Archivio Calciolandia Sicilia

OR.SA. RAGUSA NEWS, Tutte le news dal 18/06/12 al 24/10/14

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2012, 13:46

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Inserite qui tutte le news riguardanti l'Or.Sa. Ragusa
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2012, 11:13

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Fusione tra Or.Sa. Ragusa ed Atletico Ragusa

Or. Sa e Atletico Ragusa si uniscono insieme. Le due società che il prossimo anno avrebbero dovuto formare due altrettante squadre che avrebbero preso parte, rispettivamente, al campionato di Prima e di Seconda categoria, si fondono in una sola, che prenderà parte, con buone prospettive, al campionato di settima serie (la Prima categoria). In buona sostanza è la società oratoriana che assorbirà l'Atletico Ragusa, dato che la squadra continuerà a chiamarsi Or. Sa Ragusa. Il presidente continuerà ad essere Antonello Licitra, mentre il direttore sportivo sarà Gianni Campo, ex Atletico Ragusa. L'allenatore della prima squadra sarà Saro Gulino. Per quanto riguarda i giocatori, è stata riconfermata l'intera rosa dell'Or. Sa dello scorso anno, mentre sarà rilevato un gruppo di 6-7 giocatori dell'Atletico (quelli con migliori prospettive e dalle migliori qualità tecniche), che si uniranno all'Or. Sa. Per il resto la base dirigenziale si allarga con l'entrata del nuovo gruppo. L'Or. Sa, oltre al campionato di Prima categoria, prenderà parte a tutti gli altri campionati giovanili, a cominciare dagli Allievi e Giovanissimi, fino ai campionati che vedranno protagonisti i bambini. "Era qualcosa che andava fatta - esclama Antonello Licitra - data la grande quantità delle squadre che ci sono a Ragusa. Unire le forze, in questo momento, è l'unica soluzione per andare avanti e per programmare con una certa serenità gli obiettivi e lo stesso futuro di una società sportiva". Anche per questo, la società iblea non presenterà alcuna domanda di ripescaggio in Promozione, preferendo ripartire dal piano di sotto. "Probabilmente - aggiunge Licitra - avremmo avuto anche buone possibilità che la domanda di ripescaggio fosse stata accolta qualora l'avessimo presentata. Ma vogliamo disputare un campionato di Prima categoria che possa essere il più tranquillo possibile, vogliamo lavorare serenamente e programmare per bene, senza assillo alcuno. Il nostro obiettivo, quindi, sarà quello di raggiungere quanto prima la salvezza al termine della prossima stagione e poi, perché no, disputare anche i playoff, ma senza pensare minimamente di vincere il campionato o di conquistare chissà quali obiettivi. Presentare la domanda di ripescaggio, in questo momento, significherebbe impelagarsi nuovamente in discorsi che in questo momento sono troppo grandi per noi. Ma non escludiamo che in un prossimo futuro si possa anche pensare di fare un salto che però dovrebbe essere sempre ragionato", evitando così di fare il passo più lungo della gamba.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2012, 09:46

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


L'Or.Sa. punta a disputare un campionato tranquillo

RAGUSA. Un progetto importante, e sicuramente innovativo, quello che l’Or. Sa Ragusa, dopo la fusione con l’Atletico Ragusa (ex società di Seconda categoria) ha intenzione di mettere in atto. Non solo nell’arco di un campionato, ma anche e soprattutto nel breve e lungo termine. Alla base (e non potrebbe essere altrimenti) c’è la cura e la valorizzazione dei giovani: unica ricchezza per ogni società sportiva che – soprattutto nel caso delle società considerate minori – deve tenere sempre d’occhio il portafogli. E’ stato anche per questo che la società, all’indomani della fusione, ha rinunciato a presentare istanza di ripescaggio nel campionato di Promozione (domanda che, a onor del vero, avrebbe avuto più di una possibilità di essere accolta). “Intanto – spiega il presidente Antonello Licitra – abbiamo completato i nostri tornei estivi, Don bosco e Savio. Il primo ha visto la partecipazione di 250 giovani e il secondo di 120 divisi in sei squadre. Il tutto, ovviamente, si è svolto all’insegna della formazione, con messaggi forti e importanti contro l’abuso dell’alcol, anche attraverso la condivisione del progetto portato avanti insieme al Comune di Ragusa denominato Io bevo sicuro”. Dalla settimana prossima, le attenzioni saranno tutte rivolte alla prima squadra. “Ci siamo presi qualche giorno di riposo – aggiunge – ma già per questo fine settimana è previsto un incontro con il tecnico e il direttore sportivo per capire un po’ i programmi e gli obiettivi che ci dovremo porre come prima squadra nel prossimo campionato di Prima categoria”. L’obiettivo non può che essere, ovviamente, quello di una salvezza tranquilla e, magari, del raggiungimento dei playoff. “Vedremo – ammette Licitra – intanto abbiamo riconfermato tutto il gruppo della passata stagione, tranne Agosta che ha firmato con il Santa Croce. Sicuramente aggiungeremo qualche giocatore, stiamo pensando a Bornabò e a qualche portiere. Vediamo cosa matura nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. In ogni caso è chiaro che allestiremo una squadra che avrà l’opportunità di fare bene nel prossimo campionato”, un torneo che, al contrario di quello di Promozione, è certamente più consono per una società come l’Or. Sa Ragusa. La preparazione precampionato comincerà l’ultima settimana del mese di agosto. Per quella data, il tecnico Saro Gulino, dovrà avere l’intera rosa al completo.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2012, 10:13

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Or.Sa., confermato mister Gulino

RAGUSA. Di nuovo in Prima categoria dopo due anni in Promozione, l’Or.Sa. ritrova la sua storica categoria nella stagione che vede al via tre ragusane (Marina e New Team le altre), col conseguente aumento dei derby e dell’interesse. Ma è un’Or.Sa. diversa rispetto al passato, anche se non nello spirito, rimasto fedele al credo di sempre di un calcio giocato perdivertirsi da atleti che non ricevono alcun compenso. La nuova Or.Sa., sempre con Antonello Licitra presidente, parte dalla fusione con l’Atletico Ragusa di Seconda Categoria: forze fresche (cinque dirigenti, il nuovo direttore sportivo Gianni Campo, sei o sette elementi) per vivificare l’ambiente ed evitare i tanti, ripetuti buchi nella formazione, soprattutto in trasferta, che hanno condizionato in negativo l’ultima stagione. Rinnovata la fiducia al tecnico Saro Gulino, il presidente Licitra conta di confermare anche una dozzina dei “vecchi”, non soltanto gli elementi migliori ma anche quelli più in sintonia col nuovo progetto. Al “gruppo misto” Or.Sa. - Atletico dovrebbero aggiungersi alcuni elementi di categoria, soprattutto attaccanti, per i quali sono già in corso varie trattative. Il programma societario prevede per questa stagione una comoda salvezza anticipata, base di lancio per il campionato successivo, che dovrebbe segnare il ritorno alle ambizioni ed al gusto di pensare di nuovo in grande. Rinnovato con equilibrio e sorretto dalla logica del possibile, il programma merita una ampia apertura di credito nel futuro di una società che ha accettato con serenità i cambiamenti, anche grandi, indispensabili per non ripetere gli stessi errori. Ma senza dimenticare passato e modo di essere, difesi e mantenuti con giustificato orgoglio. 

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 23/8/2012, 09:21




L’Or.Sa. Ragusa punta di nuovo su Corallo




MICHELE FARINACCIO
RAGUSA. Comincerà lunedì 3 settembre la preparazione dell’Or. Sa. Ragusa, team atteso ai nastri di partenza del prossimo campionato di Prima categoria. Dopo la fusione con l’Atletico Ragusa, la società iblea si presenta con nuovi stimoli e nuovi obiettivi. Che potrebbero anche non essere soltanto quelli del raggiungimento della salvezza. A vestire la casacca della formazione iblea, infatti, potrebbe essere nuovamente il bomber Emanuele Corallo che, dopo un anno di inattività, ha espresso la volontà di volere tornare a giocare a calcio. Corallo, due stagioni or sono, faceva la differenza, a suon di gol, in Promozione e dunque non dovrebbe avere eccessivi problemi a rappresentare un autentico valore aggiunto al piano di sotto. Dovrà, soprattutto, ritrovare la condizione fisica ottimale. Tesserato anche Gianni Puma, la società sta trattando anche il rinnovo con Linguanti. Insomma un reparto avanzato di categoria superiore al quale si affiancherà il nucleo storico della formazione oratoriana. La società iblea, ad ogni modo, preferisce volare basso e restare con i piedi per terra. “Il nostro obiettivo resta sempre quello della salvezza e quello della crescita del settore giovanile – dice il presidente Antonello Licitra -, stiamo mettendo su una squadra che potrà togliersi probabilmente qualche soddisfazione, ma a noi interessa soprattutto che i nostri giovani crescano e che crescano bene. In questo senso, siamo molto amareggiati dalla morte di Erminio Scatà (l’operaio ragusano che ha perso la vita giorno 14 agosto cadendo dal tetto di un magazzino della zona Insutriale, dopo un volo di circa 8 metri), padre di Jury e Kevin che fanno parte proprio del nostro settore giovanile. E in questo senso non vediamo l’ora di riaprire i nostri corsi proprio per accoglierli nuovamente tra noi. Queste – continua Licitra – sono situazioni davvero da terzo mondo. Non si può morire di lavoro. Per quanto noi possiamo fare, e cioè con il calcio, vogliamo essere quanto più vicini possibile a questi ragazzi”. Nei prossimi giorni, intanto, la Lega sicula diramerà la composizione dei gironi e i calendari del nuovo campionato di Prima categoria. E sempre nei prossimi giorni la squadra sarà presentata ufficialmente alla città. L’Or. Sa., insomma, ha tutte le carte in regola per potere ben figurare al meglio delle proprie possibilità.

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Falchetti
view post Posted on 2/9/2012, 09:28




L’Or.Sa. Ragusa pronta a ricominciare l’avventura

RAGUSA. Lunedì all’ex Enal inizia la stagione dell’Or.Sa. La formazione è scesa in prima categoria dopo due anni in Promozione: torneo al quale sarebbe di sicuro stata riammessa (lo confermano gli inviti dalla Lega) se solo ne avesse fatta richiesta. Nei salesiani la novità della fusione con lo Sporting di seconda categoria, voluta per fortificare con “sangue giovane” (dirigenti e atleti) un’o ssatura che aveva mostrato di averne urgente bisogno. Immutati presidente, Antonello Licitra, e tecnico, Saro Gulino, la nuova Or.Sa. avrà il direttore tecnico, Gianni Campo, e alcuni dirigenti ex Sporting. Di rilievo anche le novità nella rosa, più competitiva e meglio “sistemata” in ogni reparto rispetto allo scorso anno. Si è puntato a creare un gruppo coeso, entusiasta e sempre disponibile in casa e fuori: “zoccolo duro” per costruirvi sopra e affidargli, sorrette dalla logica, le speranze per il futuro. Sul vecchio tronco (meno Moreno Milazzo, passato alla New Team) saranno innestati sei elementi dello Sporting e tre grandi ritorni: Emanuele Corallo (capocannoniere in Prima Categoria e Promozione), il centrocampista Federico Linguanti (buon ex del Ragusa di due anni fa) e la punta Sebastiano Angelica (giovanili Fiorentina, Ragusa): quasi certo anche il rientro di Gianni Puma dalla Virtus Ispica. Un organico che dovrebbe consentire il tranquillo torneo nei programmi societari, anche se nessuno si pone limiti a priori. «La Prima Categoria – ricorda il presidente Antonello Licitra – è la nostra categoria, che faremo per divertirci (due derby cittadini) e salvarci quanto prima possibile: poi vedremo cosa accadrà. In ogni caso, avremo gettato le basi per un bel futuro (ritorno in Promozione compreso) che affronteremmo – ha concluso il presidente Antonello Licitra – con la certezza di poter programmare su fondamenta solide. Ma non snatureremo lo “spirito Or.Sa.” del quale siamo orgogliosissimi e che continuerà ad essere la nostra, ammirata, caratteristica».(g.p.)

FONTE: GAZZETTA DEL SUD
 
Top
Falchetti
view post Posted on 2/9/2012, 22:28




Da domani l’Or.Sa Ragusa riprende la preparazione

Comincerà nella giornata di domani la preparazione precampionato dell’Or. Sa Ragusa, team che, dopo la retrocessione dello scorso anno, è atteso ai nastri di partenza del prossimo campionato di Prima categoria. Società nuova di zecca, dopo la fusione con l’Atletico e, soprattutto, nuovi stimoli e obiettivi. Confermato il bomber Emanuele Corallo, che dopo un anno di inattività tornerà a calcare i campi di calcio, la società oratoriana sta procedendo ai tesseramenti di Linguanti e Angelica, ex Ragusa calcio. Tesserato anche Gianni Puma. Una rosa importante, dunque, quella che è stata messa a disposizione del riconfermato Saro Gulino. Corallo, in particolare, due stagioni or sono, faceva la differenza, a suon di gol, in Promozione e dunque non dovrebbe avere eccessivi problemi a rappresentare un autentico valore aggiunto al piano di sotto. Dovrà, soprattutto, ritrovare la condizione fisica ottimale. La società iblea, ad ogni modo, preferisce volare basso e restare con i piedi per terra. “Il nostro obiettivo resta sempre quello della salvezza e quello della crescita del settore giovanile – dice il presidente Antonello Licitra -, stiamo mettendo su una squadra che potrà togliersi probabilmente qualche soddisfazione, ma a noi interessa soprattutto che i nostri giovani crescano e che crescano bene”.
M. F.

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Falchetti
view post Posted on 17/9/2012, 15:07




L’Or.Sa. Ragusa rinuncia alla Coppa Sicilia per preparare meglio il campionato

RAGUSA. Tutto pronto in casa Or. Sa. Ragusa per l’avvio del campionato di Prima categoria che, com’è noto, scatterà il prossimo fine settimana. La società oratoriana ha preferito non disputare la Coppa Sicilia per non disperdere energie e attenzioni in vista di un torneo che si annuncia particolarmente duro e difficile e nel quale la squadra allenata dal tecnico Saro Gulino è quanto mai intenzionata a fare bene. La società, intanto, aspetta che si unisca al gruppo il bomber Emanuele Corallo che, dopo avere dato la propria disponibilità a vestire la casacca dell’Or. Sa., deve ancora cominciare gli allenamenti. Una presenza importante quella di un attaccante che, appena due stagioni orsono, faceva la differenza a suon di gol in Promozione, ma che pagherà inevitabilmente un anno di inattività nel quale è stato lontano dai campi di calcio. Quando entrerà in forma saranno ben poche le difese di questo campionato che saranno in grado di fermarlo. Per il resto la rosa dell’Or. Sa., edizione 2012- 2013, è formata da 13 elementi della passata stagione, quattro juniores provenienti dal Ragusa, altri quattro juniores provenienti dallo stesso vivaio della società oratoriana e 6 giocatori che lo scorso anno militavano con l’Atletico Ragusa (società con la quale l’Or. Sa. si è unita nei mesi scorsi). L’obiettivo (che gli stessi dirigenti hanno più volte ribadito) è quello del raggiungimento di una salvezza tranquilla. “Ma in ogni caso – tiene a sottolineare il presidente Antonello Licitra – il nostro vuole essere sempre un ruolo sociale nel quale il calcio, prima di tutto, deve trasmettere ai ragazzi i veri valori dello sport. Per quanto riguarda la prima squadra, l’obiettivo è ancora una volta fare crescere i nostri giovani. In questo senso ci prepariamo ad affrontare un campionato come quello di Prima categoria che per noi rappresenta certamente la dimensione ideale”.
M. F.

FONTE: LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 20:09

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Or.Sa. Ragusa - Acate 2-1



Marcatori: 3’ st Lucenti,15’st Tolaro,
28’st Cafiso.

Or.Sa.:Di Martino 6,
G.Cilia 6, Massimino 6, D.Cilia 6, Tumino
6,5, Garzia 7, S. Vitale 6 (40’st
Occhipinti sv), Minardi 6 (15’st Stella
6), Noto 6 (24’st Cafiso 6,5), Lucenti
7, Suizzo 6,5. All. Gulino 6,5.

Acate:
Bonifazio 5, Serafico 6, Occhipinti 6,
U.Lantino 6, Li Calzi 6 (20'st Di Raimondo
6), Petino 7, Di Pasquale 7,
D’Aparo 6 (15’st Di Maria 6), A.Lantino
6 (5'st Ferraro 7), Di Gregorio 6, Tolaro
7. All. Mezzasalma 6.

Arbitro: Orlandi di Siracusa 6,5

RAGUSA. I salesiani nuovo corso
salutano la fusione con l’Atletico
Ragusa ed il ritorno in Prima
Categoria dopo la retrocessione
con un successo sofferto, ma
meritato, anche se entrambe le
marcature sono venute su evidenti
errori del portiere ospite.
Da parte sua, l’Acate, apparsa in
progresso rispetto alla gara di
Coppa della scorsa settimana,
ha tenuto bene il campo fino
all’ultimo, contribuendo a rendere
la gara godibile. Chiuso il
primo tempo senza reti ed in sostanziale
equilibrio, i locali passavano
in vantaggio a inizio ripresa
con Lucenti, pronto nel riprendere
una corta respinta di
Bonifazio.
Buona la reazione degli acatesi,
che in breve ristabilivano la parità
con Tolaro: ma i salesiani ci
provavano ancora e si riportavano
in vantaggio, questa volta per
non essere più raggiunti, con
Cafiso che riusciva ad infilare da
posizione molto angolata.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2012, 13:43

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Pachino - Or.Sa. Ragusa 2-2



PACHINO: Luciano, Curcio, Di Pietro, Giannone (85’ Mallia), Iacono
(67’ Glietti), Maltese V., Novello, Alagna, Divelli, Salerno, Malandrino
(Pulvirenti). All. G. Dilorenzo

ORSA.: Licita, Guizzo, Massimino, Minardi, Tumino, Garzia, Gurrieri,
Cilia (63’Occhipinti F.), Labidi, Occhipinti G. (78’ Noto), Vitale
(60’ Cafiso). All. S Gulino

ARBITRO: G. Campisi di Siracusa

RETI: 28’ Vitale (R), 35’Occhipinti G., 45’ Divelli, 48’ Novello.

Sotto di due reti, la squadra di mister Dilorenzo riesce a
rimontare il duplice svantaggio accorciando le distanze
sul finire del primo tempo e poi trovando la rete del pari in
apertura della seconda frazione di gioco. L’Or. Sa va in vantaggio
su rigore e raddoppia in sospetto fuorigioco. Il Pachino
piuttosto nervoso riesce a rimontare. A fine gara espulso
Maltese.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 6/10/2012, 01:24




L'Or.Sa Ragusa prova l'allungo Prima Categoria.

Domani pomeriggio all'ex Enal di scena la Netina

E' un'opportunità da non lasciarsi sicuramente scappare quella che domani capiterà all'Or. Sa Ragusa quando, alle 15,30 all'ex Enal di via Archimede, incontrerà la Netina calcio, squadra ancora ferma al palo in classifica. Per il team allenato da Saro Gulino, che nelle prime due giornate ha raccolto quattro punti (bottino più che discreto), la possibilità di allungare ulteriormente la propria striscia positiva e confermarsi come una delle squadre da battere in questo campionato.
Domenica scorsa a Pachino, Licitra e compagni avevano pregustato addirittura la vittoria quando, in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Vitale, erano riusciti anche a raddoppiare grazie alla rete messa a segno da Occhipinti che era scattato sul filo del fuorigioco ed aveva messo alle spalle del portiere Luciano. Ma i padroni di casa, a quel punto, hanno cominciato ad attaccare a testa bassa, andando a segno prima con Divelli e poi con Novello. Le due squadre hanno quindi provato a vincerla, ma alla fine i due allenatori si sono dovuti accontentare di un punto a testa che, tutto sommato, è stato lo specchio di quanto visto in campo.
Domani, come accennato, l'Or. Sa si troverà di fronte una squadra sicuramente alla portata, contro la quale potrà sfruttare il vantaggio di giocare in casa e cercare, così, di portarsi nelle primissime posizioni di classifica ed insidiare le prime tre formazioni (Nuova Kamarinense, Rinascita Melillese e Belvedere Città Giardino) che, dopo tre giornate, viaggiano a punteggio pieno, con 9 punti.
Ma dopo la retrocessione della passata stagione, la squadra di Saro Gulino torna a disputare un campionato sicuramente più consono alla propria storia e tradizione. Ed è certa di potere dire la sua. Ad arbitrare il match di domani pomeriggio è stato chiamato Giuseppe Girgenti di Agrigento.

FONTE:LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 21:13

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Or.Sa. Ragusa - Netina 4-1



Marcatori: 20’ e 20’ st. Vitale, 2’ st Tumino,
25’ st Cafiso, 37’ st Sallemi.

Or.Sa.: Licitra 6, Cilia 6,5, Garzia 7,
Massimino 6,5, Tumino 7 (32’st Galeotti
sv), Minardi 6,5, Gurrieri 6,5, Cilia 6,5,
Suizzo 6,5, Noto 6.5 (15’ st Cafiso 7), Vitale
7 (40’st Garaffa sv). All. Gulino 6,5.

Netina: De Luca 5,5, Perna 5,5, Dellaluna
5,5, Teodoro 5,5 , Tumino 5,5, Salemi
6, Viola 5,5, Teso 6,5, Gozzo 5,5, Di
Mari 5,5, Bianca 5,5. All. Battaglia 5,5.

Arbitro: Girgenti di Agrigento 6.

RAGUSA.Mostrandosi sempre più
a loro agio al ritorno nella categoria
“naturale”, i salesiani portano
a tre la serie positiva iniziale e non
hanno difficoltà nello sbarazzarsi
di una Netina troppo fragile.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 12/10/2012, 00:01




C'è anche l'Or.Sa Ragusa tra le prime della classe

C'è anche l'Or. Sa Ragusa nel terzetto di squadre che si trovano al primo posto del campionato di Prima categoria. La formazione oratoriana, che in tre partite ha conquistato due vittorie e un pareggio, divide la prima piazza con Belvedere Città Giardino e Rinascita Melillese a quota 7 lunghezze. Tutte e tre hanno approfittato della battuta d'arresto della Nuova Kamarinense che domenica scorsa è caduta in casa ad opera di un Pachino sicuramente più determinato che non ha accusato il colpo della rete lampo firmata da Rizzo in apertura di partita ed ha rifilato tre gol ai padroni di casa che sono restati a 6 punti cedendo la prima posizione.
Nel prossimo turno, un banco di prova importantissimo per l'Or. Sa che se la vedrà proprio sul campo del Belvedere Città Giardino. Se una delle due riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria, potrà puntare, di diritto, a vincere il campionato. Un pareggio, ad ogni modo, potrebbe anche stare bene ad entrambe.
La Nuova Kamarinense sarà chiamata a ripartire sul campo della Netina, formazione che proprio i cugini dell'Or. Sa hanno battuto sabato scorso in casa al termine di una partita nella quale la formazione di Saro Gulino ha messo in mostra buone qualità tecniche e, soprattutto, fame di vittorie. La formazione del tecnico Spitale dovrà assorbire in fretta la delusione per la sconfitta casalinga e tornare a fare risultato sin dalla prossima giornata. Il match è in programma sabato pomeriggio.
A sei punti anche il Marina di Ragusa che domenica si è imposto in casa sullo Sporting Eubea. La squadra del tecnico Gurrieri, che vuole giocarsi le proprie possibilità fino in fondo, sarà impegnata nel derby ragusano di sabato prossimo con la New Team.
Un match che si preannuncia scoppiettante quello tra le due formazioni del capoluogo, che si disputerà sul sintetico del Biazzo e che certamente non mancherà di richiamare una più che discreta cornice di pubblico sugli spalti dell'impianto di via Archimede. La New Team è reduce dal pareggio esterno portato a casa dal campo dell'Acate, e non ha la minima intenzione di interrompere la striscia positiva, così come, tra l'altro, è precisa intenzione del Marina di Ragusa. Un match che dunque si annuncia parecchio interessante.
Insieme alla New Team, a 4 punti in classifica, il Frigintini che nell'ultima giornata si è imposto per due reti a una sul Per Scicli (che è rimasto a quota tre). La squadra della frazione modicana, nel prossimo turno, valido come quarta giornata del girone d'andata, se la vedrà sul campo dello Sporting Eubea mentre il team sciclitano sarà impegnato in casa contro il Città di Canicattini.
L'Acate, invece, affronterà in trasferta il Pachino. Per quanto riguarda la terza capolista Rinascita Melillese, giocherà in trasferta a Priolo in un match più che abbordabile.
M. F.
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 13:30

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Belvedere Città Giardino - Or.Sa. Ragusa 3-1



Marcatori: 39’ e 45’ pt Cancemi, 15’
st Occhipinti, 32’ st Basile.

Belvedere:
Sipala 6,5, Sambito 6,5, Basile 7, Speranza
6,5, Carbè 6,5, Bellomo 6,5, Cancemi
8, Piazzese 6,5, Marino 7 (44’ st
Rizza sv), Latino 6,5 (42’ st Principato
sv), Liotto 6,5 (36’ st Izzi sv). All.: Burgio.

Or.sa. Ragusa: Licitra 5,5, Massimino
5,5, Suizzo 5, Cilia 6, Tumino 5,5,
Garzia 6, Gurrieri 5,5, Minardi 6, Occhipinti
5,5, Cafiso 6, Ferrera 5,5. All.: Gulino.

Arbitro: Battiato di Acireale 7.

Note: Al 44’ st espulso Occhipinti per
proteste.

SIRACUSA. Vittoria autorevole
del Belvedere, che compie meno
fatica del previsto per sbarazzarsi
dell’Or.sa. nello scontro di vertice
e rendere così la propria classifica
sempre più lusinghiera. È un ispirato
Cancemi che sigla una doppietta:
al 39’ direttamente su calcio
di punizione, con la barriera
immobile e la sfera che s’insacca
tra il vano tuffo di Licitra e la traversa.
Al 45’ con un bolide repentino
dalla distanza che sorprende
l’estremo difensore ospite. Nella
ripresa, al quarto d’ora, la rete del
2-1 di Occhipinti, che con uno
scatto felino aggira la difesa e insacca,
sembra poter riaprire il
match. Qualche minuto dopo, Sipala
deve superarsi per respingere
la conclusione insidiosa di Minardi.
Ma quelle degli iblei sono
solo scintille isolate: il Belvedere
torna presto a controllare il match,
e poco dopo la mezzora mette
in cassaforte la vittoria col pallonetto
di Basile che vale la terza rete.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2012, 09:33

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Or.Sa. Ragusa - Sporting Priolo 2-2



Orsa Ragusa: Dimartino, Suizzo, Baglieri, Occhipinti (20' st Giannantonio), Tumino, Galeotti, Gurrieri, Minardi, Lucenti, Hassan, Massimino. All. Gulino

Sp.Priolo: D'Alessio, Zagarella, Pantano, Orecchia (20' st Pulvirenti), Lo Nigro, Tarascio, Somma, Preiti (15' st Genovese), Pizzi, Tricomi, Benanti (40' st Valenti). All. Bonarrivo

Arbitro: Augello di Catania

Reti
: al 5' Pizzi, 27' Tumino, 15' st Massimino, 20' st Genovese

Ragusa. Finisce 2-2 tra Orsa e Priolo al termine di una gara combattuta e ben giocata da entrambe le squadre.
Davanti a una più che discreta cornice di pubblico che ha approfittato del pomeriggio primaverile, la formazione oratoriana ha messo in campo una prova caparbia nella quale avrebbe potuto portare anche a casa l'intera posta in palio.
Sul sintetico dell'ex Enal di via Archimede i ragazzi allenati da Saro Gulino, dopo essere passati in svantaggio con gli ospiti bravi a colpire a freddo grazie a una rete di Pizzi (che ha sfruttato un rimpallo favorevole da parte della difesa locale per metterla alle spalle di Dimartino) hanno avuto la forza di rimettere in piedi la partita con Tumino che ha fissato il risultato del primo tempo sull'uno pari. Era il 27' quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Massimino ha spizzicato di testa per Tumino sul secondo palo che ha incornato a sua volta e ha rimesso la partita in parità.
Nella seconda frazione di gioco è stata ancora l'Or. Sa a portarsi in vantaggio ed a pregustare la vittoria grazie alla rete del 2-1 realizzata da Massimino che ha dribblato due difensori al termine di una bella azione personale prima di metterla alle spalle di D'Alessio, ma è durata poco, perché Genovese ha colpito appena cinque minuti più tardi fissando il punteggio della partita sul 2-2, quando ha intercettato una respinta corta della difesa sugli sviluppi di un calcio di punizione ed ha colpito al volo centrando la rete.
A questo punto le due squadre hanno provato a vincerla entrambe. Ma nessuna è mai riuscita fino al 90' ad avere la meglio nei confronti dell'altra e a siglare la rete della vittoria. Alla fine il risultato di 2-2 può accontentare sicuramente entrambi gli allenatori
Sabato prossimo l'Or. Sa sarà di scena a Scicli nel derby con i locali del Per Scicli.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
55 replies since 6/6/2012, 13:46   397 views
  Share