Archivio Calciolandia Sicilia

SPORTING CLUB MESSINA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2014, 22:16

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Sporting Club Messina - Usclo Pace 4-1



Sporting Club Messina: Pennavaria, Saporoso, Vento, Costa, Panetta, E. Arena, Lipari, Cortellino (48' Donato), Romeo (55' Bagnato), A. Arena (46' Barbera), L. Romano. All.: De Domenico.

Usclo Pace: Ferro, Minutoli, Cardullo, Sofia, Messina, Sanfilippo, D'Agostino, La Torre, Pistorio, Boni (61' Bertuccelli), Maimone (82' De Stefano). All.: F. Di Stefano.

Reti: 35' (rig.) e 41’ Cortellino, 44' Maimone, 57' Lipari, 89' L. Romano.

Arbitro: D'Aquino di Catania

Lo Sporting Club Messina si conferma leader incontrastata del girone E di Seconda categoria e, dopo quello alla Dominus Peloro, rifila un altro poker all’Usclo Pace (4-1) che vale, inoltre, la quarta vittoria consecutiva in campionato.
Dopo un’iniziale fase di studio con i padroni di casa che si mostrano più determinati e intraprendenti, la capolista guadagna campo e si vede al 10’ con un’insidiosa punizione di Costa che costringe Ferro alla deviazione in corner. Dopo la mezz’ora la squadra di mister De Domenico riesce a sbloccare il match: contropiede di Andrea Arena che entra in area e viene falciato dall’estremo difensore (ammonito) e il direttore di gara indica il dischetto. Cortellino è preciso e firma lo 0-1 al 35’. Passano appena sei minuti e ancora Cortellino è decisivo su calcio piazzato: dalla distanza la bella conclusione del centrocampista batte ancora Ferro. L’Usclo reagisce e, al 44', accorcia le distanze con Maimone che approfitta di una indecisione della difesa ospite per realizzare il 2-1 che manda le due squadre a riposo.
L’inizio di ripresa non è fortunato per lo Sporting che, in pochi minuti, deve rinunciare ad Andrea Arena e a Davide Cortellino, mentre l’Usco Pace, galvanizzato dal gol, ci crede e s getta in avanti ma senza pungere davvero. I padroni di casa si sbilanciano e, al 57’, vengono punti da un contropiede ben finalizzato da Lipari per il 3-1 ospite. L’Usclo cede, lascia spazio e lo Sporting ne approfitta per giocare in velocità, sfiora anche il poker con Saporoso e Costa e, all’89’, concretizza al meglio un’altra ripartenza avviata da Lipari che serve Saporoso e, quindi, assist perfetto per Romano che firma così il 4-1 e la sua prima rete in campionato.
Lo Sporting Club Messina continua la sua marcia a punteggio pieno, con 12 punti in 4 gare, e allunga a +4 sul Città di Villafranca, mentre l’Usclo Pace, ancora senza vittorie, resta in fondo alla classifica con un punto, come la Dominus.


FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2014, 16:42

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Gualtierese - Sporting Club Messina 2-1



Marcatori: 14’Panetta (Sporting
Club), 45’Rizzo O. e 66’ Morgana
(Gualtierese).

Gualtierese: Cera -
suolo, Furnari, Italiano, Catanese
(dal 65’ La Spada), Cannistrà, Rizzo
M., Catania, Miccio (dal 46’ Cassisi),
Morgana, Schepis (dal 77’ Sottile),
Rizzo O. In panchina: Trimarchi, Aspa,
Cassisi, La Spada, Mannino, Sottile.
All. Giorgianni.

Sporting Club:Sal -
vatore, Saporoso, Vento, Costa, Panetta
(dal 75’ Scrima), Arena, Lipari
(dal 61’) Messina , Donato, Barbera,
Doddis, Romano L. In panchina: Pennavaria,
Bagnato, Sarni, De Domenico,
Romano A., Messina, Scrima. All.
De Domenico.

Arbitro: Patanè di Catania.

Note: ammoniti Catanese,
Catania, Schepis, Rizzo O., Furnari,
Cassisi, Morgana, Sottile (Gualtierese),
Panetta, Donato, Doddis ( Sporting
Club); espulso Romano (Sporting
club).

GUALTIERI SICAMINÒ. La matricola
Gualtierese incamera la
prima vittoria in campionato e
ferma la marcia della capolista.
Dopo aver acciuffato il pareggio
su rigore nei minuti di recupero
del primo tempo, i rosso-
blu nella seconda parte della
gara hanno mostrato finalmente
un gioco più veloce, trovando
la vittoria con un goal
dell’ottimo Morgana. Gara nervosa
con molti interventi fallosi
e tanti ammoniti. «Questi tre
punti aumentano il nostro entusiasmo
- ha sottolineato il
presidente Paolo Sciotto-.
L’impegno del mister e dei ragazzi
comincia a dare i suoi
frutti -. Dobbiamo continuare a
giocare così». Nel prossimo turno
la Gualtierese giocherà in
trasferta contro il Cariddi,
mentre lo Sporting Club cercherà
un pronto riscatto col Peloro
Annunziata.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2014, 16:51

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Sporting Club Messina - Peloro Annunziata 2-0



Marcatori: 43' pt Vento, 41' st Costa

Sporting Club Messina: Pennavaria, Saporoso, Vento, Costa, Cortellino, Bonanno, Lipari (44' st Trentin), Donato (28' st Doddis), Barbera, Mangraviti (46' st Amendola), Romano. In panchina Salvatore, Scrima, Irrera.

Peloro Annunziata: Fra. Faranda, Mantineo (18' st Figliozzi), Nappo, Sanfilippo, Interdonato, Miserendino, Baldino, Sciabbà (18' st Nucera), Fab. Faranda, Germanà (1' st Belfiore), Tomasello. In panchina Parisi, De Salvo, Santoro, Lorenzino.

Arbitro: Salvatore Contino della sezione di Acireale.

Ammoniti: Bonanno (SC), Lipari (SC), Donato (SC), Sanfilippo (P), Belfiore (P), Baldino (P), Mangraviti (SC), Miserendino (P), Nappo (P), Saporoso (SC).

Nella sesta giornata di campionato del Girone E di Seconda Categoria, lo Sporting Club Messina centra una vittoria fondamentale per il prosieguo del proprio campionato e batte 2-0 la Peloro Annunziata al "Bonanno". Fondamentali la rete di Vento nella prima frazione e il raddoppio maturato a pochi minuti dal 90' con Costa.
Primo Tempo
Prima occasione per lo Sporting: al 10' sugli sviluppi di una punizione tiro da fuori di Costa a lato di poco. Al 22' Barbera ruba palla sulla trequarti e tira dal limite ma sbaglia l'impatto e la manda larga. Risponde la Peloro al 29': Sciabbà prova l'imbucata per Faranda che non ci arriva. Quattro minuti dopo, Baldino trova dal limite Sanfilippo che tira a lato. Meglio la Peloro in questa fase di gioco, con lo Sporting bloccato senza particolari affanni. Al 36' palo degli ospiti: azione insistita di Tomasello in area che dalla sinistra supera il portiere in uscita colpendo il legno. A quattro dal termine, Peloro vicina al vantaggio con Tomasello che di testa sfiora il palo su una punizione dalla tre quarti di Baldino. Al 43', però, è lo Sporting Club a passare in vantaggio: sugli sviluppi di un angolo battuto corto, Vento tira dal vertice dell'area sul primo palo e batte il portiere avversario. Il primo tempo termina sull'1-0 in favore dei padroni di casa.
Secondo Tempo
Primo cambio del match con Belfiore che prende il posto di Germanà a inizio secondo tempo. Al 7' Tomasello lanciato a rete in solitaria si fa fermare dal portiere in uscita. Poco dopo, tiro di Miserendino e il portiere salva in angolo, Peloro vicina al pareggio. Dopo il corner capovolgimento di fronte e Romano sbaglia il tiro, mandando la sfera centrale. Al 14' occasione per lo Sporting con un cross di Saporoso dalla destra e il colpo di testa di Romano bloccato dal portiere. Un minuto dopo lancio per Mangraviti, sponda per Barbera e grande uscita di Faranda. Al 18' imbucata centrale di Baldino per Belfiore pescato davanti al portiere in fuorigioco millimetrico. Doppio cambio tra le fila della Peloro: escono Mantineo e Sciabbà, dentro Figliozzi e Nucera. Al 22' Baldino su punizione decentrata dai 25 metri cerca la porta, il portiere devia in angolo. Peloro in pressing offensivo ma lo Sporting difende con ordine. Al 26' battibecco tra Miserendino e Mangraviti con entrambi i calciatori ammoniti dal direttore di gara. Dopo due minuti, punizione dalla trequarti di Cortellino ma Faranda para senza affanni. Al 33' ci prova il neoentrato Doddis con un tiro dal limite alto di poco. Un minuto dopo, altra azione dello Sporting con Saporoso il cui tiro viene smorzato dalla difesa. Al 35', padroni di casa vicinissimi al raddoppio: cross basso in mezzo di Mangraviti allontanato in angolo dalla difesa in affanno dopo il tocco di Romano sotto porta. Sul corner cross di Vento sul secondo palo ma non ci arriva nessuno. Pochi istanti dopo, si fa vedere la Peloro con un cross basso di Belfiore per Nucera anticipato in angolo. Al 41', raddoppio dei padroni di casa: punizione a due in area ospite, la palla arriva a Costa che batte il portiere grazie a un rimbalzo fortunato. Poco dopo lo Sporting sfiora addirittura il tris con un destro dal limite di Barbera. Allo scadere dei 90 regolamentari ci prova Baldino ma la conclusione è centrale. Dopo sei minuti effettivi di recupero, termina la gara con lo Sporting a esultare per un 2-0 conquistato con carattere contro una formazione che per larghi tratti del match ha messo i padroni di casa alle corde.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2014, 17:50

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Saponara - Sporting Club Messina 1-0



Saponara: Venuto, Repici (58’ Centorrino), Giacobello, N. Mavilia, Pino, I. Mavilia, Aloe (77’ Giorgianni), Midiri, Previte (62’ Iannello), Previti, Toscano. All. Miceli.

Sporting Club Messina: Salvatore, Panetta, Vento, Costa (65’ Caristi), Cortellino, Bonanno, Lipari (77’ Doddis), Donato, Saporoso, Mangraviti, Romano. All. De Domenico.

Rete: 28’ Toscano

Arbitro: D’Antone di Catania.

Ammoniti: Repici, Giacobello, Aloe, Mavilia, Giorgianni, Donato, Lipari, Panetta.

Espulso: 89’ Doddis.

Si ferma ancora lo Sporting Club Messina che subisce la seconda sconfitta consecutiva in trasferta. Dopo la vittoria contro la Peloro Annunziata di sette giorni fa, la squadra di mister De Domenico non riesce a dare continuità e cade di misura sul campo del Saponara in un match dai due volti.
Sono i padroni di casa a fare la gara nella prima frazione e sfiorano il vantaggio al 18’ con un colpo di testa di Previte che finisce sull'esterno della rete. Al 24’ ancora Saponara pericoloso con Toscano, ma sulla sua conclusione Salvatore si oppone in due tempi. Quattro minuti dopo ecco il vantaggio: batti e ribatti in area ospite, interviene Toscano che risolve la mischia e insacca.
Nel secondo tempo si vede finalmente anche lo Sporting, ma in avvio rischia ancora con una doppia chance di Previte (50’ e 52’) sul quale Salvatore è decisivo e si oppone negando il raddoppio. Al 55’ le prime proteste degli ospiti per un fallo su Saporoso commesso da Repici (sostituito subito dopo) che, già ammonito, avrebbe meritato il secondo giallo ma l’arbitro, D’Antone di Catania, non è dello stesso avviso.
Al 63’, traversone di Vento e girata di testa di Panetta che finisce alta. Al 68, altro episodio contestato dagli ospiti: Bonanno entra in area e viene atterrato, ma anche in questo caso il direttore di gara lascia giocare. Al 72’ la grande occasione per lo Sporting: Saporoso entra in area, con un sombrero salta Pino, che blocca la palla con le mani. È rigore ma Cortellino si fa parare il tiro. La partita si innervosisce e l’arbitro distribuisce cartellini gialli: 5 per il Saponara e 3 per lo Sporting. Forcing finale dello Sporting ma la fortuna non assiste la squadra messinese: all’87’ Mangraviti supera anche il portiere ma la palla si stampa sul palo, mentre due minuti dopo ultima decisione contestata del match con l’arbitro che espelle Doddis e lascia gli ospiti in inferiorità numerica.
Lo Sporting Club Messina avrebbe probabilmente meritato qualcosa in più, ma resta comunque in vetta con 15 punti, due di vantaggio sulla Tiger Messina e tre proprio sul Saponara.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2014, 16:16

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Sporting Club Messina - Tiger Messina 1-0



Marcatori: 10' st Saporoso

SC Messina: Salvatore, Vinci, Vento, Costa, Donato, Caristi, Lipari, Bonanno, Romano, Cortellino (43' st Scrima), Saporoso. In panchina: S. Saporoso, Barbera, G. Messina, Trentin, Gentiluomo, Amendola.

Tiger Messina: Trimarchi, R. Messina (32' st Giordano), Romano, Lisa, Mannino (8' st De Marco), Gaetano Tripodo, Crupi, Bagnato, Pagano, Di Bella, Durante. Allenatore: Antonino Tripodo (squalificato). In panchina: Anfuso, Scucchia, Tropea, Angelo Tripodo.

Ammoniti: Di Bella (T), Saporoso (S)

Espulsi: 12' st Saporoso (S) per doppia ammonizione, 15' st Durante (T), 15' st Mannino (T) dalla panchina, 25' st Lipari (S) per doppia ammonizione, 42' st Giordano (T).

Erano due i punti che separavano le due formazioni alla vigilia dello scontro diretto di giornata. Ora, invece, lo Sporting vanta 5 lunghezze di vantaggio sulla Tiger Messina grazie alla vittoria per 1-0 firmata da Saporos. Match nervoso e ricco di emozioni, in positivo e in negativo, con ben cinque calciatori espulsi.
All'8' ci provano i padroni di casa con una punizione dal limite dell'area di Cortellino, blocca Trimarchi. Gara iniziata. Al 15' ammonito Di Bella della Tiger per un brutto intervento ai danni di Saporoso. Punizione di Cortellino dai diciotto metri che si infrange sulla barriera. Al 28' fallo di Messina in area su Saporoso, calcio di rigore e cartellino giallo. Dal dischetto si presenta Cortellino, ma il suo sinistro colpisce in pieno il palo. Primo tempo finito dopo due minuti di recupero, 0-0. Primo tempo equilibrato, con i padroni di casa che hanno avuto la chance di portarsi in vantaggio con il penalty di Cortellino calciato sul palo alla destra di Trimarchi.
All'8' della ripresa primo cambio per la Tiger: fuori Mannino, dentro De Marco. Al 10' lo Sporting si porta in vantaggio: lancio lungo per Saporoso che è bravo ad anticipare Trimarchi con un pallonetto e a depositare la palla in rete. Due minuti dopo Saporoso scatta in profondità ma al contatto con un avversario si lascia cadere e viene ammonito dal direttore di gara. Il giocatore protesta vistosamente e viene espulso per doppia ammonizione. Al 15' si ristabilisce la parità numerica, espulso Durante per proteste, ma a rivolgersi al direttore di gara non era stato lui ma un suo compagno di squadra, partita "calda" al "Bonanno". Espulso anche Mannino dalla panchina per proteste. Al 25' espulso Lipari dell'Sc per doppia ammonizione, partita nervosa. Un minuto più tardi si fa viva la Tiger con una conclusione di Bagnato, grande intervento di Salvatore che alza sulla traversa. Al 32' secondo cambio per gli ospiti: fuori Messina, dentro Giordano. Al 39' la Tiger protesta per un presunto fallo in area di rigore. Al 40' Romano ha l'occasione di chiudere il match ma calcia addosso al portiere. Espulso anche Giordano della Tiger per proteste al 42', con l'arbitro vittima di insulti e minacce da parte dei giocatori. Per la Tiger fuori Romano, dentro Scucchia; per i padroni di casa in campo Scrima per Cortellino, al 43'. All'ultimo istante di gara un difensore della Tiger nel tentativo di un retropassaggio al portiere, regala palla a Scrima che calcia a porta vuota, ma la sfera si ferma incredibilmente su una pozzanghera e viene recuperata dal portiere avversario. Termina 1-0, ma gara fortemente condizionata dal nervosismo e dai tanti espulsi. Lo Sporting allunga in vetta e si aggiudica il big match di giornata.


FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2014, 16:21

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Città di Villafranca - Sporting Club Messina 2-1



CITTA' DI VILLAFRANCA: Leone, Famiglia, Da campo, Bruno R.,Teocoli, Sottile, Lombardo, Costanzo, Bruno F., Vangeli, Franchina.

SC MESSINA: Salvatore, Vinci, Vento , Costa, Donato, Caristi, Panetta, Bonanno, Romano, Doddis, Mangraviti.

Marcatori: 43' e 72' Bruno, 75' Zanghì

Brutto ko esterno per lo Sporting Club Messina di Sandro De Domenico, contro un Città di Villafranca cui mancava la vittoria dalla quarta giornata. Alla capolista non riesce l'allungo ed anzi ha di fatto perso il vantaggio che aveva accomulato la scorsa settimana con la vittoria sulla Tiger.
Dopo un primo tempo praticametne avaro di emozioni, il Città di Villafranca trova il gol al 43' con Bruno abile a raccogliere il cross di Sottile da calcio di punizione. Nel complesso più Villafranca che Sporting, ma palle gol nessuna tranne qualche mischia in area e la rete del vantaggio dei tirrenici.
Nella ripresa il match si vivacizza: al 14' il Villafranca fallisce il raddoppio con un'azione personale di Costanzo, che manda alto da buona posizione. Al 18' ancora una palla gol fallita dal Città con Bruno, para Salvatore. Al 26' punizione di Mangraviti blocca Leone. Un minuto dopo arriva il raddoppio dei locali con Bruno che su cross di Costanzo supera nuovamente Salvatore. L'Sc Messina non molla e al 30' segna con Zanghì su assist di Costa. Sfiora terzo gol il Villafranca con un colpo di testa di Bruno da distanza ravvicinata, salva Salvatore (37'). Il match finisce dopo tre minuti di recupero: 2-1, vince meritatamente il Città di Villafranca.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2014, 14:26

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Sporting Club Messina - Polisportiva Monfortese 3-0



Marcatori: 36’ Zanghì, 62’ Zanghì,
80’ Scandurra.

Sporting Club: Salvatore, Vinci, Bonanno
(35' st Feminò), Costa (18’ st Natale),
Caristi, Panetta, Donato, Romano,
Mangraviti (25’ st Lipari), Scandurra,
Zanghì. All. De Domenico.

Monfortese: J. Cannistrà, G. Gangemi,
Terrizzi, Pinnizzotto (1’ st Casella),
S. Gangemi, B. Giorgianni,
Guido, F. Cannistrà (17 st Basile),
Vianni (2’ st Spadaro), Ang. Giorgianni,
Lisa. All. Alesci.

Arbitro: Geremia di Acireale.

MESSINA. Una doppietta di
Zanghì e una rete di Scandurra
permettono allo Sporting
Club di aggiudicarsi con pieno
merito la sfida con la Monfortese
e di staccare in testa alla
classifica il Saponara. Dopo
una prima fase abbastanza
equilibrata con la Monfortese
che non stava a guardare, era
lo Sporting a trovare il vantaggio
al 36’ con Zanghì che dribblava
il portiere ospite in uscita
e depositava in fondo al sacco.
Nella ripresa, i padroni tenevano
sempre in pugno il
match e prima raddoppiavano
ancora con Zanghì e poi calavano
il tris grazie a Scandurra
che di testa fulminava Cannistrà.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2015, 12:38

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Sporting Club Messina - Cariddi 1-0



Marcatori: 10' st Costa rig.

Sporting Club: Salvatore, Vinci, Vento, Caristi (13' st Di Marco), Panetta, Mangraviti (27' st Romano), Costa, Pastena, A. Arena, Scandurra (21' st Messina), Zanghì. In panchina: Pennavaria, De Domenico, V. Bonanno.

Cariddi: Cucinotta, D'Arenzo (41' st Varriale), Papale, Mancuso, Caruso, Inferrera, Calderone (17' st La Corte), Molonia, Muscolino, Giacopello (16' st M. Bonanno), Parafioriti. In panchina: Genitori, Sanfilippo, La Fauci, P. Arena.

Ammoniti: Panetta (SC), Caruso (C), Giacopello (C), Molonia (C), Vinci (SC), Caruso (C).

Lo Sporting Club Messina sfida il fanalino di coda Cariddi al "Bonanno" nel più classico dei testa-coda. Impegno sulla carta non difficile per la squadra di De Domenico che però fatica a sbloccare l'incontro, riuscendoci solo grazie al rigore di Costa che decide la gara.
La prima chance è per Arena al 7': diagonale di sinistro che sfiora l'incrocio. Il Cariddi però va vicinissimo alla rete con Papale che dai 20 metri colpisce in pieno la traversa. Al 29' ripartenza rapida di Zanghì che da sinistra si accentra e sfiora il palo con una conclusione rasoterra. Un minuto dopo, Arena a botta sicura ci prova ma salva sulla linea Caruso. Il primo tempo a sorpresa finisce 0-0. Sporting poco cinico e apparso privo di idee, Cariddi che si difende bene e prova a sfruttare le ripartenze.
Squadre nuovamente in campo per il secondo tempo. Ci prova ancora Papale, tiro fuori misura. Rigore al 10' per l'atterramento di Scandurra da parte di D'Arenzo. Dal dischetto va Costa e realizza il vantaggio. Al quarto d'ora colpo di testa di D'Arenzo, salva in extremis Costa. Poco dopo la mezzora, Mancuso da buona posizione calcia alto. Al 45' occasionissima per Zanghì, il cui tiro mancino è fermato dal palo. Si tratta dell'ultima emozione del match che si chiude sull'1-0 per i padroni di casa. Vittoria più complicata del previsto contro un Cariddi ben messo in campo.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
Realsalvo63
view post Posted on 17/1/2015, 18:01




2^-Colpo Messina Sud: vittoria 2-1 contro lo Sporting Club

Padroni di casa in vantaggio già al 5' con la punizione di Cambria. Risponde Arena venti minuti dopo. Orecchio a poco più di dieci minuti dal termine regala ai suoi i tre punti.

Il Messina Sud batte 2-1 lo Sporting Club capolista e si lascia alle spalle le due sconfitte rimediate nelle ultime due gare. Il gol di Cambria al 5' e il sigillo finale di Orecchio, intervallati dal momentaneo pareggio di Arena, regalano ai padroni di casa tre punti fondamentali mentre bloccano la corsa in testa all classifica dello Sporting, sconfitto nonostante i favori del pronostico alla vigilia.

Primo tempo

Inizio convincente del Messina Sud, che in poco più di un minuto crea due palle gol con Cambria, punizione smorzata dalla barriera bloccata da Saporoso, e con Scarantino, che a tu per tu con il portiere calcia malamente a lato. L'ottimo approccio alla gara degli uomini di mister Saija si concretizza al 5' con un altro calcio da fermo di capitan Cambria che passa in mezzo alla barriera e buca Saporoso sul sul palo. Al 12' Scarantino spreca ancora, dopo essersi bevuto la difesa ospite in velocità, scarta anche il portiere ma mette clamorosamente lato. Tre minuti dopo decisivo salvataggio sulla linea di Dimarco sulla conclusione a botta sicura di Maimone.

Preme ancora il Messina Sud e al 17' Saporoso si esalta e mette in corner un colpo di testa di Scarantino da posizione ravvicinata. Ammonito Muscolino, primo della partita. Al 24', al primo vero affondo, l'Sc pareggia: Cambria buca l'intervento, ne approfitta Arena che da due passi non sbaglia. Bella partita, nonostante il forte vento condizioni le manovre delle due squadre. Al 35' tirocross di Maimone che sfiora il palo. Finisce senza recupero un gran bel primo tempo. Proprio nell'ultimo minuto Arena da una parte e Orecchio dall'altra non trovano di un soffio la via del gol.

Secondo tempo

54' punizione cross di Pastena, stacca Arenama palla a lato. Al 58' dentro Santonocito per Munafò, primo cambio del match. Al 63' corner di Santonocito, sbuca Scarantino di testa e Saporoso blocca sulla linea. Saija ridisegna il Messina Sud con Cambria interno di centrocampo. Ottimo l'impatto sulla gara di Santonocito. L'Sc fatica a trovare spazi, complice anche il vento a sfavore. Al 78' vantaggio dei padroni di casa: cross del neoentrato Graziano, Orecchio schiaccia in gol con un perentorio stacco di testa.

All'82' clamoroso palo di Roberto Grioli su angolo calciato da Cambria. Sporting in dieci: infortunato il difensore Saporoso che lascia il campo. Cinque minuti di recupero. Termina 2-1, bella vittoria per il Messina Sud che torna alla vittoria proprio contro la capolista.

Il tabellino

Messina Sud - SC Messina 2-1

Messina Sud: Anastasi, Muscolino, Maimone, Boncordo (74' Graziano), Cambria, N. Scarantino (74' L. Grioli), Costanzo, R. Grioli, Orecchio, Munafò ( 58' Santonocito), De Grazia. Allenatore: Angelo Saija. A disposizione: Valeriano, Duca, V. Scarantino, Boni.

SC Messina: S. Saporoso, Bonanno, S. Saporoso, Costa, Dimarco, Panetta, Lipari (81' Scandurra), Pastena (76' Natale), Mangraviti (66' Vinci), Arena, Zanghì. Allenatore: Sandro De Domenico. A disposizione: Pennavaria, Vento, Messina, Doddis.

Arbitro: Enrico Gemelli di Messina
Marcatori: 5' Cambria (MS), 24' Arena (SC), 78' Orecchio (MS).
Ammoniti: Muscolino (MS), Munafò (MS), L. Grioli (MS), R. Grioli (MS).

Fonte: Antonio Billè
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 25/1/2015, 22:06




2^-Sc Messina: il tris alla Dominus vale la vetta

Tutto facile per lo Sporting Club Messina che, al “Bonanno” dell’Annunziata, supera con un netto 3-0 la Dominus Peloro. In un match a senso unico, la squadra di mister De Domenico impiega un’ora per chiudere i conti, ma nel finale un eccessivo e ingiustificato nervosismo macchia la buona prestazione con due espulsioni: al 63’ Bonanno e all’88’ Mangraviti lasciano il campo per doppia ammonizione e lo Sporting finisce in nove.

Gara subito in discesa per i padroni di casa che, al 7’, sbloccano il risultato con Panetta che, su cross di Vento, batte Sisti. Poco dopo Zanghì fallisce il raddoppio su assist di Scandurra, ma il 2-0 arriva comunque al 25’ quando è Zanghì, in versione assistman, a crossare per Lipari.

Nel secondo tempo, lo Sporting continua ad attaccare e, al 60’, Scandurra mette in mezzo per Zanghì che non sbaglia e al volo firma il 3-0. Partita virtualmente chiusa e lo Sporting allenta il ritmo: al 63’ i locali restano in dieci (doppio giallo a Bonanno) e la Dominus cerca almeno di ridurre il passivo, ma sui tentativi di Sferrazza e Giacopello, l’estremo difensore Salvatore concede solo due angoli.

Lo Sporting Club Messina, quindi, si rialza subito dopo lo stop contro il Messina Sud e aggancia la vetta della classifica con 27 punti, come Tiger Messina e Città di Villafranca, per un campionato che diventa sempre più avvincente. Per la Dominus, invece, ferma a quota 16 si allontana la zona play-off.

SPORTING CLUB MESSINA - DOMINUS PELORO 3-0

Sporting Club Messina: Salvatore, Saporoso, Vento, Panetta, Bonanno, Pastena, Costa, Zanghì, Arena (57’ Mangraviti), Scandurra (61’ Vinci), Lipari (66’ Doddis). All.: De Domenico.

Dominus Peloro: Sisti, Ruggeri, Bruschetta (60’ Marin), Golino, Abbate, Cutroneo, Tripi, Libro (52’ Strano), Sferrazza, Giacopello, Mangano (70’ Schepis). All.: Raffa.

Reti: 7’ Panetta, 25’ Lipari, 60’ Zanghì
Arbitro: De Francesco di Messina

Fonte: Davide Billa
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 16:59

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Usclo Pace - Sporting Club Messina 1-1



Marcatori: 7’ Pastena, 22’ Venuto.

Usclo Pace: Pettinato,
Cardullo, Mangraviti, Sanfilippo,
Messina (65’ Amato), Sofia, D’Agostino,
La Torre (90’ Bertuccelli),
Spuria, Pistorio (59’ Palmisano),
Venuto. All. Di Stefano.

Sporting Club: Salvatore, Saporoso,
Vinci (46’ Vento), Panetta,
Caristi, Pastena (87’ Cucinotta),
Zanghì, Costa, Arena, Scandurra,
Lipari (70’ Burrascano).

Arbitro: Quartaronello di Messina.

MESSINA. Manca ancora
l’appuntamento con la vittoria
lo Sporting Club Messina,
al cospetto di un agguerrito
Usclo Pace, che ha giocato
una gara tutto cuore.
Ospiti in vantaggio dopo appena
sette minuti di gioco
grazie ad un eurogol di Pastena
che, di contro balzo da
circa 40 metri, colpisce il
pallone spedendolo all’incrocio
dei pali.
Al 22’ però l’Usclo trova il
pari: su cross dalla destra
Venuto, al centro dell’area,
colpisce in mezza girata segnando
anch’egli un bel
gol.
Nel primo tempo si è visto
più Usclo che lo Sporting
Club Messina, nella ripresa
invece sono gli ospiti a rendersi
pericolosi con Arena e
Scandurra che non trovano
la porta.
Insomma, un tempo ciascuno
ed risultato di parità che
può essere considerato giusto
anche se gli ospiti, che
sono in lotta per la promozione,
contavano di ottenere
l’intera posta in palio contro
una formazione che occupa
il penultimo posto della
classifica.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2015, 21:51

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Sporting Club Messina - Gualtierese 2-1



Marcatori:37’ Costa (rig.), 74’ Co -
sta (rig.), 91’ Micalizzi.

Sporting Club: Salvatore, Bonanno (39' st Di
Marco), Vento, Panetta, Caristi, Pastena,
Saporoso, Costa, Arena (36'
st Mangraviti), Scandurra, Zanghì
(32' st Burrascano). All. De Domenico.

Gualtierese: Cerasuolo, Rizzo,
Pitrone, Mataj, Italiano (3' st Rizzo),
Furnari, Mannino (10' st Schepis),
Catania, Cannistrà, Micalizzi, Campo.
All. Giorgianni.

Arbitro: Aliquò di Messina.

MESSINA. Tre rigori per lo Sporting
Club (uno calciato sul palo),
un espulso fra i padroni di
casa (Scandurra), un rigore richiesto
dalla Gualtierese nei
minuti di recupero. Protagonista
del match il rigorista Costa,
autore di una doppietta. Con
questa vittoria la formazione di
mister De Domenico ritrova la
vetta della classifica con il Villafranca.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
Realsalvo63
view post Posted on 1/3/2015, 18:37




Peloro, vittoria allo scadere: Belfiore-gol e Sporting battuto

Di scena al "Bonanno" la sfida tra Peloro Annunziata e Sporting Club Messina.

Primo tempo

Il primo tiro della gara è al 21': Falcone, oggi titolare al centro del tridente della Peloro al posto di Fabio Faranda, calcia dal limite ma la conclusione è fuori misura. 25' risposta degli ospiti: a pochi metri Danilo Lipari si fa ipnotizzare da Battaglia. Al 27' grande chance per sbloccare la gara con l'arbitro ad assegnare un calcio di rigore alla Peloro per un fallo di mano di Panetta in area. Dal dischetto va Belfiore che calcia però sulla traversa.

Al 30' cross di Pastena da destra, colpo di testa di Lipari con la sfera fuori di qualche metro. Al 37' bel tiro a giro di Tomasello fuori di un soffio. Al 44' traiettoria velenosa di Mangraviti da destra, rete esterna che da l'illusione del gol. Ultima chance per Belfiore che vola verso la porta raccogliendo un errore di Panetta ma conclude debolmente.

Secondo tempo

Al 9' Sporting in dieci per l'espulsione di Lipari per proteste nei confronti del troppo fiscale Crupi. Al 12' mischia in area e conclusione di Lo Surdo deviata in angolo. Poco dopo, bella sforbiciata di Interdonato. Blocca Salvatore. Al 23' sinistro di Belfiore appena dentro l'area ma troppo aperto il tiro. Punizione lunga di Cortellino che si stampa sulla traversa al 35'. Due minuti dopo Belfiore a tu per tu con Salvatore non riesce a concludere. Espulso mister De Domenico per proteste.

Al 44' contropiede Peloro, Miserendino lancia Belfiore che supera Salvatore ed insacca. Dubbia la posizione dell'attaccante dell'Annunziata, apparso in offside. 1-0 nell'unica occasione del secondo tempo per i padroni di casa. 46' Interdonato atterra Arena e Crupi fischia il rigore, Cortellino la spedisce sul fondo. Termina 1-0 con la vittoria dei padroni di casa.

Tabellino

Peloro Annunziata - SC Messina 1-0

Peloro Annunziata: Battaglia, Figliozzi, La Quatra, Sanfilippo, Interdonato, Germanà, Belfiore, Tomasello, De Salvo (31' st Galluccio), Santoro (17' st Miserendino), Falcone. Allenatore Creazzo.

SC Messina: Salvatore, Saporoso, Vento, Pastena, Caristi, Panetta, Zanghì, Costa, Mangraviti (15' st Di Marco), Arena, Lipari. Allenatore De Domenico.

Ammoniti: Panetta (SC), Santoro (P), Caristi (SC), Interdonato (P), Tomasello (P), Pastena (SC), La Quatra (P), Arena (SC).
Marcatori: 44' st Belfiore
Espulsi: 9' st Lipari (SC).

Fonte: Emanuele Rigano
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 20:56

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Sporting Club Messina - Saponara 1-0



Marcatore: 93’ Scandurra.

Sporting Club: Salvatore, Bonanno, Panetta,
Caristi (32’ st Donato), Pastena,
Saporoso, Costa, Arena, Zanghì
(1’ st Mangraviti), Di Marco (18’ st
Scandurra), Cortellino. All. De Domenico.

Saponara: Venuto, Centorrino,
Giacobello, Repici, Pino, I. Mavilia,
Saia, N. Mavilia, D’Amico, Colantoni
(12’ st Previti), Midiri. All. Miceli.

Arbitro: De Francesco di Messina.

MESSINA. Un gol in pieno recupero
del neo entrato Scandurra
ha permesso allo Sporting di
avere la meglio su un combattivo
e ordinato Saponara. Vittoria
molto importante per i padroni
di casa che sfruttano il
turno di riposo imposto dal calendario
al Villafranca e balzano
momentaneamente al comando
della classifica. Il Saponara,
invece, rimane in piena
corsa per i play off.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
Realsalvo63
view post Posted on 16/3/2015, 15:57




Finisce in parità il derby di alta classifica Tiger-Sc Messina: 1-1

Finisce 1-1 il gran derby di Seconda categoria tra Tiger Messina e Sporting Club Messina, un risultato che serve poco ad entrambe le squadre e che potrebbe permettere al Città di Villafranca, impegnato domani contro la Monfortese, di allungare sulle due messinesi. Accade tutto nella ripresa con Cortellino che riprende il vantaggio locale siglato dal solito Pagano. Gara giocata su buoni ritmi e che, nonostante l'importanza della posta in palio, ha offerto buoni risvolti anche sul piano squisitamente tecnico.

PRIMO TEMPO: Lunga fase di studio per aprire la contesa, con la Tiger che si rende pericolosa per prima con un tentativo beffardo di Romano alzato in corner da un attento Saporoso. Lo Sporting ci prova con Arena chiuso all'ultimo istante da De Marco dopo che aveva saltato anche Anfuso. Doppio miracoloso intervento ancora di Saporoso alla mezz'ora: il portiere ospite prima disinnesca una punizione di Daniele Lisa e poi salva sul tiro a giro direttamente dalla bandierina di Galletta.

I pericoli per le due difese arrivano soprattutto su calcio da fermo, ma la mira di Cortellino per lo Sporting e del solito Galletta per la Tiger è leggermente imprecisa. Pregevoli le traiettorie impresse dai due calciatori, entrambe fuori di pochi centimetri. Al 45' buona occasione per la Tiger con Pagano che sparacchia alto da dentro l'area. Ultima emozione di primo tempo piacevole che si chiude dopo due minuti di recupero.

SECONDO TEMPO: L'avvio della ripresa ricalca il copione già messo in scena nella seconda parte del primo tempo, con le due squadre brave a fronteggiarsi a centrocampo dove spiccano le giocate di esperienza di Bagnato e Platania. Al 55' la Tiger passa in vantaggio: tirocross velenoso di Crupi non trattenuto da Saporoso su cui si avventa Pagano che non sbaglia. L'Sc prova a scuotersi e al 62' inserisce Scandurra e Mangraviti per Pastena e Andrea Arena. Bastano quattro minuti agli uomini di De Domenico per trovare il gol del pari: Cortellino calcia una potente punizione dal limite che buca le mani di Anfuso e finisce in rete. La gara scende di tono, le due squadre sanno di non poter commettere errori e le ultime occasioni arrivano sui titoli di coda: sono clamorose, infatti, le chance capitate a Scandurra tra l'89' e il 93'.

L'attaccante dello Sporting prima mette a lato con tutto lo specchio della porta libero, poi si fa chiudere a tu per tu con il portiere da un ottimo intervento di Anfuso che respinge con i piedi. Sul capovolgimento di fronte Galletta prova a superare Saporoso con un pallonetto mancino, ma la sfera si perde sul fondo. Finisce 1-1 dopo cinque minuti di recupero: risultato tutto sommato giusto, con due squadre che hanno onorato (anche sul piano della correttezza in campo) un incontro molto importante sul piano della classifica.

IL TABELLINO

Tiger Messina - Sc Messina 1-1

Tiger: Anfuso, De Marco, Crupi, D. Lisa (78' Tropea), Messina (86' Interdonato), G. Lisa, Pagano, Bagnato, Galletta, Di Bella, Romano (76' Augliera).

Sc Messina: Saporoso, Panetta, Di Marco, Bonanno, Vento, Cortellino, Costa, Pastena (62' Scandurra), Saporoso, Burrascano (69'st Zanghì), Arena (62' Mangraviti).

Ammoniti: De Marco (T), D. Lisa (T), Bonanno (SC), Bagnato (T), Scandurra (SC), Pagano (T)
Marcatori: 55' Pagano, 66' Cortellino

Fonte: Antonio Billè
 
Top
78 replies since 26/10/2012, 13:52   350 views
  Share