Archivio Calciolandia Sicilia

DOMINUS PELORO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2016, 20:54

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - Juvenilia 1958 1-0



Marcatori: 31' (rig.) Condello

Dominus Peloro: Sisti, Cucinotta, Sidoti, Tricomi, Marin, Barbaro, D'Angelo (23'st Giacobbe), Grosso (30'st Golino), Mangano, Schepis (26' Libro), Condello. A disp.: Musicò, Franzò, Velardi, Aloi. All.: Raffa

Juvenilia: Taranto, Villari (11'st Arrigo), Interdonato (30'st Boncordo), Di Marco, Postorino, Santapaola, Cornacchia, Amendola, Irrera, Coluccio, Sanfilippo (19'st Giacopello). A disp.: Magaudda, Calabrò, Cartella. All.: Cannaò

Arbitro:
Furnari di Acireale

Ammoniti: Taranto (J), Di Marco (J), Sisti (D), Mangano (D)

Tempo di derby al "Marullo", dove i padroni di casa della Dominus Peloro superano la Juvenilia al termine di un match combattuto.
Al 2' cross da destra di Cucinotta, la palla arriva a Mangano che si gira bene ma conclusione a lato. Iniziativa personale di D'Angelo al 9', che si accentra e calcia di sinistro: tiro alto. Al 13' la risposta della Juvenilia: Irrera serve Amendola che controlla e calcia da fuori ma il tiro esce non di molto. Al 20' su azione d'angolo doppio colpo di testa di Condello e poi Cucinotta da pochi passi ma Taranto riesce ad alzare sopra la traversa. Al 28' lancio lungo per Villari che in area calcia al volo di destro ma spara alto. Un minuto dopo azione insistita di Mangano in area Juvenilia: l'attaccante, ostacolato, calcia di forza ma Taranto blocca in uscita bassa. Al 30' rigore per la Dominus. Fallo di Interdonato su D'Angelo: Condello viene fermato da Taranto, ma rigore che l'arbitro fa ripetere per la presenza in area di alcuni giocatori della Juvenilia. Taranto para il primo tentativo ma non riesce nel secondo: 1-0. Al 36' pericolosa conclusione dal limite di Cornacchia. Sisti respinge con l'aiuto di Marin. Al 40' bel destro al volo di Coluccio, di poco alto. Finisce 1-0 il primo tempo del Marullo. Dedice un rigore di Condello per la Dominus che è sembrata più convinta. Buon gioco della Juvenilia che però non incide in avanti.
Nella ripresa la prima vera conclusione all'8': tiro di Amendola con Sisti che controlla in due tempi. Al 13' su azione d'angolo tiro da fuori di Amendola di poco a lato. Al 20' Coluccio appoggia per Amendola, destro di prima che sfiora l'incrocio. Juvenilia vicina al pari. Al 24' clamorosa occasione per Tricomi che, solo in area, dopo un disimpegno errato, calcia alto. Al 27' ancora Amendola, dopo uno scambio con Coluccio, calcia male da buona posizione. Sugli sviluppi di una punizione il neo entrato Golino calcia al volo dal limite, sinistro a lato al 34'. Al 42' bella punizione di Coluccio dai 20 metri. Sinistro che scavalca la barriera, colpisce la parte interna della traversa e torna in campo. Finisce dopo quattro minuti di recupero.
La Dominus resiste e vince una partita importante per restare in zona playoff. La Juvenilia, che contesta alcune decisioni arbitrali, su tutte la ripetizione del rigore, con un buon secondo tempo avrebbe meritato di più. È mancato solo il gol.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2017, 15:00

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - Città di Roccalumera 1-2



Marcatori: 2' st Cucinotta (D), 23' st Frontaurea, 34' st Briguglio G.

Dominus Peloro: Sisti, Cucinotta, Sidoti, Sferrazza, Marin, Franzo, D'Angelo (25' st Raffa, 31' st Velardi), Bruschetta, Mangano, Schepis, Macri (18' st Aloi). Allenatore: Antonio Raffa. A disposizione: Musicò, Barbaro, Golino

Città di Roccalumera: Trimarchi, Saccà, Leo, Smiroldo (20' st Campagna), Ispoto, Puglisi, Gaeta, Frontaurea, Briguglio, Crementi, Capiniti (29' st Scarci). Allenatore: Carmelo Campailla. A disposizione: Colloca, Puliatti, Allegra, Navarria

Arbitro: Alfredo Iannello di Messina

Ammoniti: Franzo (D), Saccà (C), Cucinotta (D)

Ricomincia la rincorsa della Dominus Peloro che, quinta con 13 punti, vuole confermarsi in zona play-off. Al Marullo, però, arriva il Città di Roccalumera, una delle migliori formazioni del girone e decisa a riprendersi il primo posto in classifica, distante solo tre lunghezze.
La cronaca
Primo tempo: Al 6' spunto di Mangano a sinistra ben smarcato da un compagno, dribbling in velocità su Saccà ed esterno destro da posizione decentrata che sbatte sulla base del palo di sinistra a Trimarchi battuto. Passano due minuti e Mangano colpisce un altro palo con un violento tiro dal limite che aveva lasciato di stucco il portiere ospite. Risposta del Città di Roccalumera all'11' con il bomber Crementi che si accentra dalla corsia mancina, entra in area e calcia in diagonale ma trova la respinta col corpo di Sidoti. Sul ribaltamento di fronte D'Angelo calcia largo in diagonale. Ionici pericolosissimi al 17' ancora con Crementi che vince di forza un contrasto con Marin, conclude da distanza ravvicinata ma Sisti è pronto e respinge a terra con il corpo. Protestano gli uomini del presidente Sterrantino per una presunta trattenuta di Franzo ai danni del numero 10 al momento della conclusione. Allo scoccare della mezz'ora le due squadre sembra abbiano preso le contromisure e si gioca principalmente nella zona centrale del campo, anche se Mangano da una parte e Crementi dall'altra possono mettere in costante apprensione le difese. Al 32' Trimarchi c'è sul tiro centrale da venti metri di Schepis e anche al 36' risponde presente sull'innocua girata di D'Angelo. Finisce senza recupero un primo tempo in cui la Dominus è partita forte colpendo due pali con Mangano. Col passare del tempo il Città di Roccalumera ha preso la misure all'ottima tattica di mister Raffa e ha provato a pungere soprattutto con il sempre pericolosi Crementi.
Secondo tempo: Appena due minuti dopo l'inizio della ripresa, Schepis lancia perfettamente Cucinotta che sfugge alla difesa ospite e scavalca Trimarchi con un preciso pallonetto di piatto. Al 7' botta di Crementi dal limite, blocca in due tempi Sisti. Praterie a disposizione della Dominus che al quarto d'ora spreca un contropiede, iniziato da Franzo, con Cucinotta che non calibra bene l'assist per Sferrazza. Al 23' contestata punizione dal limite per il Città di Roccalumera, calcia Frontaurea con palla deviata dalla barriera e traiettoria beffarda che batte Sisti. Al 34' gli ospiti perfezionano il sorpasso con Crementi che da due passi trasforma l'assist al bacio di Gaeta. La Dominus accusa il colpo e al 36' Scarci manca l'impatto con la sfera su azione d'angolo che schizza sui piedi di Giovanni Briguglio, botta immediata e base del palo. Al 42' ci prova Velardi da fuori ma senza precisione. Un minuto dopo Dominus a un passo dal pari con la stessa azione che aveva fruttato il vantaggio: lancio per Cucinotta stavolta operato da Franzo, ma il pallonetto del numero 2 stavolta è debole e Trimarchi para tirando un sospiro di sollievo. Finisce dopo quattro minuti di recupero. La Dominus Peloro non riesce a gestire il vantaggio di inizio ripresa, il Roccalumera reagisce con cinismo e fortuna e comincia benissimo questo 2017 con un importante sigillo in trasferta.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2017, 14:47

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - Sportivo Culturale Itala 1-1



Dominus Peloro: Sisti, Sidoti, Bruschetta (61’ Glino), Sferrazza (51’ Libro), Abbate, Barbaro, Tricomi, Cucinotta, Mangano (82’ Velardi), Schepis D., Condello. All.: Raffa.

Itala: Cocuzza, Tringali, Istratescu, Andreacchio (90’ Longo), Vasta (75’ Vitale), Bonamonte, Restuccia, Codraro, Oliveri, Ciraolo, Curcio. All.: Peditto

Reti: 54’ Restuccia (I), 77’ Condello

Arbitro: Neto di Messina.

Ammonizioni: Cucinotta (DP), Sferrazza (DP), Barbaro (DP), Vasta (I), Tringali (I), Codraro (I), Vitale (I)

Si chiude con un pari il girone di andata di Dominus Peloro e Itala che, al “Marullo”, non sono andate oltre l’1-1.
Chiamate a un pronto riscatto, le due squadre ci provano fino all’ultimo, ma, alla fine, devono accontentarsi di un punto a testa: i gialloblù di mister Raffa, infatti, al secondo pareggio consecutivo, non vincono ormai da oltre un mese, così come i biancoazzurri, reduci dal ko casalingo nel big-match contro il Roccalumera.
In un primo tempo combattuto e condizionato dalla pioggia e dal terreno pesante, prevale l’equilibrio tra le due squadre che provano a impensierire Sisti e Cocuzza, ma le difese, attente, non si scoprono, lasciando pochi spazi alla manovra offensiva.
Nella ripresa, invece, bastano nove minuti alla formazione di mister Peditto per sbloccare il punteggio con un tiro-cross di Restuccia che sorprende Sisti. La Dominus, sotto di una rete, si spinge in avanti con maggiore convinzione e, al 77’, trova il gol del pari con una punizione di Condello che, favorito anche da un intervento poco felice di Cocuzza, ristabilisce la parità e l’1-1 finale.
La squadra di mister Raffa arriva così al giro di boa con 15 punti e distante sei lunghezze dalla zona play-off, mentre l’Itala sale a quota 22, seconda con il Vigliatore Acquitta. E, alla prima di ritorno, la Dominus Peloro sarà impegnata ancora al “Marullo” nel derby contro la Pgs Luce, mentre la squadra di mister Peditto farà visita al Real Merì.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2017, 21:47

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - P.G.S. Luce 1-3



Marcatori: 4' st, 14' st, 34' st Vaccaro, 9' st Cucinotta (D)

Dominus Peloro: Sisti, Marin, Abbate (15' st Golino), Sferrazza (1' st Mangano A.), Libro, Barbaro, Tricomi, Cucinotta, Sidoti, D'Angelo (5' st De Maria), Velardi. A disp: Musicò, Franzò, Cammeri, Macrì. All.: Raffa

Pgs Luce: Anastasi, Bellantoni, Munaò (39' st Santapaola), Crimi (42' st Torrini), Scopelliti, L'Episcopo, Mangano G., Vaccaro, Runfola (13' st Chierchia), Corrieri, Mutto. A disp.: Micari, Sorrenti, Occhino. All.: Caratozzolo

Arbitro: Paratore di Messina

Derby messinese al Marullo: la prima di ritorno mette di fronte Dominus Peloro e Pgs Luce, reduci entrambe da un periodo a dir poco complicato: l'ultima vittoria per le due compagini risale all'ottava di andata, l'11 dicembre, quando la squadra di Raffa superò 1-0 la Juvenilia mentre l'undici di Caratozzolo vinse 3-2 contro la Polisportiva Monfortese. Quest'ultima, con il pareggio nell'anticipo di ieri, ha raggiunto la Pgs all'ultimo posto a quota 8.
La cronaca
Primo tempo: Primi dieci minuti di non gioco. D'Angelo prova a vivacizzare la manovra dei locali, mentre la Pgs si vede solo con qualche corner senza effetto. Il primo tiro del match arriva al 14': ci prova Crimi con un destro dai 20 metri che finisce a lato. Al 21' Libro in profondità per D'Angelo che da posizione ravvicinata calcia sul primo palo ma Anastasi si distente e devia in angolo. Al 35' Mutto appena dentro l'area si accentra e conclude di sinistro ma tiro debole e parato da Sisti. Al 39' Mutto serve Corrieri, sinistro da fuori alto sulla traversa. Squadra negli spogliatoi. Primo tempo nel quale le due squadre si sono annullate senza riuscire a pungere. Solo un'occasione davvero pericolosa per la Dominus nei primi 45 minuti.
Secondo tempo: Subito in campo Mangano per Sferrazza nella Dominus. Si ricomincia. Al 4' gol della Pgs: Mangano calcia dal limite e colpisce la traversa; la sfera si impenna ed è Vaccaro a ribadire di testa in rete. Al 9' pari della Dominus con Cucinotta che sul secondo palo mette in rete il cross basso di Velardi. Ripresa con toni decisamente differenti: al 14' perla di Vaccaro che praticamente dal fondo calcia di destro e batte Sisti sul palo opposto. 1-2, nuovo vantaggio Pgs. Meglio la Pgs in questa fase e al 17' tiro al volo di Corrieri ma centrale e parato da Sisti. Un minuto dopo ci prova anche Giovanni Mangano con un sinistro da fuori area che finisce a lato. Oltre la mezzora l'intensità è calata. Nonostante gli ingressi di De Maria e Mangano, la Dominus non trova gli spazi contro una Pgs brava ad amministrare. Giornata fantastica per Vaccaro che segna ancora. Al 34' angolo di Corrieri, la difesa respinge ma l'attaccante si coordina e dal limite, con un destro al volo, batte Sisti. Al 43' cross da destra di Velardi, colpo di testa di Mangano, centrale e parato da Anastasi. La Pgs Luce torna meritatamente al successo dopo un secondo tempo ben giocato e con uno scatenato Vaccaro, autore della tripletta decisiva. Dominus Peloro ancora a digiuno e play-off sempre più lontani

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2017, 21:44

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - Vigliatore Acquitta 1-0



Marcatori: 12' pt De Maria

Dominus Peloro: Sisti, Cucinotta, Sidoti, Abbate, Barbaro, De Maria, Macrí, Libro, Mangano (27' st Golino), Grosso, Condello (13' st D'Angelo). In panchina: Musicó, Marin, Bruschetta, Sferrazza. Allenatore: Antonio Raffa

Vigliatore Acquitta: D. Accetta, Alb. D'Aliberti, M. Accetta, Schepis, Sturniolo, Alesci, Barresi, Ant. D'Aliberti, Alvesi, Trifiró, Mandanici. In panchina: La Macchia, Torre, Livoti. Allenatore: Jean Marc Baglione.

Arbitro: Francesco Muscherà di Messina

Ammoniti: Abbate (D), D.Accetta (V), Schepis (D)

Espulsi: 44' pt Alb. D'Aliberti (V), 41' st Libro (D)

La Dominus Peloro vuole proseguire la propria rincorsa playoff e al Marullo incontra una delle squadre più in difficoltà nell'ultimo periodo, quel Vigliatore Acquitta che, dopo aver vissuto per qualche settimana nei piani alti, è stato superato proprio dalla Dominus nelle ultime giornate.
La cronaca
Primo tempo: Dopo 24 secondi verticalizzazione per Macrí che dai 25 metri calcia male, a lato. Al 3' una punizione dai 40 metri di Anthony D'Aliberti quasi beffa Sisti, che smanaccia in corner. Al 7' percussione di Condello che sull'out mancino salta due uomini, converge al centro lungo la linea di fondo e calcia trovando l'opposizione del portiere. All'11' lancio millimetrico di De Maria che permette a Condello di calciare, ma un difensore chiude in corner. Dall'angolo batte Libro sul primo palo, sbuca De Maria e di testa batte il portiere: 1-0 Dominus. Al 24' conclusione da fuori di M. Accetta, deviata da un difensore tra le braccia del portiere. Ritmi bassi in questa fase dopo l'ottimo avvio. Al 32' girata debole di Condello dopo il tocco smarcante di De Maria. Altro tiro al volo, stavolta di Mangano, che al 34' calcia centrale dal limite. Tentativo di Trifiró per l'Acquitta: palla a lato al 36'. Mancino alto dalla distanza per Mangano, che al 39' non trova la porta. Al 40' ci prova anche Alvesi, centrale. Un minuto dopo, Condello scappa sulla sinistra saltando due uomini e serve Mangano, che tutto solo sotto porta calcia fuori dallo specchio. Grande chance per il raddoppio. A un minuto dal termine della prima frazione espulso Alberto D'Aliberti, che rimedia il rosso diretto. Qualche parola di troppo per il difensore ospite, durante una mischia scatenata da una decisione contestata dell'arbitro. Il primo tempo si chiude 1-0 in favore della Dominus, avanti anche nel conto degli uomini.
Secondo tempo: Al 2' fallo di mano in area di Alvesi e rigore in favore della Dominus: dal dischetto va Condello e gran riflesso di Domenico Accetta che mette in corner. All'11' ancora un'azione sull'asse De Maria - Condello, con il pallonetto di quest'ultimo a lambire il palo. Al quarto d'ora Mangano calcia alto su cross di D'Angelo. Al 19' super parata del portiere ospite sul colpo di testa di Mangano. Al 24' invenzione di De Maria che lancia D'Angelo, ma pallonetto finale alto. Al 35' traversa di Macrí, che calcia a botta sicura ma centra il legno. Al 41' secondo giallo per Libro ed espulsione anche per la Dominus. Al 42' punizione deviata in corner di Barresi. Quattro minuti di recupero. Finita al Marullo. La Dominus conquista i tre punti contro il Vigliatore Acquitta grazie al gol di Nino De Maria e prosegue la folle rincorsa per un posto nei playoff. Pieno controllo del match per la squadra di Raffa, che non rischia quasi mai.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2017, 15:51

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Juvenilia 1958 - Dominus Peloro 2-1



Marcatori: 40' pt Irrera, 8' st Sofia, 46' st Abbate (D)

Juvenilia: Taranto, Santapaola, Mangraviti, Manciagli, Interdonato, Leardo, Cornacchia, Sofia, Irrera (41' st Pensavalle), Coluccio (1' st Sanfilippo), Contarini (31' st Arrigo). A disposizione: Boncordo, Di Marco, Cartella. Allenatore: Cannaò

Dominus Peloro: Sisti, Abbate, Bruschetta, Marin, Barbaro, De Maria (6' st Macrì), Sidoti, Schepis (6' st D'Angelo), Mangano, Aloi, Golino. A disposizione: Musicò, Sferrazza. Allenatore: Raffa

Arbitro: Giuseppe Andrea Aliquò di Messina

Ammoniti: Irrera (J)

Derby al "Nicola Bonanno" dell'Annunziata tra Juvenilia e Dominus Peloro. Padroni di casa che vengono dalla sconfitta con la prima in classifica ma vogliosi di ribaltare la sconfitta dell'andata contro gli ospiti che invece sono reduci da cinque vittorie consecutive e si trovano a soli due punti dai play-off.
La cronaca
Primo tempo: Al 7' ci prova Golino dalla distanza ma il suo tiro è parato da Taranto in due tempi. Al 12' sì fa vedere in avanti la Juvenilia con Coluccio ma la conclusione è debole. Quasi alla mezz'ora partita spenta con pochissime emozioni, con entrambe le squadre ad avere difficoltà ad imbastire una azione d'attacco. Al 31' Contarini va vicino al vantaggio su assist di Coluccio ma Sisti gli nega la gioia del gol. Al 34' ancora Sisti a salvare i suoi questa volta a tu per tu con Coluccio. Al 40' palla recuperata da Irrera che si invola verso la porta avversario e con un bel tiro batte Sisti per l'1-0 Juvenilia. In questi ultimi minuti si era fatta vedere più volte la squadra di Cannaò, giusto il vantaggio locale. Due minuti di recupero, ma non succede altro: finisce la prima frazione sul risultato di 1 a 0 per la Juvenilia grazie alla rete di Irrera. Il secondo tempo si prospetta tutto da vivere in questo derby.
Secondo tempo: Al 2' Cornacchia prova la conclusione dal limite ma il suo tiro è fuori misura. Al 7' Taranto salva il vantaggio con una bellissima parata su Golino. Al 9' arriva il raddoppio di Sofia dopo una bella giocata personale: Sisti si oppone ma sulla ribattuta la palla arriva sulla testa dello stesso numero 8 locale che insacca il raddoppio. Al 17' Taranto con un altro bell'intervento tiene il doppio vantaggio. Grande prestazione del numero 1 casalingo. Al 39' D'Angelo parte da centrocampo per poi concludere ma Mangraviti salva sulla linea. Vengono concessi quattro minuti di recupero. Al 46' accorcia le distanze Abbate con un bel tiro sotto l'incrocio di Taranto. Gara riaperta nel finale, ma non c'è più tempo: finisce la partita, 2-1 Juvenilia. Apre le danze Irrera, raddoppia Sofia e nel finale Abbate prova a riaprire la gara. Altro successo prestigioso per la Juvenilia, treno play-off forse perso dalla Dominus Peloro.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2017, 20:15

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - Rodì Milici sospesa



Dominus Peloro: Sisti, Sidoti, Bruschetta, Aloi, Abbate, Barbaro, Cucinotta, Libro, Mangano, Grosso, Condello. A disposizione: Musicò, Macrì, Marin, Velardi, Sferrazza, Golino, De Maria. Allenatore Raffa.

Rodì Milici: Salv. Torre, Caccamo, Munafò, Manuri, R. Torre, F. Trifilò, D'Angelo, Fazio, Sam. Torre, Milia, G. Torre. A disposizione: Grasso, Cicero, Chillemi, Mangiapane, Lafssahi, P. Trifilò. Allenatore Campisi.

Arbitro: Marcello Rinaldi della sezione di Messina.

Un incrocio fondamentale in chiave playoff quello che del "Marullo" tra Dominus Peloro e Rodì Milici: cinque i punti che separano le due formazioni a vantaggio degli ospiti, con la squadra di mister Raffa quindi chiamata alla vittoria per accorciare il passivo e riaprire i giochi nella parte alta della classifica.
Si inizia regolarmente, poi, però, la forte pioggia ha costretto l'arbitro ad anticipare il triplice fischio
La cronaca
Primo tempo: Al 4' cross da sinistra e inzuccata alta di Mangano. Prima conclusione del match. Violenta grandinata sul Marullo, al 13' partita mpmentaneamente sospesa. Si riprende dopo 14 minuti. Al 17' fiammata di Condello e parata del portiere. Subito dopo gara definitivamente sospesa per il forte diluvio sul "Marullo".
Sarà, quindi, il Comitato Regionale a decidere quando la gara sarà recuperata.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2017, 12:59

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - Real Merì 1-2



Marcatori: 8' pt Luca' (rig.), 23' pt Scolaro, 21' st De Maria (D, rig.)

Dominus Peloro: Sisti, Abbate, Bruschetta, Marin (7' st Sidoti), Barbaro, De Maria, Aloi, Libro (4' st Grosso), Mangano, Schepis, Velardi (1' st Carreri). In panchina: Macrì. Allenatore: Antonio Raffa.
Real Merí: Gullí, Ciprino, Agrí, Aurel, Grasso, Puliafito, Foti, Cipriano, Scolaro, Lucà, Ojeabulu (32' st Vitale). In panchina: Linsalata. Allenatore: Ugo Barone.

Arbitro: Francesco Quartaronello di Messina
Ammoniti: Schepis (D)

Sono 10 le lunghezze che separano Dominus Peloro e Real Merì, rispettivamente a quota 30 e 40 punti quando mancano soltanto due gare al termine del girone D di Seconda Categoria. La squadra di mister Raffa ospiterà al "Marullo", nell'ultimo match interno dell'anno, la quinta forza del campionato, in cerca di punti pesanti per il piazzamento playoff. All'andata fu pareggio a reti inviolate; arbitra Francesco Quartaronello della sezione di Messina.
La cronaca
Primo tempo: Al 4' sugli sviluppi di un corner prova il colpo di tacco Ojeambulu, Sisti devia e Grasso tutto solo calcia a botta sicura ma centra il palo esterno. All'8' percussione di Scolaro, che viene messo giù da Sisti: è rigore e dal dischetto Lucà spiazza il portiere, portando in vantaggio il Real Merì. All'11' ancora ospiti a provarci con Scolaro, ma il suo sinistro si perde alto. Al 14' bella triangolazione tra Mangano e Velardi con il tiro di quest'ultimo respinto di piede dal portiere. Un minito dopo e Mangano calcia da pochi passi, trovando pronto il portiere ospite, sfruttando una conclusione deviata di De Maria. Al 23' arriva il raddoppio con Scolaro, che parte sul filo del fuorigioco, resiste alla carica di un avversario e batte Sisti con un destro piazzato. Al 29' conclusione debole di Cipriano su assist di Scolaro. Pochi istanti dopo ci prova Grasso su punizione, palla fuori. Al 38' gran traversa di Ojeabulu, che dal limite prova il destro secco ma è sfortunato. Allo scadere sfiora la traversa di testa Grasso, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Si va all'intervallo sullo 0-2.
Secondo tempo: Si riparte con Carreri al posto di Velardi. Al 4' tentativo dalla distanza di Libro che non inquadra la porta e si fa male calciando. Al suo posto entra Grosso. Al 7' ci prova Scolaro dai 30 metri, palla alta, mentre all'11' è Cipriano a calciare sopra la traversa. Dall'altra parte una punizione di De Maria che quasi inganna Gulli, ma la palla sfiora il palo. Al 19' altro tentativo velleitario, stavolta di Mangano, con palla a lato. Al 21' l'arbitro assegna un penalty alla Dominus per un contatto tra Gulli e Carreri. Batte De Maria e non sbaglia: 1-2. Al 27' bordata di Schepis fuori non di molto. Al 35' azione personale di Scolaro e destro dal limite respinto da Sisti. Ultimi minuti in dieci per la Dominus, che perde Carreri per infortunio. Altro destro di Scolaro al 37', palla centrale. Accade poco altro e il signor Quartaronello chiude il match senza recupero: finisce 1-2 tra Dominus Peloro e Real Merì dopo una gara combatutta, ma ben gestita dagli ospiti.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
82 replies since 29/7/2011, 13:09   757 views
  Share