Archivio Calciolandia Sicilia

PIEDIMONTE ETNEO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2012, 16:49

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Vimica - Piedimonte Etneo 0-3



Vimica: Pagano, Carniel, Sicali, Previti, Amato, Genovese, Fichera, Di Bella, Caruso, Romeo, Nicosia. All: Testa.

Piedimonte: Vitello, Monforte S, Cassaniti, Monforte D, Pagano, Coco, Ferrara, Nicodemo, Romeo ( al 60' Caggegi ), Crimi, Guglielmino. All: Torrisi.

ARBITRO: Sorbello di Acireale.

RETI: al 40' e al 55' Crimi, al 75' Caggegi

Acicastello. Si avvicina alla zona play-off il Piedimonte che espugna con autorità il terreno di gioco dell'ultima in classifica Vimica. I padroni di casa, che ormai non hanno più nulla da dire al campionato, si sono mostrati distratti e molli sulle gambe e di conseguenza gli ospiti ne hanno approfittato, portando a casa l'intera posta in palio. Dopo una prima parte di gara molto equilibrata, al 40' gli ospiti passavano in vantaggio grazie al bomber Crimi, che approfittava di un'indecisione della difesa locale. Lo stesso attaccante del Piedimonte, al 55', realizzava la sua doppietta personale con uno splendido colpo di testa. A chiudere l'incontro ci pensava il nuovo entrato Caggegi, che al 75' beffava il portiere locale Pagano con un pallonetto. Felicità in casa Piedimonte per questa vittoria che adesso potrebbe regalare qualcosa di speciale nel finale di stagione.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2012, 09:57

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Piedimonte Etneo - Sporting Acireale rinviata



Piedimonte Etneo. Salta a data destinarsi la gara tra il Piedimonte e lo Sporting Acireale, valevole per l'ottava giornata di ritorno nel campionato di Terza Categoria. La gara è stata rinviata in ultima istanza perché la società acese è stata colpita da un grave lutto (avrebbe dovuto arbitrare il signore Giovanni Pisano).
L'occasione giusta per analizzare il campionato di Piedimonte a quattro turni dalla fine della stagione regolare (tre più il recupero contro lo Sporting). Il diesse Francesco Vitello, anima storica del calcio locale, rileva: «Quattro partite da giocare, abbiamo bisogno di conquistare dodici punti per essere certi dei play off. Sarebbe bello riuscire già al primo anno a contendersi la promozione con le rivali di un girone davvero agguerrito».
Il calcio è tornato prepotentemente alla ribalta dopo cinque anni nel comune etneo. Ma l'attuale Piedimonte ha radici più profonde. «La squadra - continua Vitello - è fondata sui giovani che giocavano nelle squadre giovanili della Fantasy Sport Piedimonte, la società chiusa da oltre 10 anni. Quasi tutti i giocatori locali uscivano da quel vivaio. Il nostro obiettivo nella prossima stagione è riuscire a creare una scuola calcio per poter dare negli anni linfa alla prima squadra».

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2012, 09:27

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Tutta Catania - Piedimonte Etneo 1-2



Tutta Catania: Licciardello, Catania (80' Ragusa), Pistone (82' Lo Porto), Timon iere, Buffardeci, Calì, Burgio, Cutuli (70' Litrico), Piuma, Coppola (50' Santig lia), Rizzo (55' Alioto). All. Cammarata.

Piedimonte: Vitello M., Musumeci, Cassaniti, Coco, Pagano, Ferrara, Monforte D., Monforte S. (71' Monforte R.), Caggegi (65' Romeo), Crimi, Guglielmino (87' Val astro). All. Torrisi

Arbitro: Giglio di Catania.

Reti: 22' Crimi, 60' Alioto, 70' Monforte D.

Valverde
. Il Piedimonte compie l'impresa, passa a Valverde e accede ai play off. Ma non è stato facile superare il Tutto Catania. Partita intensa e ricca di emozioni vinto dagli ospiti con le reti di Crimi e Monforte D. L'ad Francesco Vitel lo confessa: «Abbiamo chiuso al terzo posto, ora sotto con i play off». Il Tutta Catania conclude il cammino con un bilancio positivo.Un plauso al presidente Cammarata che ci ha credu to. Per lui la soddisfazione a 50 anni di essere riuscito lo scorso 22 aprile a tornare in campo e a segnare un gol su rigore.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2012, 09:04

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


SEMIFINALE PLAYOFF



Piedimonte Etneo - Club Inter G.E. 2-0



PIEDIMONTE: Vitello I, Musumeci, Cassaniti, Coco, Pagano, Ferrara, Monforte, Valastro I (90’ Valastro
II), Romeo (65’ Panebianco), Crimi ( al 90’ Caggegi ), Guglielmino (79’ Vitello II ). All. Torrisi.

INTER GE
: Previti, Tropea, Galeano, Previtera, Grasso, Romeo, Torrisi, Canino, Sapienza, Russo,
Bonarrigo. All. Di Bella.

ARBITRO: Pisano di Acireale.

RETI: 16’ Crimi, 17’ Romeo.

NOTE: espulso al 60’ Pagano

PIEDIMONTE
.Un Piedimonte stile rullo compressore ha superato con autorità il malcapitato
Inter Ge e di conseguenza ha conquistato la finale play-off, che si disputerà domenica
prossima. Al 16’ arrivava il vantaggio dei padroni di casa grazie a Crimi che
metteva in rete un perfetto assist di Romeo. Un minuto dopo le parti s’invertivano con
Romeo che questa volta si travestiva da bomber e con un imperioso stacco di testa
correggeva in rete un cross dalla destra di Crimi. A quel punto, con il doppio vantaggio
acquisito nell’arco di 120 secondi, la partita si metteva sempre più in discesa per
gli uomini di Torrisi, mentre la squadra ospite rimaneva alle corde e non riusciva a reagire.
Nella ripresa, al 60’, i locali restavano in inferiorità numerica in virtù dell’espulsione
di Pagano per proteste. Gli ospiti, nonostante l’uomo in più, non ne approfittavano,
anzi rischiavano di subire il tris se Guglielmino al 72’ non avesse avuto la mira
sbagliata. Nel finale di partita classico valzer delle sostituzioni che di fatto non cambiava
l’esito dell’incontro. Al triplice fischio festa in casa Piedimonte per la finale conquistata,
scuri in volto gli ospiti: sogni rimandati alla prossima stagione.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2012, 10:13

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


FINALE PLAYOFF



Zafferana - Piedimonte Etneo 2-2 dts



Zafferana: : Triolo, D'Agata, Susino, Privitera (26' ts Spina), Calì Alessio, Riolo, Torrisi, Marchese, Calì Adamo (20' ts Leonardi), D'Urso (Fresta 5' ts), Quattrocchi (75' Samperi). All. Vadalà.

Piedimonte: Vitello, Musumeci, Cassaniti, Coco (70' Torrisi), Ferrara, Monforte C., Monforte R., Valastro (6' ts Caggegi), Romeo, Crimi, Guglielmino. All. Torrisi

RETI: 30' Guglielmino, 48' Adamo Calì, 25' ts Valastro (rig.), 28' ts Marchese.

ARBITRO: Maugeri di Acireale

Zafferana. L'intreccio dei playoff si è sciolto al termine di un lungo e avvincente incontro, con la promozione della squadra locale in Seconda Categoria. Gli ospiti passano in vantaggio al 30' del primo tempo con un tiro da fuori area di Guglielmino. La reazione dei ragazzi di mister Vadalà arriva all'inizio della ripresa, su calcio di rigore concesso per un fallo commesso sullo scatenato Quattrocchi, trasformato con freddezza dal bomber Adamo Calì. E con il pareggio si chiudono i tempi regolamentari.
Grande equilibrio anche nei supplementari. Al 25' del tempo supplementare, l'arbitro assegna un rigore agli ospiti che con Valastro accarezzano il sogno della vittoria. Ma non avevano fatto i conti con la determinazione dei giovani locali che agguantano il pareggio al 28' su calcio d'angolo, con un veemente stacco di testa di Marchese, scatenando al triplice fischio arbitrale l'euforia sugli spalti e in campo. «Se siamo arrivati alla promozione - dichiara l'allenatore Antonino Vadalà - il merito è di tutti coloro che hanno collaborato e che ringrazio per il sostegno, l'incoraggiamento e i consigli attraverso i quali abbiamo conseguito questo traguardo».
«Un'esperienza che è stata e rimarrà unica - aggiunge il dirigente Daniele Barbagallo - ripercorrendone il cammino, non posso fare a meno di pensare all'impegno di tutti i ragazzi della squadra, grazie ai quali non sarebbe stato possibile ottenere la promozione. Un affettuoso ringraziamento al presidente Turi Sapuppo per l'opportunità concessami e al coordinatore tecnico Antonino Castorina».

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2012, 14:01

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Piedimonte Etneo - Libertas Aci Real 1-2



Piedimonte: Vitello, Pollicina, Monforte, Coco, Pennisi, Ferrara, Maesik, Vecchio, Ranieri, Valastro G. (70' Gugliemino). Valastro L.

Libertas Aci Real: Nicolosi, Marino, Passaniti, Pulvirenti, Amico C., Pulvirenti L., Amico A., Chiarenza, Dikson, Scuderi V., Imperiale (58' Ravotti). All. Marino.

Arbitro: Todaro di Acireale.

Reti: 20' Amico Camillo, 60' Dikson, 80' Guglielmino.

Note: espulsi Maesik e Amico A.

Piedimonte. Grande colpo di Libertas Aci Real del tecnico Orazio Marino che vince 2-1 sul campo del Piedimonte. Gara molto combattuta, giocata a viso aperto dalle due squadre. Al 20', Camillo Amico, su appoggio di Nando Scuderi, realizza il vantaggio dell'undici acese. La squadra di casa resta in dieci uomini per l'espulsione di Maesik al termine del primo tempo. Nella ripresa, Marino indovina la carta che chiude la gara. In campo Ravotti al posto di Imperiale: il neo entrato innesca Dikson che vola in area e batte Vitello. Nei minuti finale Guglielmino accordia la distanze. I tre punti conquistati per la Libertas Aci Real, retrocessa dalla Seconda Categoria, rappresentano un buon viatico per il campionato dove vuole provare a centrare immediatamente la promozione.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2012, 18:23

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Linguaglossa - Piedimonte Etneo 2-1



Linguaglossa: Scuderi, Cavallaro Leonardo, Russo, Trapanese, Lo Giudice, Cavallaro Giuseppe, Musumeci, Mercia, Coletta, Cerra, Maccheroni (Bonanno 65'). All. Malfitana.

Piedimonte: Vitello, Pennisi, Monforte, Coco, Valastro Giuseppe, Ferara, Myshkin, Vecchio, Romeo, Valastro Giuseppe, Guglielmino. All. Vitello.

Arbitro: Todaro da Acireale.

Reti: Mercia '50, Cerra '85 e Guglielmino '86.

Linguaglossa. Grande festa per il ritorno del calcio a Linguaglossa. Dopo circa sei anni, infatti, il "Palazzolo" riapre i battenti ristrutturato e ad inaugurarlo è la nuova squadra locale sorta per volontà del neopresidente Mario Indelicato, attorniato da parecchi sostenitori. Una ripartenza dalla terza categoria ma che fa ben sperare, visto il buon gioco che macina la squadra. Quello di ieri è stato quasi un derby fra i locali ed i vicini piedimontesi con tifoserie appassionate che hanno fatto sentire il loro tifo per tutti 90'.
Il primo tempo è stato predominato da un tatticismo delle squadre con escursioni da ambo le parti, anche se il predominio è stato dell'undici di Malfitana. Nella ripresa i locali tornano più decisi che mai e a 5' dal fischio d'inizio è il bravo Mercia a infilare Vitello su calcio piazzato da fuori area.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2012, 20:30

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Piedimonte Etneo - Sporting Acicastello 2-0



Piedimonte: Turiano, Pennisi, Monforte, Coco, Valastro Giu. (46' Pollicina), Ferrara, Myshkin (77' Crimi), Vecchio, Maugeri (60' Romeo), Valastro G., Guglielmino. All. Torrisi.

Sporting Acicastello: Bianco, Basile (65' Ferlito), Bruno, La Mastra C., Oliva, Franchini (60' Roccazzella), Pane, Parisi (74' Pirri), Caponnetto (62' Mulargia), La Rosa (57' Lombardo), La Mastra F. All. Rivoli.

Arbitro: Giuseppe Calì di Acireale.

Rete: 57' Myskin, 59' Maugeri.

Piedimonte. Prima vittoria stagionale per il Piedimonte del tecnico Torrisi che supera l'ostico Sporting Acicastello con il più classico dei risultati. La gara si decide nella ripresa con l'uno-due micidiale messo a segno dall'ucraino Myskin, tra i più positivi, su rigore, e Maugeri. I tre punti sono accolti con grande entusiasmo nel club piedimontese anche perché dalla prossima gara Torrisi potrà contare sui rientranti Panebianco, Monforte e Pagano (indisponibile invece Crimi per infortunio). I castellesi si confermano squadra compatta che non è stata a guardare riuscendo con valide ripartenze a creare qualche grattacapo. Nella ripresa, la svolta che decide la gara. Al 57' segna Myskin su rigore. Due minuti dopo arriva il 2-0: azione sulla sinistra di Gugliemino che serve Myskin, il quale imbecca al centro dell'area Maugeri che insacca.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2012, 17:40

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Acicatena - Piedimonte Etneo 2-3



Acicatena: Galatà, Pasqualato, Bilieri (46' Santocono), Vitale V., Giuffrida, Saitta, Belvedere, Ferro, Vitale A., Cavallaro, Sciacca (46' Compagno). All. Santocono.

Piedimonte: Vitello, Monforte, Pollicina, Valastro (46' Crimi), Pagano, Ferrara, Myshkim, Vecchio, Maugeri, Panebianco (75' Pennisi), Guglielmino. All. Torrisi.

ARBITRO: Cavallaro di Acireale.

RETI: 15' Maugeri, 20' e 43' Monforte, 22' e 90' Ferro.

Acicatena. Seconda vittoria consecutiva per il Piedimonte di mister Torrisi che ha superato di misura il fanalino di coda Acicatena. Dopo una prima fase di equilibrio gli ospiti al 15' passavano in vantaggio grazie ad una strepitosa rete di Maugeri. Al 20' il difensore ospite Monforte trovava la rete del raddoppio con un preciso colpo di testa, ma cinque minuti dopo il bomber di casa Ferro riapriva l'incontro con un tiro dal limite. Ma nel finale di primo tempo sempre Monforte ristabiliva il doppio vantaggio con un tiro da pochi passi. Nella ripresa i padroni di casa, nonostante l'inferiorita numerica, mettevano pressione al Piedimonte creando diverse occasioni. Ma la rete che avrebbe potuto riaprire l'incontro arrivava al 90', ma ormai era troppo tardi per tentare una clamorosa impresa.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 4/12/2012, 10:02




Piedimonte 1
Giarre 0

Piedimonte: Vitello, Pollicina (62' Pennisi), Pagano, Coco (83' Crimi A.), Ferrara, Valastro, Myshkin (70' Maugeri), Vecchio (88' Valastro), Monforte, Panebianco, Guglielmino. All. Torrisi.
Giarre: Triolo, Carastro (85' Virgilio), Castorina, Fresta (69' Denaro), Calì A., Bonanno, Salvini (46' Caruso), Cucuccio (61' Patané), Grasso (75' Patané D.), D'Urso, Calì A. All. Tropea.
Arbitro: Trovato di Catania
Rete: 31' Myshkin
Piedimonte. Ci pensa l'ucraino Myshkin a decidere l'atteso derby tra il Piedimonte e il Giarre Calcio. La squadra di casa segna il gol della vittoria, al 31', con Myshkin bravo a partire sul filo del fuorigioco, lanciato da Panebianco, e a battere il portiere Triolo, espulso allo scadere. Nella ripresa, la squadra ospite, rimasta in dieci, tiene il pallino del gioco ma non trova il gol del pari. Nota dolente per i padroni di casa che salgono a nove punti, il grave infortunio a Pollicina. Il Giarre è pronto a rialzare la testa e a lanciare in campo nel prossimo big match con l'Atletico Acireale gli acquisti Cristian Spadaro (che gioca nel Letojanni in Seconda Categoria) e Alessio Marchese (che arriva dal Real Aci) che serviranno per rilanciare le ambizioni di classifica della squadra del presidente Siligato.
C. N.


 
Top
Falchetti
view post Posted on 11/12/2012, 10:17




VIMICA 4
PIEDIMONTE 2


Vimica: Platania, Angemi, Carniel, Liardo, Di Bella (46' Rocca), Previti Messina (55' Rezguei), Bonfatto, Genovese, Rocca, Longhitano. All. Testa.
Piedimonte: Vitello, Valastro I, Pennisi, Coco, Ferrera, Valastro II (46' Pagano), Mischin, Vecchio, Monforte, Panebianco, Guglielmino. All: Torrisi.
ARBITRO: Bafiffa di Acireale.
RETI: al 15' Messina, al 18' Mischin, al 40' Genovese, al 48' Panebianco su rigore, al 67' Rezguei, al 90' Rocca.
Aci Bonaccorsi. Vittoria casalinga per la penultima della classe Vimica che, dopo le ultime deludenti prestazioni, si riscatta tra le mura amiche e supera la seconda della classe Piedimonte. Inaspettato stop per la formazione di Torrisi che era alla ricerca dei tre punti per restare in scia di Inter G. E e Atletico Acireale. Al 15' i padroni di casa passavano in vantaggio grazie a Messina che depositava in rete da pochi passi. Tre minuti dopo gli ospiti trovavano il pareggio grazie a Mischin, ma in chiusura di primo tempo Genovese riportava in vantaggio i locali. Nella ripresa al 48' Panebianco si conquistava e trasformava un rigore che valeva il pareggio. Al 67' il nuovo entrato Rezgui metteva in rete con un colpo di testa ravvicinato.
ANTONIO D'AGATA
 
Top
Falchetti
view post Posted on 18/12/2012, 09:38




ATLETICO ACIREALE 0
PIEDIMONTE 2

Atletico Acireale: Cocuzza, Naselli, Militello, Gresti, Puglisi, Fasone, Tropea, Patanè, Narcisi (60' Narcisi) Patti, Cantarella. All. Russo.
Piedimonte: Vitello, Ferrara, Paganio, Monforte, Anastasi, Valastro, Muscain, Vecchio, Sciacca, Crimi (70' Pennisi), Panebianco. All. Torrisi.
ARBITRO: Bruno di Acireale.
RETI: 2' Muscain, 60' Panebianco.
Acireale. Vince e convince il Piedimonte di mister Torrisi. I padroni di casa subiscono la seconda sconfitta consecutiva e adesso il presidente Fasone opererà sicuramente sul mercato. Pronti via e gli ospiti passavano in vantaggio un pò a sorpresa grazie ad un perfetto tiro dal limite di Muscain che beffava Cocuzza. Nella ripresa gli ospiti continuavano a macinare gioco e al 60' raddoppiavano meritatamente con Panebianco.
A. D'A.
 
Top
Falchetti
view post Posted on 15/1/2013, 07:20




PIEDIMONTE 1
INTER GE 0

Piedimonte: Vitello, Pannisi, Monforte S., Coco (22' Valastro), Pagano, Ferrara, Monforte D., Sciacca (86' Crimi), Romeo (82' Vecchio), Panebianco, Guglielmino. All. Torrisi.
Inter Ge: Previti, Galeano (71' Puglisi), La Piana, Toscano, Iraci, Romeo, Torrisi, Petrella, Fresta, Zappalà, Sapienza (78' Montoni). All. Di Bella.
Arbitro: Todaro di Acireale.
Reti: 67' Guglielmino.
Piedimonte. Scontro tra prime della classe nel girone C di Terza categoria. Il Piedimonte supera con un risicato 1 a 0 la capolista Inter Ge e consolida il secondo posto. Una partita molto combattuta, con poche occasioni da rete ma tanta bagarre a centrocampo. Una gara comunque corretta e giocata a viso aperto da entrambe. A decidere le sorti dell'incontro una rete di Guglielmino al 67'. Grandissimo gol dell'attaccante locale che perfora fin troppo facilmente la retroguardia dell'Inter Ge. Guglielmino fa secchi tre avversari, dribbla anche il portiere Previti che non può nulla, insaccando per la rete dell'1 a 0. La prodezza di Guglielmino consente al Piedimonte di amministrare il vantaggio, l'Inter Ge però prova a riversarsi in avanti. La squadra di Di Bella però, nei minuti finali, non si dimostra concreta sottoporta.
D. Cal.
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 10:18

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Atletico Aci San Filippo - Piedimonte Etneo 0-2



ATL. ACI S. FILIPPO: Catania, Di Mauro, Licciardello,
Maniace, Faro, Coscia, Salomone, Correnti,
Eramo (30’ Iuculuano), Leocata, Scapellato.
All. Faro.

PIEDIMONTE: Vitello, Pennisi, Montorio R,
Montorio C, Maeschyn, Sciacca, Rombo, Panebianco,
Vecchio, Crimi (67’ Sciacca), Monforte
(90’ Romeo). All. Torrisi.

ARBITRO: Pisano di Acireale.

RETI: al 63’ Panebianco, al 75’ Maeschyn.

ACICATENA. Vola in classifica il Piedimonte
del presidente Vitello che supera in
trasferta l’Atletico Aci San Filippo. Nella
prima parte di gara le due squadre non
riuscivano a creare particolari pericoli
ai due portieri se non in due occasioni. La
prima emozione arrivava al 17’ quando
Scapellato, da buona posizione, sprecava
tirando debolmente addosso a Vitello.
Due minuti dopo ci pensava Catania a
sventare il vantaggio ospite deviando in
angolo un tiro dal limite di Crimi. A quel
punto le due sqaudre gestivano il possesso
palla e si affidavano ai lanci lunghi che
favorivano le due difese. Al 63’ gli ospiti
passavano in vantaggio grazie ad un rete
di ottima fattura di Panebianco. Al 75’
ci pensava Maeschyn a chiudere l’incontro
con un destro a giro dal limite dell’area
di rigore. Nel finale i padroni di casa
ci provavano ma non erano fortunati.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 4/2/2013, 13:20




Piedimonte 3
Linguaglossa 0


Piedimonte: Vitello, Valastro, Monforte S. Monforte D., Pagano, Ferrara (78' Rizzo), Mishkyn, Valastro, Sciacca, Panebianco, Guglielmino. All. Torrisi.
Linguaglossa: Grasso (46' Maccarrone), Vitale, Russo, L. Cavallaro, Lo Giudice, Maccheroni, G. Cavallaro, Musumeci, Cerra, Vecchio, Cassaniti. All. Malfitana.
Arbitro: Ruggeri di Catania
Reti: 41' su rig. Monforte, 54' Mishkyn, 74' Guglielmino.
Piedimonte Etneo. Trionfa il Piedimonte Etneo che continua la sua positiva marcia nella zona altissima della classifica. I padroni di casa ci mettono tanto cuore e riescono a cogliere meritatamente i tre punti. Linguaglossa che esce sconfitto e rimane nella zona bassa della classifica anche se la squadra allenata da Malfitana domenica prossima recupererà il match interno con l'Acicatena.
Partita giocata con impegno da entrambe le formazioni. Il Piedimonte ha confermato di poter dire la sua in questo campionato di Terza Categoria, l'obiettivo è fare il salto in Seconda Categoria: la squadra c'è, l'entusiasmo pure, non manca comunque la concorrenza di altri formazioni che contendono al Piedimonte il sogno del salto di categoria. Linguaglossa senza il difensore Bonanno, locali in campo con la migliore formazione. La gara s'infiamma al 41' quando l'arbitro espelle il portiere ospite Grasso per fallo da ultimo uomo in area di rigore; ovviamente è penalty, dal dischetto si presenta Monforte che mette il pallone in fondo al sacco. Gli ospiti tentano di reagire e vanno vicini al gol con Cassaniti
Nella ripresa arriva il raddoppio dei padroni di casa firmato da Mishkyn e l'espulsione di Russo per doppio cartellino giallo. Match praticamente ipotecato dal Piedimonte, anche se il Linguaglossa non smette di lottare con ardore. La gara prosegue, l'undici allenato da Torrisi schiaccia sull'acceleratore e vuole mettere al sicuro i tre punti. La ciliegina sulla torta per la mette Guglielmino che abilmente supera Maccarrone e sigla il tris. Finisce con un netto 3-0 per il Piedimonte che mette fieno in cascina per poter raggiungere la promozione. Ci si attende un pronto riscatto da parte del Linguaglossa che ha comunque potenziale e voglia per risalire la china e assestarsi in una posizione migliore in classifica.
A. R.
 
Top
124 replies since 1/11/2011, 22:42   780 views
  Share