Archivio Calciolandia Sicilia

Il Real Niscemi rinuncia alla Prima Categoria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2013, 13:36

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Il Comitato Regionale, considerato che la sottoelencata Società ha inviato nota di rinuncia a partecipare al Campionato di Prima Categoria, nonché a qualsiasi attività federale per la Stagione Sportiva 2013/2014
Matr. 915251 A.S.D. REAL NISCEMI di Niscemi
Visto l’art. 16 delle N.O.I.F. - commi 1) e 2) - la propone alla Presidenza Federale per la radiazione dai ruoli. Ai sensi dell’art. 110 p.1) delle N.O.I.F. i calciatori tesserati per la suddetta sono svincolati d’autorità dalla data del 21 Agosto 2013
I calciatori in pendenza di squalifica dovranno scomputarla con la prima squadra della Società cui andranno a tesserarsi.
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2013, 13:26

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Niscemi. Per alcuni anni il Real Niscemi è stata la massima realtà del calcio niscemese riuscendo anche a raggiungere il campionato di Promozione.
Tuttavia, in questa stagione, dopo la retrocessione dalla Promozione - a conclusione di una stagione tribolata anche per problemi di carattere economico - la società ha deciso di rinunciare a partecipare al Campionato di Prima Categoria, nonché a qualsiasi attività federale per la stagione sportiva 2013/2014.
Per questa ragione il Real Niscemi è stato escluso dalla Prima categoria. Contestualmente la società niscemese è stata proposta da parte del Comitato regionale della Federazione italiana gioco calcio alla Presidenza Federale per la radiazione dai ruoli.
Un atto dovuto, anche in questo caso, che vedrà la sparizione dalla geografia calcistica siciliana di una società che, in queste ultime stagioni, aveva legato il suo nome alle fortune del calcio niscemese.
Lo scorso anno, tuttavia, anche a seguito di una crisi economica che l'aveva coinvolta, la società niscemese non era riuscita a ripetere gli ottimi campionati precedenti retrocedendo in Prima categoria.
La dirigenza, tuttavia, non ha voluto portare avanti la partecipazione a questa categoria, per cui, alla fine, ha deciso di rinunciare alla disputa del campionato corrispondente.
Da qui l'esclusione e ora la radiazione dai ruoli federali.
A questo punto è previsto che i calciatori tesserati per il Real Niscemi saranno svincolati d'autorità e quelli in pendenza di squalifica dovranno scomputarla con la prima squadra della società cui andranno a tesserarsi.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
1 replies since 28/8/2013, 13:36   14 views
  Share