Archivio Calciolandia Sicilia

EUROSPORT AVOLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2012, 16:46

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Macchitella - Eurosport Avola 5-0



Macchitella Gela: V. Marino, Deoma (dal 4' st Di Silvestre), Maddiona, Di Menza, Dierna, Zuppardo, Morello (dal 19' st A. Ciscardi), Musco, Sammartino (dal 4' st Lo Grasso), G. Ciscardi, Greco. A disposizione: M. Marino, Smecca, Cinici, Scudera. Allenatore: Gaccione.

Eurosport Avola: Caruso, Calafiore, Tiralongo, Basile, Garofalo, Russo, Spriveri, La Marca, Gregorini, Forestieri, Vinci. A disposizione: Vaccarella, Di Maria, Montoneri, Landurra, Olandese. Allenatore: Torrisi.

Arbitro: La Terra di Ragusa.

Reti: 5' pt Morello, 19' e 23' pt e 3' st Sammartino, 25' st A. Ciscardi.

L'ennesima devastante prestazione casalinga permette al Macchitella Calcio di battere con un rotondo 5-0 l'Eurosport Avola e di consolidare il primato nel girone I di Seconda Categoria. Al "Vincenzo Presti" la squadra biancorossa sblocca il risultato già al 5' con Morello, poi parte lo show di Sammartino. L'attaccante gelese buca la rete al 19' e raddoppia quattro minuti dopo. Il primo tempo si chiude su un inequivocabile 3-0, incrementato in apertura di ripresa dalla terza rete personale del bomber di casa, che dopo aver segnato esce tra gli applausi del pubblico. Partita chiusa, ma al 25' c'è gloria anche per il neo entrato Angelo Ciscardi. Finisce col pokerissimo e il Macchitella sale a quota 15.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2012, 17:58

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Eurosport Avola - Gela 2-3



EUROSPORT AVOLA: Caruso (1’st Canto), Calafiore,
Garofalo, Spriveri, Russo, Scandurra, Arcangelo,
Di Maria, Tiralongo, Silvia, Vaccarella. All. Cirino.

GELA CALCIO: Scordio, Rivecchio, La Cognata
(11’st Paci), Bizzini, Gallo, Morteo, Lancianese
(19’st Faraci), Vittoria, Ostisanti (2’st Catalano),
Retucci, Cirignotta. A disp.: Cacici, Vella, Di Blasi.
All. Vaccaro-Lancianese.

ARBITRO: Urzì di Siracusa.

RETI: 6’pt Cirignotta, 3’st Silvia, 11’st Tiralongo,
21’st Retucci, 33’st Bizzini.

Torna alla vittoria il Gela calcio che espugna
il difficile campo dell’Eurosport Avola. Privo
del suo uomo di punta, Ciccio Semplice, la
squadra del duo tecnico formato da Franco
Vaccaro e Dino Lancianese passa subito in
vantaggio con il solito Cirignotta. Il gol serve
al Gela a portarsi al riposo avanti nel
punteggio. Nella ripresa, però, i padroni di
casa riescono prima a pareggiare e poi a ribaltare
il risultato. I biancazzurri del presidente
Angelo Tuccio (seguiti anche nella
trasferta di Avola da una quarantina di tifosi)
non ci stanno e con i gol di Retucci e Bizzini
vanno a conquistare un prezioso successo
esterno.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2012, 19:41

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Falchetti @ 2/11/2012, 01:15) 
NUOVA NISCEMI3
EUROSPORT AVOLA0


Niscemi. a. d.) Altri tre punti in tasca e senza colpo ferire per i padroni di casa, i quali vincono a tavolino per 3 a 0 sull'Eurosport Avola, perché arrivata a tempo scaduto per la disputa del match.
La gara infatti, malgrado il maltempo e le condizioni tuttavia praticabili del terreno di gioco, avrebbe dovuto avere inizio allo Stadio Comunale "Santa Maria" ieri pomeriggio alle 15 e gli ospiti, sono arrivati con oltre 45 minuti di ritardo. Motivo per il quale il direttore di gara non ha consentito la disputa della gara; adesso la parola passa al giudice sportivo. Questa la formazione locale annunciata: portiere Dario Ruggieri, Blanco, Zarba, Cantaro, Gagliano G., Alma, Iudicelli A., Cona, Giugno, Capitan Piero Militello, Ruggieri.
La Nuova Niscemi, allenata da Mister Roberto Iudicelli, su quattro giornate di gioco, ha conseguito due vittorie e subito due sconfitte, trovandosi adesso collocata con 6 punti nel centro classifica del girone I.

FONTE:LA SICILIA

Appello n° 44/A
A.S.D. NUOVA NISCEMI (CL), avverso ripetizione gara Nuova Niscemi/Eurosport Avola del 31/10/2012 Campionato II° Categoria Girone I – C.U. N° 186 del 15/11//2012.
Con rituale e tempestivo appello diretto a questa Commissione Disciplinare Territoriale la Società A.S.D. Nuova Niscemi, in persona del suo Presidente pro tempore, ha impugnato la decisione del Giudice Sportivo di questo Comitato Regionale in epigrafe riportata.
In particolare la reclamante lamenta la mancata notificazione dei motivi di reclamo da parte dell’A.S.D. Eurosport Avola, con cui aveva chiesto il riconoscimento della causa di forza maggiore con conseguente ripetizione della gara, per cui chiede che il reclamo “de quo” venga dichiarato inammissibile con conseguente declaratoria di perdita della gara per mancata presentazione della predetta società.
La Commissione Disciplinare Territoriale rileva che il reclamo inoltrato dall’A.S.D. Eurosport Avola risulta comunicato all’A.S.D. Nuova Niscemi presso il sig. Gagliano Giacomo Via Nino Martoglio 22 Niscemi.
Di contro secondo quanto risulta dalla scheda di censimento relativa alla stagione sportiva 2012/2013 tutta la corrispondenza inerente la società A.S.D. Nuova Niscemi deve essere inoltrata presso il sig. Pepi Francesco (il quale risulta essere il Presidente della Società) Via Garibaldi n.164 Niscemi.
Detto recapito, peraltro, risulta pubblicato sul C.U. n.100 del 1 ottobre 2012.
Da quanto sopra l’impugnazione proposta deve trovare accoglimento in quanto la mancata regolare comunicazione alla controparte del reclamo ne determina l’automatica inammissibilità, con la conseguenza che deve essere assegnata gara perduta per 0 -3 alla società A.S.D. Eurosport Avola, un punto di penalizzazione in classifica e l’ammenda di € 150,00 quale prima rinuncia.
3
Comunicato Ufficiale 209 Commissione Disciplinare Territoriale 14 del 27 Novembre 2012
Deve inoltre disporsi la trasmissione degli atti al Giudice Sportivo Territoriale in relazione agli ulteriori provvedimenti di sua competenza e scaturenti dal rapporto dell’arbitro.

P.Q.M.


La Commissione Disciplinare Territoriale accoglie l’appello e per l’effetto assegna gara perduta per 0 – 3 alla società ASD Eurosport Avola a cui infligge la penalizzazione di un punto in classifica e l’ammenda di € 150,00 quale prima rinuncia.
Dispone la trasmissione degli atti al Giudice Sportivo Territoriale per gli ulteriori provvedimenti.
Per l’effetto dispone non addebitarsi la tassa reclamo.
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 4/12/2012, 10:14




Vizzini-Eurosp. Avola 1-0

Vizzini: Cunsolo, Aidone, Coco, Romano, Coppola (46' Giansiracusa), Stella (40' Giordano), Guzzardi, Guida, Dorata, Busacca, Burgio (46' Lo Castro). All. Zuccalà.
Eurosport Avola: Caruso Gia., Calafiore, Caruso Giu., Garofalo, Nastasi, Canto, Vinci, Tiralongo, Di Maria, La Marca, Forestieri. All. Torrini.
Arbitro: Tinnirello di Caltanissetta.
Rete: 82' Guzzardi.
Vizzini. Al "Matteo Agosta" va in scena il più ricco campionario di errori, svarioni e sviste clamorose. Il Vizzini parte con un doppio palo di Guida e Dorata nella stessa azione. I siracusani, in campo senza riserve, giocano in inferiorità dall'8' per l'infortunio di Calafiore. Nella ripresa l'arbitro nega due netti rigori a entrambe le squadre. Guzzardi, a pochi minuti dal termine, entra in area e trafigge Caruso con una conclusione sotto la traversa.
Livio Giordano
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 14:43

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Eurosport Avola - New Pozzallo 1-3



Eurosport Avola: Caruso Gian (57' Vaccarella), Rizza Timponello, Garofalo, Sgandurra (81' Toscano), Nastasi, Calafiore, Caruso C., Tiralongo, Forestieri, Costa (57' Caruso P.), Di Maria. All. Cirino Torrisi

New Pozzallo: Brafa, Memoli, Mormina, Incatasciato, Romano, Melilli (80' Boccadifuoco), Peluso (63' Porcelli), Assenza, Azzaro, Strabone, Romeo (76' Zirone). All. Giorgio Pomillo

Arbitro: Canonico di Siracusa

Reti: 11' Romeo, 21' Costa, 56' Peluso, 75' Strabona

Note: espulso Rizza Timpanello al 68'

Avola. Altra sconfitta per l'Eurosport Avola che soccombe sotto i colpi della capolista New Pozzallo. Agli ospiti bastano appena undici minuti per passare in vantaggio con Romeo su punizione. Al 21' l'Eurosport Avola pareggia con Costa ma il Pozzallo nella ripresa dilaga.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 18/12/2012, 09:54




Cassibile 2
Eurosport Avola 1

Cassibile: Spada, Lazzara, Popolo, Esposito, Marziano, De Luca, Parasiliti, Sal. Villardita, Cammerilla, En. Villardita, La Runa. All. Salamone
Eurosport Avola: Vaccarella, Basile (46' Calafiore), Corr. Caruso, Sgandurra, Nastasi, Toscano (65' Vinci), Garofalo, Gregorini, Costa, Forestieri, Tiralongo. All. Torrisi
Arbitro: Vasco di Siracusa
Reti: 8' Forestieri, 28' Cammerilla (rig.), 60' Enzo Villardita
Note: espulsi al 35' Salamone e Parasiliti per frasi ingiuriose all'arbitro, al 60' Forestieri per proteste e al 68' Nastasi per fallo da ultimo uomo, al 70' Garofalo per proteste
Il Cassibile ribalta il vantaggio iniziale dell'Eurosport al termine di un incontro che... non terminerà. L'Avola resta in sei dopo tre espulsioni e due infortunati e il match si conclude con il triplice fischio dell'arbitro a un quarto d'ora dalla fine. Il Cassibile ritorva la vittoria ma la gara è caratterizzata da eccessivo nervosismo e l'epilogo non è dei più felici.
Beppe Jannì
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 12:25

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Eurosport Avola - Sporting Ragusa 3-2



Eurosport Avola: Vaccarella, Scala (60' Calafiore), Tiralongo, Silvia, Nastasi, Rizza, Vinci (80' Sgandurra), Gregorini, Costa, Forestieri, Caruso. All. Torrisi

Sporting Ragusa: Valvo, Gravina (52' La Cognata), Modica, Bellina, Judice, Brullo, Cutrone, Lentini (35' Cascone), Cafiso (52' Amato), Principato, Schembri. All. Pontillo

Arbitro: Cascone di Ragusa

Reti: 14' Costa, 19', 50' Forestieri, 64' Schembri, 77' Cutrone

Avola. Dopo nove sconfitte consecutive l'Eurosport Avola torna a vincere grazie a Costa e Forestieri.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 22/1/2013, 01:45




EUROSPORT AVOLA 1
NUOVA NISCEMI 1 SOSP.


a. d.) Si è concluso con una rissa l'impegno esterno della Nuova Niscemi ospite dell'Eurosport Avola e l'arbitro Benedetto della sezione di Siracusa, sul risultato di 1 a 1, ha sospeso al 67' il match.
I tafferugli in campo sarebbero stati innescati da un fallo di Alma commesso durante un normale contrasto di gioco nei confronti di un giocatore dell'Avola, quando improvvisamente, lo stesso Alma ed i calciatori niscemesi avrebbero subito reazioni violente da parte dei padroni di casa e con l'inevitabile conseguenza di una rissa in campo tra le due compagini che è stata poi sedata dall'intervento delle forze dell'ordine. "Quello di Alma è stato un fallo normale", ha detto il presidente della Nuova Niscemi Francesco Pepi, "a tal punto che non troviamo alcuna giustificazione nella reazione violenta messa in atto dai nostri avversari".
Diversi calciatori di entrambe le squadre avrebbero addirittura riportato durante la rissa contusioni e si sarebbero recati al pronto soccorso dell'ospedale del luogo per farsi medicare e refertare.

LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 11:05

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Rinascita Netina - Eurosport Avola 4-0



Rinascita Netina: Modica, Italia, Sferrazza, Restuccia An. (69' Gallo), Ferlisi (69' Santonastasio), Caruso A., Leone (56' Alonge), Restuccia Al., Pricone, Casto, Fusca. All. Tringali

Eurosport Avola: Conti, Calafiore, Tirangolo, Garofalo, Nastasi, Toscano, Caruso C., Campisi (61' Ballatore), Costa, Magro, Spriveri. All. Torrisi

Arbitro: Di Biase di Siracusa

Reti: 31' Restuccia An.; 49' Casto, 68' Pricone, 92' Fusca

Noto
. Netta affermazione per la Rinascita Netina, che passeggia sui resti dell'Eurosport Avola, decimata dopo i noti fatti dello scorso turno di campionato. Partita iniziata con un notevole ritardo, che ha vissuto una prima mezz'ora di gioco sostanzialmente equilibrata. A rompere gli equilibri è stato il difensore Restuccia alla mezz'ora, bravo nel mandare la sfera alle spalle di Conti. Al rientro in campo, la determinazione dei locali fa la differenza, e il passivo diventa più largo grazie ai gol di Casto e Pricone, che chiudono di fatto la partita. Nel finale il gol del giovane Fusca fissa il punteggio sul 4 a 0.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 4/2/2013, 10:47




EUROSPORT AVOLA 1
MACCHITELLA 2


Eurosport Avola: Conti, Calafiore (36' pt Ballatore - 36' st Bellavita), Tiralongo, Garofalo, Nastasi, Toscano, Vinci, Spriveri, Costa, Scandurra, Caruso. A disp.: Magro. All. Di Maria.
Macchitella Calcio: Stimolo, Deoma (6' st Faraci), Tuccio, Di Menza, Smecca, Maddiona, Morello (20' st Ognisanto), Cinici, Sammartino, Scudera, Martini. A disp. Maniglia, Mezzasalma, Di Silvestre, Iudice. All. Gaccione.
Arbitro: La Terra di Ragusa.
Reti: 30' pt Martini, 31' st Vinci, 41' st Faraci. Seconda vittoria consecutiva per il Macchitella Calcio che, dopo aver battuto in casa il Cassibile, torna dalla sfida giocata ad Avola con tre punti che hanno un preciso significato: i biancorossi non mollano. Nonostante i diversi passi falsi dell'ultimo periodo, la compagine allenata da Angelo Gaccione rimane in corsa per un posto di prestigio in classifica e quindi non rinuncia al sogno della promozione in Prima Categoria.
Gara piacevole quella giocata in terra avolese, con gli ospiti bravi a finalizzare la prima vera occasione dell'incontro. E' il 30': Martini raccoglie sulla sinistra l'assist di Morello, entra in area e fredda Conti con un perfetto diagonale. Il Macchitella potrebbe addirittura raddoppiare subito dopo, ma le conclusioni di Sammartino e Scudera non trovano l'aiuto della sorte. Nel secondo tempo, al 22' Vinci lascia partite un gran destro direttamente su calcio di punizione, ma Stimolo è attento e respinge. Il portiere gelese nulla può poco dopo sul secondo tentativo da fermo di Vinci, che buca la rete. Gli ospiti però vogliono i tre punti e vengono premiati dal gol di Faraci che, propiziato da Martini, controlla e colpisce con un preciso destro.
D. r.
 
Top
Falchetti
view post Posted on 4/2/2013, 11:23




E. Avola1
Macchitella2

Eurosport Avola: Conti, Calafiore (35' Magro, 82' Ballatore), Tiralongo, Garofalo, Nastasi, Toscano, Vinci, Spriveri, Costa, Sgandurra, Caruso. All Torrisi
Macchitella: Stimolo, Deoma (56' Mezzasalma), Tuccio, Di Menza, Smecca, Maddiona, Morello (65' Faraci), Cinici, Sammartino, Scudera, Martini. All Guccione
Arbitro: La Terra di Ragusa
Reti: 30' Martini, 68' Vinci, 90' Faraci.
Avola. lu. ni.) Eurosport beffato nel finale e sempre più ultima.
la sicilia
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 22:02

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Eurosport Avola - Atletico Ragusa 1-2



Eurosport Avola: Conti, Calafiore, Tiralongo, Sgandurra, Dugo (75' Magro), Toscano, Garofalo, Spriveri, Costa, Genchi (76' Torneo), Caruso All. Torrisi

Atletico Ragusa: Paravizzini, Provenzale, Baglieri, Minardo, Vitale, Rovetto, Ingallinera, Tumino, Carrieri (70' Guastella), De Luca (89' Piazza), Vita (63' Battaglia). All. Cascone

Arbitro: Castagnino di Siracusa

Reti: 41' Carrieri, 47' Genchi, 52' Ingallinera

Note: espulso al 18' Vitale

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 5/3/2013, 01:04




GELA CALCIO 5
EUROSPORT AVOLA 0 sospesa

GELA CALCIO: Cacici, Bonanno, Rivecchio, Rodoti Al. (16' st Paci), Morteo, Maganuco, Bizzini, Sammartino, Vittoria (5' st Vella), Retucci, Cirignotta (20' pt Semplice). A disp.: Rodoti An., Coltello, Lattanzio, Pagano. All. Misiti.
EUROSPORT AVOLA: Caruso, Calafiore, Tiralongo, Garofalo, Rizza, Nastasi, Spriveri, Emmolo, Russo, Rosa, Scandurra. All. Torrisi.
ARBITRO: Caravotta di Caltanissetta.
RETI: 7' pt Cirignotta, 2' st, 8' st e 21' st Retucci, 17' st Maganuco.
Gela. Il Gela calcio ritorna in campo con un successo rotondo. I biancazzurri di mister Peppe Misiti battono nettamente il fanalino di coda Eurosport Avola, giunto al "Vincenzo Presti" con 11 uomini. Il rientrante Cirignotta segna subito il gol del vantaggio gelese, ma dopo qualche minuto è costretto a lasciare il campo per un infortunio. Nella ripresa si scatena Retucci che con una tripletta personale mette in cassaforte vittoria e tre punti. Maganuco completa la cinquina. Poi, pochi minuti prima della mezz'ora, gli ospiti restano in sei (ben cinque giocatori accusano problemi fisici) e l'arbitro mette fine alla contesa.
Franco Gallo
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 12:42

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Eurosport Avola - Vizzini Nuova 5-0



Eurosport Avola: Caruso G., Calafiore, Tiralongo, Garofalo (55' Emmolo), Rizza, Nastasi, Peluso, Gregorini, Genchi (54' Caruso C.), Costa (73' Toscano), Spriveri. All. Cirino Torrisi.

Vizzini: Cunsolo, Sacilotto, Giordano, Giallo, Aidone, Barone, Guzzardi, Fugale, Burgio, Oliva, Guida. All. Sebastiano Zuccalà.

Arbitro: Salvatore Ricca di Ragusa

Reti: 12' e 53' Gregorini, 52' Rizza, 67' Costa, 81' Caruso C.

Avola. L'Eurosport Avola strapazza il Vizzini tenendo così viva la speranza di salvezza.
I padroni di casa partono con il piede sull'acceleratore e al 12' si portano in vantaggio con Gregorini, il cui tiro rasoterra dal limite si infila all'angolino basso. L'Eurosport amministra bene il risultato e nella ripresa dilaga trovando il raddoppio al 52' con Rizza che dopo una bella azione personale, batte con un pallonetto Cunsolo. Due minuti più tardi arriva la doppietta personale di Gregorini, che supera il portiere etneo con un gran destro all'incrocio.
Il Vizzini pian piano sparisce dal terreno di gioco ed al 67' subisce la quarta rete siglata da Costa preciso di testa ad infilare Cunsolo. Nel finale a chiudere le marcature ci pensa il neo entrato Corrado Caruso.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2013, 17:15

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Eurosport Avola - Cassibile 1-0



Eurosport Avola: Caruso Gian., Calafiore, Tiralongo, Garofalo (89' Toscano), Rizza Timpanello (90' Caruso C.), Caruso G., Carbè, Gregorini, Costa, Nastasi, Spriveri. All. Cirino Torrisi

Cassibile: Spada, Magro (83' Salamone), Popolo (90' Lucifora), Oliva, Luciani, Parasiliti, Villardita S., Esposito, De Luca, Villardita E. All. Paolo Salamone

Arbitro: Ismaele Morabito di Acireale

Rete: 81' Costa

Avola. Con un gol nel finale di Costa, l'Eurosport vince il derby con il Cassibile e salva la categoria. Gli ospiti ai quali bastava il pari, dopo un'ottima gara difensiva, pagano a caro prezzo l'unico errore della propria retroguardia dovendo così dire addio ai sogni salvezza. Come prevedibile la partita è molto bloccata con le due squadre che, vista l'importanza della posta in palio, tendono a non scoprirsi. Per assistere al primo vero pericolo bisogna attendere il 30' quando Costa con una bella acrobazia in area impegna Spada in angolo. La gara sonnecchia e scorre senza particolari sussulti fino al 71', momento in cui Oliva per gli ospiti raccoglie una corta respinta e, dai sedici metri, scaglia un fendente che Gianmarco Caruso toglie dall'angolino basso. Ma è l'81' il minuto decisivo che regala la salvezza all'Eurosport. Carbè avanza palla al piede servendo in area Costa che, approfittando di un intervento a vuoto di Magro, trafigge l'incolpevole Spada. Il Cassibile subìto il gol si riversa in avanti e all'88' ha sui piedi del neoentrato Salamone la palla del pareggio, ma la sua punizione dal limite viene salvata da un prodigioso intervento di Gianmarco Caruso.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
108 replies since 1/11/2011, 23:04   1086 views
  Share