Archivio Calciolandia Sicilia

SAN LEONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2013, 12:45

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


San Leone - Grammichele 2-0



San Leone: Tosto, Ursino, Spedale, Cantarella (56'm Di Nicolò), D'Urso, Privitera, Scardaci (57' Indaco), Anastasi, Ferlito, Carbone (83ì Diaccioli), Di Fini (67' Tirelli). All. D'Urso.

Grammichele: La Ferla, Zaccaria, Occhipinti, Barone, Costanzo, Ruggeri, Gambino (78'Broiero), Grosso, Anfuso (79' Fazio), Murgo. All. Zammataro.

Arbitro: Caruso di Catania.

Reti: 55' Carbone, 85' Indaco.

Con il più classico dei punteggi, il San Leone batte il Grammichele nella sfida play off. Padroni di casa pimpanti e ben messi in campo, il Grammichele non demerita, ma subisce la veemenza dei locali e la voglia di cogliere i tre punti da parte di Carbone e compagni. Nella prima frazione regna l'equilibrio, nel secondo tempo nonostante vento e pioggia che hanno messo in difficoltà i ventidue in campo e reso ad un acquitrino il terreno di gioco del Duca D'Aosta di Catania, match più vivace e tante occasioni da rete. La cronaca. Carbone scalda i guantoni al portiere calatino al 28'. Poi tocca a Ferlito sfiorare il gol ma senza fortuna, visto che la sfera si perde sul fondo. Al 40' il Grammichele colpisce il palo con Murgo. Nel finale di primo tempo, ancora Murgo protagonista: l'attaccante calatino ubriaca il diretto avversario con delle finte e scarica a rete, Tosto riesce a deviare la sfera in corner.
Nella ripresa il gol che sblocca il confronto. Simone Carbone, su punizione, trova l'angolo giusto e deposita la sfera alle spalle di La Ferla. Il Grammichele cerca il pareggio e si scopre, lasciando ampio spazi ai locali che con ficcanti ripartenze mettono in ambasce la difesa ospite. Il raddoppio arriva nel finale: Indaco anticipa tutti e coregge in rete un perfetto traversone di Diaccioli. Per il San Leone tre punti importanti che permettono alla squadra di D'Urso di rimanere nei quartieri alti della classifica. Per il Grammichele una battuta d'arresto che va riscattata quanto prima: Murgo e compagni vogliono lottare fino alla fine per il salto di categoria e daranno il massimo per tornare a cogliere bottino pieno sin dalla prossima partita interna.
«Tre punti d'oro - spiega il dirigente della San Leone Gaetano Salice - continuiamo a dare il massimo in ogni gara e sapremo raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati in questa stagione, cioè divertirci e lottare per arrivare in categoria superiore».

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2013, 12:26

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Palagonia - San Leone 0-0



Palagonia: Fagone, Cucuzza, Motta, Salerno, V. Politino (60' I. Politino), Costanzo, Campisi, Floridia (60' Calcagno), Pillirone (71' Pardo), Ragusa (65' Eliseo), Seguida (65' Vincenzino). All. Sciara-Di Salvo.

S. Leone: Tosto, Ursino, Guglielmino, Di Fini, Tirelli, Privitera, D'Urso, Anastasi, Ferlito, Carbone, Indaco. All. D'Urso.

ARBITRO: D'Amico di Catania.

Palagonia. Accusa un'altra parziale battuta d'arresto il cammino della capolista Palagonia. I biancorossi, che hanno già staccato il "pass" della promozione diretta in Seconda Categoria, si dividono la posta in palio contro la S. Leone.
La partita termina a reti inviolate dopo una "girandola" di emozioni che soddisfa, comunque, il pubblico di fede palagonese, che dall'inizio della stagione sostiene i ragazzi dei tecnici Sciara e Di Salvo. Il bomber dei padroni di casa, Campisi, spreca al 19' e al 32' due palle gol che esaltano la mole di gioco dei centrocampisti. Il portiere Tosto è bravo a opporsi con altrettanti interventi tra i pali. Gli ospiti etnei alzano il baricentro del gioco solo in rare circostanze: al 28' matura sull'asse Ferlito-Indaco un'occasione importante, che svanisce tra un calcio di punizione e la successiva deviazione aerea. I ragazzi dell'allenatore-giocatore D'Urso rientrano negli spogliatoi con il chiaro intento di arginare le azioni offensive degli avversari, presentando un gioco speculare rispetto alla posizione tattica della capolista.
La ripresa è avara di emozioni, nonostante il forcing che, in alcuni frangenti iniziali, vede la maggiore intraprendenza dei palagonesi. La S. Leone evita rischi nella zona di retroguardia, rinviando spesso il pallone dalle zone più "calde" del rettangolo di gioco. Una comprensibile carica agonistica ha accompagnato lo svolgimento della partita, che non è mai sfociata, tuttavia, in deprecabili episodi tra i 22 elementi in campo. Dopo il triplice fischio dell'arbitro, arriva ugualmente l'applauso generale degli spettatori, che tengono, in linea con le dichiarazioni dei dirigenti del Palagonia, a concludere la stagione senza sconfitte. Lo stesso impegno è stato ribadito dal presidente Giovanni Ragusa e dal vicepresidente Fabio Campo: «La stanchezza mentale e fisica - hanno ammesso - affiora ormai tra i nostri calciatori, che hanno assicurato il mantenimento dell'imbattibilità nei restanti due turni di campionato».
Apprezzamenti per l'operato del gruppo sono pure giunti dai dirigenti Enzo Sipala, Massimo Di Salvo e Giuseppe Cona.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2013, 10:07

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


San Leone - Audax Poerio 4-1



San Leone: Popolo, Di Nicolò (dal 50' S. Carbone), Guglielmino, Ursino, Spedale, Privitera, Scardaci (dall'80' Indaco), Anastasi, Cantarella (dal 77' A. Carbone), Di Fini (65' Diaccioli), D'Urso.
All: D'Urso.

Audax Poerio: Scarfia, Monteleone, Cappello, (dal 55' Cardello), Greco, Ingrassia (dal 79' Navanzino), Bognanni, Pepi, Barresi, Abate (dall'80' Barone), Cunsolo, Cinirella.
All: Floridia.

Arbitro: Toro di Catania.

Reti: 43' rig. Cunsolo, 50' Anastasi, 59' Di Fini, 75' S. Carbone, 85' Guglielmino

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2013, 10:51

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Etnacalcio - San Leone 0-1



Etna calcio: Guardo, Giuggioli, Bonnici, Di Mauro (77' Filippi), Nicastro, Licandro, Pulvirenti, Argerito, Fabiano, Trovato, Di Stefano. All. Rapisarda.

S. Leone: Popolo, Di Nicolò, Guglielmino, Ursino, Spedale, Privitera, Scardaci (85' Indaco), Anastasi, Cantarella (77' A. Carbone), Di Fini, D'Urso. All. D'Urso.

ARBITRO: Torrisi di Catania.

RETE: 75' Di Fini.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2013, 13:20

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


SEMIFINALE PLAYOFF



San Leone - S.S. Eubea 2-1



S. Leone: Tosto, Tirelli, Guglielmino (70' Diaccioli), A. Carbone, Spedale, Privitera, Scardaci (75' Indaco), Di Fini, Ferlito, S. Carbone, D'Urso. All. D'Urso.

Eubea: Marino, Guarnaccia, Modica, S. Benenati, Riba, Sihahas, Bradagan (75' Zappulla), Di Grazia, T. Benenati (65' Marullo), Greco, Di Colto (70' Mihai). All. Malizia

Arbitro: Toro di Catania

Reti: 10' Scardaci, 25' rig. S. Carbone, 85' Marullo

Vince meritatamente senza sudare la S. Leone contro l'Eubea nella semifinale del girone A, approdando alla finalissima. La squadra di casa ha avuto tante occasioni per arrotondare il punteggio, subendo quasi alla fine la rete dell'Eubea che di certo non macchia la prestazione dell'undici allenato da D'Urso. Al 3' Ferlito della S. Leone, riceve palla da Di Fini, salta un avversario, entra in area, calciando sopra la traversa.
Al 7' è ancora la formazione di casa a rendersi pericolosa, l'azione parte da centrocampo con Privitera che lancia il pallone a D'Urso che s'invola sulla fascia destra, salta due diretti avversari entra in area e serve Di Fini che calcia di potenza al volo: palla che sfiora l'incrocio dei pali. Tre minuti più tardi arriva la rete del vantaggio della S. Leone. Calcio d'angolo battuto da Di Fini, il portiere anticipa Scardaci deviando il pallone in corner. Sul successivo calcio d'angolo battuto stavolta da S. Carbone, Scardaci di piede è il più lesto ad arrivare sul pallone e a depositarlo in fondo al sacco. Al 15' Ferlito manca il raddoppio per la S. Leone con un tiro al limite area. Gli etnei continuano ad attaccare e, al 25', vengono premiati per la seconda volta. Azione travolgente di S. Carbone che salta due diretti avversari, entra in area ma viene atterrato. Per l'arbitro è calcio di rigore. Dagli undici metri calcia con freddezza lo stesso S. Carbone, che trasforma alla destra di Marino. Al 33' Greco dell'Eubea, riceve palla da Di Grazia, entra in area e calcia il pallone al volo sopra la traversa. Al 76' D'Urso della S. Leone calcia dalla lunga distanza, palla fuori. Al 85' il neo entrato Mihai dell'Eubea, calcia da 25 metri il pallone, il portiere Tosto non blocca, sulla respinta Marullo è lesto ad insaccare.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2013, 11:25

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


FINALE PLAYOFF



Real Picanello - San Leone 2-2 dts



Real Picanello: Gulisano, Cancaro, Di Mauro, Lupino (54' Diego) (115' Cosentino), D'Antoni, Galateano, Grasso, Longo, Piazza (93' Marzullo), Fischetti, Alberti (109' Scibilia). All. Accardi.

San Leone: Tosto, Tirelli, Guglielmino, Di Fini, Spedale, Privitera, Scardaci, Anastasi (65' Cantarella), Ferlito, Carbone, D'Urso (46' Ursino). All. D'Urso.

Arbitro: Papaserio di Catania. Assistenti: Sorace e Messina di Catania.

Reti: 11' Grasso, 34' Guglielmino 45' Carbone (rig.), 69' Fischetti.

Il Real Picanello pareggia al termine dei tempi supplementari e forte della sua migliore posizione in classifica nella stagione regolare, conquista la promozione in Seconda Categoria.
La squadra catanese allenata da Accardi parte senza gli infortunati Piazza Federico e Giuffrida ma nonostante le assenze importanti inizia subito forte. All'11' angolo di Fischetti piattone al volo di Grasso che insacca.
Il Real Picanello acquista fiducia dopo il vantaggio, continuando a creare pericoli soprattutto con i calci piazzati. Al 17' si vede il San Leone con D'Urso, che ben servito da Carbone in posizione regolare manda fuori di un soffio.
La prima mezz'ora è decisamente di marca Real Picanello che gioca con più tranquillità. Al 34' però il San Leone trova il gol del pari. Guglielmino nel tentativo di spazzare da oltre trenta metri, mette in difficoltà il portiere. Il suo lancio diventa un tiro che termina in rete.
Il San Leone prende coraggio alzando il baricentro e di colpo cambia l'inerzia della partita. Al 45' D'Antoni atterra in area Scardaci con un intervento in ritardo. Dagli undici metri trasforma Carbone che spiazza il portiere.
Al rientro dagli spogliatoi arriva la reazione dell'undici di Accardi, che si vede annullare un gol di Galateano per fuorigioco. Il Real Picanello non molla e al 69' trova il pareggio, direttamente su calcio piazzato di Fischetti. Il San Leone sembra accusare il colpo, ma il Real Picanello non riesce a chiudere la contesa al novantesimo.
Ci vogliono i supplementari per decretare il vincitore. Al 96' Tosto tiene a galla i suoi con un grande intervento su Diego. Non succede più nulla fino al triplice fischio che sancisce la meritata promozione del Real Picanello.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2014, 18:08

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Cappuccini - San Leone 1-7



Cappuccini: Orefice Fra., Bertollo, Orefice Fab. (56' Licandro), Spampinato, Bartolotta (32' Mannino), Galletta, Anfuso (87' Giarrusso), Chiarenza (66' Miceli), D'Urso, Ardizzone, Scuderi (75' Trovato). All. Gangi.

San Leone: Samperi, Di Nicolò (77' Ardizzone), Guglielmino, Carbone A., Ferlito, Privitera, Di Mauro (80' Piterà), Anastasi, Pappalardo, Carbone S (70' Di Prima), Bua (85' Idonea). All. Ferlito.

Arbitro: Redi di Catania.

Reti: 15' Carbone S. (rig.), 32' 54' e 62' Pappalardo, 39' Di Mauro, 50' Mannino (rig.), 70' Di Prima, 79' Carbone A.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2014, 10:41

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


San Leone - Mineo 8-0



S Leone: Samperi, Di Nicolò, Ferlito, Privitera, Guglielmino (67' Idonea), La Porta (58' Carbone), Anastasi (78' Trovato), Wagner (50' Ardizzone), Bua, Pappalardo (50' Di Prima), Di Mauro. All. Ferlito.

Mineo: Russo R, Cuccaro, Salerno, Garritano, Blangiforti, Meola, Patané, Russo S, La Rosa, Rizzo, Pitari. All. Barcellona.

Arbitro: Caruca di Catania

Reti: 5' Anastasi, 20', 52', 74' Pappalardo, 43' Bua, 64' Wagner, 80' Di Prima, 85' Di Mauro.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2014, 20:39

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Polisportiva Sport e Vita - San Leone 1-4



Polisportiva Sport e Vita Barone, Bruno, Guglielmino (61' La Rosa), Moschitta, Consoli (82' Privitera), Riela, Alonzo (29' Anfuso) (71' Molino), Scilletta (46' Lo Re), Bentivegna, Scuderi S., Scalia S. All. Rivoli.

San Leone Samperi, Di Nicolò (82' Pitarà), Wagner, Carbone A., Ferlito, Privitera, Di Mauro (68' Idonea), Anastasi, Bua (75' Zanti), Carbone S., Pappalardo (80' Di Prima). All. Ferlito.

Arbitro: Fallanca di Catania.

Reti: 5' Anastasi, 8' Barone aut., 16' e 64' Pappalardo, 37' Moschitta.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2014, 16:13

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


San Leone - Forense Catania 4-0



S Leone: Samperi, Wagner, Guglielmino, A. Carbone, Ferlito, Privitera, Di Mauro (79' Di Nicolò), Anastasi (89' Idonea), Bua (71' Di Prima), S. Carbone, Pappalardo (81' Ardizzone). All: Dodaro.

Forense Catania: Fanzio, Di Stefano, Sciacca, Musumeci, Minetto, Pennisi, Coppolino, Fiore (48' Inzirillo), Pulvirenti, Smirni (25' Scuderi), Brancati. All: Scardaci.

ARBITRO: Castiglione di Catania.

RETI: 25' Privitera, 37'rig. S. Carbone, 50' Ferlito, 69' Di Prima.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2014, 10:34

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


San Leone - Junior Catania 1-2



San Leone: Samperi, Guglielmino, Privitera, Ferlito, Di Nicolò (70' Ardizzone), A. Carbone, S. Carbone, Zanti (56' Anastasi), Di Mauro, Di Prima (82' Piterà), Bua. All. Ferlito.

Junior Catania: Celano, Cuffari, D'Urso, Di Pasqua, Giuffrida (80' D'Agata), Dorschfeld, Licata (68' Impellizzeri), Spampinato (74' Savasta), Magrì Caputo (84' Gambino), Muni. All. Spampinato.

ARBITRO: Castiglione di Catania.

RETI: 36' Di Pasqua, 62' Licata, 89' Carbone.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2014, 11:46

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Sporting Africa United - San Leone 1-7



African United: Jammal, Wiang, Ngom, Modov, War, B. Diop, Jdiase, Jiang, Cheikh, Diouf, Sar. All: M. Cisse.

San Leone: Samperi, Wagner, Guglielmino, A. Carbone, Ferlito, Privitera, Ardizzone, Anastasi, Bua (79' Di Prima), S. Carbone (81' Di Nicolò), Pappalardo. All: Dodaro.

ARBITRO: Redi di Catania.

RETI: 8' e 16' rig. S. Carbone, 25' Diouf, 50' Ferlito, 60' e 85' Pappalardo, 63' Anastasi, 75' Bua.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2014, 12:59

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


San Leone - Audax Poerio 1-0



S. Leone: Samperi, Ursino (90' Di Mauro), Guglielmino, A. Carbone (85' R. Privitera), Ferlito, D. Privitera, Ardizzone, Anastasi, bua, S. Carbone, Pappalardo. All. Dollaro.

Audax Poerio: Scarfia, Marrone, Navanzino (81'Conti), Scivolo, Greco (61' D. Barresi), Vona, Pedi (61' Frazzetta), V. Barresi, Calì, Angiletti, Messina. All. Criscione.

ARBITRO: D'Aquino di Catania.

RETE: 74' Pappalardo.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 25/12/2014, 20:19

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Mitico Bombana - San Leone 0-1



Mitico Bombana Testa, Caponnetto (46' Di Mauro), La Iacona, Bonaccorso (40' Pulvirenti), Salvaggio, Magrì D., Magrì S., Puglisi, Bonomo (75' Navarria), Toscano (82' Restuccia), Garrano. All. Puglisi.

San Leone Samperi, Guglielmino, Privitera, Ferlito, Di Mauro R. (46' Ardizzone), Cantarella (71' Di Mauro N.), Ursino (80' Di Prima), Carbone A., Carbone S., Bua, Pappalardo. All. Ferlito.

Arbitro
: Copia di Catania.

Reti: 74' Carbone S.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2015, 16:44

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


San Leone - Nesima 2000 3-1



San Leone: Popolo, Privitera, Di Nicola, Barone, Ferlito, Guglielmino Cantarella, Anastasi, Carbonaro, De Francesco, Di Prima.

Nesima 2000: Germanà, Speciale, Mirone, Scheid, Intravaia (82' Russello), Rametta, Mascali, Chiapparino, Mattei, Giuliano (61' Costanzo), Tomasello.

ARBITRO: Nasca di Catania.

RETI: 29' Barone, 50' Mascali, 79' Cantarella, 88' Ferlito.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
90 replies since 25/10/2012, 20:01   564 views
  Share