Nuzzo, Russo, Cincotta, Nobile (21'st Gallina), Foti (40'st Puglisi), Proteggente, Giannetto, Catania. All. Ucchino.

Arbitro: Giuseppe Garzo di Mesina

Ammoniti: Munaò, Foti, L'Episcopo

Un pareggio che sta stretto alla Pgs Luce quello maturato contro il Furci. La formazione del duo Caratozzolo-Borgia tiene in mano il pallino del match per buona parte della sfida contro la decimata formazione jonica, che pur senza Vlad e in svantaggio di due reti non molla e riesce a rimontare conquistando un punto prezioso per morale e classifica.
L'inizio di gara è di marca locale, con Vaccaro che ci prova con due conclusioni pericolose. Al 15' prima occasione davvero ghiotta per i padroni di casa, che colpiscono la traversa con Papale. Il forcing è alto, il centrocampo gira, Giovanni Mangano calcia di sinistro ma Muscolino si rifugia in corner. Pericoloso anche Corrieri in occasioni di un corner, dall'altra parte gli ospiti scheggiano la traversa con Giannetto. I legni sono protagonisti, così anche il tiro-cross da sinistra di Chierchia finisce sulla parte alta del montante e si spegne sul fondo. Alla mezz'ora ancora Pgs avanti: cross di Mangano, testa di Occhino, Muscolino devia in angolo. L'ultima chance della prima frazione di gioco è sui piedi di Ciacciariello che spara da lontano, l'estremo del Furci si allunga e para bene.
Ancora Ciacciariello al rientro dagli spogliatoi scarica dai trenta metri ma non sorprende Muscolino. Le maglie dei 22 in campo si allargano un poco e il gol è nell'aria. Puntuale arriva al 63', quando Corrieri taglia una bel calcio piazzato da destra verso sinistra, rasoterra, un avversario devia e la sfera si insacca nell'angolo opposto. Allegeriti dal carico del vantaggio i peloritani giocano bene e sfiorano il raddoppio con Papale, il cui sinistro si spegne di poco alto, così come quello di Mangano che termina fuori. Al 72' bellissima ripartenza Pgs: Corrieri per Occhino, si sgancia Chierchia che lancia Papale in profondità, la punta crossa ma l'inzuccata di Vaccaro è a lato. Il doppio sorpasso si concretizza qualche istante dopo, quando Munao' si sgancia da sinistra e fa partire un bolide che si insacca alle spalle di Muscolino assumendo una traiettoria velenosa. Quando la Pgs sembra avere la partita in pugno si spegne la “Luce”. Dieci minuti di black out che costano alla formazione di Caratozzolo l'intera posta in palio. Il Furci alza il baricentro e colpisce con una girata di Catania su cross di Cincotta. Anastasi deve superarsi con un doppio intervento su Giannetto, mentre Gallina in corsa viene fermato sul più bello. Mangano con il mancino dal limite cerca di chiudere i conti, invece arriva il pari all'86', con Gallina che trova Catania tra i difensori biancoblu e beffa Anastasi in uscita. La Pgs si rigetta in avanti nei cinque minuti di recupero e a pochi istanti dalla fine della contesa protesta per un contatto in area ai danni di Vaccaro lanciato a rete: sembrava ci fossero gli estremi per la concessione di un penalty ma l'arbitro Giuseppe Garzo, molto lucido nella conduzione della gara, l'ha vista diversamente.
Finisce così. Per la Pgs due punti assolutamente persi, un vero peccato considerato quanto costruito in campo. Furci che può sorridere e pensare al futuro con un pizzico in più di ottimismo.


FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2017, 20:05

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Juvenilia 1958 - P.G.S. Luce 2-1



Marcatori:39' Papale (P), 55' Irrera, 61' Sanfilippo (J)

Juvenilia: Taranto, Villari (61' Sanfilippo), Interdonato (45 st Arrigo), Di Marco, Leardo, Postorino, Cornacchia, Sofia, Irrera, Coluccio (80' Santapaola), Manciagli. all. Cannao

Pgs Luce
: Anastasi, L'Episcopo (21' Bellantoni), Munao', Chierchia, Popolo (30' Altieri), Scopelliti, Crimi, Mangano, Papale, Corrieri, Vaccaro. All. Caratozzolo

Ammoniti: Sanfilippo, Santapaola (J), Munaò (P)

Espulsi: Arrigo

Recupero: 1',5'

Derby messinese in zona salvezza tra Juvenilia e Pgs Luce al Bonanno. Entrambe le squadre cercano punti preziosi per allontanarsi dai bassifondi e rilanciarsi, cancellando un inizio di campionato deludente.
La cronaca.
Primo tempo: Partiti. Primo tentativo ospite con una punizione dalla distanza di Corrieri bloccato da Taranto. Partita combattuta ma avara di emozioni. Primo quarto d'ora poco spettacolare. Al 23' episodio chiave: Coluccio lanciato a rete segna ma prima di calciare viene messo giù da Popolo. L'arbitro fischia prima che la palla si insacca e chiama il rigore. Della battuta si incarica lo stesso Coluccio che però si fa ipnotizzare da Anastasi. Solo ammonizione per Popolo che forse avrebbe meritato una punizione più severa. Dopo L'Episcopo anche il capitano Popolo si fa male ed è costretto a lasciare il campo. La Pgs senza un centrale difensivo di ruolo arretra Corrieri. Buona chance per Papale solo in area al 33', la cui girata al volo, tutto solo, si perde sopra la traversa. Rigore per la Pgs al 39': contatto dubbio ai danni di Papale. Lo stesso attaccante sigla il vantaggio dagli undici metri. Sullo scoccare del 45' altra palla gol per la Juvenilia con Coluccio che smarca Cornacchia il quale lanciato a rete allarga troppo la conclusione. Un minuto dopo Anastasi miracoloso in uscita su Interdonato. Finisce 0-1 la prima frazione di gioco, Pgs sfortunata per gli infortuni ma cinica. Padroni di casa propositivi, meriterebbero di più ma diventa dura senza buttarla dentro.
Secondo tempo: La Juvenilia attacca a caccia del pari e ora si schiera con il 3-5-2. La Pgs si copre e prova a colpire in contropiede. Pareggio al 10' che arriva da calcio d'angolo, Anastasi si supera sulla corta conclusione di Arrigo ma non può nulla dal tap-in ravvicinato di Irrera. Al 16' Sanfilippo raccoglie il cross da sinistra di Cornacchia e insacca il 2-1. Rimonta completata. Al 18' è Taranto ad opporsi alla grande ad un grande stacco di testa di Munaò. Bella punizione tagliata di Chierchia messa in corner da Taranto dopo la mezz'ora della ripresa. A due minuti dal novantesimo incredibile errore a porta spalancata di Sanfilippo, che non chiude la partita. Sono 5 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Prodigioso Anastasi in pieno recupero su inzuccata ravvicinata di Sofia. Espulso Arrigo, si accende un parapiglia. Al triplice fischio esulterà la Juvenilia abile a non disunirsi dopo lo svantaggio iniziale ed a ribaltare il parziale grazie alle reti di Irrera e Sanfilippo, aggiudicandosi così l'importante scontro salvezza.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2017, 21:47

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - P.G.S. Luce 1-3



Marcatori: 4' st, 14' st, 34' st Vaccaro, 9' st Cucinotta (D)

Dominus Peloro: Sisti, Marin, Abbate (15' st Golino), Sferrazza (1' st Mangano A.), Libro, Barbaro, Tricomi, Cucinotta, Sidoti, D'Angelo (5' st De Maria), Velardi. A disp: Musicò, Franzò, Cammeri, Macrì. All.: Raffa

Pgs Luce: Anastasi, Bellantoni, Munaò (39' st Santapaola), Crimi (42' st Torrini), Scopelliti, L'Episcopo, Mangano G., Vaccaro, Runfola (13' st Chierchia), Corrieri, Mutto. A disp.: Micari, Sorrenti, Occhino. All.: Caratozzolo

Arbitro: Paratore di Messina

Derby messinese al Marullo: la prima di ritorno mette di fronte Dominus Peloro e Pgs Luce, reduci entrambe da un periodo a dir poco complicato: l'ultima vittoria per le due compagini risale all'ottava di andata, l'11 dicembre, quando la squadra di Raffa superò 1-0 la Juvenilia mentre l'undici di Caratozzolo vinse 3-2 contro la Polisportiva Monfortese. Quest'ultima, con il pareggio nell'anticipo di ieri, ha raggiunto la Pgs all'ultimo posto a quota 8.
La cronaca
Primo tempo: Primi dieci minuti di non gioco. D'Angelo prova a vivacizzare la manovra dei locali, mentre la Pgs si vede solo con qualche corner senza effetto. Il primo tiro del match arriva al 14': ci prova Crimi con un destro dai 20 metri che finisce a lato. Al 21' Libro in profondità per D'Angelo che da posizione ravvicinata calcia sul primo palo ma Anastasi si distente e devia in angolo. Al 35' Mutto appena dentro l'area si accentra e conclude di sinistro ma tiro debole e parato da Sisti. Al 39' Mutto serve Corrieri, sinistro da fuori alto sulla traversa. Squadra negli spogliatoi. Primo tempo nel quale le due squadre si sono annullate senza riuscire a pungere. Solo un'occasione davvero pericolosa per la Dominus nei primi 45 minuti.
Secondo tempo: Subito in campo Mangano per Sferrazza nella Dominus. Si ricomincia. Al 4' gol della Pgs: Mangano calcia dal limite e colpisce la traversa; la sfera si impenna ed è Vaccaro a ribadire di testa in rete. Al 9' pari della Dominus con Cucinotta che sul secondo palo mette in rete il cross basso di Velardi. Ripresa con toni decisamente differenti: al 14' perla di Vaccaro che praticamente dal fondo calcia di destro e batte Sisti sul palo opposto. 1-2, nuovo vantaggio Pgs. Meglio la Pgs in questa fase e al 17' tiro al volo di Corrieri ma centrale e parato da Sisti. Un minuto dopo ci prova anche Giovanni Mangano con un sinistro da fuori area che finisce a lato. Oltre la mezzora l'intensità è calata. Nonostante gli ingressi di De Maria e Mangano, la Dominus non trova gli spazi contro una Pgs brava ad amministrare. Giornata fantastica per Vaccaro che segna ancora. Al 34' angolo di Corrieri, la difesa respinge ma l'attaccante si coordina e dal limite, con un destro al volo, batte Sisti. Al 43' cross da destra di Velardi, colpo di testa di Mangano, centrale e parato da Anastasi. La Pgs Luce torna meritatamente al successo dopo un secondo tempo ben giocato e con uno scatenato Vaccaro, autore della tripletta decisiva. Dominus Peloro ancora a digiuno e play-off sempre più lontani

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2017, 21:42

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


P.G.S. Luce - Milazzo Academy San Pietro 2-2



Marcatori: 33’ pt Munaò, 1’ st Caruso (M), 31’ st (rig.) Piccolo (M), 34’ st (rig.) Marabello

Pgs Luce: Anastasi, Marabello, L’Episcopo (26’ st Ragno), Scopelliti, Torrini, Runfola (20’ st Bellantoni), Mangano, Crimi, Monaò, Andaloro, Mutto (3’ st Papale). A disposizione: Liotta, Santapaola, Cambria, Zacarella. All. Pavone Filippo.

Milazzo Academy: Soldino, Pagano, Torre G. (29’ st Garofalo), Dushkaj, Caragliano, Patane, Stagno, Stanghellini (37’ st Arena), Caruso, Piccolo, Xhafaj. A disposizione: Shabaj, Torre L., Spadaro. All. Nastasi Giuseppe.

Arbitro: Amendolia di Messina

Ammoniti: Marabello (Pgs), Torrini (Pgs), Caragliano (M), Stanghellini (M), Xhafaj (M), Arena (M)

La Pgs Luce conquista un prezioso punto interno dopo il ko di Furci e impone il pari per 2-2 al Milazzo Academy San Pietro, che si è presentato al “Marullo” da seconda della classe, a -4 dalla capolista Città di Roccalumera.
La prima occasione del match arriva al 4’ ed è per la Pgs Luce con Mutto che, con un tiro dal limite dell’area, cerca di impensierire Soldino, ma il suo tiro è debole e non crea problemi all’estremo difensore mamertino. Dopo 5 minuti risponde il Milazzo Academy con Caruso che, defilandosi, prova ad impensierire il portiere messinese con un tiro al volo che, però, si spegne oltre la traversa. Sempre Caruso, da posizione nettamente migliore, cerca la rete ma Anastasi è attento e blocca. Al 21’ si vede la Pgs Luce con il capitano Mangano che, dopo uno scambio con Andaloro, tenta di trovare l’angolino basso ma il suo diagonale termina fuori. Al 33’ arriva il gol della Pgs Luce con Munaò che, su azione da calcio d’angolo, sfrutta un rimpallo e ribatte in rete. Si conclude il primo tempo senza ulteriori emozioni con il risultato che vede la Pgs Luce in vantaggio per 1-0.
Dopo appena un minuto dall’inizio del secondo tempo arriva il pareggio del Milazzo Academy con Caruso che, da solo davanti al portiere, non perdona. Cambia il parziale: Pgs Luce-Milazzo Academy 1-1. Mamertini che hanno cambiato notevolmente atteggiamento e, infatti, vanno vicino al gol con Stagno che, con un tiro a giro, cerca il bersaglio grosso. Al 60’ ancora Milazzo Academy vicino al gol con Dushkaj che, di testa, sibila il palo alla destra di Anastasi. Al 76’ l'episodio che sblocca nuovamente il punteggio: l’arbitro decreta un penalty ai mamertini per fallo di Marabello e, sul dischetto, si presenta Piccolo che spiazza Anastasi e porta in vantaggio il Milazzo Academy. Passano pochi minuti e, al 79, il direttore di gara assegna un altro rigore, questa volta in favore della squadra messinese, che pareggia i conti con Marabello che si fa perdonare così l’errore precedente in occasione del fallo. All'86' gli ospiti vanno vicini al terzo gol con Xhafaj ma un difensore salva sulla linea. E' l'ultima occasione del match che finisce così dopo 7 minuti di recupero: un 1-1 che permette ai mamertini di accorciare momentaneamente a -3 dalla vetta, mentre la pgs Luce allunga a +4 sull'ultimo posto della Monfortese.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2017, 13:55

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


P.G.S. Luce - Città di Roccalumera 2-5



Marcatori: 15' pt Carnabuci, 20' pt Capiniti, 35' pt, 6' st Smiroldo, 9' st Zacarella (P), 36' st Crementi, 37' st Munaò (P)

Pgs Luce: Liotta, L'Episcopo (1' st Mangano), Scopelliti, Munaò, Popolo, Zacarella, Santapaola, Cambria, Corrieri, Mutto, Sorrenti (1' st Anastasi). Allenatore Pavone

Città di Roccalumera: Trimarchi (1' st Colloca), Allegra, Leo, Smiroldo, Puglisi, Ispoto, Scarci (16' st R.Campagna), Frontaurea, Capiniti, Crementi, Carnabuci. A disposizione Gaeta, Maccarrone, D. Campagna, Saccà. Allenatore Campailla

Arbitro: Andrea Naccari di Messina

Sulla carta è l'ultimo atto, ma il Città di Roccalumera potrebbe non concludere il proprio torneo nella sfida odierna del Marullo contro la Pgs Luce: la matricola di mister Campailla, attualmente prima insieme al Milazzo Academy San Pietro, se uscisse dal campo con lo stesso risultato proprio dei mamertini (impegnati con il Vigliatore Acquitta), avrebbe bisogno dello spareggio per decretare la squadra vincitrice del girone D. Conti da fare, però, al termine di un match che per i padroni di casa è il finale di un campionato soddisfacente chiuso con la salvezza.
La cronaca
Primo tempo: Partita che stenta a decollare, le due squadre provano ad avanzare ma non riescono a creare delle vere occasioni da gol. Ci prova il Roccalumera con Capiniti, che al 7' viene servito da Smiroldo in area di rigore ma il centravanti tira debolmente tra le braccia di Liotta. Ancora il Roccalumera avanti, al 10' Crementi effettua un bel passaggio rasoterra verso Capiniti. Il numero 9 spreca l'occasione calciando largo. Al 15' vantaggio del Roccalumera: Crementi in diagonale serve in diagonale Carnabuci che scatta lungo la fascia destra e si ritrova solo davanti a Liotta. L'esterno biancazzuro insacca alle spalle dell'estremo difensore di casa. Un minuto dopo replica la PGS, sugli sviluppi di un calcio di punizione L'Episcopo stacca di testa e colpisce in pieno il palo. Raddoppio del Roccalumera al 20': azione d'attacco dei biancazzurri manovrata sull'asse Carnabuci-Capiniti. Errore in fase di marcatura da parte della difesa del Pgs che si lascia sfuggire proprio Capiniti incassando la seconda rete. Al 29' ci prova ancora il Roccalumera sempre con Capiniti, servito in precedenza da Carnabuci, l'attaccante viene anticipato da un'uscita di Liotta che mette via il pallone con i piedi anticipando l'avversario. Si rivede in avanti la PGS. Al 32' Mutto scaglia un tiro potentissimo verso la porta difesa da Trimarchi, la conclusione però è un po' larga e si spegne sul fondo. Al 35' Smiroldo lancia Carnabuci verso la porta, l'esterno offensivo brucia la difesa di casa e supera anche Liotta insaccando a porta libera lo 0-3 del Roccalumera. La Pgs non demorde e un minuto dopo Corrieri ci prova dalla distanza ma Trimarchi è attento e blocca in modo sicuro. Termina senza recupero il primo tempo.
Secondo tempo: Al 6' poker del Roccalumera! Contropiede di Smiroldo che da solo attraversa tutta la.metà campo della Pgs in progressione superando anche Liotta. Al 9' minuto la PGS accorcia le distanze con Zacarella. Il centrocampista insacca con un tiro ad effetto dal limite dell'area battendo Colloca. Al 18' il solito Crementi serve R. Campagna che davanti a Liotta calcia debolmente fuori. Al 22' Mutto prova ad accorciare le distanze per i suoi ma Il suo tiro si spegne sul fondo. Le due squadre molto affaticate si trascinano verso la fine della gara. Ritmi molto bassi. Ci prova la PGS al 33' con Santapaola, il centrocampista calcia verso la porta di Colloca ma viene fermato in due tempi all'estremo difensore del Roccalumera. Due minuti più tardi replica Scopelliti ma la sua conclusione finisce di poco a lato. Al 36' Crementi supera due avversari ed entra in area, mantiene la calma ed insacca l'1-5 ospite con un tiro a giro alle spalle di Liotta. Un minuto dopo la PGS sugli sviluppi di un corner trova la seconda rete con Munaò. Nell'azione seguente si rende ancora pericolosa con Corrieri che di testa viene fermato da un intervento acrobatico di Colloca. L'estremo difensore dopo la ribattuta blocca con il piede un'altra conclusione di casa. Al 45' Zacarella prova ad impensierire Colloca ma l'estremo difensore neutralizza. Finisce così: il Roccalumera fa il suo dovere e aspetta notizie da Milazzo per conoscere il proprio destino.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
36 replies since 23/10/2013, 11:38   505 views
  Share