Calciolandia Sicilia

HOCKEY

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 6/2/2013, 21:09




Passo falso interno dei Kings che cedono ai quotati Raiders

Nonostante la batta d’arresto interna i ragazzi di Raimondi mostrano segni di crescita che fanno ben sperare in ottica volata salvezza.

L’incontro del campionato di serie A2 con i Raiders di Montebelluna consegna ai Kings Messina una nuova sconfitta ma anche dei progressi rispetto alle ultime due gare sul piano della determinazione e del gioco.

La Trinagroup continua ad essere condizionata dalle assenze e, nonostante gli avversari siano scesi in Sicilia con nove effettivi, la differente caratura tecnica tra le due compagini è apparsa ben evidente.

Gli ospiti hanno proposto un gioco veloce, con continui passaggi e movimento lungo le fasce, mentre i peloritani hanno risposto con una manovra macchinosa, basata più sulle individualità che sul collettivo.

Bastano 12' ai Raiders per rompere l’inerzia con Marcon ma la replica dei verdi siciliani arriva nel giro di cinque minuti con il pareggio di Laface. I Kings mostrano una buona tenuta difensiva di fronte ai continui attacchi del team veneto e riescono a chiudere la prima frazione di gioco in ritardo di una sola rete (2 a 1).

La ripresa vede il Messina provare ad impensierire il portiere del Montebelluna con alcune conclusioni che non hanno molta fortuna. Ben più incisivi e precisi si rivelano gli affondi dei Raiders che siglano la terza marcatura. Nonostante la pressione locale sia insistente, la Trinagroup tiene bene il campo soprattutto nella fase di contenimento, anche se consuma un grosso dispendio di energie. Gli sforzi sostenuti si rivelano fatali e negli ultimi 8’ la formazione in maglia verde cede incassando altri 4 goal che fissano il punteggio sul definitivo 7-1 dei Raiders.

Passivo a parte, la prestazione questa volta non è stata negativa come nelle ultime due uscite di campionato. Al contrario si sono visti dei segnali di miglioramento con un gruppo, quello di mister Raimondi, che ha lottato fino alla fine dell'incontro con orgoglio e abnegazione.

La Trinagroup Messina rimane così al penultimo posto, davanti al Napoli con il quale si giocherà un vero e proprio spareggio a metà mese per la permanenza in serie A2.

Prosegue anche l'attività giovanile che ha visto l'under 15 impegnata a Roma, per la conclusione del girone di andata del campionato nazionale di categoria contro i Mammuth Roma e i Panthers Velletri. I giovani messinesi hanno lottato contro le due più esperte compagini mostrando carattere e, pur non raccogliendo i punti sperati, stanno accumulando esperienza preziosa per il futuro.

di Massimiliano Andò
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 21:13

Top 10

Group:
Member
Posts:
8,597
Location:
Licata

Status:


CAMPIONI DI SICILIA!!


E’ arrivata con l’ ultima giornata di campionato la soddisfazione più grande per l’ H. C. Ragusa, è arrivato il primo titolo della sua giovane storia, è arrivato il titolo di Campioni di Sicilia. I ragazzi guidati da mister Murè hanno approfittato del passo falso della Raccomandata Giardini per mantenere il primato grazie anche al netto 4 a 1 arrivato ai danni del C. U. S. Messina nell’ ultima giornata della stagione regolare. Dopo le due settimane di tensione a causa della sconfitta rimediata proprio contro la Raccomandata Giardini è finalmente arrivato il titolo che da tanto, troppo tempo mancava a Ragusa. La partita di domenica è stata giocata alla perfezione dai ragusani, che nonostante fossero costretti a vincere hanno mantenuto la calma dando vita ad una partita giocata quasi tutta all’ attacco concedendo ben poco al C. U. S. Messina, se non un corto da dove è scaturito il loro unico gol. I nostri scendono i campo con la tensione che segna i lori i volti, ma con tanta grinta e determinazione iniziando a spingere sin dal primo a minuto. Dopo i primi venti minuti di studio e con un Ragusa che riesce e trovare pochi spazi li davanti ecco la mossa che cambierà la partita. Mister Murè richiama in panchina il bomber Arena sostituendolo con il giovanissimo Giorgio Comitini (classe ’96) che in dieci minuti mette a segno una doppietta che stende gli avversari. In mezzo il gol del momentaneo pareggio dei peloritani. Il primo tempo si chiude con l’ H. C. Ragusa in vantaggio. Nella ripresa la musica non cambia con i nostri ragazzi determinati a chiudere il match. Da un perfetto contropiede arriva infatti il terzo gol del Ragusa, ancora con Comitini che con un drive dal limite spiazza il portiere. Il C. U. S. Messina stordito non riesce più a uscire e subisce anche il quarto gol grazie ad Andrea Cocuzza. La partite si chiude con i messinesi che provano ad accorciare le distanze e con l’ ottima difesa ragusana che si difende con ordine, alla fine dell’ incontro infatti si conta un solo corto concesso dai nostri difensori. Al triplice fischio esplode la gioia dell’ H. C. Ragusa che si laurea così Campione di Sicilia.

Adesso al via le finali che si disputeranno a Mori (TN) nei giorni 7, 8 e 9 giugno. L’ H. C. Ragusa è stata inserita nel girone B con H. C. Savona, H. C. Mogliano e la squadra di casa l’ U. H. C. Adige.

Pubblicato in News
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2018, 20:20

Top 10

Group:
Member
Posts:
8,597
Location:
Licata

Status:


Ct hockey Corea Sud,atlete Nord un danno

PECHINO, 16 GEN - L'ipotesi che alcune giocatrici di hockey femminile della Corea del Nord possano unirsi al suo team in una rappresentativa comune ai Giochi invernali di PyeongChang non ha entusiasmato Sarah Murray, ct della nazionale sudcoreana, secondo cui la sua squadra subirebbe un "danno". Di ritorno dalla preparazione negli Usa, Murray è stata netta: "credo sia un danno alle nostre giocatrici che hanno guadagnato la loro occasione e credo meritino di andare alle Olimpiadi". Il talento del Nord, in più, "non è sufficiente per fare la differenza".
 
Web  Top
32 replies since 17/10/2012, 13:57   559 views
  Share