Archivio Calciolandia Sicilia

NUOVA VILLASETA, Tutte le news dal 06/06/12 al 03/10/14

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2012, 13:55

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Inserite qui tutte le news riguardanti il Nuova Villaseta
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 4/10/2012, 00:12






fonte:Agrigentosport
 
Top
Falchetti
view post Posted on 6/10/2012, 23:36




Riparte oggi il N. Villaseta
Inizia oggi alle 15,30, al «Comunale» di Comitini, la nuova avventura in Seconda categoria della Nuova Villaseta, dopo la travagliata stagione dello scorso anno, culminata con la retrocessione. Quest'anno si riparte all'insegna dell'economia, ma con tanta voglia di onorare il proprio club. «Proveremo a ripartire dopo una stagione molto sofferta - commenta Sergio Rotulo -. Da dieci anni ci presentiamo ai nastri di partenza, tra alti e bassi, e ripartiamo sempre con lo stesso entusiasmo di sempre. Non sono più i tempi di una volta, c'è crisi nera, non circolano più soldi, reperire anche uno sponsor di peso, è impresa ardua, e se a questo aggiungiamo la quasi totale assenza di strutture sportive, allora il quadro della situazione è abbastanza chiaro. Il problema delle strutture nella città capoluogo è diventato atavico, ma non vogliamo addossare la colpa al nostro sindaco che ha trovato questa situazione e quanto sta facendo, è davvero molto». «Stiamo cercando e continueremo a farlo ancora con impegno - aggiunge il dirigente Vullo - a rifondare l'organico dei calciatori, confermando alcuni puntelli dello scorso anno, ed attorno a loro aggiungeremo elementi del nostro vivaio e giovani interessanti del nostro territorio, che ci permettano di poterci divertire e ben figurare in un campionato difficile come quello di Seconda Categoria». «Ne approfittiamo - aggiunge il dirigente Alletto - per ringraziare il sindaco e l'Amministrazione di Comitini che ci hanno messo a disposizione lo stadio Comunale, ed invito i nostri tifosi a starci vicini in questa nuova avventura».
Alfonso Lentini
 
Top
Falchetti
view post Posted on 6/10/2012, 23:53






fonte:Agrigentosport
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 21:33

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Nuova Villaseta - Ravanusa 2-2



NUOVA VILLASETA: Giacone, Iacolino, Caramanno, Livreri, E. Principato, Contino, F. Principato, Alletto, Vermi, Seck, Picone. All. Sergio Rotulo.

RAVANUSA: Polisano, C. Avarello, Greco, F. Avarello, Intorre, Vella, Vangelista, Lo Curto, Ninotta, Giarrana, Gattuso. All. Angelo Loggia.

ARBITRO: Gaspare Valenti di Agrigento.

RETI: 33' Ninotta, 48' Vermi, 84' Alletto, 93' Lo Curto.

Comitini. Finisce in perfetta parità il derby agrigentino tra Nuova Villaseta e Ravanusa, giocato in anticipo al Comunale di Comitini.
Una gara molto equilibrata che avrebbe potuto avere un epilogo diverso, se in piena zona Cesarini, una leggerezza della Nuova Villaseta, non avesse permesso agli ospiti ravanusani di acciuffare il pari per il rotto della cuffia.
Ravanusa in vantaggio al 33' con Ninotta che si infila tra le maglie villasetane e punisce il portiere Giacone.
Nei secondi 45', la Nuova Villaseta pareggia quasi subito con Vermi, bravo a dribblare un avversario ed a centrare la porta. Sul finire della gara i padroni di casa, con Alletto, riescono a passare in vantaggio, ma prima del triplice fischio di chiusura, il Ravanusa raggiunge il pari.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 11/10/2012, 13:17






fonte:Agrigentosport
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 13:25

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Nuova Villaseta - Santa Caterina Villarmosa 2-3



Nuova Villaseta: Giacone, (46' Vaiana, F. Principato, Caramanno, Rotulo (60' Livreri), E. Principato, Contino, Mangiavillano, Alletto (81' Natale), Vermi, Seck, Iacolino. All. Sergio Rotulo.

S. Caterina V.: Intile, Sangiorgi, Arena, Giordano, S'Anca, Gangi, Cannata, Giuffrè, Natale, D'Agostino, Giambra.

Arbitro: Stella di Caltanissetta.

Reti: Al 3' Giordano, 16' Vermi, 35' Alletto, 45' (R) e 88' D'Agostino.

Note
: Espulso Iacolino della N. Villaseta.

Comitini. La Nuova Villaseta incappa nella seconda sconfitta consecutiva stagionale, pur giocando una gara generosa. La squadra di Sergio Rotulo ha cercato in tutti i modi di vincer questa gara che si prospettava difficile alla vigilia, andandoci anche molto vicino, quando Alletto riusciva a portarla in vantaggio sul 2 ad 1. Ma si è trattato di un'illusione, in quanto poi il S. Caterina Villarmosa è riuscito a segnare una doppietta con D'Agostino.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2012, 09:16

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Nuova Villaseta - Comunità Frontiera 0-1



NUOVA VILLASETA: Giacone, F. Principato, Gentiluomo, Caramanno, E. Principato, Contino, Mangiavillano, Alletto, Vermi, Seck, Livreri. All. Sergio Rotulo

COM. FRONTIERA: Cigna, C. Bongiovanni, Pergola, Caffo, F. Bongiovanni, G, Bongiovanni, Fiaccaprile, Lorina, La Mattina, Aiello, Miccichè. All. Michele Salerno.

ARBITRO: Vincenzo Giglio di Caltanissetta

RETE: 70' Fiaccabrino

Comitini. Ancora una sconfitta interna per la Nuova Villaseta di Sergio Rotulo, che ancora una volta, ha mostrato parecchia sfortuna nel momento di subire il gol dei ragazzi di Michele Salerno. Un infelice rinvio del portiere, una difettosa respinta della difesa, ha consentito allo sgusciante Fiaccaprile di presentarsi davanti a Giacone e di superarlo. La Nuova Villaseta sino a quel momento, era stata molto attenta, giocando con palla a terra ed azioni sulla fascia, ma la compagine ospite è stata più cinica aspettando il momento giusto per colpirla e c'è riuscita.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 23/10/2012, 23:34




Il Comunità Frontiere batte il Nuovo Villaseta a domicilio

Con una rete di Michele Fiaccaprile, il Comunità Frontiera ha violato il campo di Comitini contro il Nuovo Villaseta nella gara di anticipo del campionato di calcio Seconda Categoria girone L. Per il gruppo di Comunità Frontiera è il secondo risultato utile consecutivo con una importante vittoria che a tre giornate dall'inizio del campionato proietta la formazione pietrina di mister Michele Salerno al secondo posto con sei punti appaiata a Buterese ed Empedoclina, e dietro alla solitaria capolista Joppolo (9 punti). A Comitini Il tecnico della formazione pietrina ha proposto contro il Nuova Villaseta i vari Alfonso Cigna, Felice Pergola, Calogero Bongiovanni, Antonino Lorina, Filippo Bongiovanni, Giammichele Bongiovanni, Michele Fiaccaprile, Rosario Caffo (75' Riccardo Cigna), Tonino La Mattina (al 80' Maurizio Privitera), Rosario Aiello, Calogero Miccichè (80' Leonardo Guarino). A Comitini la squadra ha fatto vedere un ottimo calcio e creato diverse occasioni da rete come ad esempio nella prima frazione di gara con Miccichè, mentre il reparto difensivo (tra tutti l'arcigno difensore Pergola che sta attraversando un buon momento) ha dimostrato carattere tanto che il portiere Cigna non ha mai corso pericoli seri per tutta la gara. La società pietrina ha fatto bottino pieno nella seconda frazione di gara con uno dei suoi giocatori che fa la differenza e sicuramente di categoria superiore con Michele Fiaccaprile.
«Una squadra che ha giocato un buon calcio - faccio i complimenti a tutti i giocatori che hanno dimostrato di creare buone occasioni e portato a casa punti d'oro. Sicuramente non ci si aspettava un inizio così forte che porta enorme entusiasmo fra i nostri ragazzi». Quindi un buon avvio di campionato nonostante la sconfitta della prima giornata per Comunità Frontiera anche se le ambizioni della società pietrina, come ribadito più volte, è il raggiungimento in anticipo della permanenza in campionato. Ma a volte gli obiettivi possono cambiare rotta visto che la formazione Comunità Frontiera ha uomini di esperienza e validi giovani giocatori. « Abbiamo ottenuto un risultato importante in trasferta - afferma il presidente Angelo Di Gregorio - e la buona prestazione nelle gare precedenti ci ha proiettato nelle zone alte della classifica». Domenica, la gara interna contro il Milocca, in occasione delle elezioni regionali, è stata posticipata nel turno infrasettimanale di mercoledì, 31 ottobre.
R. P.

 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 16:46

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Empedoclina - Nuova Villaseta 6-0



Empedoclina: Pullara, Romei, F. Piano, Di Gloria, Portera, Moscato, Abate, S. Piazza, Urso, Giarrizzo, D. Piano. All. Portelli.

Nuova Villaseta: Giacone, Cipolla, Gentiluomo, Caramanno, E. Principato, Contino, Mangiavillano, Iacolino, Vermi, Livreri. All Sergio Rotulo.

Arbitro: Agostino Milioto di Agrigento.

Espulso: Giacone.

Le reti: 10’Dario Piano, 15’ Urso, 32’ Giarrizzo, 36’ Romei, 71’ e 69’ Abate.

Si è giocato al Comunale di Siculiana per l’indisponibilità del «Collura» di Porto Empedocle oggetto di lavori di ripristino del rettangolo di gioco. Tutto facile ugualmente per la compagine di Portelli, che ha battuto sonoramente la malcapitata Nuova Villaseta, con un risultato tennistico. A complicare il corso della gara per i villasetani, anche l’espulsione del proprio portiere Giacone. In evidenza l’empedoclino Abate autore di una doppietta.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2012, 10:28

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Nuova Villaseta - Sutera 4-1



NUOVA VILLASETA: Vaiana, F. Principato, Franco, Rotulo, E. Principato, Contino, Cipolla, Alletto, Spaziani (75' Natale), Vermi (85' Mangiavillano), Livreri (70'Caramanno). All. Rotulo.

SUTERA: S. Schillaci, Santo, C. Schillaci, Lombardo, Piparo, Amico, Nicastro, Adamo, Morreale, la marca, Salinitro, Schifano. All. Adamo.

ARBITRO: Francesco Bentivegna di Agrigento.

RETI: 21' La Marca, 49' e 76' Vermi, 55' Spaziani, 84' Alletto.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2012, 22:10

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Nuova Villaseta - Chiaramontana Mussomeli 1-1



NUOVA VILLASETA: Giacone, Filippo Principato (Mangiavillano), Franco, Rotulo, Emanuele Principato (41' Vermi), Contino, Cipolla (53' Seck), Caramanno, Spaziani, Natale, Iacolino. All. Sergio Rotulo.

CHIARAMONTANA: Favata, Ingoia, Aratore, Lo Manto, Messina, Reina, Misuraca, Marangon, Torquato, Callari, Petronio. All. Vladimir Valenza.

ARBITRO: Fabrizio Di Grigoli di Agrigento.

RETI: Al 20' Petronio, 93' Mangiavillano.

Comitini. La Nuova Villaseta evita la sconfitta in piena zona-Cesarini, grazie ad un'incornata vincente del nuovo entrato Mangiavillano.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 27/11/2012, 02:27




BUTERESE 4
NUOVA VILLASETA 1


BUTERESE: D'Agostino; Giuliana, Ferrante, Puci (88' Rotaru), Cammalleri (85' Marino), Di Franco (76' Italiano), Vespa, Palmeri, Antronachi, Donzella, Provinzano. All. Gaetano Zaffonte.
NUOVA VILLASETA: Zaccone; Filippo Principato, Franco, Iacolino, Emanuele Principato, Contino, Mangiavillano, Alletto, Spaziani, Li Veri, Seck. All. Rotulo.
ARBITRO: Cardella di Caltanissetta.
RETI: 12' e 64' Palmeri, 26' Spaziani, 35' Provinzano, 71' Antronachi.
Bella e convincente, la Buterese di Gaetano Zaffonte, che schianta la Nuova Villaseta. Per la formazione di Zaffonte un successo importante che vale la permanenza nella zona play off. Vantaggio dei padroni di casa grazie a Palmeri, che buca Zaccone con un tiro deviato in rete; pareggiano, però, gli ospiti con Spaziani.
La Buterese, comunque, non si perde d'animo e con un gran gol di Provinzano da distanza siderale. Nella ripresa, una punizione di Palmeri e Antronachi gonfiano lo score.
c. c.
 
Top
Falchetti
view post Posted on 3/12/2012, 09:24




NUOVA VILLASETA 0
C. DI NARO 0

NUOVA VILLASETA: Giacone, Filippo Principato, Franco, Iacolino, Emanuele Principato, Contino, Mangiavillano, Alletto, Spaziani, Livreri, Seck. All. Sergio Rotulo.
CITTA' DI NARO: Gueli Alletti, Curcio, Todaro, Grussone, Ferravalle, Lomnbardo, Agozzino, Saccomando (46' Ciminna), Cilia, Magno, Marchetta. All. Agozzino.
ARBITRO: Roberto Rizzo.
Comitini. a. l.) Finisce a reti inviolate il derby agrigentino tra la squadra di Sergio Rotulo e quella narese di Gaspare Agozzino. Una gara, che non ha risparmiato emozioni ed azioni da gol. La Nuova Villaseta na sfiorato il vantaggio ripetutamente il vantaggio con Mangiavillano e Spaziani, mentre il Città di Naro, si è reso pericoloso con le conclusioni davvero pericolose, degli avanti Agozzino e Magno. Mistero sul gol annullato nel secondo tempo alla compagine villasetana per sospetto fuorigioco di Mangiavillano, ma alla fine il pari accontenta entrambe le contendenti.
 
Top
Falchetti
view post Posted on 8/12/2012, 21:54






fonte:Agrigentosport
 
Top
42 replies since 6/6/2012, 13:55   273 views
  Share