Archivio Calciolandia Sicilia

PORTOPALO

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 6/3/2013, 09:16




Atl. Leonzio 2
Portopalo 0


Atletico Leonzio: Tribulato, Raia, Sambasile, Basso (88‘ Caggeggi), Fisicaro (46‘ Giamundo), Luna, Sgroi, Tomasello, Guercio, Tocco, Veneziano (75‘ Buda). All. Respisi
Portopalo: Burgaretta, Betulla, Magrì, Drovetti, Argante, Campisi, Scala, Lauretta, Taccone, Cannarella, Fratantonio. All. Lentinello
Arbitro: Moncada da Siracusa
Reti: 35' Veneziano (rig.), 42' Guercio
Note: Espulso al 39' Tribulato
Lentini. r. s.) Succede tutto nella prima frazione con le reti di Veneziano e Guercio e l'espulsione di Tribulato che costringe la Leonzio a giocare in dieci tutta la ripresa.

LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 09:17

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Portopalo - Città di Siracusa 0-3



Marcatori: 13’ pt (rig.), 15’ pt e
5’ st Midolo.

Portopalo: Burgaretta;
Fratantonio (91’ Lentinello),
Argante, P. Campisi, Betulla,
Taccone; Cannarella (82’ Cicciarella),
Candela (57’ Lauretta),
Scala, Carrese (76’ Magrì), G.
Campisi. All. Giuliano.

Città di Siracusa: Lombardo; Siringo,
Piazzese, Saraceno, Fiaschitello;
Mauceri (87’ T. Zammitti), Valvo
(78’ S.Zammitti), Moncada (57’
Maggiore); Midolo, Bianchini, Albi.
All. Lo Iacono.

Arbitro: De Biasi di Siracusa.

Note: 300
spettatori, di cui 70 giunti da Siracusa.
Ammoniti Lauretta, Valvo
e Albi.

PACHINO. Con una tripletta
dello scatenato Vincenzo
Midolo il Città di Siracusa
supera il Portopalo sul campo
di Pachino e conquista
l’undicesima vittoria su tredici
partite disputate. Il
bomber azzurro ha sbloccato
la partita al 13’ su calcio
di rigore, bissando due minuti
dopo su assist di Bianchini.
Così, dopo quindici
minuti di gioco gli azzurri
hanno messo in cassaforte il
risultato, limitandosi poi ad
amministrare il gioco per il
resto della gara. Ma all’ultimo
minuto di recupero Midolo
ha fatto ancora centro
su colpo di testa, segnando
una splendida tripletta.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2013, 09:47

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Floridia (squadra riserve) - Portopalo 4-5



Floridia: Rossitto, Ierna, Radino, Di Mauro, Giuliano, Latina, Trapani S., Lucca, Lentini, Linares, Pappalardo. All. Arcuri

Portopalo: Curcio, Magrì, Blundo (46' Campisi Gabriele), Cicciarella, Drovetti (86' Carrese), Lentinello, Candela, Lauretta, Scala S. (81' Betulla), Taccone, Cannarella (46' Scala G.). All. Giuliano

Arbitro: Santuccio di Siracusa

Reti: 13' Cannarella, 20' Candela, 27', 42' Linares, 54' Campisi G., 60', 79' Scala G., 67' Pappalardo, 87' Lentini

Floridia. Vittoria di misura del Portopalo dopo una girandola di emozioni. Negli spogliatoi si è registrata un'aggressione ai danni del direttore di gara da parte di soggetti riconducibili alla squadra di casa. Il direttore di gara sarebbe stato colpito anche al volto e avrebbe presentato un esposto ai carabinieri.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2013, 16:24

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Portopalo - Santa Sofia Sortino rinviata



La gara Portopalo-Santa Sofia Sortino è stata rinviata per il contemporaneo impegno dei padroni di casa nel calcio a 5 di serie d. ha riposato il villasmundo.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2013, 09:42

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Villasmundo - Portopalo 3-6



Asd Villasmundo: Spinali, Di Mari C., Schillaci, Bisconti (70' Ghirlanda), Rabuffetti, Agozzino, Carlotta, Mazziotta, Nolfo (56' Di Mari G.), La Barbera, Del Fiume. All. Militti.

Asd Portopalo: Trovato (82' Curcio), Betulla (37' Cicciarella), Magrì, Argante, Fratantonio, Carrese, Campisi P., Campisi G., Candela, Taccone (59' Lauretta), Scala (68' Cannarella). All.: Giuliano.

Arbitro: Federico Ciaccia di Siracusa.

Reti: 10' e 15' Scala, 20', 40' e 70' Candela, 55' aut. Schillaci, 30' e 80' Carlotta, 45' Bisconti.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2013, 10:00

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Portopalo - Sicilia Nostra 1-2



Portopalo: Trovato (46' Cavarra), Argante, Campisi, Cicciarella, Fratantonio, Carrese, Lauretta, Galfo, Blundo, Candela, Scala. All. Giuliano

Sicilia Nostra: Ganci, S. Modica, V. Modica, Nicastro, Ossino, Risuglia, Iapichello, Cosentino, D'Aranno, Cannata, Scaparra. All. Scala

Arbitro: Gullotta di Siracusa

Reti: 25' Cannata, 38' Lauretta, 55' S. Modica

Pachino. La Sicilia Nostra batte il Portopalo e conquista la promozione diretta in Seconda categoria. Il successo ottenuto al «Brancati», infatti, consente ai ragazzi di Macca di evitare i play off, avendo ottenuto un vantaggio di oltre dieci punti dalla terza in classifica. Contro la squadra portopalese è stata partita vera, con parecchie occasioni da una parte e dall'altra, compreso un rigore neutralizzato dal portiere di casa nella ripresa. Al 25' il vantaggio degli ospiti con Cannata. Dopo una traversa di Candela, pareggia Lauretta al 38'. Nella ripresa, raddoppio degli ospiti con Sebastian Modica. E al triplice fischio ecco la festa con l'allenatore Claudio Macca analizza la partita: «È stato un incontro vero giocato a viso aperto dalle due squadre. Potevamo chiudere la partita prima ma abbiamo trovato un avversario che non ha regalato nulla». Si pensa già alla prossima stagione. «È stata un'annata straordinaria». Macca ha poi elogiato gli sconfitti: «Il Portopalo è una bella realtà, con un allenatore preparato come Giuliano e un gruppo destinato a crescere».

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2013, 08:55

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Portopalo. Puntare ad un campionato d'alto livello in Terza categoria allestendo anche il settore giovanile. L'Asd Portopalo getta le basi per la prossima stagione nel corso dell'ultimo consiglio direttivo che ha ufficializzato la conferma dell'allenatore Antonio Giuliano.
«Meglio restare con i piedi per terra - afferma Giuliano - di solito nel calcio chi si illude in estate, resta deluso dopo. Quindi, meglio fare bagni di umiltà anche perché al momento aspettiamo dettagli certi circa la rosa». Con cinque giocatori del Pachino c'è già l'accordo. Si tratta di Mallia, Iacono, Marco Maltese, Micieli e Vizzini. Resta da formalizzare solo il prestito. Il consiglio direttivo ha ratificato alcuni ruoli societari: Salvo Fratantonio sarà il direttore sportivo, Corrado Lentinello l'amministratore delegato. L'altro obiettivo per la stagione è l'allestimento del settore giovanile. A questo progetto collaborerà Salvo Carrese. Si punta ad un percorso di avviamento allo sport dei più piccoli e ad avere almeno un paio di squadre. «Abbiamo già sondato il territorio - afferma Fratantonio - e siamo certi di poter partire con il settore giovanile dell'Asd Portopalo».
Verrà stipulata una convenzione con la Pgs Stella Maris del presidente don Gianluca Manenti.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
francesco32
view post Posted on 19/7/2013, 15:51




Complimenti e auguri per futuro
 
Top
view post Posted on 24/8/2013, 11:51

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Portopalo. Tre rinforzi dal Pachino ed uno ex Netina.
L'Asd Portopalo puntella la rosa in vista del prossimo campionato di Terza categoria. Dalla vicina Pachino arriva un trio di tutto rispetto: l'attaccante Francesco Mallia, il difensore Giuseppe Iacono e il centrocampista Marco Maltese.
Altro rinforzo è Balduino Ferlisi, centrocampista utile anche come centrale difensivo. Mister Antonio Giuliano, insomma, si troverà con una rosa di giocatori in grado di puntare al salto di categoria.
«Restiamo coi piedi per terra - afferma Giuliano -, i campionati non si vincono mai in estate. Certamente, l'arrivo di questi quattro giocatori ci consente di poter guardare alla prossima stagione con ottimismo. Si tratta di elementi che hanno ben figurato in Prima categoria e che in Terza possono fare la differenza».
Soddisfatto il dirigente Corrado Lentinello che ha seguito le operazioni di mercato. «È da giugno che siamo in trattativa con il Pachino - afferma Lentinello -, avendo deciso già alla fine della scorsa stagione, assieme al nostro presidente, don Gianluca Manenti, dove andare a potenziare la rosa. Siamo soddisfatti - aggiunge il dirigente portopalese -, adesso bisognerà concentrarsi sulla preparazione precampionato».
Giuliano ha fissato al 16 settembre la data d'avvio della preparazione. Il campionato di Terza categoria dovrebbe cominciare ad inizio novembre. Infine, è stata stabilita la data di presentazione ufficiale dell'Asd Portopalo: sabato 31 agosto alle 20,30.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2013, 10:56

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Portopalo. Nel prossimo campionato di calcio di Terza categoria, Portopalo avrà due squadre ai nastri di partenza.
All'Asd Portopalo del presidente Gianluca Manenti, alla seconda stagione agonistica, si affianca il Real Portopalo, sodalizio di recentissima costituzione presieduto da Paolo Caruso.
Il girone siracusano di Terza categoria avrà dunque una sfida stracittadina, anzi sarà il «derby più a sud di d'Europa» in assoluto dalla Serie A in giù.
Sulla panchina del Real Portopalo c'è Giovanni Caruso, allenatore che nella scorsa stagione ha guidato, per metà campionato l'Asd Portopalo. Tra i giocatori in rosa Gaetano Taccone e Raffaele Zicchinolfi e i difensori Salvo Alagna e Gigi Scatà.
Dal Pachino arriveranno Tramontana e Calvo. «L'obiettivo è di divertirci giocando - afferma il presidente Paolo Caruso -, abbiamo un gruppo serio e affidabile di giocatori».
Nei giorni scorsi, agli ordini di mister Caruso, è partita la preparazione precampionato. Sull'altro versante, dopo gli arrivi di Ferlisi, Mallia, Marco Maltese e Iacono, l'Asd Portopalo ha messo a segno il quinto colpo della campagna di rafforzamento: Enzo Maltese, in prestito dal Pachino.
«Con questo nuovo colpo - afferma il dirigente Corrado Lentinello -, abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi di rafforzamento».
L'Asd Portopalo, guidata da Antonio Giuliano, punta ad una stagione di vertice.
Al «Sasà Brancati» di Pachino, dunque, dopo oltre trent'anni tornerà a giocarsi il derby portopalese e molti sportivi fremono non foss'altro per la curiosità che tutto ciò susciterà.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2013, 11:46

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Portopalo. Prima uscita per l'Asd Portopalo una settimana dopo l'avvio della preparazione al campionato di Terza categoria. La squadra portopalese ha affrontato e battuto in amichevole, a Noto, la Rinascita Netina, compagine di Seconda categoria, con un roboante 5-1.
Il Portopalo è sceso in campo con Cavarra tra i pali, Betulla, Argante, Iacono e Paolo Campisi in difesa. Carrese, Gabriele Campisi e Marco Maltese a centrocampo, Mallia, Scala e Candela tridente d'attacco. Marcature aperte da Peppe Scala, raddoppio di Iacono (tra i migliori in campo) e tris di Candela. Nella ripresa, doppietta di Marco Maltese, con un gol al termine di una magistrale azione personale, conclusa con un preciso tiro dalla distanza. Annichilita la Rinascita Netina. Si è mosso bene anche il centravanti Mallia, denotando già una buona intesa con i compagni di reparto.
L'amichevole ha dato indicazioni positive allo staff tecnico del Portopalo. La squadra sta lavorando bene in fase di preparazione e con il passare dei giorni non si potrà che migliorare. L'obiettivo è arrivare al top per la fine di ottobre, in prossimità dell'avvio di campionato.
«Manteniamo umiltà e concentrazione - afferma il tecnico Antonio Giuliano -, c'è tantissima strada da fare e non siamo neanche all'inizio. Le prime indicazioni sono buone». La società di don Gianluca Manenti ha formalizzato l'iscrizione al campionato di Terza categoria.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2013, 13:30

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Portopalo. Festa grande per il ripescaggio
Ripescato in Seconda, l'Asd Portopalo è stato inserito nel girone I. «Il nostro progetto - afferma il presidente, don Gianluca Manenti - ha subìto un'improvvisa accelerazione. Abbiamo colto al volo l'occasione di disputare la Seconda categoria che ci consente di misurarci con squadre più organizzate». Il tecnico Antonio Giuliano, si dice pronto a cominciare il campionato. «Abbiamo svolto un buon lavoro in fase di preparazione». Le amichevoli hanno dato buone indicazioni. Tre i nuovi tesserati per la regola di avere in campo almeno un giocatore della classe '95: Gaetano Quattrocchi, Angelo Cammisuli e Gianluigi Cannarella. Per il resto, la squadra è attrezzata per una stagione di vertice, forte dei nuovi innesti Enzo e Marco Maltese, Mallia e Iacono, tutti ex Pachino, oltre a Balduino Ferlisi. Difesa solida, centrocampo di qualità e quantità e attacco con varie soluzioni: questo il mix del Portopalo. «Partiamo con umiltà - afferma Giuliano - ma consapevoli di avere una rosa attrezzata in ogni reparto».

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2013, 17:43

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Portopalo: Trovato, Betulla, Campisi, Argante (46' Carrese), Ferlisi, Fratantonio, Lauretta, Cammisuli (82' Quattrocchi), Mallia, Maltese, Candela (78' Furnò). All. Antonio Giuliano
Atletico Ragusa: Paravizzini, Casamichele, Baglieri, Minardo (77' Vita), Conti, Rovetto, Bornabò, Canonico, Carrieri (61' Deluca), Guastella, Modica (77' Provenzale). All. Alessandro D'Antoni
Arbitro: Tommaso Castagnino di Siracusa
Reti: 24' Cammisuli, 47' Carrieri, 66' Mallia (rig.)
Pachino. ser. tac.) Festa Portopalo all'esordio nel campionato di Seconda categoria. I padroni di casa hanno superato 2-1 l'Atletico Ragusa allo stadio "Sasà Brancati". Portopalo in vantaggio al 24': Candela serve sulla sinistra Cammisuli, il giovanissimo centrocampista scaglia un bolide di destro che gonfia la rete dei ragusani. Allo scadere del primo tempo brividi per i padroni di casa: Minardo trova la traversa da posizione ravvicinata. Al primo minuto della ripresa i ragusani acciuffano il pareggio: Carrieri su calcio piazzato infila il pallone ma su deviazione della barriera. La rete del definitivo vantaggio dei portopalesi arriva al 66', grazie ad un penalty per fallo di mano in area di un difensore: dagli 11 metri Mallia non sbaglia.
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2013, 09:20

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Portopalo. Archiviata la bella vittoria all'esordio, il Portopalo si prepara alla prima trasferta stagionale nel girone I di Seconda categoria.
Domenica pomeriggio, a Modica, la squadra di Antonio Giuliano se la vedrà contro la Modicanese, corsara sabato scorso ad Avola. «Abbiamo archiviato la prima vittoria - afferma Giuliano - e adesso bisogna pensare alla prossima sfida di campionato. Il rischio è di farci prendere dal facile entusiasmo, dimenticando che solo con concentrazione ed umiltà si potrà continuare a far bene».
Le indicazioni all'esordio sono state molto positive. La difesa ha mostrato solidità e compattezza, poggiando su giocatori d'esperienza come Fratantonio, Argante e Ferlisi, quest'ultimo muro a centrocampo a protezione del reparto arretrato. Buono anche l'esordio del portiere Trovato.
A centrocampo, i colpi migliori li ha mostrati Marco Maltese, vero punto di forza del Portopalo. Classe, visione di gioco, tasso tecnico di categoria superiore, l'ex fantasista pachinese ha incantato il pubblico del "Brancati".
In avanti, Ciccio Mallia è il classico centravanti che vede facilmente la porta, con un elevato fiuto del gol.
Mister Giuliano ha parole d'elogio per tutti i giocatori. «Sabato scorso sono stati encomiabili, hanno dato tutto - aggiunge l'allenatore del Portopalo - se continuiamo con questo spirito faremo una bel campionato». Memorabile la partita di Angelo Cammisuli, il "fuoriquota" in campo: per lui esordio con gol, un bolide preciso che non ha dato scampo al portiere avversario, dopo l'assist di Mallia e il movimento per creare il corridoio di Tonino Candela, lo stesso che ha propiziato il rigore decisivo, trasformato da Mallia. Le prospettive sono importanti. I recuperi di Peppe Iacono e Gabriele Campisi aumenteranno il tasso tecnico di una squadra che punta ad una stagione di vertice.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2013, 10:39

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Modicanese - Portopalo 3-2



Modicanese: Di Raimondo, Pitino (dal 81’ Candiano), Profetto, Caschetto, Angelico, Sabellini, Terranova, Ciacera, Nicastro, Fornì (dal 71’ Girasa), Iabichella (dal 61’ Gugliotta), all. Battaglia.

Portopalo: Cavarra, Betulla, Marco Campisi, Fratantonio (dal 81’ Carresi), Ferlisi, Cammisuli (dal 58’ Quattrocchi), Candela, Gabriele Campisi, Mallia, Maltese, Scala (dal 71’ Furnò), all. Giuliano.

Arbitro: Piccitto di Ragusa.

Reti: al 31’ terranova, al 37’ Caschetto, al 61’ Mallia su rigore, al 78’ Terranova, al 91’ Furnò.

Vittoria meritata al di là del punteggio di misura della Modicanese che al “Vincenzo Barone” deve faticare più del previsto per avere ragione di un quadrato Portopalo che non ha mollato fino al fischio finale mettendo in difficoltà i rossoblu di Massimo Battaglia. La formazione della Contea bissa il successo ottenuto nel turno d’apertura sul campo dell’Eurosport Avola e si candida a essere tra le protagoniste principali del campionato di Seconda Categoria. La gara tra le due neopromosse del girone entra subito nel vivo. Al 5’ Fornì batte a rete ma un difensore ospite si sostituisce al portiere e devia la palla con un braccio. Il direttore di gara è ben posizionato si avvede dell’infrazione e indica il dischetto tra le proteste siracusane. Dagli undici metri Nicastro si lascia ipnotizzare da Cavarra che con un po’ di fortuna riesce a deviare in angolo. Al 12’ Iabichella dalla trequarti mette al centro dell’area un invitante pallone per Terranova che con il piattone prova il tiro al volo, ma alza troppo la mira. Al 31’ i padroni di casa passano in vantaggio. Profetto sulla sinistra arriva quasi sul fondo e crossa sul secondo palo, dove Terranova con un diagonale al volo non lascia scampo al portiere avversario. Al 37’ il raddoppio dei modicani. Caschetto sugli sviluppi di un corner intercetta una corta respinta di un difensore ospite e dalla lunetta dei sedici metri lascia partire un tiro che s’insacca all’angolo basso alla destra di Cavarra. Al 44’ il Portopalo si fa vivo in avanti con un tiro piazzato di Mallia che costringe Di Raimondo alla respinta con i pugni sui piedi di candela che da buona posizione spara a lato. Al 46’ Iabichella va via in velocità sulla sinistra entra in area e serve al centro per Nicastro che all’altezza del dischetto tira addosso al portiere. Nella ripresa è sempre la Modicanese a tenere in mano le redini del gioco. Al 57’ Terranova prova il tiro dalla distanza e impegna severamente Cavarra. Al 61’ il Portopalo accorcia le distanze. Mallia si smarca in area e al momento del tiro è affrontato dal portiere che lo stende. Per l’arbitro ci sono gli estremi per la massima punizione che lo stesso Mallia trasforma con freddezza. Al 75’ Candela fa tutto da solo, avanza palla al piede, supera in dribbling un paio di avversari e giunto al limite batte rasoterra con palla che esce di pochissimo a lato. Al 77’ Furnò in sospetto fuorigioco si presenta solo davanti a Di Raimondo bravo a chiudere lo specchio di porta in uscita bassa. Al 78’ Terranova riceve palla in piena area di rigore avversaria e con un tiro sul palo più vicino mette nel sette alla sinistra di Cavarra e allarga nuovamente la forbice del punteggio. Il Portopalo non si arrende e al 91’ riapre nuovamente la sfida. Furnò è servito in verticale da un compagno si presenta davanti a Di Raimondo in uscita e lo trafigge con un tocco morbido. Al 94’ brivido sulla schiena dei tifosi della Modicanese. Il Portopalo è tutto in avanti alla ricerca del pareggio. In area di rigore modicana si accende una mischia furibonda che porta al tiro prima Furnò e poi Mallia ma nel primo caso è il portiere a respingere di pugno nel secondo è un difensore a salvare sulla linea di porta tra le proteste dei giocatori ospiti che prima chiedevano un rigore per un presunto fallo di mani in area e poi addirittura la rete perché a loro avviso il difensore ha allontanato la sfera quando questa aveva oltrepassato la linea di porta, ma anche in questo caso il direttore di gara è stato irremovibile e ha lasciato proseguire. Dopo 6’ di recupero il signor Piccitto manda tutti negli spogliatoi con i padroni di casa che si godono il secondo successo consecutivo e continuano la loro corsa in vetta alla classifica a punteggio pieno.

FONTE laspia.it
 
Web  Top
112 replies since 25/10/2012, 21:11   1212 views
  Share