Archivio Calciolandia Sicilia

CIMINNA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2013, 12:21

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Inserite qui tutte le news sul Ciminna
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2013, 11:06

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Ciminna - Città di Agrigento 1-1



Ciminna: Giustiniani, Gennaro, Giovenco (46' Leto), Urso, Palachina, Amato, Badami, Bondì, Lo Franco (88' Ferrara), Gullo, Guagenti (75' Giglio).

Città di Agrigento: Girgenti, Indelicato, Di Caro, Piazza (83' Pirrino), Capraro, Meri, Pagano, Cilla, Parrinello, Piraino, Marrella (65' Catalano).

Arbitro: Walter Ciacia di Palermo.

Reti: 8' Parrinello, 60' Gullo.

Ciminna. Il Ciminna si deve ancontentare di un pareggio agguantato in rimonta. E' Parrinello, per gli ospiti che su contropiede firma il gol del vantaggio. A pareggiare è Gullo che aggancia l'ennesimo traversone in area dall'ispirato Leto. L'occasione d'oro per chiudere la partita, arriva per i locali. A mancare il gol è Leto che a porta vuota al 80' manca il bersaglio.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2013, 11:42

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Prizzi - Ciminna 2-1



PRIZZI: Zabbia, Figuccia, Di Franco, Mazzeo, Gaglio, Castellini, Fucarino (44' Corsi), Passiglia (64' Accetta), D'Ando, Lavardera, D'Oca.

CIMINNA: Giustiniani, Gennaro (46' Lo Franco), Paladino (81' Tropia), Urso, Ferrara, Amato, Badani, Bondì, Guagenti (46' Guagenti), Gullo, Leto.

ARBITRO: Daniele Pisciotto di Agrigento

RETI: 40' Figuccia, 48' Ferrara, 82' La Vardera.

Prizzi. La formula di mister Gaetano Vassallo, reduce da due campionati vinti nella stessa categoria col Ciminna e Castelbuono, anche col Prizzi risulta ancora quella vincente. Una vittoria costruita infatti metro su metro a partire dal gol di Figuccia che incorna una punizione di D'Oca quasi dal corner. Dopo un primo tempo con poche azioni da una parte e dall'altra, la ripresa invece comincia fermamente all'insegna degli ospiti, più decisi e concreti e che al 48' vengono premiati dalla girata di testa Ferrara che pareggia su angolo. I locali vanno ancora vicino al gol ma il tiro di La Vardera al 67'si stampa sulla traversa. Nel forcing finale trova l'ispirazione per firmare il gol partita La Vardera grazie al passaggio filtrante del solito D'Oca quasi allo scadere.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2013, 11:19

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Ciminna - Real Unione 2-0



CIMINNA: Giustiniani, Ferrara, Giovenco, Urso, Meli, Amato, Giglio, Tropia (72' Bondì), Gennaro (77' Leto), Gullo, Lo Franco (65' Paladino).

REAL UNIONE: Allegro, Di Leo, Parisi, A. Torturici, Gallo, Sortino (50' Abruzzo), Tramuta (60' Tarantino), Chiarelli, Sabella (72' Di Salvo), S. Torturici, Musso.

ARBITRO: Marco Riccobene di Enna

RETI: 23' Meli, 70' Gennaro

Ciminna. Due reti fatte, zero subite. Un Ciminna solido e concreto raccoglie tre punti contro la Real Unione che si era presentata forte di due vittorie in due gare. Per i padroni di casa, quindi, un successo di sostanza. Merito di un collettivo che in questa gara si è dimostrato compatto in ogni reparto: dal portiere Giustiniani al centravanti Gennaro, passando per il mediano Urso. La cronaca dell'incontro tra palermitani e agrigentini offre il primo spunto al 3', quando Lo Franco si presenta solo in area e, su invito dal fondo, di testa impegna severamente l'estremo difensore ospite Allegro.
Al 7', Gennaro non inquadra lo specchio della porta e spara a lato. Il forcing del Ciminna viene premiato al 23': calcio d'angolo battuto da Giglio e Meli si fa trovare pronto all'appuntamento con il gol. L'1-0 siglato dal Ciminna provoca la reazione della Real Unione, che in più di un'occasione viene «frustrata». Sia nel primo tempo sia nella seconda frazione di gioco sono i locali a tenere in pugno l'incontro, controllando abilmente il gioco. Per poi piazzare il colpo del definitivo k. o. È il 70' quando Gennaro riesce a smarcarsi e a finalizzare un'azione con una conclusione radente che si insacca alla destra del portiere della Real Unione. Sette minuti dopo, sempre Gennaro, lanciato da Bondi, fallisce a tu per tu con Allegro la terza marcatura.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2013, 16:44

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Città di Giuliana - Ciminna 0-0



CITTÀ DI GIULIANA: Scaturro, Banuta, Orlando, Ienna (80' Bufalo), Venezia, Cliammino, Grimaldi, Cacioppo (83' Salvato), Cuccia (75' Mondello), Galati, Girgenti.

CIMINNA: Giustiniani, Siragusa, Paladino, Bondì, Meli, Ferraro, Giglio (70' Lo Franco, Tropia, Gennaro (70' Leto), Gullo, Giovenco.

ARBITRO: Federico Mannone di Marsala

Giuliana. Una partita giocata alla pari dove il pareggio rimane il risultato più giusto. Al 10' e al 25' è Galati dei locali a trovarsi sui piedi la palla giusta ma è sempre bravissimo alla risposta il portiere ospite che apre un duello personale con gli attaccanti di casa. A sfiorare ancora il gol è Gullo ma anche lui non trova la mira giusta e a tu per tu spara ancora addosso a Giustiniani. Al 70' i locali perdono Orlando, mandato dal fischietto di Marsala sotto la doccia per insulti. Nel forcing finale, il Giuliana spinge al massimo ma non trova mai la chiave per sbloccare la partita rimanendo di certo con l'amaro in bocca. C'è ancora tanto da lavorare per la matricola del Giuliana.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
Realsalvo63
view post Posted on 22/10/2013, 09:52




Amato all'ultimo respiro

Ciminna - Albatros Lercara 1-0

Ciminna: Giustiniani, Ferrara, Paladino, Urso, Meli, Amato, Giglia (46' Lo Franco), Bondì, Leto (70'Guagenti), Gullo, Giovenco (46' Tropia).

Albatros: Ministero, Vicari, Franzino, Polacco I., Peri, Polacco II., Marino, Nuccio (80' Rizzo), Verendino, Facella, Gattano (75' Barbuiscia).

Arbitro: Gabriele Namio di Palermo.
Reti: 93' Amato.

Ciminna
Si deve aspettare il 93' affinché capitan Amato tiri fuori dal cilindro la bordata da fuori area che si insacca dove l'incolpevole Ministero non può arrivare. C'è tutta la rabbia e la voglia di vincere di un vero trascinatore nel tiro del capitano di casa che si insacca a tempo scaduto alle spalle di Ministero. Nella ripresa traversa di Tropia.

Fonte: Loredana Balsano (La Sicilia online)
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 11:41

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Casteltermini - Ciminna 1-0



Casteltermini: Rizzuto, Palumbo, Saieva, Lo Presti, Galione, Stagnitto (80' Vella), Miccichè (70' Iaria), Ardilio, Spitaleri, Vaccaro, Spinello (86' Magno). All. Miccichè.

Ciminna: Giustiniani, Ferrara, Paladino (47' Lo Franco), Tropia, Meli, Amato, Gennaro (40' Guagenti), Urso, Vullo (77' Leto), Bondì, Giovenco. All. Tilotta.

Arbitro: Federica Giarratana di Enna.

Rete: 42' Miccichè.

Casteltermini. Non perde un colpo il Casteltermini del segretario Massimo Giuliano, che piega per 1-0 l'ostico e ben messo in campo Ciminna. La rete del successo, al 42', porta la firma di Gero Miccichè bravo a seguire una azione con cross finale di Spinello e mettere di testa alle spalle di Giustiniani. Nel finale due grandi interventi di Rizzuto negavano il pareggio.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2013, 10:41

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Siculiana - Ciminna 3-1



Siculiana: Trupia, Burgio, Piano, Schifano, Portera, Moscato, Giarrizzo (73' Lo Bue), Lo Presti (57' Stagno), Zeus, Ferrera, Vella. All. Lo Bue.

Ciminna: Giustiniani, Ferrara, Paladino, Tropia, Meli (75' Leto), Amato, Badami, Bondì, Gennaro (75' Lo Franco), Guagenti, Urso. All. Tilotta.

Arbitro: Gennuso di Caltanissetta.

Reti: 17' Moscato, 20' Lo Presti, 30' Gennaro, 90' Vella.

Siculiana. Vince e convince il Siculiana, che supera 3-1 il Ciminna. Al 17' Moscato in mischia portava in vantaggio il Siculiana. Al 20' il raddoppio con un bel diagonale di Lo Presti. Al 30' il Ciminna accorciava le distanze con un bel pallonetto di Gennaro in sospetta posizione di fuori gioco. Al 90' il 3-1 di Peppe Vella a suggellare il terzo successo di fila.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2013, 11:15

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Ciminna - Atletico Corleone 0-1



CIMINNA: Giustiniani, Ferrara, Giovenco (34’st Gennaro), Tropia, Paladino,
Amato, Badami, Urso, Bondì (16’st Giglio), Guagenti, Lo Franco.

ATLETICO CORLEONE: Soltani, Marino, Tinnirello, Cardella, Ferrante,
Sparacino, Chiego, Quartana, Verardo, Ringo, Ardore.

ARBITRO: Carmelo Contrino di Agrigento.

RETE: 93’ Quartana.

CIMINNA. L’Atletico Corleone beffa all’ultimo minuto di recupero
il Ciminna. Il gol-vittoria per gli ospiti lo mette a segno Quartana
che, al termine di un contropiede, ribadisce in rete dopo
una respinta di Giustiniani. Si conclude nel peggiore dei modi
una gara che il Ciminna avrebbe potuto anche vincere. I padroni
di casa però sprecano troppe occasioni, compreso un calcio
di rigore che Paladino si fa parare da Soltani al 15’ del secondo
tempo.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2013, 14:12

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Milocca Milena - Ciminna 2-1



Milocca Milena: Pellitteri, Cacioppo, Rapisarda, Di Franco (80' Speranza), Granone, Lo Giudice, Ojeda, M. Vitellaro, Mangiapane (60' Montagna, 73' Alessi), P. Vitellaro, Maiorana. All.: Valenza.

Ciminna: Giustiniani, Siracusa, Paladino, Bondi, Ferrara, Amato, Badami, Tropia, Lo Franco, Guagenti, Leto. All.: Tilotta.

Arbitro: Tinnirello di Caltanissetta.

Reti: 1' Guagenti, 55' Di Franco, 70' Ojeda.

Milena. Torna al successo il Milocca Milena. Lo fa in rimonta 2-1 contro un Ciminna tosto e mai domo. Ospiti subito in vantaggio al 1' con un gran tiro di Guagenti. La squadra di casa, tuttavia, non s'è persa d'animo rimontando alla distanza prima con una conclusione sotto porta di Di Franco al 55' e poi al 70' con un gran colpo di testa di Ojeda che ha poi fallito al 75' un calcio di rigore.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2013, 17:36

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Ciminna - Virtus Bivona 3-1



CIMINNA: Giustiniani, Siragusa, Lo Franco, Bondì, Paladino, Amato, Badami, Tropia, Urso (90' Melia) Guagenti, Leto (85' Meli).

VIRTUS BIVONA: Tornabene, Carlino, Cardinale, Pecoraro, Greco, Speciale (70' Tropia), Militello, Capodici, Ciccarello, Gueli, Mortellaro (70' Marino).

ARBITRO: Francesco Campione di Enna

RETI: 14' Guagenti, 30' Mortellaro, 32'Tropia, 77' Urso

NOTE: Si comincia con un minuto di silenzio per le vittime della Sardegna. Ammoniti: al 45' Greco e al 79' Carlino.

Ciminna. È una vittoria oltre misura quella dei locali. A sbloccare il risultato è Guagenti che si fa trovare pronto su di un batti e ribatti in area. Al 30', Mortellaro pareggia grazie ad uno svarione difensivo. Al 50', arriva la traversa di Ciccarello. Ad andare ancora in gol è Tropia su angolo. L'eurogol del match però lo firma Urso che da 20 metri lascia partire un tracciante che s'insacca alle spalle del portiere. Tre punti «pesanti» per il Ciminna, che così stacca la stessa compagine agrigentina.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2013, 11:17

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Cattolica Eraclea - Ciminna 0-0



Cattolica Eraclea: Russo (Grimaldi), Ricci (Veneziano Bropccia), Catania G., Catanese, Stagno, Catania A., Termine, Zambito, Miceli, Butera (Gurreri), Schembri. All. Gaspare Tutino.

Ciminna: Giustiniani, Meli, Paladino, Tropia, Ferrara, Amato, Badani (Siragusa), Bondi, Lo Franco (Bonanno), Guagenti, Urso. All. Gaspare Tilotta.

Arbitro: Antonio Lombardo di Marsala.

Cattolica Eraclea. Secondo pareggio consecutivo per la capolista bloccata dal Ciminna. Tante occasioni di gol con Schembri, Stagno e Catania per gli atleti di mister Tutino che soffrono l'assenza di Veneziano Broccia, espulso per proteste. Il Cattolica recrimina su almeno tre presunti rigori non concessi dall'arbitro Lombardo. Il pareggio alla fine è bugiardo. Molto fair play tra le due squadre e gemellaggio tra le due tifoserie.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2013, 11:44

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Ciminna - Roccapalumba 4-2



CIMINNA: Giustiniani, Meli, Paladino, Amato, Bondì, Ferrara, Badami, Tropia (60' Leto), Lo Franco (79' Siracusa), Guagenti, Urso.

ROCCAPALUMBA: Piazza, Sapienza L., Messina, Sciammacca O., Tirrito, Teriaca, Sciammacca G. (80' Di Carlo), Nicosia (65' Sapienza A.), Giaconia, Marino, Ficile.

ARBITRO: Marco Bongiorno di Marsala

RETI: 3', 43', 80' Guagenti, 56' Messina, 58' Giaconia, 85' Urso.

NOTE: al 77' espulso Tirrito.

Ciminna. Altalena del gol tra Ciminna e Roccapalumba in un match a dir poco scoppiettante. Dopo 3 minuti è Guagenti ad aprire le danze, ribattendo in rete una conclusione di Lo Franco finita sulla traversa. Al 43' arriva il raddoppio sempre con Guagenti, servito da Bondì. Nel secondo tempo, la risposta degli ospiti, che in due minuti confezionano il pareggio: al 56' accorcia Messina; al 58' pareggia il bomber Giaconia. I locali hanno però il merito di reagire e di firmare il poker con Guagenti (tripletta per lui) e Urso.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2013, 11:13

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Nuova Città di Caccamo - Ciminna 3-1



NUOVA CITTÀ DI CACCAMO: Cozzo, Ventura, Geraci, Taulli, Schembri (61' Piazza), Pecoraro, Piritore, Ventimiglia, Cecala (85' Battaglia), Pace (31' Campisi). All. Perdichizzi.

CIMINNA: Giustiniani, Siragusa, Paladino, Amato (37' Leto), Ferrara, Meli, Badami, Bondì, Lo Franco, Guagenti, Monastero. All. Tilotta.

ARBITRO: Currao di Palermo

RETI: 14' Ventimiglia, 51' Leto, 70' Taulli, 76' Pecoraro

Caccamo. Vittoria pesante in chiave salvezza per il Caccamo. In evidenza il giovane Taulli, 16 anni, autore del gol-sorpasso e di una prova maiuscola. Difensore di stazza imponente, Taulli a settembre ha sostenuto un provino col Poggibonsi (squadra di Lega Pro) e a ottobre col Trapani, dove potrebbe disputare il torneo nazionale Allievi. Ventimiglia apre le danze sfruttando uno svarione degli ospiti. Alla mezzora Pecoraro coglie il palo a portiere battuto. Nella ripresa, il Ciminna sfiora il gol in due occasioni; alla terza pareggia con Leto. I locali reagiscono: è Taulli al 70' a correggere in rete una punizione di Ventimiglia respinta da Giustiniani. Pecoraro firma il tris.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2013, 11:53

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Città di Agrigento - Ciminna 2-0



CITTA' DI AGRIGENTO: Fundarò, Indelicato, Cannizzaro, Celani, Costa, Ciulla, Callea, Milazzo, Lulù, Desiri, Bonvissuto.

CIMINNA: Giustiniani, Siragusa, Tantillo, Tropia, Ferrera, Paladino, Badami, Bondì, Leto, Monastro, La Paglia. All. Tilotta

ARBITRO: Edoardo Gianquinto di Trapani

RETI: 43' Lulù, 65' Callea.

Inizia nel migliore dei modi, il girone di ritorno per il Città di Agrigento, che supera, con il più classico dei risultati, l'ostico Ciminna. Sul neutro di Aragona, a sbloccare il risultato, sul finire del primo tempo, ci ha pensato Lulù. Bel fraseggio a centrocampo, assit di Bonvissuto e per il calciatore marocchino è stato facile mettere alle spalle di Giustiniani. Il raddoppio, arriva a metà della ripresa, stesso copione, con tiro imprendibile di Callea, che regala tre punti importanti. Adesso la zona play off è davvero a un tiro di schioppo e coincide con il ritorno al bel gioco. Per gli agrigentini, una vittoria salutare dopo un periodo molto difficile. La dirigenza che ha compiuto degli enormi sforzi economici, finalmente può tirare un bel sospiro di sollievo. Se la squadra giocherà con questa cattiveria, di sicuro, gli spareggi promozione sono alla portata. Certo, il lavoro da svolgere è ancora tanto, ma c'è parecchio ottimismo.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
53 replies since 15/6/2013, 12:21   312 views
  Share