Archivio Calciolandia Sicilia

PIEDIMONTE ETNEO

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 18/2/2013, 16:01




SPORTING ACICASTELLO 0
PIEDIMONTE 1

Sporting Acicastello: Bianco, La Mastra C (al 75' Vitanza), Bruno (al 60' La Mastra F), Parisi, Roccazzella, Pane, Oliva M, Testa, Minnella, La Rosa (al 55' Corsaro), Oliva S. All: Testa.
Piedimonte: Vitello, Pennisi, Monforte R, Monforte C, Pagano, Valastro, Miskin, Sciacca, Vecchio, Panebianco, Gulgielmino. All: Vitello.
Arbitro: Bruno di Acireale.
Reti: al 25' Panebianco.
Note: espulsi al 27' Pagano, al 90' Monforte R.

LA SICILIA
 
Top
Falchetti
view post Posted on 25/2/2013, 09:51




PIEDIMONTE 1
ACICATENA 0


Piedimonte: Vitello, Valastro A, Pennisi, Monforte, Cassaniti, Valastro C, Amasonchin, Sciacca, Vecchio, Guglielmino, Sugaterra. All: Vitello.
Acicatena: Fasone, Pasqualetto, Galatà, Saitta C, Ferro, Santocono, Carducci, Morabito, Saitta A, Belvedere, Cutuli. All: Santocono

Arbitro: Grasso di Acireale

Rete: al 65' Monforte

LA SICILIA
 
Top
Falchetti
view post Posted on 5/3/2013, 10:43




GIARRE 1
PIEDIMONTE 1

Giarre: Triolo, Carastro, Castorina R., Marchese, Patanè (88' Denaro), Calì, Bonanno, Salvini, Manna, D'Urso (69' Spadaro), Calì Adamo (74' Castorina M.). All. Tropea.
Piedimonte: Vitello, Pennisi, Cassaniti, Monforte C. (46' Guglielmino), Pagano, Valastro G., Mjshkin, Sciacca, Musumeci (46' Valastro G.), Panebianco, Monforte R. (84' Romeo). All. Torrisi.
ARBITRO: La Vaccara di Acireale.
RETI: 41' Calì Adamo, 48' Panebianco.
Giarre. Il derby dell'Etna non ha deluso le aspettative della vigilia ed è stato un incontro di buona levatura e molto corretto. Nessuna delle formazioni era disposta a cedere un metro di campo agli avversari e la partita ha avuto continui cambi di velocità e ottima regia a centrocampo, con lanci ben misurati per le punte. Nei primi minuti l'attaccante ospite Mjshkin è stato strattonato in area e il pubblico ha parecchio rumoreggiato chiedendo a gran voce l'assegnazione del rigore. La prima occasione è per il Giarre al 15' con una punizione calciata da Manna che sorvola la traversa. Al 20' Manna viene servito al limite d'area, tira a colpo sicuro ma è bravo il portiere Vitello in uscita a respingere.
Al 30' sulla destra si invola Mjshkin e dal limite lascia partire una staffilata in diagonale che attraversa tutto lo specchio della porta. Al 32' scambio veloce Mjshkin-Panebianco e quest'ultimo tira a colpo sicuro ma Triolo abbranca la sfera. Al 41' il locali passano in vantaggio: Manna lancia sulla destra Salvini che giunge sul fondo campo e il suo cross viene arpionato in area da Calì Adamo che batte inesorabilmente Vitello. Gli ospiti non ci stanno e alla prima azione utile della seconda frazione, al 48', raggiungono il pari: punizione da centrocampo calciata da Valastro ed è bravissimo Panebianco a trovare il tiro della domenica siglando una rete spettacolare.
Al 60' tiro dalla distanza di Valastro G. ed è bravissimo Triolo, con un colpo di reni, a rinviare sopra la traversa in angolo. Al 64' la ghiotta occasione del Piedimonte per portare a casa i tre punti: dal limite tiro di Mjshkin ed in area con il braccio la palla viene "frenata" da Castorina R.: il direttore di gara assegna il calcio di rigore ed ammonisce il difensore gialloblù. Dagli undici metri tira Panebianco ma è superbo lo scatto di Triolo che riesce ad intercettare il tiro. La ghiotta occasione per i padroni di casa capita all'80' aCastorina M. che, solo davanti al portiere, tira fuori.
Angelo Vecchio Ruggeri
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 14:43

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Piedimonte Etneo - Vimica 4-1



Piedimonte Etneo: Vitello (Turiano 80), Pennisi, Monforte, Valastro G., Pagano, Valastro G, Myshkin (Monforte M. 85), Sciacca, Romeo (Anastasi 70), Panebianco (Crimo 6), Guglielmino. All. Torrisi

Vimica: Pagano, Angemi, Capua, Liandro, Cacia, Platania, Sapienza F, Viglianisi (Sapienza G. 85), Genovese, Concorelli, Longhitano All. Ferreri

Arbitro: Sorbello di Acireale

Reti: Myshkin ‘8 e ‘70, Genovese '49, Pagano '50, Romeo '60,

Bottino pieno per il Piedimonte che ha dominato specialmente nella ripresa. Il primo tempo, conclusosi con il vantaggio risicato di un gol per il Piedimonte, ha fatto registrare occasioni su entrambii fronti. Ma nel secondo tempo il Piedimonte è tornato in campo più deciso ed ha avuto facile gioco con il dominio territoriale del campo.
Al ‘4 del primo tempo è Guglielmino a farsi pericoloso con uno spiovente da fuori aria, al quale risponde il portiere Pagano. Otto minuti dopo, la rete del momentaneo vantaggio: Myshkin, ieri davvero in splendida forma, raccoglie un cross dalla destra e supera il portiere con un bel pallonetto. Alla mezz'ora sono gli ospiti a farsi pericolosi con Longhitano, ma il Piedimonte risponde un minuto dopo con F. Sapienza: il portiere neutralizza. Sul finire del primo tempo sono nuovamente gli ospiti a farsi pericolosi con Sapienza, che raccoglie un servizio dalla sinistra ma spedisce fuori. All'inizio del secondo tempo si portano ancora una volta gli ospiti in avanti ed al '49 Genovese, con un bel guizzo, mette in rete alle spalle di Vitello. Ma il Piedimonte non ci sta e basta un minuto per tornare in vantaggio con Pagano, che con un bel diagonale infila il pallone all'incrocio dei pali. A questo punto si aprono gli spazi per gli undici del Piedimonte, che riescono ad avere il predominio sul Vimica. E così, dieci minuti dopo, Romeo rifila il terzo gol, sfruttando una disattenzione difensiva. Al '61, cioè solo dopo un minuto, è G. Valastro a cogliere la traversa. Il Vimica cerca di reagire, ma non riesce nell'impresa ed al '70 è il bravo Myshkin a siglare il suo secondo gol della giornata ed a sigillare l'incontro sul quattro ad uno.
Il resto della gara, dopo la scorpacciata di reati da parte dei padroni di casa, non ha offerto più emozioni.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2013, 12:44

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Piedimonte Etneo - Atletico Acireale 0-0



Piedimonte: Vitello, Valastro (46' Cassaniti), Pennisi, Monforte D., Pagano, Anastasi (70' Ferrara), Monforte S., Sciacca, Romeo, Valastro, Guglielmino (70' Crimi). All. Torrisi.

Atl. Acireale: Patti A., Naselli, Freni, Fasone, Tropea, D'Amore, Patti P. (90' Narcisi), Puglisi, Patanè, Ortodosso, Parisi. All. Russo.

ARBITRO: Monaco di Acireale.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2013, 10:48

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Club Inter G.E. - Piedimonte Etneo 2-1



Inter G. e.: Previti, Fresta, Petrella (85' Giuliano), Toscano, Zappalà, Guidi, Torrisi, Romeo, La Piana (67'Puglisi), Muntoni, Sapienza. All: Di Bella.

Piedimonte: Vitello (46'Turiano), Pennisi, Monforte R. (56'Valastro G.), Anastasi, Monforte C., Ferrara, Mishkyn, Sciacca 46'Guglielmino), Romeo (46' Crimi), Panebianco, Valastro A. All: Torrisi.

Arbitro: Caniglia di Acireale.

Reti: 22'Petrella, 67'Anastasi, 75' su rig. Guidi.

Torre Archirafi. Davanti a 300 spettatori i ripostesi dell'Inter Ge del presidente Giovanni Puglisi festeggiano la matematica promozione in Seconda Categoria con una giornata d'anticipo. Una festa dello sport, in campo e sugli spalti del vecchio «Luigi Averna» di Torre Archirafi.
Gara combattuta, squadre che lottano sul polveroso terreno di gioco che non permette ai giocatori di esprimersi al meglio. Al 5' l'attaccante ospite Romeo impegna il portiere locale Previti. Al 20'Valastro serve Panebianco che calcia a lato. Al 22' il gol dell'Inter Ge: punizione di Guidi colpo di Petrella e palla in rete.
Sapienza al 44' scocca un gran tiro, il pallone si perde a fil di palo alla destra del giovane e bravo Vitello, estremo difensore del Piedimonte.
Nella ripresa al 67'azione manovrata di Cosimo Monforte, palla in area grazie al cross di quest'ultimo, Anastasi è ben appostato e di testa realizza il gol del pareggio.
Al 75' fallo in area di Valastro su Sapienza, per l'arbitro è rigore; Guidi è impeccabile e manda in visibilio i suoi: un gol che vale una stagione per i ripostesi dell'Inter Ge.
Poi è l'ora della grande festa con l'invasione festosa di campo dei tifosi della squadra di casa. Negli spogliatoi spumante a gogo con il presidente Puglisi portato in trionfo da tutti i suoi ragazzi.
«Una promozione meritata e voluta - spiega il presidente dell'Inter Ge - Giovanni Puglisi - ringrazio il tecnico, la squadra, il mio grande amico e vice presidente Franco Allegra, cercheremo di fare bene anche il prossimo anno e saremo competitivi. Vogliamo far ritornare il calcio a Riposto e mi auguro di poter essere collaborati dall'Amministrazione comunale per quanto riguarda il campo che èda ristrutturare, se poi arrivasse qualche imprenditore che avesse a cuore le sorti del calcio ripostese, potremmo anche ambire ad acquisire un titolo di Prima Categoria».
Amareggiato il patron del Piedimonte, Ciccio Vitello: «Cercavamo il risultato pieno, l'Inter Ge ha vinto con merito ed è stato promosso, cercheremo di vincere nell'ultima giornata contro l'Aci San Filippo e poi cercare la promozione nei play off».

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2013, 11:15

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Piedimonte Etneo - Atletico Aci San Filippo 2-1



Piedimonte Etneo: Turiano, Crimi Ang. (Romeo 70'), Monforte, Vecchio, Pagano, Ferrara, Myshikin, Sciacca, Crimi Antonio, Panebianco, Maugeri (Monforte 55')

Atl. Aci San Filippo: Catania, Di Marco, Licciardello, Viale, Faro, Cascio, Salomone, Correnti, Eramo (Sciuto 80'), Merenda, Garra (Regalbuto 58')

Reti: al 60' Crimi, al 75' Eramo, all'84' Monforte

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2013, 13:29

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


SEMIFINALE PLAYOFF



Piedimonte Etneo - Atletico Aci San Filippo 1-0



Piedimonte Etneo: Vitello, Pennisi, Monforte R., Monforte C. Pagano, Ferrara, Myshin (Guglielmino 87), Valastro, Sciacca, Panebianco, Crimi Angelo (Crimi Antonio 70)

Atl. Aci San Filippo: Catania, Di Marco (Garra dal 75'), Licciardello, Scapellato, Faro, Cascio, Salomone, Correnti, Eramo, Merenda, Regalbuto.

Reti: Myshin al 57'.

Arbitro: Giglio di Acireale

Piedimonte. Nonostante la posta in palio, le squadre hanno affrontato la contesa con grande senso sportivo. Il Piedimonte, vincendo sull'Aci San Filippo, accede all'ultimo impegno che potrebbe portarlo in Seconda Categoria. Ed il risultato sembra rispecchiare la superiorità dei locali, anche se gli undici dell'Aci San Filippo si sono difesi molto bene sino all'ultimo minuto.
Nei primi 45 minuti si è fatto più minaccioso il Piedimonte, visto che l'Aci San Filippo si è limitato a controllare il gioco avversario, anche se in più occasioni ha tentato di sfruttare il contropiede.
Nel secondo tempo, i locali sono tornati più decisi che mai ed al 47' è Valastro a rendersi pericolo, ma il portiere neutralizza. Due minuti dopo, Myshin svirgola il pallone, perdendo una ghiotta occasione. Ma l'attaccante non perdona al 57': raccoglie un corto passaggio di Angelo Crimi e con un secco diagonale infila il portiere. L'Aci San Filippo reagisce e si porta più volte in avanti, ma poche volte si rende pericoloso. Solo al 90' è Eramo che sfiora il pareggio con un colpo di testa che il portiere respinge.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2013, 11:29

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


FINALE PLAYOFF



Piedimonte Etneo - Giarre 1-0 dts



Piedimonte Etneo: Vitello, Valastro (60' Monforte R.), Pennisi, Monforte C., Pagano, Ferrara, Myshkin (110' Crimi Angeki), Valastro Giuseppe (91' Vecchio), Crimi Ant. (72' Monforte R.), Panebianco, Sciacca (114' Guglielmino).

Giarre: Triolo, Valastro D., Castorina (61' Cristoforo), Marchese, Calì A., Bonanno (110' Longo), D'Urso (73' Manna), Spadaro, Calì A., Patanè, Denaro.

Rete: al 117' Myshkin.

Arbitro: Todaro da Acireale, assistenti Tomarchio e Nucifora da Acireale.

Un gol a tre minuti dalla fine del secondo tempo supplementare regala al Piedimonte la promozione in Seconda Categoria. Sfiorata lo scorso anno la promozione, quest'anno la squadra etnea ha avuto la rivincita. E la soddisfazione è tutta del presidente Francesco Vitello: «Quest'anno siamo risusciti nell'impresa, una grande soddisfazione, ma non vogliamo fermarci qui. Abbiamo una visione ampia e speriamo di raggiungere altri lusinghieri successi anche negli altri sport di cui ci occupiamo».
La partita. Squadre contratte nel primo tempo (da rilevare la traversa al 23' di A. Crimi), il Piedimonte si è reso più pericoloso nella ripresa specie con Myshkin. Ma la fortuna non è stata dalla sua parte. Per decidere la finalissima ci sono così voluti i supplementari. Al 105' Panebianco lambisce il palo, al 117' il gol-vittoria del bravissimo Myshkin che con un pallonetto di testa, su suggerimento di Valastro, supera Triolo e manda in visibilio i tifosi.
In serata festoso carosello di autovetture per le vie di Piedimonte, a dimostrazione che la promozione è stata molto sentita da tutta la cittadinanza.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2013, 13:50

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Adrano - Piedimonte Etneo 3-0



Adrano: Mazzeo, Stancampiano, Leanza, Santangelo, Quaceci (50' Scannicchio), Farò, Arrigo, Sangiorgio (74' Russo), Sangricoli, Cortese, Virgillito. All. La Mela.

Piedimonte: Vitello, Ferrara, D. Pagano, Mazza (60' Crimi), Cassanisi, Monforte, Valastro, Panebianco, Mischin (74' Pennisi), S. Pagano, Gugliotta (88' Monforte). All. Torrisi.

ARBITRO: Sorace di Catania.

RETI: 55' e 65' Virgillito, 77' Sangrigoli.

Adrano. Nella prima giornata di campionato l'Adrano inizia nel migliore dei modi, regolando con un secco 3-0 il Piedimonte. La formazione di casa ha meritato la vittoria e il risultato poteva essere ancora più rotondo a causa dei legni colpiti. Gli ospiti si presentavano in campo con qualche assenza importante e quasi mai si rendevano pericolosi. Al 3' la formazione di casa si rendeva pericolosa con un tiro di Cortese calciato al limite dell'area, palla sopra la traversa. Cinque minuti più tardi, Virgillito dell'Adrano recuperava palla a centrocampo, dribblava due avversari e crossava al centro dell'area, dove Sangrigoli colpiva il palo a portiere battuto. Al 30' il Piedimonte si affacciava dalle parti di Mazzeo. Al 37' Cortese dell'Adrano con un tiro da dentro area colpiva il palo. Al 42' Arrigo della squadra di casa serviva Santangelo, il quale saltava due uomini in velocità e passava il pallone a Quaceci che calciava al limite area, palla che sfiorava il palo.
L'Adrano continuava ad attaccare e al 55' passava in vantaggio con un tiro al limite area di Virgillito angolato. Il Piedimonte non reagiva subendo gli attacchi della formazione adranita e, al 65', subiva la rete del raddoppio. Sangrigoli serviva il compagno Virgillito che da dentro area calciava un tiro che andava all'angolino basso. Al 77' la terza rete dell'Adrano, stavolta con Sangrigoli, il suo tiro prima colpiva il palo e poi il pallone finiva in fondo alla rete.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2013, 17:14

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Piedimonte Etneo - Zafferana 1-1



Piedimonte: Vitello, Ferrara, C. Monforte, C. Valastro, D. Pagano, Anastasi (63' Pennisi), Mishkin (80' Gullotta), Lo Giudice, Monforte (73' Crini), G. Valastro, S. Pagano. All. Torrisi.

Zafferana: Casella, Caramanna, Sciuto, Messina, V. Rapisarda (46' Costa), D'Aquino, Giuffrida, Sorbello, E. Rapisarda (60' D. Di Lorenzo), Coco, Quattrocchi. All. Giordano.

Arbitro: Viglianesi di Catania.

Reti: 18' Mishkin, 89' Caramanna.

Piedimonte. Locali avanti con una punizione dal limite. L'1-1: testa di Caramanna.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2013, 16:16

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Piedimonte Etneo - Atletico Taormina 1-1



Marcatori: 43' Nassi, 96' Panebianco
(rig.).

Piedimonte
: Vitello, Mazza,
Cassaniti, Monforte C., Pagano D., Ferrara,
Myshkin (64' Monforte M.), Sciacca
(55' Panebianco), Gullotta, Valastro,
Pagano S. Allenatore: Monforte.

Atletico Taormina: Ruggeri, Caserta, Sturiale,
D'Agostino, Colledi, Bertino, Cipolla,
Parlatore, Franco (81' Strazzeri), Pizzolo,
Nassi. All. Mazza.

Arbitro: Di Guardo da Siracusa.

PIEDIMONTE
. Con un rigore, ineccepibile,
per un fallo di mano in
piena area, concesso nell'ultimo
dei sei minuti del recupero finale,
il Piedimonte grazie a Panebianco
raggiunge un pareggio che sembrava
ormai svanito, contro una
squadra in netta ripresa e passata
in vantaggio alla fine del primo
tempo con l’attaccante Nassi. I
taorminesi hanno perso l'occasione
per ottenere il primo successo
stagionale, ma devono recriminare
solo sul fatto di non aver trasformato
le tante occasioni avute
per mettere al sicuro il risultato
nel primo tempo.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2013, 17:20

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Aciplatani - Piedimonte Etneo 1-1



Aciplatani: Fresco, Rizzo, Paternò (al 70' Di Stefano), Trovato, Consoli, Falsaperla, Sorace (al 90' Fontanesca), Pistarà, Ternullo, Raciti (al 60' Raciti), Pennisi. All. Barbagallo.

Piedimonte: Grasso, Mazza, Monforte B, Lo Giudice, Palano, Ferrara, Misischi, Musumeci, Gullotta (al 46' Monforte A), Brancati, Guglielmino (al 60' Pagano). All. Todaro.

Arbitro: Bruno di Acireale.

Reti: al 75' Monforte A su rigore, al 77' Pistarà su rigore.

Acireale. Primo punto stagionale per l'Aciplatani che impatta tra le mura amiche contro il Piedimonte. Un pari che serve più agli ospiti che ai padroni di casa.
La prima frazione di gioco regalava poche emozioni; nella ripresa l'Aciplatani mantiene il pallino del gioco, ma al 75' Monforte A si procura e realizza un calcio di rigore e 2' dopo, stessa sorte per Pistarà, che sempre dal dischetto portava in parità l'incontro. Nel finale doppia espulsione per Pagano e Monforte.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2013, 12:47

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Piedimonte Etneo - Canalicchio 2-0



Piedimonte: Grasso, Pennisi, Monforte, Mazza, Pagano, Valastro, Myshkin (75' Crimi), Musumeci (56' Monforte), Gullotta (80' Garrozzo), Panebianco, Guglielmino. All. Torrisi.

Canalicchio: Tranchina, Indelicato (67' Di Mauro), Di Mauro, Ursino (83' Giannini), Tudisco, Scapellato, Raneri, La Rosa, Canrtarella, Consoli, Di Prima (55' Randazzo). All. Tirendi.

Arbitro: Smario di Catania.

Reti: 58' rig. Panebianco, 71' Myshkin.

Piedimonte. Con il classico dei risultati, il Piedimonte batte meritatamente in casa il Canalicchio, al termine di una partita piacevole con tante occasioni da rete. Al 58' l'arbitro assegna rigore al Piedimonte per un atterramento su Valastro e trasforma Panebianco. Al 71' il raddoppio della squadra di casa con Myshkin, servito da Panebianco.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2013, 17:28

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Letojanni - Piedimonte Etneo 2-0



Letojanni: Auteri, Lo Turco, Bucceri, Cannavò, Paiano, Pace, D'Allura, Moschella, Lo Monaco (65' Cirino), Puglisi, Lo Giudice (75' Curcuruto). All. Camarda.

Piedimonte: Vitello, Mazza, Monforte R, Valastro, Pagano (61' Crimi), Ferrara, Mishrin, Sciacca (22' Cassaniti), Gullotta (75' Monforte M.), Musumeci, Guglielmino All. Mazza.

Arbitro: Ferrara di Enna.

Reti: 12' Lo Monaco, 78' Moschella.

Letojanni. Vittoria netta del Letojanni su un quasi inconsistente Piedimonte, che ha pensato più a difendersi che ad attaccare. Ha, pertanto avuto la meglio l'undici del presidente Lo Monaco, abile a sfruttare a dovere il fattore campo, andando in rete due volte. Porta in vantaggio la sua squadra Lo Monaco al 12' con una magnifica girata al volo su calcio piazzato di Pace. Al 43' Monforte R. fallisce da buona posizione, mandando alle stelle. Raddoppia invece, Moschella al 78' con un dosato tocco dopo essersi liberato di un avversario.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
124 replies since 1/11/2011, 22:42   780 views
  Share