Archivio Calciolandia Sicilia

Nuova Igea: il titolo di Eccellenza va al Rometta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2013, 08:44

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,259
Location:
Modica

Status:


Nuova Igea: il titolo di Eccellenza va al Rometta Marea

salto “quadruplo” del Rometta Marea, dalla 3^ Categoria all’Eccellenza




Dalla fusione tra la Nuova Igea di Eccellenza e Rometta Marea, ex squadra di Seconda Categoria, appena retrocessa in Terza Categoria, nasce l’Asd Rometta, candidata a prendere parte al prossimo torneo di Eccellenza. La squadra giocherà a Rometta.
E’ stata formalizzata la fusione tra Nuova Igea e Rometta Marea 2011, formazione di terza categoria, da cui è nata l’A.S.D.Rometta, che disputerà il torneo di eccellenza e giocherà le gare interne al “Filari” di Rometta. Novità anche a Barcellona, dove, prendere il via il progetto di un’unica società con l’Igea Virtus. Nel prossimo torneo di eccellenza Barcellona sarà rappresentata dalla N. Igea Virtus , frutto dell’intesa raggiunta tra i dirigenti di Nuova Igea e Igea Virtus.


L'Asd Rometta è in Eccellenza: conosciamo meglio la squadra messinese



Abbattutasi improvvisamente sul campionato di Eccellenza, la Rometta ha sorpreso un po’ tutti gli addetti ai lavori e come un fulmine a ciel sereno si è guadagnata in poco tempo l’attenzione di molti. Golsicilia.it vi porta nel mondo di questa nuova realtà.

L’Asd Rometta è una delle tre squadre di Rometta Marea, ridente cittadina di 6.532 abitanti della provincia di Messina. I rossoblù, questi i colori sociali del club, hanno fatto tanta gavetta nelle serie inferiori e si preparano ora ad un grande salto. Nel campionato 2011/2012 la squadra del presidente storico Carmelo Occhipinti, vince il campionato di Terza Categoria, con la vittoria casalinga del 21 maggio 2012 per 4-1 sulla Robur Messina, che permette, dopo un testa a testa che è durato per un’intera stagione, di avere la meglio sul combattivo Venetico. Nell’ultima stagione la squadra della cittadina balneare ha vissuto un campionato difficile e tribolato che non faceva per nulla trasparire i programmi della proprietà.

I proprietari della società Antonino Micale e Giuseppa Leonardi da anni covavano in segreto la voglia di un gran salto fino al campionato di Promozione, ma si sa, l’occasione fa l’uomo ladro e in quel di Barcellona Pozzo di Gotto questa occasione si è presentata. La Nuova Igea e la neo promossa Igea Virtus da tempo provavano a fondersi in un unico club e finalmente quest’anno si sono trovati gli accordi. Le due società si sono trovate in sintonia su tutto e non restava che vendere uno dei due titoli. Nulla è stato rubato, ma il titolo di Eccellenza in vendita ha attirato i proprietari della Rometta che in men che non si dica, tra sacrifici, economici e non, notti insonni e tanti ostacoli da superare, riescono nell’intento di realizzare il sogno. L’Asd Rometta giocherà in Eccellenza. Golsicilia.it ha raggiunto telefonicamente il proprietario Antonino Micale per misurarne l’emozione.

Quando nasce questo progetto della Rometta in Eccellenza?

«Da molti anni, sotto sotto, sogniamo di fare un salto in avanti e abbandonare il fondo del calcio dilettantistico. Finalmente ci siamo riusciti. Abbiamo sorpreso un po’ tutti per la tempistica ma era un obiettivo da noi inseguito».

Qual è il vostro obiettivo per la prossima stagione?

«È ovvio, siamo nuovi a questa realtà e l’obiettivo sarà quello di fare esperienza e mantenere la categoria».

Sul vostro mercato che mi dice?

«Sapete che il tecnico sarà Giuseppe Geraci, per i giocatori ancora non abbiamo scelto. In settimana ne sapremo di più. Sicuramente arriveranno giocatori di categoria. Qualcuno anche da fuori, calciatori che giocavano in Serie D ed Eccellenza anche fuori dalla Sicilia».

In quale stadio giocherete? Qualcuno insinua che possiate giocare allo “Stagno D’Alcontres” di Barcellona…

«Giocheremo al Filari di Rometta Marea, ve lo posso assicurare».

Vittorio Damiani
04/07/2013 - solocalciolive.org
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
Web  Top
0 replies since 18/7/2013, 08:44   37 views
  Share