Calciolandia Sicilia

SANCATALDESE:Amichevoli infrasettimanali 2012/2013, Inserire qui tutte le news sulle amichevoli durante il campionato

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 14/9/2012, 20:11




Sancataldese - Canicattì


La tradizionale amichevole del Giovedì si è conclusa con la netta vittoria della squadra verdeamaranto nei confronti del Canicattì dell'ex Firingeli con il punteggio di 4 a 0.

Le reti verdeamaranto sono state siglate nel primo tempo da Michele Ventura e da Zambito, quest'ultimo su calcio di rigore, e nel secondo tempo da una doppietta del giovane Patera.

Uniche note negative i piccoli problemi fisici accusati dall'argentino Ganci e dal fantasista Di Franco, entrambi in dubbio per l'importantissima sfida di domenica con il Mazara

fonte:ufficio stampa
 
Top
Falchetti
view post Posted on 14/9/2012, 23:16




Sancataldese «vivace» col Canicattì

San Cataldo. Vivace partitella infrasettimanale - con quattro reti verdeamaranto - tra la Sancataldese e il Canicattì (dove milita il sancataldese Vincenzo Firingeli) in vista delle partite della seconda giornata del campionato di Eccellenza e di Promozione nella quale la compagine di mister Lirio Torregrossa giocherà sul green del Valentino Mazzola contro il Mazara del Vallo e la squadra di mister Alberto Licata contro il Mussomeli, in trasferta.
I due allenatori hanno provato le formazioni che affronteranno, domenica, le rispettive avversarie, ma con poche indicazioni a causa della assenza di quattro giocatori, nel Canicattì, dell'infortunato Andrea Alessi e delle scarse condizioni fisiche di una terna di atleti verdeamaranto, tant'è che l'allenatore Lirio Torregrossa ha inserito in avanti il giovane Riccardo Patera - autore di due reti - (le altre due sono state messe a segno da Michele Ventura e da Vincenzo Zambito su rigore).
A guardia della porta sancataldese si sono alternati i giovani Kevin Baglio ed Eric Amico che hanno sfoderato ottimi interventi, evitando la rete della bandiera alla squadra canicattinese Oggi la squadra verdeamaranto disputerà una partitella in famiglia di rifinitura nella speranza del recupero dei vari Di Franco, Ganci e Sammartino e a fine partitella gli atleti proveranno i tiri da fermo, cioè le punizioni, i rigori e i calci d'angolo.
Queste le formazioni schierate in campo. SANCATALDESE: Baglio (Amico), Anzalone, Di Marco, Milanesio, Martorana, Ventura, Ganci, Levantino, Di Franco (Satta), Zambito, Niccoli e nel secondo tempo Patera, Pastorello, Giuffrè, Di Blasi, Sammartino, Pignatone e Ferraro. Allenatore Lirio Torregrossa.
CANICATTI': Roccaro, Bonfatto, Di Bella, Contello, Guarnotta, Firingeli, Cambiano, Cimino, Mustafà, Zerbo, Loggia e nel secondo tempo Luigi Giardina, Garlisi, Lo Sardo, Munda, Conza, Costantino, Dario Giardina. Allenatore Alberto Licata; massaggiatore Stefano Caruana, presidente Antonio Avarello.
ANGELO CONIGLIO
 
Top
Falchetti
view post Posted on 21/9/2012, 23:33




Sancataldese: 4 gol al Mussomeli E Torregrossa chiede pazienza





manuel milanesio
San Cataldo. Ancora un poker di reti della Sancataldese nella partitella infrasettimanale del giovedì: otto giorni fa nella porta del Canicattì, ieri nella porta del Mussomeli, squadre che militano nel campionato di Promozione.
A segno sono andati Manuel Milanesio con una doppietta su calcio di rigore e su punizione dal limite, Zambito su cross di Di Blasi e Riccardo Patera su passaggio di Damiano Pastorello che assieme ad Alex Montagna hanno formato il trio d'attacco nella seconda frazione di gioco. Per entrambe le squadre è stato un buon allenamento in vista delle partite di domenica, in trasferta: la Sancataldese di mister Lirio Torregrossa contro la capolista Kamarat; il Mussomeli di mister Gero Valenza contro il Pro Favara.
Entrambe le squadre intendono riscattare le sconfitte casalinghe, anche se il compito è un tantino difficile. La Sancataldese è in cerca del punticino per smuovere la classifica e per togliere dalla stessa quello zero che pesa molto. Nella partitella - amichevole, il Mussomeli ha avuto diverse occasioni da rete con Spoto, Giovanni Morreale e Portella.
"La tifoseria verdeamaranto deve pazientare, perché occorre un po' di tempo perché la squadra - che è giovane - possa ingranare - ha detto mister Lirio Torregrossa.
Le formazioni: Sancataldese: Traina, Di Blasi, Anzalone, Di Marco, Milanesio, Sammartino, Giuffrè, Ventura, Niccoli, Levantino e Zambito e nel secondo tempo: Baglio, Amico, Patera, Pastorello, Montagna, Ganci, Pignatone e Ferraro. Mussomeli: Pellitteri, Nicastro, Nicolas Morreale, Alessi (Salanitro), Calà, D'Amico, Diliberto, Piazza, Giovanni Morreale, Sporto, Portella e nel secondo tempo Morello, Mangiapane ed Enrico Maniscalco.
ANGELO CONIGLIO
 
Top
Falchetti
view post Posted on 9/10/2012, 12:44






fonte:Agrigentosport
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 07:18
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Allenamento di buon livello per il Catania contro la Sancataldese, formazione impegnata nel girone A del Campionato Siciliano di Eccellenza. Allo stadio "Valentino Mazzola", i rossazzurri vincono per 9-0 e dimostrano buona condizione, confermando l'ormai consueta vocazione alla costante ricerca di geometrie semplici ed efficaci, con particolare attenzione alla rapidità ed alla precisione della manovra. Nel primo tempo, ben sei reti: al 7' apre le danze Morimoto, ben servito da Castro, che al 21' firma il raddoppio con una stupenda conclusione dal limite. Al 24' tris rossazzurro ad opera di Salifu, con un diagonale preciso. Doukara sigla il quarto gol al 27' Morimoto al 41' e Ricchiuti al 43' rendono il punteggio ancora più vistoso. Nella ripresa, i due confezionano anche la settima marcatura: assist di Adrian e tripletta personale di Takayuki, man of the match. Girandola di sostituzioni in vista dell'ultimo quarto di gara ma il Catania trova ancora la forza e la volontà di attaccare: al 35' Lodi fa centro dal dischetto ed al 37' Bergessio realizza l'ultima rete del pomeriggio. Grande accoglienza per calciatori e tecnici: i rossazzurri lasciano San Cataldo distribuendo sorrisi e conquistando simpatia. Turi Libra compie oggi 57 anni: al massaggiatore rossazzurro, i migliori auguri del Calcio Catania.




SANCATALDESE-CATANIA 0-9

Marcatori: pt 7' Morimoto, 21' Castro, 24' Salifu, 27' Doukara, 41' Morimoto, 43' Ricchiuti; st 9' Morimoto, 35' Lodi su rigore, 37' Bergessio.


SANCATALDESE - Traina, Fichera, Di Marco, Giuffrè, Di Blasi, Milanesio, Pastorello, Cricchio, Zambito, Miccoli, Carbonaro. Subentrati: Baglio, Amico, Pignatone, Carrubba, Alessi, Martorana, Anzalone, Ferraro.


CATANIA - Frison (20'st Messina); Potenza (20'st Izco), Rolin, Marchese (1'st Paglialunga), Capuano; Salifu, Biagianti (12'st Barrientos), Ricchiuti; Castro (20'st Lodi), Morimoto (20'st Bergessio), Doukara (20'st Gomez). A disposizione: Alvarez, Legrottaglie, Almiron. Allenatore: Maran. Differenziato a Torre del Grifo per Bellusci, Keko, Spolli e Terracciano.
 
Top
22doc
view post Posted on 4/1/2013, 13:08




La Sancataldese ieri ha disputato un'amichevole contro il Canicattì, vincendo per 4-0. Questa partita è servita a mister Marcenò per provare gli schemi e dare le ultime indicazioni in vista della trasferta di Mazara del Vallo.

Fonte: Sancataldese 24 h su 24 (pagina FB)
 
Top
Falchetti
view post Posted on 25/1/2013, 00:08




i verdeamaranto hanno vinto 2-0 con fichera e niccoli

Sancataldese, partita con la selezione

San Cataldo. Primo allenamento della Rappresentativa Regionale Juniores di mister Stefano Valenti sul green del Valentino Mazzola con la Sancataldese in vista del torneo interregionale in programma nel mese di marzo prossimo. La partita - allenamento è stata vinta dalla Sancataldese per 2 - 0 con reti di Claudio Fichera, nel primo tempo, e di Matteo Niccoli, nel secondo tempo, ma la Rappresentativa regionale non ha sfigurato, anche se ha dovuto schierare due formazioni, quasi completamente diverse, nei due tempi a disposizione.
Il selezionatore della Rappresentativa regionale, Mario Tamà, infatti, ha scelto quegli atleti, ritenuti più in forma e tecnicamente validi che militano nella squadre juniores delle società calcistiche siciliane, ma è dell'avviso che la rosa potrà essere ampliata nel corso degli ulteriori incontri - allenamento che verranno disputati in altri campi di gioco.
Da parte sua, mister Stefano Valenti è rimasto soddisfatto della qualità tecnica ed atletica dei 20 giocatori che hanno partecipato al primo allenamento, nonché della volontà e della capacità di impegnarsi a fondo per far parte della rosa della Rappresentativa regionale Juniores.
Le squadre hanno giocato con queste formazioni. SANCATALDESE: Maino (Di Carlo), Fichera, Levantino, Alessi, Milanesio, Di Marco (Del Popolo), Niccoli, Agnello, Cricchio, Genova, Albegiano (Sammartino, Pastorello). RAPPRESENTATIVA REGIONALE JUNIORES: I tempo: Russo, Cucè, Sorrentino, Aprile, Mangiaracina, Secondo, Caci, Minolfi, Crisanti, Margarini. II tempo: D'Agati, Nicolò, Bonaffini, Iapichino, Galati, Milano, Crisanti, Borgognone, Germano, Secondo, De Luca. Allenatore Stefano Valenti; dirigente Mario Tamà.
ANGELO CONIGLIO
 
Top
Falchetti
view post Posted on 25/1/2013, 14:22




La Sancataldese supera per 2 a 0 la Rappresentativa Regionale “Eccellenza”



Manuel Milanesio

SAN CATALDO – Amichevole per palati fini al “Valentino Mazzola” di San Cataldo, tra i padroni di casa e la rappresentativa regionale della categoria eccellenza riservata ai giocatori under. La compagine Sancataldese si e’ imposta per due a zero con le reti di Fichera nel primo tempo e Niccoli nel secondo.

Al di la del risultato gli infreddoliti spettatori , tra loro numerosi osservatori, Borsellino della Reggina calcio, Agrori del gruppo Milazzo/Messina calcio, De Luca per il Pescara, Di Mauro, lo stesso direttore sportivo della Sancataldese Massimo Ferraro talent scout di vecchia conoscenza, le belle geometrie e le vivacità di gioco sono state di ottimo livello, facendo vedere calcio molto tecnico e meno fisico rispetto a quello visto fin qui nel campionato di eccellenza.

Mister Torregrossa ha imposto una squadra veloce con passaggi smarcanti non oltre i due tocchi rendendo veloci le giocate in verticale e le penetrazioni dalle fasce. La regia difensiva lasciata all’esperienza di Milanesio e con un centrocampo orchestrato da Niccoli e fasce laterali affidate a Fichera a destra e Levantino a sinistra, che hanno macinato azioni da goal a ripetizione. Fichera, sugli sviluppi di una delle tante incursioni, ha centrato il bersaglio con un piatto di destro al volo.. Nella seconda frazione non cambia la musica. L’asse della Sancataldese si sposta ancora di qualche metro in avanti e il dominio diventa totale. Niccoli timbra la marcatura con una punizione potentissima. La rappresentativa con delle individualità importanti in Caci, Aprile e Costa ma che manca di un regista per innescare i terminali offensivi, rimasti troppo isolati dal gioco. La Sancataldese dimostra un telaio di valore, con un mix di esperienza e sagacia tattica provenienti, dalla panchina, dalle indicazioni di mister Torregrossa e in campo da Milanesio, con un under come Niccoli dalla tecnica sopraffina collaborato dalla grinta di Fichera e Levantino e l intelligenza tattica di Fichera anche lui atleta di categoria superiore . Una bella partita per chi ha voluto gustare calcio di alta qualità.


FONTE:IL FATTO NISSENO
 
Top
cuore verdeamaranto
view post Posted on 25/1/2013, 15:26




ma non erano da annuullare questi gol ???
Ah, già era solo un'amichevole :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
Forza_
view post Posted on 22/3/2013, 12:53




operato di marco
Sancataldese oggi amichevole col S. Sebastiano


San Cataldo. Per mantenere la concentrazione e la tenuta atletica ed agonistica, questo pomeriggio, sul green del Valentino Mazzola di San Cataldo, la Sancataldese disputerà un incontro amichevole con il San Sebastiano di Calascibetta che è leader del girone C del campionato di Promozione e ad un passo dalla vittoria finale e all'accesso nel campionato di Eccellenza.
Sul fronte opposto, invece, si trova la Sancataldese che, nelle ultime tre partite che rimangono alla fine del campionato (Riviera Marmi e Parmonval in trasferta e Bagheria in casa), dovrà fare più punti possibile per evitare la retrocessione diretta, cercare di raggiungere quell'unico posto disponibile (detenuto dal Mazara) per la conquista della salvezza diretta e, come ultima ipotesi, occupare il primo posto in classifica per la disputa dei play out, potendo giocare al Valentino Mazzola.
Intanto, arrivano buone notizie dall'ospedale di Enna dove il dott. Arcangelo Russo (sancataldese che è anche vice presidente della Sancataldese) ha sottoposto il difensore Totò Di Marco ad un delicato intervento al ginocchio per l'infortunio subito nella partita casalinga contro il San Giovanni Gemini. L'operazione sarebbe riuscita in pieno e, dopo la riabilitazione, l'atleta sancataldese potrebbe scendere in campo nella prossima stagione sportiva.

A. C.
 
Top
11 replies since 14/9/2012, 20:11   323 views
  Share