Archivio Calciolandia Sicilia

EQUIPE COMPRENSORIO PALERMO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2013, 12:19

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Inserite qui tutte le news sull'Equipe Comprensorio Palermo
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2013, 19:16

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Coppa Sicilia - 1^ Giornata Triangolare



Equipe Comprensorio Palermo - Sparta Palermo 5-0



EQUIPE PALERMO: Corona, Ippedico, Pisciotta, Mossa, Lombardo, Campisi, Cocuzza (73' Tedesco), Tranchina (65' Giglio), Montalto, Giusino, Mercurio (51' Prestigiacomo). All. Tedesco.

SPARTA PALERMO: Lo Iacono, Aimò, Morici, Montalbano (72' Lo Grande), Sicilia, Manfrè, Palazzotto (37' D'Arrigo), Sorci, Sammaritano (68' Barbaro), Bracia, Parrinello. All. Buoncuore.

ARBITRO: Namio di Palermo

RETI: 17' Ippedico, 23' Montalto, 67' rig. Giusino, 70' e 75' Prestigiacomo.

Inizia in maniera roboante la nuova stagione dell'Equipe che rifila una cinquina al malcapitato Sparta e fa subito vedere, in vista del campionato, di che pasta è fatto. I locali hanno fatto valere la maturità e l'esperienza grazie ad un organico di giocatori che hanno giocato in Eccellenza e Promozione; dall'altro la squadra di Buoncuore ha mostrato di essere ancora in rodaggio: ha tenuto il campo per quello che poteva, ma non ha convinto negli ultimi venti metri, dove ha sprecato un paio di occasioni, alcune clamorose con Parrinello. Per il resto c'è stato solo l'Equipe che, dopo la prima frazione, mette in archivio la gara grazie ad Ippedico e Montalto: da incorniciare soprattutto la marcatura del difensore che, al 17', ha sbloccato gli equilibri con una rete al volo da fuori area. Ritmi alti fin dall'inizio e tanto giro palla soprattutto da parte dei ragazzi di Tedesco: la prima frazione si chiude con un palo di Mossa. Nella ripresa non cambia la musica e i locali affondano ancora: al 67', Giusino sigla il tris direttamente dal dischetto; poi sale in cattedra il giovane Domenico Prestigiacomo che realizza una doppietta che serve a mettere in cassaforte il risultato e una seria ipoteca sulla qualificazione al turno successivo di coppa Sicilia.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2013, 09:29

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Alla vigilia del campionato di Prima Categoria la copertina d'onore spetta all'Equipe Palermo che dopo aver esordito in coppa Sicilia con una brillante vittoria contro lo Sparta, si candida già a recitare un ruolo da protagonista. «Grazie all'avvento di un nuovo gruppo dirigenziale - ha detto Vincenzo Cipolla, presidente del sodalizio - siamo riusciti a iscriverci, nonostante le difficoltà economiche dell'estate. Ci presentiamo con la convinzione di fare bene e, magari, riconquistare, dopo la retrocessione dello scorso anno, il campionato di Promozione: sarà il campo a valutare se siamo la squadra da battere. Per il momento lavoriamo sodo. Non escludo che ci si possa rinforzare con qualche altro elemento di esperienza: il nuovo tecnico è Salvatore Tedesco». Nuova linfa e voglia di vincere è arrivata dagli ultimi innesti dirigenziali. «Fanno parte dello staff - ha poi continuato Cipolla - Riccardo Tranchina e Davide Di Benedetto: l'obiettivo è quello di fare bene e ottenere buoni risultati». Progetti ambiziosi per un club che vanta un'anzianità di affiliazione alla Federcalcio che risale al 1992, quando si chiamava Città di Capaci. «Quest'anno - ha poi concluso il massimo dirigente - oltre ai giocatori di esperienza come Mossa, Ippedico, Corona, Campisi e Giusino, ci sono dei giovani promettenti come Domenico Prestigiacomo, autore domenica di una doppietta e di altri elementi di sicuro affidamento come Salvatore Lombardo, Damiano Pisciotta, Alessandro Calvaruso e Matteo Zammitti che faranno sicuramente la loro bella figura in un campionato ostico come quello di Prima categoria. Non solo, ma abbiamo anche instaurato una collaborazione importante con la società del Cantera Ribolla che ci permetterà di visionare tanti giovani del loro rinomato settore giovanile». Per la cronaca domenica prossima, nella prima giornata di campionato, i biancoazzurri giocheranno in casa con la neopromossa Ezio Roma Isola al campo Louis Ribolla e non mancherà lo spettacolo.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2013, 11:02

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Equipe Comprensorio Palermo - Ezio Roma Calcio Isola 3-2



Equipe Palermo: Corona, Ippedico, Lo Gerfo, Mossa, Lombardo, Cicala (70' Barone), Cocuzza (63' Prestigiacomo), Tedesco, Mercurio (10' Montalto), Giusino, Mensah. All. Tedesco.

Ezio Roma Isola: Bologna, Billeci (82' Longo), Mineo, Adelfio, Maenza, Di Chiara, Mancuso (52' Vassallo), Costanzo (52' La Sala), Ruggeri, Giammarinaro, Barba. All. Palleggiati.

Arbitro: Gianquinto di Trapani.

Reti: 47' Montalto, 50' Lombardo, 66' rig. Vassallo, 71' Di Chiara, 94' Mensah.

Palermo. Con una rete a tempo scaduto l'Equipe Palermo supera un buon Ezio Roma. Prima è Montalto a sbloccare gli equilibri; tre minuti dopo Lombardo, di testa, raddoppia. Gli ospiti pareggiano prima su rigore con Vassallo, poi con Di Chiara. Nel recupero è Mensah a regalare tre punti ai biancoazzurri.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2013, 11:32

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Sparta Palermo - Equipe Comprensorio Palermo 0-2



Sparta Palermo: Porcelli, Marino, Tuzzolino, Lo Grande, Sicilia, Manfrè, Parrinello (71' Sammartino), Sorci (46' Randazzo), Barbaro (50' Bracia), Gnoffo, D'Arrigo. All. Buoncuore.

Equipe Palermo: Parrino, Ippedico, Giglio, Mossa, Lombardo, Cicala, Messah, Tedesco (92' Benigno), Montalto, Giusino (76' Zammiti), Cocuzza (66' Calvaruso). All. Tedesco.

Arbitro: Bongiorno di Marsala.

Reti: 44' Montalto, 93' Benigno.

Palermo. Vittoria dell'Equipe nel derby contro lo Sparta con 2 gol: il primo allo scadere e il raddoppio al 3' di recupero. La prima rete, molto bella, arriva al 44', grazie ad un'invenzione del sempreverde Totò Tedesco che si libera sulla sinistra e il suo cross è raccolto da Moltalto che s'inventa un gran tiro. L'Equipe raddoppia in pieno recupero con Benigno di testa.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2013, 11:08

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Equipe Comprensorio Palermo - Partinicaudace sospesa



Equipe Palermo: Corona, Lo Gerfo, Piasciotta, Campisi, Tranchina, Cicala, Mensah, Mossa, Montalto, Giusino, Ippedico. All. Tedesco.

Partinicaudace
: Ragusa, Lombardo, Di Trapani, Amiri, Cracchiolo, Scrozzo, Rinaudo, Prainiso, Romano, Bono, El Harar. All. Cammarata.

Arbitro: Amico di Trapani.

Palermo. È durata solo sei minuti la gara tra l'Equipe Palermo e il Partinicaudace. Poi, l'arbitro, Amico di Trapani, vista l'impossibilità a proseguire l'incontro per impraticabilità di campo ha chiamato a sé i due capitani Cicala per i locali e Scrozzo per i neroverdi e, constatato che la sfera non riusciva più a rimbalzare in ogni parte del terreno di gioco, ha mandato tutti anzitempo negli spogliatoi. Adesso la palla passa al Comitato regionale della Federcalcio che deciderà il giorno e la data del recupero.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2013, 16:18

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Bagheria - Equipe Comprensorio Palermo 0-1



Bagheria: Fundarò, Lo Coco A., Scaduto, La Corte, Spanò, Pagano, Salerno, Lo Coco P. (71' Ferrito), Minnone, Mercanti, Cinà. All. Pagano.

Equipe C.: Corona, Campisi, Lo Gerfo, Tranchina (69' Tedesco), Lombardo, Cicala (65' Giglio), Mensah, Mossa, Montalto (25' Mercurio), Giusino, Magliocco.

Arbitro: Antonio Lombardo di Marsala.

Rete: 15' Mensah.

Bagheria. Un inguardabile Bagheria viene sconfitto a domicilio dall'Equipe. La rete decisiva al 15' di Mensah che insacca dopo una verticalizzazione di Giusino. Il Bagheria subìta la rete provato a reagire ma ieri molti elementi erano in giornata no. Solo alla fine i locali, specie dopo l'ingresso di Ferrito, ci hanno provato trovando però in Corona un baluardo insormontabile.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2013, 15:34

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Equipe Comprensorio Palermo - Jatina Pro Monreale 4-0



EQUIPE PALERMO: Corona, Pisciotta, Giglio, Tranchina, Lombardo, Campisi, Mensah, Mossa (75' Calvaruso), Montalto (70' Tedesco), Giusino (72' Benigno), Magliocco. All. Tedesco.

JATINA PRO MONREALE: Campanella, Magnolia, Intravaia, Alisena, Giangrande, Dentino (34' Allegro), Vaglica, Blandino, Alongi, Castronovo (46' Moncada), Gioè (61' Arena). All. Balsano.

ARBITRO
: Pisciotta di Agrigento

RETI: 55', 75' e 92' Magliocco, 60' Mensah.

Tutto facile o quasi per un forte e cinico Equipe Palermo che stende una volenterosa Jatina Pro Monreale e vola in testa alla classifica. Primo tempo stregato per i ragazzi di Salvatore Tedesco che non riescono a segnare: almeno tre limpide occasioni da rete sfruttate male, prima con Giusino che colpisce il palo, poi con Pisciotta e, infine, con Mensah. Nella ripresa arriva il gol che sblocca la partita e dà l'avvio allo spettacolo: protagonista è stato Magliocco autore di una importante tripletta personale, ma grande merito va all'uomo ovunque Mensah, tra i migliori in campo.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2013, 15:47

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Bolognetta - Equipe Comprensorio Palermo 2-2



BOLOGNETTA: Buttacavoli, Costanza, Nave, Mantegna, Spicuzza, La Sala, Cannova (60' Pulizzotto), Pirrone, Aggiato (62' Di Sclafani), Raineri, Trentacoste (70' Guagenti).

EQUIPE PALERMO: Corona, Pisciotta, Campisi, Tranchina, Lombardo, Cicala (65' Cannitti), Mensah (83' Cocuzzo), Mozza, Montalto, Giusino (60'Ippedico), Maiocco.

ARBITRO: Carmelo Contrino di Agrigento

RETI: 4' Giusino, 45' Aggiato, 85' Maiocco, 90' Raineri

Bolognetta. È uno scontro tra «Titani» quello che esce fuori tra un Bolognetta che non regala niente ed un Equipe prima in classifica che vuole continuare la sua serie positiva. Il march si infiamma già al 4' quando Giusino salta più in alto di tutti e segna di testa su corner. Il pareggio arriva al 45' quando Aggiato aggancia un assist di Rainieri e lo spedisce sotto l'incrocio dei pali. Al 82' arriva il raddoppio degli ospiti con Maiocco che in corsa non fallisce. Quando nessuno più ci crede a riportare tutto in parità è Ranieri su rigore dopo che Pisciotta stoppa in area una palla con la mano.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2013, 10:28

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Il mezzo passo falso di domenica scorsa non ha scalfito i sogni di gloria dell'Equipe Palermo. La vicecapolista del girone A di Prima categoria, accreditata da tutti come la vera corazzata del campionato, rimane ancora la squadra favorita per la vittoria finale. «L'avere in organico molti nomi altisonanti per questa categoria, come Corona, Magliocco e Tedesco che hanno fatto la serie C - esordisce Vincenzo Cipolla, direttore generale del sodalizio biancoazzurro -, non significa che dobbiamo vincere facilmente tutte le partite. Questi sono giocatori così tecnici che quando si va in campi in terra battuta e anche molto stretti, come quello di domenica scorsa a Bolognetta, ne risentono fortemente. Questo non vuol dire che abbiamo giocato male: anzi, la squadra è stata brava a tenere il pallino del gioco; poi due traverse; per ben due volte in vantaggio e, infine, siamo stati raggiunti da un calcio di rigore discutibile a tempo scaduto».
Da questa stagione il sodalizio, che lo scorso anno ha lasciato mestamente la Promozione, si è affidato ad una nuova cordata dirigenziale: presidente è diventato Davide Di Benedetto, invece, il vice è Roberto Tranchina. «La vittoria del campionato passa dall'impegno di tutti, perché solo così si posso raggiungere traguardi importanti - ha poi continuato Cipolla -. Nel nostro organico non ci sono solo giocatori navigati, ma anche molti giovani di belle speranze: vedi Lombardo, Lo Gerfo, Zammitti, Prestigiacomo e Mensah».
Finora lo score in campionato è di tutto rispetto e il secondo posto in classifica, a sole due lunghezze dalla capolista Borgata Terrenove, lascia aperto il discorso legato alla promozione diretta: nel complesso su sei gare disputate, quattro sono state le vittorie e due i pareggi, l'ultimo domenica scorsa nel rocambolesco 2-2, contro l'ultima in classifica a Bolognetta. «Adesso contiamo di fare punti già dalla prossima gara con l'Isola delle femmine, per mantenere il passo dei trapanesi; poi osserveremo il turno di riposo, e tra quindici giorni avremo lo scontro diretto con il Borgata, a Marsala, e proveremo a vincere, o quanto meno a fare risultato positivo».
Non solo ambizioni agonistiche ma all'interno dell'entourage palermitano c'è anche tanta voglia di programmare. «Siamo alla ricerca di un campo tutto nostro - ha concluso Cipolla - dove potere pianificare in serenità il futuro, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile. Questo è il lavoro che voglio proseguire dall'esperienza fatta a Capaci per molti anno, da dove proviene questo titolo sportivo».

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2013, 11:40

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Equipe Comprensorio Palermo - Città Isola delle Femmine 1-0



EQUIPE PA: Corona, Campisi (62' Cicala), Lo Gerfo, Tranchina, Lombardo, Calafiore, Mensah, Zammitti (46' Tedesco), Montalto, Giusino, Magliocco (78' Calvaruso). All. Tedesco.

ISOLA DELLE FEMMINE: Drago, Sacco, Caputo, Palazzolo (88' Serio), Bruno, Vassallo, Caruso, Virga M., Butera, Virga A., Favarolo (74' Bronzetti). All. Sansonini.

ARBITRO: Renda di Agrigento

RETE
: 75' Mensah.

Arriva solo nella ripresa la rete che regala i tre punti all'Equipe Palermo che così tiene il passo della capolista Borgata Terrenove. Questa volta per i ragazzi di Salvatore Tedesco l'impresa è stata più ardua del solito, infatti, la squadra ospite ha dimostrato ottime giocate e buone geometrie. I locali si sono visti in chiusura di tempo con Magliocco: al 38', una punizione dell'attaccante si stampa sul palo; poi pochi minuti dopo, a tu per tu, si fa anticipare dal portiere. Nella ripresa la rete che rompe gli equilibri arriva al 75': ottima giocata del solito Mensah, che addomestica un pallone, entra in area, supera due avversari e insacca sul sette.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2013, 13:12

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Borgata Terrenove - Equipe Comprensorio Palermo 1-0



B. TERRENOVE: Milani, Patti (66' Isaia), Lupo, Sorrentino, Guagliardo, La Grutta, Liuzza, De Marco, D'Amico (80' Gerardi), Barraco, Galfano (62' Romeo). All. Ignazio Chianetta.

EQUIPE PALERMO: Corona, Accardi, Giglio (66' Montalto), Tranchino (80' Giusino), Lombardo, Calafiore, Mensah, Mossa, Ippedico, Calvaruso (62' Zammiti), Magliocco. All. Totò Tedesco.

ARBITRO: Piscitello di Trapani

RETE: 78' De Marco

NOTE: Espulso al 72' Calafiore.

PETROSINO. La sfida fra le due squadre di vertice è stata vinta con un certo merito dalla Borgata Terrenove. Il risultato è stato sbloccato al 78' da De Marco che ha sfruttato di testa la parabola di una punizione battuta da Nino Barraco.
Nel finale a vanificare il tentativo di rimonta dell'Equipe Palermo ci ha pensato il portiere Milani il quale, al 94', ha respinto due conclusioni ravvicinatissime di Magliocco e Mossa.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2013, 18:47

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Equipe Comprensorio Palermo - Don Orione 3-0



EQUIPE COMPRENSORIO
: Corona, Mossa, Ippedico, Tranchina (23'st Pisciotta), Lombardo, Accardi, Mensah, Zammitti, Montalto (34'st Rizzi), Giusino, Cocuzza (30'st Tedesco).

DON ORIONE: Alioto, Saia, Minnone, Militano, Corrao, Tagliareni, Briolotta (27' Trapani), Martino, Cusimano (36'st Scaglione), Rizzuto (7'st Supporta), Tuttoilmondo.

ARBITRO: Viola di Trapani

RETI: 28' Montalto, 38' Cocuzza, 2' st Giusino

L'Equipe stende il Don Orione e continua l'inseguimento al primo posto. Partenza a razzo degli azzurri che dopo appena venti secondi colpiscono la parte alta della traversa con un tiro cross di Mensah. Locali in vantaggio al 28': palla messa al centro dalla sinistra e Montalto ben appostato sul primo palo batte Alioto. Al 38' il raddoppio viene siglato da Cocuzza con un bellissimo tiro dalla distanza che si insacca sotto l'incrocio. Ad inizio di ripresa Giusino con una conclusione da fuori area trova l'angolino. Il Don Orione cerca il gol della bandiera e lo sfiora al 35' e al 42' con due colpi di testa di Corrao.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2013, 16:52

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Città di Casteldaccia - Equipe Comprensorio Palermo sospesa



CASTELDACCIA: Marziani, Villafrati, Piazza, Ferrara, Terzo, D'Agostino, Reina, Gambino, Tomasello, Canale (63' Di Fiore), Poma (57' Calderone). All. Maggiore.

EQUIPE PALERMO: Corona, Campisi, Lo Gerfo, Tranchina (58' Tedesco), Lombardo, Cicala (61' Giglio), Mensah, Mossa, Montalto, Giusino, Magliocco. All. Salvatore Tedesco.

ARBITRO: Salvatore di Bono di Trapani

RETI: 30' Magliocco; 57' Ferrara; 75' Tomasello

NOTE: partita sospesa al 78' sul 2-1 per invasione di campo tifosi ospiti

Casteldaccia. Una partita tra due delle squadre maggiormente accreditate per la promozione è stata rovinata da una rissa scoppiata al 78' che ha causato la sospensione dell'incontro. In avvio, il Casteldaccia prova ad impensierire la retroguardia avversaria senza causare grandi pericoli. L'Equipe prende le misure e al 30' passa in vantaggio con Magliocco. Nel secondo tempo il Casteldaccia pareggia al 57' con un bel tiro del tenace centrocampista Ferrara. Al 75' il Casteldaccia ribalta il risultato con Tomasello. A quel punto, una ventina di sostenitori dell'Equipe, non condividendo alcune scelte arbitrali che secondo loro avrebbero condizionato la partita, hanno invaso il terreno di gioco sfondando il cancello che separa il campo dalla tribuna; ne è scaturita una rissa che ha coinvolto numerose persone. I tafferugli sono stati sedati dall'intervento di polizia e carabinieri che hanno riportato a fatica l'ordine.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2013, 16:34

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Equipe Comprensorio Palermo - Bonagia Sant'Andrea 2-1



EQUIPE PALERMO: Corona, Ippedico, Giglio, Tranchina, Pisciotta, Accardi, Casales, Mossa, Lavardera, Cocuzza (65' Montalto), Calvaruso.

BONAGIA S. A.: Orlando, Cammareri, Monticciolo, Grammatico, Maranzano, Poma, Ferrara, Frazzitta (43' Torregrossa), Vescovo, Di Gregorio, Alogna (56' Cundari). All. Nicosia.

ARBITRO: Giarratana di Enna

RETI: 12' Casales, 77' Torregrossa, 79' Ippedico.

L'Equipe Palermo ritorna al successo dopo la brutta parentesi di Casteldaccia e lo fa con merito. Nonostante le importanti assenze i biancazzurri hanno dimostrato la loro forza e determinazione, imponendo subito il proprio gioco e non lasciando spazi in avanti ai trapanesi non hanno quasi mai impensierito la porta di Corona. Al primo vero affondo, i locali vanno in vantaggio: al 12', cross di Calvaruso per Casales che anticipa Cammareri e infila la porta dei neroverdi. La rete non cambia l'inerzia della partita: sono sempre i locali a tenere in mano la gestione della palla; il Bonagia è praticamente inesistente. Nella ripresa, però una distrazione della retroguardia palermitana costa il pareggio: al 77', uscita avventata di Corona con Torregrossa che ne approfitta e, a porta libera, insacca. Ma dura poco la gioia ospite, perché, al 79', Ippedico s'inventa una rete magistrale, da cineteca: da fuori area lascia partire un vero siluro che s'insacca sul sette e regala tre punti pesanti alla sua squadra.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
40 replies since 15/6/2013, 12:19   601 views
  Share