Archivio Calciolandia Sicilia

SPARTACUS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2014, 18:06

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Spartacus - Accademia Mazzarinese 2-1



SPARTACUS SAN CATALDO: Prizzi; Salvatore Maira, Lo Monaco, Ragolia, Christian Maira (83' Falzone), Carrubba (84' Treville), Gomes, Corbo (52' Palermo), Elvis Bellomo, Venticinque, Sacco. All. Calì.

ACCADEMIA MAZZARINESE: D'Agostino; Damiano Speranza (71' Toscano), Galluzzo, Gueli, Cusenza, Cardamone, Narduzzo, Meloni (62' Salvatore Girgenti), Giuseppe Girgenti, Bognanni. All. Mancuso.

ARBITRO: Guagenti di Caltanissetta.

RETI: 21' e 75' Venticinque, 79' S. Girgenti.

Gara complicata per i padroni di casa, che sbloccano il risultato grazie ad un pregevole pallonetto di Riccardo Venticinque. L'attaccante si ripete nel secondo tempo. I mazzarinesi, però, non demordono ed accorciano con Girgenti.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2014, 16:41

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Vallelunga - Spartacus 4-0



Vallelunga Zoda, Viscuso, Riggi, Messina, Raimondi (81' Privitera), Cammarata, Agnesi (83'Ognibene Giuseppe), Grasso Salvatore (87' Grasso Daniele), Fiorella (83' Baudo), La Piana (84' Ognibene Benedetto), Arnone. A disp. Sanfratello, Vullo. All. Giovanni Raviotta.

Spartacus San Cataldo Prizzi (66' Curatolo), Maira, Lo Monaco (33' Lombardo), Caramia (51' Zouine), Peregrino, Falzone, Gomes, Corbo, Bellomo (68' Sacco), Venticinque, Treville (60' Carrubba). All. Luca Calì.

Arbitro Francesco Scibetta di Agrigento.

Reti 6', 69' Fiorella, 24' Arnone, 80' La Piana su rigore.

Note: Spettatori 500 circa. Ammoniti: Caramia, Lo Monaco, Venticinque, Agnesi, Arnone.

Vallelunga. Vallelunga superstar con un pubblico spettacolare da serie superiore domina più di quanto il risultato non dica la vicecapolista Spartacus e mette più di un piede in II categoria portando il vantaggio a 7 punti.
Alla prima azione i locali passano subito in vantaggio, verticalizzazione di La Piana e Fiorella migliore in campo con un tiro dal limite porta in vantaggio i suoi.
Raddoppia Arnone che parte da centrocampo e davanti al portiere non fallisce. 3 a 0 di Fiorella di testa dopo una spettacolare azione di Arnone sulla fascia destra, il 4 a 0 finale di La Piana su rigore per un fallo da lui stesso procuratosi.
Tante le occasioni fallite per il Vallelunga con Cammarata, Fiorella e Arnone alcune per imprecisione degli attaccanti, altre per buoni interventi del portiere. Deludente la prova dello Spartacus che ha avuto poche occasioni, soprattutto con Corbo e Venticinque che sono stati gli ultimi ad arrendersi.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2014, 10:50

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Spartacus - Acquaviva 1-2



Spartacus Prizzi; Ragolia, Lo Monaco, Maira, Peregrino, Palermo, Gomes, Corpo, Elvis Bellomo (46' Zouine), Sacco (70' Carrubba), Treville. All. Luca Calì.

Acquaviva Platani Tudose; Raffo (16' Costanzo), Lopez, Salvatore Mistretta, Mantio, Calà, Sorce, Loria (75' Scrudato), D'Anna, Giuliano, Atia. All. Antonio Mistretta.

Arbitro Fama di Caltanissetta.

Reti 6' Palermo, 32' D'Anna, 65' Sorce.

L'Acquaviva Platani viene al "Mazzola" a fare lo sgambetto alla Spartacus e si afferma per 2 a 1. Eppure sono i padroni di casa a passare dopo pochi minuti, grazie alla magistrale punizione di Palermo. Gli ospiti, però, non impiegano molto a prendere le misure agli avversari e pareggiano intorno alla mezz'ora, grazie ad un gran gol di D'Anna, che stoppa palla al limite e fa centro. Nella ripresa, arriva la stoccata vincente di Sorce.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2014, 15:39

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Spartacus - Villalba 4-0



Spartacus San Cataldo: Prizzi (71' Curatolo); Maira (64' Zouine), Lo Monaco, Lombardo, Lombardo, Peregrino, Palermo, La Marca (56' Elvis Bellomo), Corbo, Falzone, Sacco (72' Naro), Treville (83' Giambra). All. Luca Calì.

Villalba: Frisina; Rizza, Ognibene, Lupo, Musarra, Piazza, Salvatore Milano, Giuseppe Milano (54' Migliore), La Paglia (70' Cammarata), Taliano, Sorce (70' Lumia). All. Luigi Ognibene.

Arbitro: Ronchi di Caltanissetta.

Reti: 24' e 75' Corbo, 58' Treville, 86' Bellomo.

San Cataldo. La Spartacus San Cataldo presenta il "poker" al Villalba ed esce da un periodo di appannamento. La formazione di mister Calì sblocca il punteggio nel primo tempo grazie a Corbo, che sfrutta di testa un cross dalla sinistra di Falzone. Nella ripresa, il Villalba non incide ed i sancataldesi non perdonano: il raddoppio è di Treville, al termine di una bella azione personale; poi entra Elvis Bellomo e lascia subito il segno: prima l'assist a Corbo per la doppietta dell'attaccante, dopo il gol personale a fine partita per il 4 a 0.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2014, 12:50

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Città di Santa Caterina Villarmosa - Spartacus 1-3



Città di Santa Caterina: Amico, Bagoly, Di Maggio, Gangi Giovanni, Bruno (75' Gibella Danilo), Mangiavillano (50' Bartolotta), Gangi Cosimo, Giuffrè, Gibella Giuseppe (65' Jouseff Nahi), La Monica, Vasile. All. Michele Gibella-Giovanni Giglio.

Spartacus San Cataldo: Curatolo, Maira Salvatore, Maira Christian (60' Lombardo), Peregrino, Lo Monaco (10' Ragolia), Corbo (66' Bellomo), Gomez, Treville (72' Zouine), Falzone (84' La Marca), Carrubba, Venticinque. A disp. Caramia. All. Luca Cali.

Arbitro: Davide Salvatore Fonti di Caltanissetta.

Reti: 5' Treville, 20' Venticinque, 46' Carrubba, 77' Gangi Cosimo.

Lo Spartacus San Cataldo espugna per 3 a 1 Santa Caterina tra il rammarico dei padroni di casa. Al 5' sblocca Treville "aiutato" dal terreno di gioco che inganna il giovane portiere locale degli allievi Amico. Il raddoppio porta la firma di Venticinque dopo una bella azione tutta di prima con i locali che protestano per un presunto fuorigioco. Poco istanti dopo l'inizio della ripresa un gran tiro di Carrubba per il 3 a 0. Quindi il Città di Santa Caterina prende ad attaccare a testa bassa e trova il gol con Cosimo Gangi.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2014, 16:29

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Spartacus - Città di Butera 2-1



Spartacus San Cataldo: Prizzi; Salvatore Maira, Christian Maira (46' Lombardo), Peregrino, Caramia, Corbo (80' Sacco), Falzone, Gomes (76' La Marca), Carrubba (71' Zouine), Venticinque, Treville (67' Elvis Bellomo). All. Luca Calì.

Città di Butera: Cammalleri Rocco I, Puci, Monto, Giuliana, Antronachi, Cammalleri Rocco II, Palmeri, Provenzano, Di Franco, Vespa, Rinaldi. All. Luigi Puci.

Arbitro: Giordano di Caltanissetta.

Reti: 24' Corbo, 78' La Marca, 85' rig. Monto.

Note: espulso Venticinque (S) per comportamento non regolamentare.

La sfida del "Valentino Mazzola" inizia con 45 minuti di ritardo, per via dell'attesa dell'arrivo della squadra ospite. La Spartacus, tuttavia, non si "raffredda" e consolida il secondo posto: vantaggio dei sancataldesi con Corbo, che impatta bene di testa su cross di Treville. Nella ripresa i locali rimangono in dieci per l'espulsione di Venticinque. Nonostante ciò, arriva il 2 a 0, con il neo entrato La Marca. Nel finale, sussulto del Città di Butera, che va a segno su rigore con Monto. Finale "thrilling".

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2014, 16:24

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Riesi 2002 - Spartacus 2-0



Riesi 2002: Siciliano, Altovino, Alabiso, Cutaia (1 st Forcella), Tardanico (25 st Di Dio), Lana, Giambusso, Caccamo, Pasqualetto (15 st Volpe), Capostagno, Porrovecchio (5 st Sardella). A disp. Lombardo. All. Davide Schittino.

Spartacus San Cataldo: Prizzi, Lo Monaco (8 st Maira), Gomez, Peregrino, Caramia, Falzone, Corbo, Carruba, La Marca (20 st Zouine), Treville, Lombardo. All. Luca Cali.

Arbitro: Claudio Renda (Ag).

Reti: 15' autorete di Lombardo, 17' Capostagno.

Note: Espulsi Peregrino (Spartacus) al 19 del pt, Lana Riesi 2002 al 25 pt.

Il Riesi 2002 cince sul proprio campo contro la seconda in classifica per 2 a 0, un risultato che fa vedere più vicini i play off. Una partita iniziata in discesa per i locali che al 15 su una azione personale di Porrovecchio tira a fin di palo e il difensore Lombardo insacca nella sua porta. Dopo due minuti su analoga azione l'attaccante Capostagno realizza il 2 a 0.
Gli ospiti si innervosiscono e Peregrino viene espulso per proteste. Dopo 7' il centrocampista Lana viene espulso. Gli ospiti credono nella rimonta infatti nei minuti finali hanno più occasioni da rete, e al 90° l'arbitro concede un calcio di rigore ma Corbo dal discetto colpisce in pieno la traversa.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2014, 10:19

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Spartacus - Sicilianamente 3-2



Spartacus: Prizzi; Christian Maira (76' Saco), Lo Monaco (60' Ragolia), Gomez (69' La Marca), Lombardo, Caramia, Falzone, Corbo, Carrubbba (66' Bellomo), Venticinque, Treville (76' Zouine). All. Luca Calì.

Sicilianamente Montedoro: Bufalino; Di Benedetto, Gaetano Salvo, Nicolò Salvo, Calamera, Rizza, Caruana, La Tona, Sanfilippo, Tulumello (61' Pace), Zaccaria (61' Emilcare). All. Angelo Bufalino.

Arbitro: Infantino di Caltanissetta.

Reti: 9' rigore e 32' Venticinque, 16' La Tona, 37' Di Benedetto, 81' Corbo.

Note: espulso al 39' Calamera (ammonizioni).

Va alla Spartacus l'atteso big-match del "Mazzola". Il Sicilianamente Montedoro, con un uomo in meno per oltre metà gara, soccombe nel finale, nonostante un grande Bufalino. Padroni di casa in vantaggio su rigore con Venticinque e raggiunti da un preciso colpo di testa di La Tona. I sancataldesi si riportano avanti ancora grazie a Venticinque. Il Montedoro, però, ne ha ancora e pareggia con Di Benedetto, ancora su azione da fermo. Nella ripresa, in 11 contro 10, la Spartacus preme, ma trova sulla propria strada l'allenatore-portiere Bufalino, che chiude la saracinesca. L'estremo difensore, però, non può nulla sul tiro da fuori di Corbo, che regala il 3 a 2 ai locali.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2014, 10:46

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Giovani Acquaviva Platani - Spartacus 1-1



Giovani Acquaviva: Misuraca Fabrizio, Aina (48' Federico Vincenzo), Mantio Michele, Caruso, Sapia, Sorce, Noto (71' Federico Stefano), Genco, Mantio Calogero, Misuraca Calogero, Frangiamore. A disp. Mistretta. All. Filippo Genco.

Spartacus San Cataldo: Curatolo, Maira, Ragolia, Lo Monaco, La Marca (77' Naro), Falzone, Peregrino, Sacco (68' Lombardo), Bellomo, Venticinque, Treville (74' Zouine). All. Luca Cali.

Arbitro: Michele Fabio di Caltanissetta.

Reti 70' Venticinque, 88' Mantio Calogero

Clamoroso ad Acquaviva Platani, i ragazzini del Giovani all'88' raggiungono il pareggio contro la vicecapolista Spartacus, ottengono il loro secondo punto in campionato e fanno iniziare la festa al Vallelunga che così nonostante la sconfitta a Riesi vince con tre giornate di anticipo il campionato.
Ad inizio partita le migliori occasioni sono per i locali con l'allenatore giocatore Filippo Gengo che spreca, dopo è un monologo ospite che sprecano tanto, troppo, prima di trovare il vantaggio con Venticinque con uno splendido calcio di punizione.
A due minuti dalla fine grosso errore di Lo Monaco, e Mantio si trova la palla del pareggio e non sbaglia.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2014, 09:47

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Marianopoli - Spartacus 0-1



Marianopoli: Bruno Vincenzo, Ferrara (74' Fasciana Giovanni), Baldi, Bellavia Salvatore, Messineo, Anzalone (81' Montagna), Noto (70' Fasciana Salvatore I), Vullo (63' Romano Simone), Bruno Calogero, Barbera, Romano Salvatore. A disp. Bruno Salvatore, Fasciana Giovanni II. All. Filippo Genco.

Spartacus San Cataldo: Prizzi (80' Curatolo), Caramia (Sacco), Lo Monaco (60' Lombardo), Maira, Ragolia, Corbo, Falzone, La Marca, Carrubba, Bellomo (90' Naro), Venticinque. All. Luca Cali.

Arbitro: Emanuele Coco di Caltanissetta.

Reti: 83' Sacco.

Note: Espulsi al 10' Romano Salvatore, 80' Bruno Calogero.

Villalba. Un Marianopoli bello, sfortunato, ma anche ingenuo e troppo nervoso cede allo Spartacus e dice addio ai play off. Al 10' Barbera si procura un calcio di rigore, Romano reagisce colpendo Prizzi e viene espulso. Poi Messineo sbaglia il rigore. Nonostante l'inferiorità numerica il Marianopoli domina, Prizzi salva su Noto e Messineo colpisce il palo. A 10' dalla fine secondo cartellino rosso per Bruno. Gli ospiti colpiscono in contropiede col giovane classe 1994 Salvatore Sacco che con un gran tiro regala la vittoria e il secondo posto allo Spartacus.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2014, 14:50

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Spartacus - Nuova Pro Nissa 2-2



Spartacus San Cataldo: Curatolo; Campisi, Lo Monaco, Lombardo, La Marca, Corbo (76' Giambra), Palermo (39' Zouine), Carrubba, Sacco (29' Treville, 73' Prizzi), Vincenzo Naro, Elvis Bellomo. All. Luca Calì.

Nuova Pro Nissa: Principato; Pullara, Sciaulino, Campo, Brancaforte, Amico, Di Graci, Gioia, Alù, Bonsignore (34' Salvatore Bordonaro), Terrana. All. Angelo Bordonaro.

Reti: 12' Naro, 59' Alù, 72' Bordonaro, 80' rigore Zouine.

San Cataldo. Pari ed emozioni, al "Valentino Mazzola", nel «derby» tra Spartiacus San Cataldo e Nuova Pro Nissa.
Quattro gol (due per parte) e due espulsioni (una per parte) in un match contraddistinto da parecchi episodi. Vantaggio dei padroni di casa con un gol di testa di Vincenzo Naro.
Nella ripresa, pur in dieci uomini, la Nuova Pro Nissa ribalta tutto, pareggiando prima con Alù e passando in vantaggio con Bordonaro, per il disappunto del portiere sancataldese Curatolo che si fa espellere. Di nuovo in parità di effettivi, anche il punteggio viene riequilibrato, in virtù di un calcio di rigore trasformato da Zouine.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2014, 08:29

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


San Cataldo. Lo Spartacus San Cataldo arrivato secondo nel torneo di Terza Categoria, con 53 punti alle spalle dell'imprendibile Vallelunga nella prima semifinale play off dell'1 giugno affronterà in casa il Riesi 2002 con il vantaggio dei due risultati su tre a disposizione dopo gli eventuali 120 minuti, se al 90 il risultato fosse un pari si andrebbe ai supplementari e nel caso di ulteriore parità passa lo Spartacus per la migliore posizione nella classifica finale del torneo di terza categoria.
Mister Luca Calì insieme alla sua squadra è molto carico dopo che l'anno scorso la finale gli fu "scippata" fuori dal campo come ha voluto sottolineare l'interessato: "Siamo una giovane società nata due anni fa che ha già disputato due play off con quello di quest'anno, per noi andare in seconda categoria varrebbe vincere una champions league e allo stesso tempo dimostreremo che si può fare bene con poche risorse ma programmando e ricordo che a differenza di tutte le altre non siamo la prima squadra cittadina, da noi c'è la Sancataldese in Eccellenza".
La forza di questa squadra che l'anno scorso si è aggiudicata la Coppa disciplina è il gruppo, la serenità. In campionato lo Spartacus è stato sempre nelle prime due posizioni, solo per qualche settimana dopo la sconfitta per 4 a 0 nello scontro diretto con il Vallelunga che ha fatto perdere ogni speranza di agguantare il primo posto e la conseguente delusione, la squadra è scivolata al terzo posto.
Per l'allenatore della formazione sancataldese, il confronto con il Riesi è una finale anticipata: "Il Riesi è una bella società guidata da un vecchio volpone come Davide Schittino, un bel gruppo che con gli innesti operati in un secondo momento ha fatto il salto di qualità, infatti alla prima giornata era una squadra alla fine un'altra squadra con gente come Lana, Porrovecchio e Capostagno che fanno la differenza, sarà una bella partita e noi non ci sentiamo favoriti ma siamo consapevoli della nostra forza". In finale lo Spartacus spera di trovare l'Acquaviva, per il tecnico è più forte e consolidato rispetto alla Sicilianamente " e poi vorremmo prenderci la rivincita, sono stati gli unici a batterci in casa quest'anno". Nello Spartacus mancheranno per squalifica Curatolo e La Marca.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2014, 10:18

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


SEMIFINALE PLAYOFF



Spartacus - Riesi 2002 1-1 dts



Spartacus San Cataldo: Prizzi; Ragolia (46' Lo Monaco), Christian Maira (91' Lombardo), Peregrino, Falzone, Carrubba, Corbo, Bellomo (79' Gomez), Venticinque (79' Sacco), Treville (103' Zouine). A disp. Cordaro, Giambra. All. Luca Calì.

Pol. Riesi 2002: Siciliano; Altovino, Alabiso (76' Volpe), Tardanico (110' Cutaia), D'Amico, Giambusso, Caccamo (76' Butera), Pasqualetto, Porrovecchio (70' Sardella), Capostagno, Gangitano (64' Di Dio). A disp. Lombardo, Di Fede.
All. Davide Schittino.

Arbitro: Infantino di Caltanissetta; assistenti Scannella e Fabio.

Reti: 58' Peregrino, 82' Di Dio.

Note: espulsi al 33' Falzone (S), al 112' Volpe (P) ed al 113' Peregrino (S); spettatori: 100 circa.

San Cataldo. Al termine di una avvincente "battaglia" lunga 120 minuti, è la Spartacus ad aggiudicarsi la semifinale play-off del campionato provinciale di Terza categoria.
La formazione allenata da Luca Calì, in dieci per tre quarti di gara, fa valere il vantaggio di avere due risultati su tre a disposizione e, alla fine, si fa bastare l'1 a 1 fra le mura amiche del "Valentino Mazzola" per eliminare dall'ultimo atto della stagione la Polisportiva Riesi di Davide Schittino.
Partita "maschia", come testimoniato dalle tre espulsioni a referto assieme a ben otto ammonizioni.
Primo tempo prevalentemente di marca sancataldese: al 26' è Corbo ad aprire le ostilità, con una punizione dal vertice sinistro dell'area che termina fuori di poco rispetto alla porta riesina difesa da Enzo Siciliano. Quest'ultimo, appena due minuti dopo, si ritrova fra le braccia un pallone scagliato in porta a botta sicura da Venticinque, al tiro da due passi dopo essere stato pregevolmente servito da Carrubba.
Al 33', prima svolta del match, con la Spartacus in dieci per l'espulsione di Falzone.
Nella ripresa, padroni di casa in vantaggio dopo neanche un quarto d'ora: al 58', infatti, punizione dalla trequarti battuta da Peregrino, un difensore riesino è sfortunato nello "spizzare" la palla di testa, spedendola nella propria porta.
Lo svantaggio scuote il Riesi, che appena un minuto più tardi ha due occasionissime per pareggiare, ma il portiere Prizzi è bravo a respingere una conclusione mancina di Capostagno, mentre ad un compagno non riesce il tap-in vincente.
Poi, entra Di Dio, che all'82' trova la giusta…"illuminazione": il giocatore con la maglia numero 87 riceve palla al limite dell'area, prende la mira e di collo sinistro esplode una traiettoria a spiovere, che si insacca imparabilmente all'angolino.
Con l'1 a 1 si va ai supplementari: nell'extra-time, la lucidità lascia spazio alla stanchezza fisica, mentre serpeggia un po' di nervosismo: è così che scattano due espulsioni nel giro di un minuto, con protagonisti Volpe (112') e Peregrino (113'). Praticamente a fine partita, l'ultima "pazza" occasione del match, con la Spartacus in contropiede: Zouine viene servito in area, salta un avversario e sul più bello fa una "rabona"; Siciliano, da par suo, para di schiena.
E' l'ultimo brivido, prima della festa sancataldese per la conquista della finale play-off che si giocherà domenica prossima in casa contro l'Acquaviva Platani.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2014, 08:02

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


San Cataldo. La gioia irrefrenabile dello Spartacus San Cataldo per avere raggiunto la finalissima play off (che vale la promozione in seconda categoria) si vede soprattutto il giorno dopo quando mister Luca Calì è ancora senza voce persa sicuramente durante i 120' minuti ma a cui ha contribuito pure l'esultanza finale. Una partita con il Riesi durata 120 minuti, dura, con tre espulsi due per lo Spartacus, la prima già al 33' che ha lasciato la squadra in inferiorità per 90 minuti compresi i supplementari. Grande la gioia di mister Calì: «È stata una bella partita, in salita fin dall'inizio, ma essere rimasti in 10 così presto ci ha compattato ancora di più». La squadra ha preparato la partita nel modo migliore: «Li abbiamo studiati bene, sapevamo che già il loro portiere con i suoi lanci lunghissimi poteva essere un pericolo e poi soprattutto la velocità dei loro attaccanti». Adesso sotto con l'Acquaviva per la finalissima che si giocherà sempre a San Cataldo probabilmente domenica e anche stavolta lo Spartacus ha a disposizione due risultati su tre, un eventuale pareggio al termine dei 90' minuti porterebbe le squadre però ai supplementari e nel caso di ulteriore pari i padroni di casa verrebbero promossi. Spartacus senza due pedine importantissime come Peregrino, autore del gol contro il Riesi e Falzone, due uomini di rottura però c'è da segnalare il ritorno dell'esterno La Marca. In questa settimana verranno valutate pure le condizioni di chi come Ragolia e Treville è uscito dal campo malconcio. Calì si dà il 50% di possibilità di vincere: «L'Acquaviva è una buona squadra che gioca bene e guidata da un grande allenatore come Mistretta e poi tra queste due squadre sono venute fuori sempre bellissime partite.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2014, 09:52

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


FINALE PLAYOFF



Spartacus - Acquaviva 2-1



Spartacus San Cataldo: Prizzi; Ragolia, Maira, Lo Monaco, Caramia, Gomez (82' La Marca), Corbo, Carrubba, Bellomo (63' Lombardo), Venticinque (90' Zouine), Treville (75' Sacco). A disp. Cordaro, Giambra, Naro. All. Luca Calì.

Acquaviva Platani: Madonia; Piparo, Costanzo, Salvatore Mistretta (89' Castiglione), Mantio, Lopez (73' Calà), Petronio, Atia, D'Anna, Giuliano, Lo Monaco (82' Sorce). A disp. Militello, Di Salvo, Loria, Scrudato. All. Antonio Mistretta.

Arbitro: Cusumano di Caltanissetta; assistenti Angelone e Guagenti di Caltanissetta.

Reti: 48' Atia, 59' Corbo, 79' Gomez.

Note: espulsi al 55' Giuliano (A) ed al 62' Ragolia (S) entrambi per somma di ammonizioni. Spettatori: 300 circa.

San Cataldo. In campo, il massimo della grinta e dell'agonismo; sugli spalti, il trionfo del tifo e della passione. Spartacus San Cataldo-Acquaviva Platani è stata la grande finale play-off che ha messo il punto esclamativo al campionato provinciale di Terza categoria di quest'anno.
Festa grande per i padroni di casa, che vincono in rimonta e compiono il salto in serie superiore. Dinanzi ad un pubblico eterogeneo e che onora l'evento con la presenza di famiglie, donne, giovani e meno giovani, i ventidue in campo ci mettono tutta la "birra" che hanno in corpo, dando vita ad una partita emozionante. Pronti-via e Spartacus (con a disposizione due risultati) pericolosissima: lancio dalla trequarti per Bellomo, che fa rimbalzare il pallone e, a tu per tu, col portiere svirgola clamorosamente col sinistro.
Al 7', invece, occasionissima Acquaviva: la difesa di casa male interpreta la tattica del fuorigioco e, dopo una serie di passaggi, la palla giunge a D'Anna il cui tiro a botta quasi sicura trova la super-parata del portiere Prizzi. Nei primi scoppiettanti dieci minuti, anche una traversa colpita di testa dal sancataldese Lo Monaco sugli sviluppi di un angolo. Al 28', invece, ottima azione di "sfondamento" dell'acquavivese Atia (il migliore dei suoi), conclusa con un assist per Lo Monaco, la cui conclusione trova ancora la pronta risposta di Prizzi.
Il destino dell'incontro si compie nella ripresa. Al 48' ospiti in vantaggio: sugli sviluppi di un'azione in area, D'Anna rovescia al centro per Atia, accorrente dalla sinistra, il quale "schiaccia" di testa per l'1 a 0 e per la gioia del pubblico di fede acquavivese giunto in massa a San Cataldo. Poi, sale la tensione: al 55', Acquaviva in dieci per l'espulsione di Giuliano, che non rispetta la distanza sugli sviluppi di una punizione. Passano pochi minuti e la Spartacus trova l'1 a 1: Corbo (da segnalare la sua prova), da fermo, batte quello che nel football americano chiamerebbero il perfetto "free-kick", superando imparabilmente Madonia. Anche i locali, però, rimangono in dieci: al 62' Ragolia atterra da dietro Atia e vede "rosso".
Ristabilita la parità numerica, le due squadre se la giocano e cercano di superarsi a vicenda: al 64', palo dell'Acquaviva in mischia a portiere battuto, poi al 71' bel tiro da fuori di Mistretta, con palla di poco sopra la traversa. Al 79', però, la Spartacus passa in vantaggio: sugli sviluppi di un'altra punizione, il neo entrato Sacco viene servito in area, ma viene stoppato al momento del tiro; il rimpallo favorisce Gomez, che con una botta di destro supera Madonia, per il 2 a 1 che significa Seconda categoria.
Nel finale, Acquaviva in avanti con le ultime energie e Spartacus distesa in contropiede: Sacco spreca due clamorose chance per il tris.

San Cataldo. Sono le 18.35 quando il signor Francesco Cusumano con il triplice fischio finale ha decretato la fine di Spartacus-Acquaviva finale play off di Terza Categoria, e subito è partita la festa dei ragazzi dello Spartacus. Abbracci e lacrime per legittimare una meritata vittoria. La grande gioia si è trasformata subito in canti, gavettoni e mister Calì lanciato in aria dai suoi calciatori. Mauro Gomez match winner della partita con il suo gol a 11 minuti dalla fine ha dedicato la promozione al suo tecnico, "un uomo eccezionale che ci è sempre stato vicino, sono molto contento e felice per la squadra per i tanti sacrifici che abbiamo fatto, personalmente per me era la terza finale e non potevo fallire".
Sfinito ma felice il bomber Riccardo Venticinque, capocannoniere della squadra con i suoi 15 gol stagionali, "una grande gioia, direi immensa che ci ripaga pure della delusione dello scorso campionato". Il tecnico Calì ha evidenziato subito la prova della sua squadra, "siamo stati fantastici, questo è un gruppo fatto da ragazzi perbene che per due anni ha lottato per questo obiettivo, è stata faticata, sudata e per questo è ancora più bella, dopo la disfatta di Vallelunga abbiamo capito che dovevamo arrivare secondi perché il fattore campo sarebbe stato determinante, grazie soprattutto alle nostre famiglie, a Treville che nonostante non fosse al massimo ha dato un grande contributo e ai tre nisseni Peregrino, Gomez e Corbo che si sono integrati alla grande. Il più composto di tutti alla fine era i presidente Naro ma gli occhi lucidi testimoniavano la sua immensa gioia.
Da parte dell'Acquaviva tanta rabbia per una sconfitta ritenuta ingiusta e determinata dall'arbitro, il presidente Alfonso Di Vita non le manda a dire: "Sono deluso e non per la prestazione dei ragazzi che sono stati fantastici, ma l'arbitro è stato scandaloso, è ingiusto che essendo un piccolo centro rispetto a San Cataldo dobbiamo subire questo".
Sulla stessa lunghezza d'onda il tecnico Mistretta: "L'espulsione immeritata di Giuliano ha cambiato la partita e in quel momento eravamo in vantaggio, sulla punizione dell'1 a 1 c'era un fallo sul mio giocatore, siamo arrabbiati, ci sentiamo defraudati, non si può perdere così".
Tante le partite all'interno di Spartacus-Acquaviva, almeno tre, quella negli spalti tra le due tifoserie, c'erano almeno 300 tifosi locali e 80 da Acquaviva. Dentro il Valentino Mazzola c'è stato tanto caldo. Bellissimo poi il confronto tra i due tecnici Luca Calì e Antonio Mistretta che hanno vissuto l'intera partita in piedi a dare indicazioni e sostegno ai propri calciatori. Calì in due sole circostanze si è rilassato, al 28' del primo tempo per salutare la famiglia posizionata dietro la sua panchina e a quattro minuti dalla fine, quando sentiva vicina la vittoria per mandare un bacio alla sua bimba.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
110 replies since 13/10/2012, 10:46   806 views
  Share