Archivio Calciolandia Sicilia

P.G.S. LUCE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2015, 12:43

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Stella San Leone 2011 - Mandanici 5-1



Marcatori: Franceschino (Stella San Leone), Aloisi (Stella San Leone), Mangano (Stella San Leone), Carpillo (Mandanici), Aloisi (Stella San Leone), Mangano (Stella San Leone).

Stella San Leone: Balsamo, Alibrandi, L'Episcopo, Grasso, Anastasi, Irrera, Franceschino, Marabello, Occhino, Aloisi, Mangano. In panchina: Runfola, Cardile, Posa, Sorrenti, Zante, Ragno. Allenatore: Fabrizio Caratozzolo.

Mandanici: Interdonato, Silvio, Randisi, Rinà, Chillemi, Carpo, Maimone, Agnone, Di Blasi, Muzio, Carpillo. In panchina: Crimi, Palella, Giliberto, Moschella, Lombardo, Andronaco, Caminiti. Allenatore: Carmelo Cacciola.

Primo tempo ricco di emozioni nel match tra Stella San Leone e Mandanici. Passa subito in vantaggio la Stella con Franceschino direttamente su calcio d'angolo, gli ospiti reagiscono con Carpillo che ci prova in due occasioni, una da buona posizione ma il tiro è fuori misura. I giallorossi affondano ancora con una bella ripartenza conclusa dal bomber Aloisi. Nunzio impegna Balsamo, la Stella passa ancora alla mezz'ora con un rasoterra di Mangano che sorprende Interdonato. Aloisi va vicino al 4-0 ma sul finire di primo tempo arriva la rete del 3-1 del Mandanici che riduce le distanze con Carpillo di testa.
La ripresa si apre con il 4-1 al 9' della Stella San Leone, grazie ad Aloisi che sfrutta una disattenzione difensiva degli jonici. Clamorosa chance fallita da Di Blasi al 14', da solo a tu per tu con Balsamo allarga troppo la conclusione. Il neo entrato Lombardo lanciato a rete da Carpillo supera l'estremo difensore di casa ma trova il palo a dirgli no. Al 39' arriva anche il 5-1 con l'appoggio facile di Mangano su assist di Aloisi. In pieno recupero Balsamo nega la gioia del gol ad Agnone. Finisce così: 5-1 per la Stella San Leone. Risultato a sorpresa ma vittoria meritata.


FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
Realsalvo63
view post Posted on 22/2/2015, 11:43




3^-Stella San Leone-Limina 1-1: sblocca Puglisi, replica Alibrandi

Costretta a vincere per ambire ancora a un posto nei play-off: con questo spirito la Stella San Leone, al Comunale di Itala, affronta il Limina, attuale quinta forza del girone B di Terza categoria con 24 punti. La squadra messinese di mister Torrisi, invece, insegue a 5 lunghezze e non può permettersi passi falsi tra le mura amiche, soprattutto in uno scontro diretto.

Inizia meglio la Stella, che ha due palle gol: la prima con Rossano, la seconda con Aloisi. Partita combattuta ma influenzata dal forte vento. Paratore tenta una conclusione senza troppe pretese che per poco non sorprende Balsamo, che non blocca e si rifugia in angolo. Al 26' grande numero di Aloisi che, al limite dell'area, stoppa e tira rapidamente, Malino devia fuori. Al 33' il Limina si porta in vantaggio: Paratore mette in mezzo per Puglisi che insacca, però, in posizione dubbia.

I locali protestano e Torrisi viene espulso dalla panchina. La gara si infiamma. Al 37' il primo cambio del match: Finocchio lascia il posto a Tamà. Non succede più nulla e la prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio di una rete.

La ripresa si apre con l'immediato pareggio della Stella che, al 49', trova l'1-1 con una bella conclusione di Alibrandi dai 20 metri, leggermente defilato dalla sinistra che si infila sul palo opposto. Al 55' filtrante di Mangano che libera Aloisi, ma da buonissima posizione il bomber giallorosso alza troppo il sinistro. Al 64' la Stella resta in dieci: Grasso sta per lasciare il campo per fare entrare L'Episcopo, ma prima di uscire si toglie la maglia e l'arbitro, troppo fiscalmente, lo ammonisce per la seconda volta e lo espelle.

I padroni di casa effettuano comunque il cambio, ma è Runfola a lasciare il campo. Al 76' altro cambio: Rossano lascia il posto a Sorrenti. Al 78' colpo di testa di Occhino, blocca facile Malino. Partita bloccata e solo cambi nel finale: all'87' Restifo rileva Lo Conti per gli ospiti, mentre all'89' Alibrandi lascia il posto a Irrera per i padroni di casa. Nel finale, si ristabilisce la parità: rosso anche per Finocchio. Sotto un'abbondante pioggia l'ultimo tentativo è per Sorrenti che ci prova da 30 metri, ma la sua conclusione finisce alta.

Il triplice fischio mette fine alle ostilità: la Stella San Leone deve accontentarsi di un pari interno e così il Limina resta in zona play-off e tiene a distanza gli avversari.

STELLA SAN LEONE - LIMINA 1-1

Stella San Leone: Balsamo, Alibrandi, Popolo, Grasso, Ragno, Rossano (76' Sorrenti), Anastasi, Mangano, Runfola (65' L'Espiscopo), Occhino, Aloisi. All.: Torrisi.

Limina: Malino, Lo Conti, Puglia, Finocchio A. (37' Tamà), Intellisano, Ragusa, Puglisi, Paratore, Costa, Finocchio G., Lo Giudice. All.: Rizzo.

Arbitro: Quartaronello di Messina.
Rete: 33' Puglisi (L), 49' Alibrandi (S)
Espulso: 64' Grasso (doppia ammonizione), 90' Finocchio.

Fonte: Emanuele Rigano
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 29/3/2015, 16:28




Il Francavilla ferma la corsa della Stella S.Leone: 0-1 firmato Santoro

Stella San Leone - Francavilla 0-1
Marcatore: 12' Santoro

Al Comunale di Itala, scontro diretto per i play-off tra i padroni di casa della Stella San Leone, quinti a quota 32, e il Francavilla, che precede la formazione messinese di un punto.

Partono meglio gli ospiti che al 4' costruiscono la prima occasione: Tosto a tu per tu con Balsamo gli calcia addosso; poi Popolo respinge su Alexander. Al 12' vantaggio del Francavilla: rinvio di Santoro che prende una strana traiettoria sospinta dal vento e inganna Balsamo. La Stella tenta di reagire, crea, ma non colpisce sottoporta. Buona chance per il raddoppio di Crisafulli che, dal limite dell'area, allarga troppo la battuta.

Al 34' palla tagliata in area e il capitano D'Arrigo arriva con leggero ritardo all'appuntamento con il gol. Sul filo del 40' bella conclusione dai venti metri di Mangano, blocca Manitta. Si chiude il primo tempo con gli ospiti in vantaggio: Stella San Leone-Francavilla 0-1.

Si riprende con l'ultimo acquisto Domenico Romano dentro al posto di Runfola. La mossa di mister Caratozzolo per la Stella. Al 48' ci prova il solito Mangano da sinistra, palla alta. Entra anche Sorrenti per Alibrandi e la Stella passa al 3-5-2. Al 57' cross di Mangano, colpo di testa di Aloisi fuori di poco. Al 62' Aloisi da sinistra calcia ma è impreciso.

Al 70' mischia in occasione di un corner, Aloisi non trova la stoccata vincente da pochi passi. Al 75' punizione a due in area calciata alta da Aloisi. Al 79' Manitta manda in corner l'ennesimo tentativo di Aloisi. Un minuto dopo occasionissima per la Stella: Mangano pennella da sinistra, sponda di Aloisi, Romano perde il tempo per la battuta a rete. Sulla ripartenza 3 contro 1 del Francavilla ma Ragno salva provvidenzialmente su Tosto.

Al 44' Popolo appoggia di testa debolmente da ottima posizione. Dopo otto minuti di recupero, decretato dall'arbitro Buda per le lunghe interruzioni, la gara finisce con l'importante successo degli ospiti che si confermano in zona play-off. Si ferma, invece, la serie positiva della Stella San Leone.

Fonte: Emanuele Rigano
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 17:33

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


P.G.S. Luce - Malfa 6-1



Esordio convincente per la Pgs Luce nel campionato di 3^ Categoria: vittoria rotonda nel risultato, 6-1, su un Malfa presentatosi ad Itala rimaneggiato. Atteggiamento giusto per la squadra di mister Caratozzolo, che fin dalle prime battute prova ad apporre la propria impronta sul match e ci riesce con il passare dei minuti.
Già al 5' Mutto minaccia D'Amico su assist di Occhino, al 10' è di Idotta il tentativo che però non sblocca la partita. Al 21' Martino Basile si presenta davanti a Messina, che lo ipnotizza sul più bello. Al 25' arriva il vantaggio dei padroni di casa: palla in mezzo da destra di Occhino, D'Amico non trattiene e Idotta insacca. La Pgs continua ad attaccare e va vicino al dischetto con Occhino e Corrieri, bravo l'estremo ospite ad opporsi. Mangano dal limite non riesce a realizzare, è solo la premessa al 2-0 che arriva ad un minuto dall'intervallo: corner da destra di Corrieri, incursione vincente di L'Episcopo. Prima di rientare negli spogliatoi c'è spazio per il doppio miracolo di Messina su Bennani.
Il Malfa prova a reagire ma l'iniziale agonismo si spegne sul tris di Occhino che riceve da Corrieri e firma il meritato gol. Siamo al 47', la partita sembra chiusa ma ci pensa Mirko Taranto a riaprirla spedendo in fondo al sacco la sfera con un colpo di testa su calcio di punizione, sfruttando un'indecisione di Messina che rimane a terra dolorante per diversi minuti per un contatto in occasione dell'uscita. La Pgs Luce continua a premere sull'acceleratore, non facendosi scuotere dalla minaccia avversaria, approcciandosi con aggressività su ogni pallone. Al 59' Occhino di testa scheggia il palo, l'attaccante trova comunque la doppietta personale al 67' quando Corrieri, migliore in campo dei suoi, pennella a sinistra per Runfola che crossa per lo stesso Occhino che in mezza rovesciata si regala la gioia del gol. Solo due minuti dopo Pgs ancora a segno con il neo entrato Battaglia lucido davanti alla porta su assist di Mangano. All'81' Sorrenti dal limite finta di destro e fa partire un fendente con il mancino che fa la barba al palo. Ad un minuto dalla fine Battaglia parte solo e dopo una serpentina tra gli avversari serve Runfola che però cicca la sfera da buona posizione. Prima del fischio finale c'è solo il tempo per il 6-1 che porta ancora il marchio di Occhino.
Per la Pgs un buon inizio, ma occorre mantenere i piedi per terra e proseguire sulla strada avviata già dal prossimo impegno, in trasferta ancora contro un'isolana, lo Stromboli. Il Malfa ha onorato l'impegno ma servirà mettere in campo qualcosa in più per portare punti a casa.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2015, 21:52

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


P.G.S. Luce - SC Sicilia 6-2



Marcatori: 24', 35' Occhino, 41' Corrieri, 9', 40', 47' st Battaglia, 33' st Midiri (SC), 37' Bengala (SC)

Pgs Luce: Balsamo, Mazzù (19' st Alibrandi), L'Episcopo (18' st Grasso), Popolo, Munaò, Idotta, Corrieri (23' st Irrera), Anastasi (10' st Sorrenti), Mangano, Franceschino (1' st Battaglia), Occhino

Sc Sicilia: Fiumara, Sfameni (18' st Briganti), Zumbo, Molonia (10' st Tripodo), Sottile (19' st Crasti), Bengala, Gugliandolo (10' st Gugliandolo), Lopes, Arrigo, Cannavò, Martines

Ammoniti: Grasso (P), Balsamo (P)

SC Sicilia alla ricerca dei primi punti, Pgs che dopo il roboante debutto non ha giocato la seconda giornata a causa del maltempo dello scorso weekend: a Itala è caccia alla vittoria per entrame le formazioni nella gara valida per il terzo turno di Terza Categoria.
La cronaca
Primo tempo: Prima chanche al 15' per Lopes che sbaglia il destro. Prima vera occasione per Gaetano Arrigo che impegna severamente Balsamo. Poco dopo ancora miracolo di Balsamo su Cannavò. Al 24' al primo affondo passa la Pgs con Occhino che insacca con Fiumara in uscita. Azione pressoché identica al 35' con Corrieri che lancia Occhino che supera Fiumara e raddoppia. Al 41' arriva la terza marcatura dei padroni di casa direttamente su punizione con Corrieri che sorprende Fiumara impreparato. Finisce così il primo tempo.
Secondo tempo: La ripresa si apre con Battaglia per Franceschino. AL 9' poker Pgs con il neoentrato Battaglia che scarta il portiere e realizza. Al 10' fuori Anastasi per Sorrenti, tra gli ospiti Gugliandolo e Molonia lasciano il posto a Triglia e Tripodo. Al 14' proprio Tripodo semina il panico nella difesa avversaria ma al momento di concludere sciupa maldestramente. Al 18' L'Episcopo lascia il posto a Grasso. Stesso minuto per l'ingresso in campo di Briganti che prende il posto di Sframeni. Tanti cambi: dentro anche Alibrandi per Mazzù, Crasti per Sottile e Irrera per Corrieri. Al 32' st Idotta spara alto da buona posizione. Al 33' Popolo rinvia male e Balsamo interviene sulla traiettoria: per l'arbitro è punizione a due in area. La Pgs protesta mentre l'Sc batte senza barriera e segna con Midiri. Quattro minuti dopo Bengala prova a riaprire la gara con una punizione che si insacca per il 4-2. Al 40' cross da sinistra di Mangano, Battaglia stoppa e firma il 5 a 2. In pieno recupero Battaglia segna la tripletta personale e firma il 6-2. Finisce così: dopo le sei reti della prima giornata, la Pgs Luce trova un'altra goleada.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2015, 20:57

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Città di Roccalumera - P.G.S. Luce 0-0



Roccalumera: Trimarchi, Bonaventura (10' st Gugliotta - 30' st La Rocca), Basile, Smiroldo , Puglisi, Ispoto, Caminiti, Frontaurea, Fiorentino (27'st Campagna), Scarci (26' st Capinta), Crementi. In panchina: Colloca, Egitto, Guttuso

Pgs: Balsamo, Alibrandi, Munao, Anastasi (14' st Franceschino), Grasso, Mangano, Idotta, Corrieri (27' st Sorrenti), Occhino, Popolo, Battaglia. In panchina: Mazzu, Mutto, Irrera, Ciacciarello, Andronico.

Ammoniti: Franceschino (P), Alibrandi (P), Occhino (P), Popolo (P), Capinta (R)

Sette punti una, nove l'altra. A Roccalumera si scontrano due delle formazioni più in forma del momento: il Roccalumera che ha conquistato 7 punti in tre partite e la Pgs Luce che, invece, è ancora imbattuta e a punteggio pieno.
Primo tempo
Inizia la gara. Al 6' prima chance per il Roccalumera, Balsamo perde la palla in area, Scarci calcia alto a porta spalancata. La risposta è nel tiro di Popolo di poco alto. Al 27' miracolo di Balsamo su Basile da buona posizione. 38' buona occasione per Idotta il cui diagonale si spegne sul fondo. Finisce 0-0 una prima frazione all'insegna dell'equilibrio.
Secondo tempo
Inizio ripresa con gli stessi undici. All'11' spettacolare rovesciata di Battaglia su assist di Corrieri che si stampa sulla traversa. Dall'altra parte due colpi di testa di Isposto scuotono la retroguardia ospite. Sul primo è bravo Balsamo, il secondo si perde sul fondo. Sono 7 i minuti di recupero. Finisce così, con uno 0-0 giusto tra due squadre che hanno dato vita a un bel match all'insegna dell'equilibrio.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2015, 14:57

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


P.G.S. Luce - Antillo Val d'Agrò 7-2



Pgs Luce: Messina, Mazzù (11'st Ciacciarello), Munaò, Anastasi (21' Idotta), Grasso (5'st Popolo), L'Episcopo, Mangano, Franceschino (8'st Sorrenti), Occhino, Mutto (3'st Runfola), Battaglia. All. Fabrizio Caratozzolo

Asd Antillo Val D'Agrò: Mondello, Spinella, Lo Giudice, Galeano, Smiroldo Salvatore (20' Saglimbeni), Alberto (26'st Lo Giudice), Curcuruto, Smiroldo Roberto, Santoro (24'st Puglisi), Galeano, Trimarchi (1'st Vinci). All. Egidio Mastroieni

Arbitro: Paolo Laganà di Messina

Ammoniti: Spinella, Lo Giudice, Galeano, Smiroldo S. (Antillo)

Marcatori: 11' Mutto, 25' Galeano (A), 26' e 15'st Occhino, 6'st R. Smiroldo, 24'st e 45'st Idotta, 33'st Mangano, 44'st Runfola

Ancora una vittoria ampia per la Pgs Luce, che dopo le goleade contro Malfa ed Sc Sicilia, rifila sette gol anche al malcapitato Antillo, che resta in partita fino al 15' della ripresa. Messinesi che partono subito forte, trovando all'11' il gol del vantaggio con Alessandro Mutto, servito perfettamente da Ciccio Battaglia. Passa un quarto d'ora e gli ospiti pareggiano con Galeano ma dopo appena un minuto arriva il controsorpasso della Pgs con il bomber Occhino. Si va negli spogliatoi sul 2-1.
Ad inizio ripresa l'Antillo trova il nuovo pari con Roberto Smiroldo, ma è ancora Occhino a trovare la via del gol, firmando la doppietta che riporta i suoi avanti. A questo punto la Pgs dilaga con il neo entrato Idotta (due volte) e i gol di Mangano e Runfola.
Con questa vittoria i salesiani trovano la vetta provvisoria della classifica con 13 punti, in attesa della sfida tra l'Sc Sicilia e il Limina. E la prossima settimana, Pgs e Limina, si troveranno di fronte.


FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2015, 15:20

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Limina - P.G.S. Luce 3-1



Il Limina si aggiudica il big match di giornata nel girone messinese di Terza categoria, battendo tra le mura amiche la Pgs Luce con un secco 3-1, e mantiene la vetta solitaria della classifica con quattro punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, che da oggi è il Roccalumera. La squadra di Ragusa si conferma pratica nel fare girare la palla e cinica quando c'è da affondare, conquistando l'intera posta in palio in quello che si presentava come lo scontro diretto tra prime della classe, entrambe ancora imbattute alla vigilia della sfida odierna.
Decisivo ancora una volta il bomber Marvin Costa, autore di una doppietta, ma è tutta la squadra che ha saputo imprimere il proprio marchio sul match difendendo nella ripresa il vantaggio racimolato. L'inizio della gara, nel complesso abbastanza coinvolgente perché disputata tra due squadre abili a giocare a calcio, è abbastanza equilibrato con una rilevante supremazia dei padroni di casa rispetto al numero di occasioni da gol create. Leo è scatenato sulla fascia sinistra e mette in apprensione la retroguardia ospite puntando spesso Mazzù. Il numero 7 della compagine jonica sfiora il gol al 15' ma la traversa gli sbarra la strada verso la gloria, poi ci prova con un tiro dal limite che però si spegne sul fondo. E' lui l'ago della bilancia e diventa decisivo quando approffitta di un errato disimpegno avversario e viene atterratto appena entrato in area. Per l'ottimo “fischietto” Bruno di Acireale è rigore: si incarica della battuta Marvin Costa, Balsamo intuisce ma non afferra: al 30' vantaggio del Limina. La Pgs accusa il colpo e nei minuti successivi fatica a riorganizzarsi, perdendo alcuni palloni anche banalmente. D'Amico e compagni, invece, sfruttano il momento e affondano ancora al 33', quando Puglia imbuca ancora una volta centralmente e coglie impreparato Balsamo con un tiro dal limite dell'area. La Pgs, incassato il doppio vantaggio, prova a rialzare la testa, si risistema in fase di copertura ma non riesce a pungere pur creando due-tre occasioni potenzialmente pericolose prima del rientro negli spogliatoi.
Mister Caratozzolo prova a mescolare le carte dando peso all'attacco con l'inserimento di Ciccio Battaglia, passando dal 4-3-1-2 iniziale ad un 4-4-2 più equilibrato in grado di garantire, almeno nelle intenzioni, maggiore spinta sulle fasce. Il campo sembra dargli ragione perché la squadra per una buona mezz'ora risponde e tiene in mano il pallino del gioco. Prova ad affondare il colpo Franceschino dalla distanza, ma la sorte oggi bacia il Limina che su un tiro senza troppe pretese di Costa da posizione defilata pesca il 3-0 con la complicità di Balsamo. E' il 59' ma la gara appare già compromessa. Eppura la Pgs si getta in avanti con la forza della disperazione, trovando il gol a tempo ormai scaduto con una magistrale punizione calciata di sinistro da Lorenzo Corrieri, che fissa il punteggio finale sul 3-1
Il primo round, dunque, va al Limina, che con questi tre punti accelera. La Pgs è imbeccata in una giornata sfortunata ma potrà rifarsi subito martedì, quando si disputerà il recupero con lo Stromboli. Il campionato è ancora apertissimo nonostante questo primo accenno di fuga.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2015, 21:21

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


P.G.S. Luce - Calcio Furci 0-3



Terza sconfitta consecutiva per la Pgs Luce che capitola anche contro il Furci (vincente da tre gare) tra le mura amiche vanificando una partenza sprint che l'aveva lanciata come una delle candidate alla vittoria finale del campionato. Dopo i ko a Limina e Stromboli, i ragazzi di mister Fabrizio Caratozzolo scendono in campo ad Itala con l'intenzione di vendicare le batoste inattese in trasferta, ma il ciclo di ferro si conclude nel peggiore dei modi.
Eppure l'inizio di gara sembrava promettere un finale diverso rispetto allo 0-3 che ha regalato la gloria gli ospiti. La squadra messinese parte bene, sfruttando le incursioni dei tre centrocampisti che agiscono alle spalle del trequartista Corrieri. Nel primo quarto d'ora ci prova in due occasioni Franceschino con tiri dalla distanza, uno dei quali finisce sulla traversa dopo la deviazione (non vista dall'arbitro) di Cocuccio. Al primo vero affondo sono però gli avversari a passare, grazie ad uno spunto di Vlad che da destra serve bene l'ultimo arrivato Guglielmo Miano, abile ad insaccare con una staffilata precisa al 20'. La Pgs non molla e continua ad attaccare, ne viene fuori una partita molto intesa e senza pause. Corrieri su calcio piazzato impegna Cocuccio, poi Occhino e Battaglia da buona posizione non inquadrano la porta. Dall'altra parte è invece Giuffrida che centralmente calcia addosso al portiere.
La ripresa ricomincia con il forcing dei padroni di casa, che sfiorano il pari con un diagonale di Battaglia e con qualche mischia. L'inerzia è a favore della Pgs che però non trova negli ultimi venti metri la giocata giusta per sfondare, mentre il tempo passa. Gli ingressi di Mutto e Rigano provano ad elevare il potenziale offensivo, ma è ancora una volta il Furci a passare, a dieci minuti dalla fine, con Miano che da destra si accentra, supera due avversari sullo scatto e non trova opposizione centrale quando lascia partire un diagonale mancino imparabile che si spegne all'angolino: doppietta e 0-2. Il terzo gol arriva in pieno recupero ma è un autentico infortunio della squadra jonica, che non restituisce il pallone agli avversari, che l'avevano gettato fuori per permettere a Giovanni Catania, colpito da crampi, di ristabilirsi, e volano in porta sull'asse Miano-Capria con i giocatori della Pgs completamente fermi. Ovvio parapiglia ma senza particolari conseguenze, d'altronde la partita era nei fatti già finita.
Brutto scivolone dunque per la Pgs, che nonostante l'ottima reazione emotiva e la discreta prestazione sul piano del gioco raccoglie zero punti e vede allontanarsi le primissime posizioni. Domenica prossima nel derby con il Cus Unime è condannata a vincere per non perdere il treno playoff. Il Furci invece si conferma in uno stato di forma importante che potrà tornare utile anche nel prossimo big match, quello di sabato contro il Roccalumera.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2015, 17:11

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


C.U.S. Unime - P.G.S. Luce 1-1



Cus Messina: E. Battaglia, Vinci, D'Agostino (40'st Cardima), Iacopino, Celi (26'st Tiano), Sindona, Puleo (45'st Costa), Fiorello, Di Bella, Creazzo (48' Landro), Morabito (17'st Singh). All. Smedile

Pgs Luce: Balsamo, Mazzù (34' Grasso), Ragno, Irrera (12'st F. Battaglia), Ciacciarello, Franceschino, Idotta (30'st Andronico), Corrieri, Occhino (39'st Sorrenti), Popolo, Anastasi (14'st Mutto). All. Caratozzolo

Finisce 1-1 il derby messinese di Terza Categoria tra Cus e Pgs Luce, al termine di una partita non molto spettacolare ma combattuta. Nel complesso il risultato è giusto per quanto visto in campo, con i padroni di casa che al Bonanno hanno sfruttato subito le qualità dei nuovi acquisti e la Pgs che pur trovando una buona reazione dopo il gol subito, fatica ancora ad imbeccare la via del gol dopo un inizio di campionato scoppiettante in fase realizzativa.
Mister Smedile sceglie il 4-4-2 con Di Bella subito gettato nella mischia nel reparto offensivo, al pari dell'esterno offensivo Emanuele Vinci, schierato nell'inedito ruolo di terzino destro. Caratozzolo, che deve rinunciare a parecchie pedine tra infortuni e squalificati, risponde con il 4-2-3-1, con il trio Idotta, Corrieri, Anastasi alle spalle di Occhino unica punta.
L'iniziale forcing degli universitari si scontra contro un Balsamo in giornata di grazia. L'estremo difensore ospite si supera al 18' compiendo un autentico miracolo su Vinci. Dopo due minuti l'episodio che potrebbe cambiare la gara: Irrera atterra ingenuamente Creazzo e l'arbitro indica il dischetto. Lo stesso numero 10 si incarica della battuta ma Balsamo con un tuffo prodigioso si tuffa alla sua sinistra e neutralizza il penalty. Si resta sullo 0-0. L'errore sembra stordire i cussini che lasciano per qualche minuto l'iniziativa agli avversari, i quali però faticano a sfondare centralmente e ci provano solo sulle corsie laterali ma con scarso esito. Dall'altra parte l'ottima girata di Di Bella e il colpo di testa di Iacopino impensieriscono la retroguardia della Pgs. E' però Burrascano a sfiorare seriamente il vantaggio: l'attaccante sfrutta un lento disimpegno della difesa e fa partire un destro sul quale Balsamo interviene d'istinto mandando la palla sulla traversa. La prima frazione di gioco si conclude con un tiro violento di Corrieri su punizione che si spegne sul fondo.
Al rientro in campo il Cus trova subito il vantaggio: è il 48' quando Di Bella raccoglie un cross da destra e insacca con un'inzuccata dal primo palo. La Pgs prova a riorganizzarsi aumentando il tasso offensivo con gli inserimenti di Ciccio Battaglia e Mutto, ma è ancora Vinci al 65' con una punizione ad andare vicino al gol. Al 71' arriva però la rete dell'aggancio su calcio di rigore decretato per atterramento in area di Franceschino. Si incarica della battuta Occhino che supera Emanuel Battaglia. Le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto ma nessuno vuole perdere dunque l'attenzione è anche al non scoprirsi. Franceschino al 35' supera quattro avversari con una serpentina funambolica ma non trova il tempo per la conclusione. Tra sostituzioni ed infortuni si perde molto tempo e così l'ultimo brivido giunge nel penultimo dei sei minuti di recupero con un'incursione di Grasso che per pochissimo non risulta vincente.
Il Cus allunga il clamoroso score di pareggi, ben 8 nelle prime 9 giornate di campionato, mentre la Pgs perde un'ottima chance per riavvicinarsi ai quartieri altissimi della graduatoria, dalla quale si è allontata in virtù del solo punto conquistato nelle ultime quattro giornate. Da gennaio, per tutti, ricomincia un altro campionato.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2016, 22:15

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


P.G.S. Luce - Sportiamo Villafranca 3-1



Marcatori: 38' Idotta, 43' Curcio (S), 32' st Corrieri, 49' F.Battaglia

Pgs Luce: Balsamo, Munaò (36' st Mazzù), Cicciarello, Popolo, Ragno (11' st Alibrandi), Irrera (15' st F.Battaglia), Corrieri, Chierchia (41' st Andronaco), Anastasi, Idotta (21' st Runfola), Mutto. Allenatore Caratozzolo

Sportiamo Villafranca: Artuso, Proghilo, T.Battaglia, Giacobbe, Crisafulli, Curcio (35' st Montalbano), La Maestra, Manna, Rodilosso (12' st Repici), Stracuzzi (21' st A.Battaglia), Bertino. Allenatore Trischitta

Arbitro: Fabio Picciotto di Messina

Ammoniti: Alibrandi (P), Crisafulli (S), Stracuzzi (S)

Missione tre punti per la Pgs Luce, che inaugura il proprio 2016 ospitando al "Gescal Stadium" lo Sportiamo Villafranca, decimato in settimana dal Giudice sportivo. Qualche problema anche per i padroni di casa di mister Caratozzolo, che nelle ultime giornate del 2015 hanno rallentato la corsa iniziale a causa dei numerosi infortuni che hanno decimato la rosa.
La cronaca
Primo tempo: Partita da subito combattuta, le squadre si affrontano a viso aperto. Al 19' occasionissima per il Villafranca, Stracuzzi serve Bertino che a porta spalancata calcia di destro e sbaglia. Un minuto dopo lo stesso Bertino sfugge a Muanò ma spreca da ottima posizione calciando alto. Al 23' La Maestra sfiora la traversa con un bel diagonale da destra. Al 27' Idotta taglia un bel pallone centrale per Mutto che arriva in ritardo. Al 29' ancora Stracuzzi in mezzo per Bertino che non aggancia. Al 38' scambio Chierchia-Idotta con quest'ultimo che crossando trova la traiettoria che beffa Artuso: 1-0 Pgs. Il vantaggio dura soli cinque minuti: al 43' Rodilosso mette in mezzo per Curcio che insacca il pareggio ospite.
Secondo tempo: Al 2' Anastasi ci prova da 25 metri, alto di poco. Doppio miracolo di Balsamo che para di piede su Rodilosso al 4' e al 6'. Ancora prodigioso il portiere di casa al 7' su Bertino, ipnotizzato da un grande Balsamo. Al 18' schema su punizione, Corrieri per Idotta sul quale si supera Artuso. Al 24' Battaglia lanciato a rete resta in piedi nonostante venga agganciato ma il tiro è in equilibrio precario e Artuso blocca. Al 32' Proghilo commette fallo su Munaò in area: è rigore, che Corrieri trasforma. Al 35' Anastasi cross da sinistra per la testa di Mutto che trova l'incredibile intervento in tuffo di Artuso. Al 40' bel gesto atletico di Battaglia, palla alta di poco. Dopo due minuti ci prova Mutto che sfiora ancora il 3-1. In pieno recupero Battaglia lanciato a rete supera il portiere ma calcia debolmente e non trova la porta ad un passo dal gol. Proprio Battaglia, però, si regala il 3-1 in contropiede all'ultimo secondo. È l'azione conclusiva di un bel match, vinto dai padroni di casa che si rilanciano in zona playoff.


FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2016, 16:43

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Cariddi - P.G.S. Luce 2-2



CARIDDI: Arena, Viscuso, Calderone (14'st Bonanno), Tesoriero, Caruso, Inferrera, Parafioriti, Giacopello (21'st Boncordo), Contarini (37'st Muscolino), Molonia, Sanfilippo. All. Fiorentino

PGS LUCE: Tortorella, Anastasi (1'st Santapaola), Munaò (20'st Sorrenti), Chierchia (33'st Irrera, Ciacciarello, Ragno, Idotta, Mangano, Battaglia (12'st Runfola), Corrieri, Mutto (12'st Occhino). All. Caratozzolo

Arbitro: Picciolo di Messina

Ammoniti: Munaò, Chierchia, Corrieri (Pgs), Inferrera (Cariddi)

Marcatori: 12' Sanfilippo, 45' Contarini, 69' Occhino, 71' Idotta

Un 2-2 ricco di emozioni divide la posta in palio tra Cariddi e Pgs Luce. Gli ospiti, spreconi nel primo tempo, vanno sotto di due gol ma trovano una reazione veemente nella ripresa riuscendo a rimontare il doppio svantaggio accumulato dalla squadra di Fiorentino.
Il match si apre con una bella girata al 2' di Contarini che in mezzo all'area calcia fuori con un gesto stilisticamente apprezzabile sul cross di Sanfilippo. La Pgs prova a fare sentire il proprio peso offensivo con qualche pallone in mezzo piazzato da Corrieri, ma sono i padroni di casa al primo affondo a passare in vantagagio: lo scatenato Sanfilippo si invola da sinistra, taglia verso la porta e fa partire un tiro cross rasoterra che, complice una zolla, beffa Tortorella. Al 12' è 1-0. La risposta immediata della Pgs è nel destro di Mangano da buona posizione respinto da Arena, mentre al 29' Corrieri dai venti metri fa partire un mancino che costringe l'estremo locale a rifugiarsi in angolo. Poco dopo Idotta trova l'imbucata da destra ma il suo diagonale è poco potente e Arena lo blocca. L'occasione più ghiotta della prima frazione di gioco per la Pgs capita su piedi di Mutto, che si invola verso la porta in sospetta posizione di fuorigioco ma perde il tempo al momento di decidere se superare Arena o appoggiare per lo smarcato Battaglia. Poco prima dello scadere, invece, è ancora il cinico Cariddi a trovare la via del gol con Contarini che da pochi passi trova il tap-in vincente su un cross partito ancora dalla corsia sinistra. Si va a riposo sullo 2-0.
Il Cariddi sfiora il tris al 48' ma Tortorella si oppone alla conclusione di Parafioriti e poi Ciacciarello è miracoloso sulla linea, fermando il tiro a botta sicura di Contarini. Dall'altra parte è ancora Mangano da pochi passi a mancare per pochi metri l'appuntamento con il gol dopo un batti e ribatti in area. La gara è aperta anche se il Cariddi prova a chiuderla con Tesoriero, che al 54' fa partire un bellissimo tiro a girare che si stampa sul palo, poi Contarini insacca ma in fuorigioco. Il pericolo scampato scuote la Pgs, rinvigorita anche dagli ingressi in campo di Occhino e Runfola. Mister Caratozzolo rivoluzione la squadra passando dal 4-4-2 iniziale ad un più offensivo 4-3-3 con Idotta riferimento centrale. La mossa rivelerà azzeccata, perché la squadra alza il baricentro e riesce a trovare più frequentemente la profondità, con un gioco più veloce. Al 69' l'arbitro Picciolo con un pizzico di ritardo, fischia un rigore per fallo di mano in area: della battuta si incarica Occhino che segna. La giacchetta nera fa ripetere, Arena stavolta para ma Occhino ribadisce in fondo al sacco con rabbia il 2-1. La compagine ospite ci crede e trova il 2-2 al 71' con Idotta che supera con uno scatto felino il suo marcatore e insacca di destro. Al 75' Bonanno, ottimo il suo inserimento a gara in corso, da posizione defilata impegna Tortorella con una conclusione mancina. Lo stesso Bonanno cerca il gol vittoria in pieno recupero ma Tortorella è ancora una volta attento e manda in angolo. Finisce in parità.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2016, 20:16

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


SC Sicilia - P.G.S. Luce 1-1



Marcatore: 15' st (rig.) Gugliandolo (Sc), 24' st Corrieri (Pgs)

Sc Sicilia: Molonia, Mancuso, Gugliandolo (34' Lamanna), Bengala, Sottile, Sfameni, Belfiore, Lopez, Alessandro (30' st Arrigo), Billé (1' st Venuti), Triglia. All.: Bosio

Pgs Luce: Balsamo, Popolo, Ciacciarello, L'Episcopo (23' st Munaò), Corrieri, Mangano, Ridotta, Sorrenti (30' st Irrera), Occhino, Franceschino (15' st Anastasi), Battaglia (19' st Mutto). All. Caratozzolo

Arbitro: Neto di Messina

Ammoniti: Bengala (Sc), Corrieri (Pgs), Gugliandolo (Sc), Sframeni (Sc), L'Episcopo (Pgs)

Subito botta e risposta nei primissimi secondi del match con due tiri di poco fuori di Belfiore da una parte e di Battaglia dall'altra. 4-4-2 padroni di casa, 3-5-2 per la Pgs. Ottima uscita di Balsamo su Alessandro al 14'. Al 21' punizione a lato di Corrieri. Poco dopo la mezzora Occhino, lanciato a ret,e perde il tempo e calcia debolmente su Molonia. Diagonale destro di Billé, fuori di un soffio al 35'. Al 41' provvidenziale intervento di Molonia sul tiro a botta sicura di L'Episcopo. Bella punizione di Bengala deviata in angolo per l'ultima occasione della prima frazione
Secondo tempo: Si riprende con una novità tra i padroni di casa: in campo Venuti per Billè. Al 6' primo squillo di Occhino, tiro debole. Al 12' contatto dubbio in area rigore ospite. Al 15' la Sc passa in vantaggio con il rigore di Gugliandolo. Al 24' punizione precisa di Corrieri all'angolino imparabile 1-1. Risposta su calcio piazzato di Bengala alta di poco. Al 33' chance clamorosa per Mangano che al momento di concludere si fa fermare da Sottile. Fasi finali concitate ma nulla di pericoloso. Pari giusto: SC attento e concreto, Pgs sciupone.


FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2016, 15:54

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


P.G.S. Luce - Città di Roccalumera 1-1



Marcatore: 28' La Rocca (CR), 5' st Occhino (Pgs)

Pgs Luce: Balsamo, Ciacciriello, L'Episcopo, Popolo, Munaò, Sorrenti (29' st Battaglia), Chierchia, Idotta, Corrieri, Mangano, Occhino (34' st Anastasi). All.: Caratozzolo

Città di Roccalumera: Trimarchi, Bonaventura (3' st Navarria), Saccà, Smiroldo, Ispoto, Puglisi, Scarci, Frontaliera (19' st Campagna), La, Rocca, Crementi, Capiniti (40' st Fiorentino). All: Campailla

Arbitro: Garzo di Messina

Ammoniti: Scarci (CR), Sorrenti (Pgs), Ispoto (CR), Puglisi (CR), Mangano (Pgs)

Sfida d'alta classifica ad Itala tra la Pgs Luce e il Roccalumera. Per la capolista l'opportunità di tenere a distanza le inseguitrice e confermare il proprio ruolo di battistrada nel girone messinese di 3^ Categoria, per la formazione di mister Fabrizio Caratozzolo, invece, forse l'ultima chiamata per sperare nella promozione diretta ma comunque una partita chiave anche in ottica playoff. All'andata finì 0-0 al termine di una partita combattuta.
Primo tempo: Primo brivido al 2' con una punizione di Corrieri respinta con i pugni da Trimarchi. Fase di transizione. La Pgs prova a fare la partita. Alla mezz'ora altra bella punizione tagliata di Corrieri che costringe Trimarchi a rifugiarsi in corner. Alla prima occasione gli ospiti passano al 28': imbucata di Crementi per La Rocca che batte Balsamo in uscita. Altra punizione tagliata rasoterra di Corrieri fuori di un soffio. Il primo tempo si chiude su un colpo di testa alto di L'Episcopo.
Secondo tempo: Parte subito forte la Pgs che sfiora il gol con Mangano e Idotta. Al 5' pareggio di Occhino che ribatte in rete una corta respinta di Trimarchi su tiro di Corrieri. Crementi calcia alto da buona posizione al 15'. Al 22' giocata di Occhino da posizione defilata impegna Trimarchi. Partita bella e aperta. Al 28' Cicciarello sfiora il clamoroso autogol deviando una sfera messa in mezzo su corner, la palla si stampa sul palo. In pieno recupero doppio intervento provvidenziale di Balsamo su Crementi e poi su La Rocca. E' l'ultima occasione: 1-1 giusto

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2016, 21:22

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


P.G.S. Luce - Limina 3-3



Marcatori: 32' pt Occhino, 7' st, 36' st Leo (L), 15' st Costa (L), 24' Mazzù, 30' Idotta

Pgs Luce: Balsamo, Munaò, Popolo, Chierchia (28' st Battaglia), Ciacciariello, L'Episcopo, Idotta, Sorrenti (14' st Franceschino), Occhino, Corrieri, Mutto (21' st Mazzù). A disposizione Rigano, Runfola. Allenatore Caratozzolo

Limina: De Clò, Tamà, G.Puglia, C.Puglia (29' st G.Lo Giudice), Intellisano, G.Restifo, Leo, Ragusa, Costa, Paratore, D'Amico. A disposizione Chillemi, N.Restifo, Bartolotta, F.Lo Giudice, Miano, Lo Conti. Allenatore Ragusa

Arbitro: Diego Buda di Messina

Ammoniti: Chierchia (P)

È spareggio playoff a Itala: la Pgs Luce, attualmente terza forza del campionato insieme al Graniti, ospita il Limina, attardato di un punto ma con tre gare da recuperare, a dispetto della sola del gruppo di mister Caratozzolo. Ospiti senza lo squalificato Alan Occhino, fermato per due turni dal Giudice Sportivo. Dirige l'incontro il signor Diego Buda di Messina.
La cronaca
Primo tempo: Ci prova Costa al 5' con un bel tiro fuori di poco. La risposta locale arriva al quarto d'ora con un sinistro impreciso di Mutto dai 20 metri. Sette minuti dopo punizione di Corrieri che fa la barba al palo. Ancora Pgs con un rasoterra di Corrieri che costringe De Clò a rifugiarsi in corner al 23'. Al 30' diagonale ancora di Corrieri respinto con i pugni da De Clò, sulla ribattuta Chierchia tira forte, alta sulla traversa. Due minuti dopo straordinaria azione che porta al vantaggio Pgs: Idotta fa fuori tre avversari sulla destra e trova in mezzo all'area Occhino che taglia e insacca di testa. La risposta è affidata a una conclusione di Costa dal limite dell'area bloccata da Balsamo. Dopo due minuti di recupero termina un bel primo tempo: Pgs avanti 1-0 sul Limina.
Secondo tempo: Al 7' rilancio lungo dalle retrovie che pesca Leo che si invola in velocità e supera Balsamo sul secondo palo. Parità. Al 15' il Limina ribalta il punteggio con Costa che, lanciato in profondità, supera Balsamo in uscita. Mancino di Mutto parato a terra da De Clò al 20'. Quattro minuti dopo Ciacciariello serve il neo entrato Mazzù, che trova il diagonale vincente per il 2-2. La partita si accende davvero: prova a ripassare avanti il Limina con D'Amico, il suo tiro è alto di poco. Il neo entrato Lo Giudice poi impegna severamente Balsamo. Al 30' bellissima giocata di Battaglia che si libera in area e la mette all'angolino, De Clò ribatte ma non può nulla sulla ribattuta di Idotta: 3-2. Tre minuti dopo contropiede velocissimo di Occhino che da destra mette la palla precisa sulla testa di Idotta che deve solo spingere in rete ma spedisce clamorosamente fuori. Al 36' batti e ribatti in area, risolutivo Leo per il 3-3 ospite. Partita incredibile e piena di emozioni. Al 45' Costa da buona posizione mette fuori di testa. Nei quattro i minuti di recupero non succede più niente: finisce 3-3.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
36 replies since 23/10/2013, 11:38   505 views
  Share