Archivio Calciolandia Sicilia

DOMINUS PELORO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2013, 10:21

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Recupero 7^ Giornata



Usclo Pace - Dominus Peloro 3-1



Marcatori:15’ Mangano, 37’ Mirabello,
71’ e 91’ Maimone.

Usclo Pace: Simone, Leardo, Parisi, Pistorio,
Arena E., Messina, Mangraviti,
Maggio (75’ Longo), Mirabello
(85’ Caruso), Bertuccelli (82’ Morabito),
Maimone. All. Di Stefano.

Dominus Peloro: Sisti, Marin,
Mangraviti, Sferrazza, Ruggeri A.,
Milioti, Laganà (82’ Alessandro),
Ruggeri D. (46’ Ciolino), Trovato,
Strano, Mangano.

Arbitro: Bellinghiere di Messina.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2013, 16:26

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Mediterranea Nizza - Dominus Peloro 10-1



Marcatori: 3’ Gregorio, 9’, 39’ Spe -
ranza, 16’ Crementi, 24’ Demestri, 45’
De Salvo, 57’ Galimi, 61’, 70’ Briguglio
S., 80’ Sesto, 90’ Velardi.

Mediterranea Nizza: Miceli, Briguglio A.,
Scarci, Gregorio, Demestri, Riposo,
Speranza (46’ Galimi), Ricca, Briguglio
S., De Salvo (55’ Sesto), Crementi
(59’ Sentineri).

Dominus Peloro:
Sisti, Abate, Trovato, D’Arrigo, Ruggeri
A., Barile, Alessandro, Ruggeri F., Tripi,
Velardi, Gangemi.

Arbitro: De Fazio di Catania.

NIZZA DI SICILIA. Con un perentorio
dieci a uno la Mediterranea
Nizza distrugge la Dominus Peloro
e in concomitanza del pareggio
della Peloro Annunziata
conquista la prima posizione in
classifica. La gara ha poco da dire.
Netto il dominio della compagine
di Campailla.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2014, 11:59

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - Sportinsieme 0-4



Marcatori: 10’ Scala, 30’ st e 38’ st
Spadaro C., 42’ st Chillemi.

Dominus Peloro: Sisti, Marin, Abate, Sorrenti
(5’ st Raffa), Ruggeri (15’ st Trovato),
Cutroneo, Mangraviti, Laganà,
Velardi (10’ st Tripi), Strano, Mangano.
All. Sisti.

Sportinsieme: Rosani,
Tomasello, Biella, D’Agostino, Spadaro
P., Manganaro, Caminiti, Bondì,
Chillemi, Cicala, Spadaro C. All. Smiroldo.

Arbitro: Grasso di Acireale.

MESSINA.Tutto secondo pronostico
in una gara condizionata
dalla pioggia insistente che ha
messo a dura prova i protagonisti
in campo. Ionici in vantaggio
dopo dieci minuti con Scala ma
solo nella ripresa la formazione
di Smiroldo riesce a mettere in
cassaforte il risultato grazie alla
doppietta di Claudio Spadaro e
al gol nel finale di Chillemi.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2014, 17:05

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Atletico Messina - Dominus Peloro 5-0



Marcatori: 14′ Di Bella, 21′ Bonanno, 56′-89′ La valle, 60′ Lo Schiavo.

Atletico Messina: La Fauci (60′Mazzullo), Marchetta, Papale(50′ Amato-55′Vinci E), Galletta, Mascaro, Grasso, Lo Schiavo, Ghartey,La Valle, Bonanno, Di Bella. All. Francesco Giacobbe

Dominus Peloro: Sisti, Marin, Currò (55′Velardi), Cutroneo, Puleo, Schepis, Alessandro, Laganà, Mangraviti, D’arrigo (60′Bombaci), Mangano (65′Grasso), Trovato. All. Antonio Sisti

Un convincente Atletico Messina, supera con un pokerissimo il fanalino di coda Dominus Peloro e si aggiudica tre punti d’oro in ottica promozione. I risultati di sabato, con le prime due della classe sconfitte e Pompei e Trinacria che vincendo si facevano sotto, obbligavano l’Atletico a centrare la vittoria. Gli uomini di Zoccoli (squalificato e sostituito da Giacobbe in panchina), sfoderano una gran prestazione e, aiutati da una direzione di gara incomprensibile, asfaltano la Dominus. Vero è che alla fine saranno ben 29 le conclusioni verso la porta di Sisti, a fronte di nessuna verso quella bianco-azzurra. Però c’è da dire che una squadra sotto pesantemente nel punteggio, meritava un trattamento diverso da parte del signor Pettinato, in grado di espellere sia Alessandro che Cutroneo per proteste.
Zoccoli punta sulla presenza del doppio under, ritrova una maglia da titolare Marchetta a destra, con Mascaro e Grasso coppia di difensori centrali, davanti a La Fauci. Papale torna ad occupare il suo vero ruolo di laterale sinistro. A centrocampo Lo schiavo accanto Galletta e Ghartey. Bonanno ispira La Valle e l’altro under, Di Bella. Panchina per Amato e Paludetti. Ospiti in maglia giallo-blu, che schierano sulla sinistra un ex conoscenza dei bianco-azzurri, quell’Alessandro che verrà poi nel corso della gara espulso da Pettinato. Le prime occasioni sono per i padroni di casa, che cercano la rete con insistenza soprattutto con La Valle, ansioso di vedere il suo bottino realizzativo aumentare. Ma il primo attaccante a trovare il gol è Di Bella: palla in profondità di Bonanno, il numero 11 scatta sul filo del fuorigioco (probabilmente aldilà della linea arretrata ospite) e una volta scartato Sisti, sigla al 14′ la rete che vale il vantaggio. La Dominus sembra scossa dalla rete subita, ma non trova un modo valido per superare la propria metà campo. Le incursioni dei laterali, soprattutto di Papale a sinistra, mettono a dura prova la difesa ospite. Il numero 3 arriva ben due volte nel giro di pochi minuti alla conclusione. Prima bravo Sisti, poi è il palo a negare la gioia della prima rete stagionale all’esterno difensivo di casa. Al 21′, in contropiede, arriva il raddoppio. La sponda di La Valle libera Lo Schiavo a sinistra che prende campo, assist al centro che trova libero Bonanno e, complice un errore del centrale ospite, la sfera al capitano che prima si libera di un avversario con un sombrero e poi di destro scarica verso la porta. Un gioiello di rara bellezza. I padroni di casa continuano a collezionare occasioni. Da calcio piazzato, ci provano Bonanno e La Valle, senza particolari risvolti. La prima frazione termina sul 2-0.
Nella ripresa Giacobbe sistema la squadra con tre difensori e un centrocampo a quattro, con esterni Papale e Galletta. Sistema di gioco che premia l’ingresso di Amato, proprio al posto di un positivo Papale. La partita del numero 18 dura però solo 5 minuti. Al 50′ è proprio lui a presentarsi dal dischetto, dopo che Pettinato aveva concesso il penalty su atterramento in area di Di Bella. Ma come capitato sette giorni fa a Paludetti, neanche quest’oggi la sfera termina in porta. Infatti, sul tentativo di “cucchiaio” da parte dell’esperto centravanti, Sisti intuisce la traiettoria e sventa il pericolo. Come detto però, cinque minuti più tardi Amato deve abbandonare il campo: il ginocchio sembra aver accusato una leggera distorsione. Al suo posto Vinci, che si sistema al centro della difesa, con Grasso avanzato da laterale sinistro, a conferma della straordinaria duttilità dell’ex Peloro. Al 56′ trova finalmente il tanto atteso gol, La Valle. Uno scatenato Lo Schiavo manda in profondità il numero 9, che colpisce a rete sull’uscita di Sisti e si regala la quinta rete stagionale. Ma il suo bottino aumenterà prima del fischio finale. Passano 4 minuti e la gioia meritata del gol è tutta di Lo Schiavo. Dopo l’angolo da destra di Bonanno, il sette bianco-azzurro difende palla, scarta il portiere in uscita bassa e sigla la rete del 4-0. Prestazione super, condita da un gol splendido. Partita da otto pieno, per il neo-acquisto bianco-azzurro. Dicevamo di come il bottino di La Valle sia aumentato. L’occasione per la sesta rete stagionale capita al minuto 89 e La valle non è certo uno che certe cose se le fa sfuggire. Il pallonetto di Bonanno lo pesca al centro dell’area: stop e tiro tutto al volo e rete del definitivo 5-0.
Certo è che questa non era una sfida clou per i bianco-azzurri. La sfida che vale doppio è quella di domenica prossima in quel di Nizza. Partita che potrebbe portare, in caso di vittoria, i bianco-azzurri a sole due lunghezze dalla vetta e potrebbe riaprire il campionato.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2014, 11:08

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - Trinacria Messina 1-2



DOMINUS PELORO: Sisti, Marin (14′st Milioti), Abbate, Currò, Schepis (36′st Gangemi), D’arrigo, Trovato, Laganà, Velardi, Strano, Mangano (14′st Tripi).

TRINACRIA: Cucinotta, Rullo, Marchese, Ardizzone, D’Arrigo Biagio (9′st Russo), Comande’ (89′ – 25′st D’Angelo), Comande’ (83′), Brancati, Acacia, Scrima.

Arbitro: Mola di Acireale

Ammoniti: Laganà, Abbate, Tripi (D)

Marcatori: 50′ Comande (89′), 74′ D’Angelo, 91′ Tripi

Il Trinacria fa il suo dovere, pur faticando nel primo tempo per avere la meglio su un’agguerrita Dominus Peloro. Sul terreno di gioco pesantissimo del “Marullo” è finita 1-2: alla lunga sono venuti fuori i valori tecnici, ma la prova dei padroni di casa, ultimi in classifica, è stata comunque apprezzabile davanti ai più forti avversari.
Nei primi venti minuti la squadra del patron Chiofalo colpisce ben due traverse: la prima al 10′ in occasione di un tiro-cross di Rullo che il portiere Sisti afferra solo con la complicità del montante; la seconda al 20′ con un bel sinistro di Comandè (83′). In mezzo due tentativi pericolosi dell’altro Giorgio Comandè (89′). Sempre il numero sette giallorosso va vicinissimo al vantaggio al 38′, supera Sisti in uscita ma la sua conclusione viene fermata da Abbate a pochi passi dalla linea di porta. La Dominus subisce ma con ordine, mettendoci tanta attenzione. E addirittura sfiora l’1-0 con Trovato al 41′.
Nella ripresa il copione cambia. Il Trinacria capisce che è il momento di fare sul serio e gia al 50′ passa: fa tutto Comandè (89′), dribbla Marin con una finta di gambe, si smarca sulla sinistra nell’area piccola e calcia potente battendo l’incolpevole Sisti. Gli ospiti continuano ad attaccare e raggiungono il raddoppio al 74‘, con il subentrato D’Angelo che si invola e insacca. Le sortite non si placano: l’altro subentrato dalla panchina Russo si scatena sulla corsia mancina, mette in mezzo per Brancati che conclude malamente. Lo 0-3 è nell’aria ma è ancora una volta il legno ad opporsi: Comandè (83′) fa fuori tutti, solitario calcia verso la porta ma il palo gli nega la gioia del gol. La gara si appresta alla fine, ma prima del triplice fischio c’è il tempo per il gol che riduce le distanze. A metterlo a segno è Tripi, che compie davvero un gran gesto tecnico calciando al volo da fuori area un pallonetto che supera Cucinotta. L’esultanza è polemica, il calciatore si sfila la maglia e la getta a terra. Per questo viene ammonito. Il tempo di portare la palla al centro e si rientra negli spogliatoi.
Pronostici della vigilia confermati, non era questa per la Dominus la gara da vincere, mentre il Trinacria continua la sua marcia verso le primissime posizioni in attesa delle partite in programma domani. Su tutte il big match tra la capolista Nizza e l’Atletico Messina. Nell’altro anticipo l’Usclo Pace ha perso 1-3 con la Nuova Indipendente.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2014, 10:34

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Sparagonà - Dominus Peloro 2-0



Santa Teresa di Riva – La vittoria dello Sparagonà contro la Dominus Peloro ha il sapore della matematica salvezza. Sicuramente i biancoverdi con l'organico a disposizione potevano aspirare a qualcosa di più importante, ma alcune circostanze durante il torneo hanno ridimensionato le loro velleità. Nella gara contro la Dominus Peloro per nulla trascendentale, la partita si è incalanata sui giusti binari. Il gol lampo di Sparacino permette allo Sparagonà di giocare in scioltezza, senza l'incubo della rete. La Dominus Peloro sotto di un gol non è riuscita a perforare la difesa sorretta da Salvatore Trimarchi. Nella ripresa, con l'ingresso dell'attaccante Vittorio, la squadra locale ha avuto più profondità, creando diverse palle gol. Il raddoppio è targato Onofrio Smiroldo, il cui diagonale ha superato l'incolpevole Sisti. Prima però, era Orazio Vittorio a fallire la rete. All'85' , Enzo Famulari da spazio all'emergente portiere Giuseppe Scarcella, che si prende gli applausi del comunale di Bucalo. Nel finale l'azione offensiva degli ospiti è poca incisiva.

FONTE Gazzetta Jonica
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2014, 10:06

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - Usclo Pace 2-1



Colpo grosso della Dominus Peloro nella corsa salvezza del girone F di Seconda categoria. La squadra gialloblu, infatti, supera 2-1 l’Usclo Pace e guadagna tre punti in classifica sul Cariddi, l’altra formazione in lotta per evitare la retrocessione, domani impegnata nella difficile sfida contro il Pompei.
Al “Bisconte” passano prima i padroni di casa al 10′, con un bel sinistro di controbalzo di Mario Strano. Dopo pochi secondi l’Usclo trova però il pari, complice uno svarione difensivo della Dominus, ancora con la testa ai festeggiamenti per la precedente rete. Il gol dell’1-1 è firmato da Marco Nunnari. La rabbia spinge Sorrenti e compagni a gettarsi in avanti e a trovare il nuovo vantaggio: punizione dalla trequarti battuta da Domenico Schepis, sulla palla tesa Daniele Bombaci si stacca dalle marcature, non riesce ad agganciare la palla ma manda fuori tempo Boncordo. E’ la rete del 2 a 1, punteggio con il quale si va a riposo. Il secondo tempo è molto combattuto, ma nessuno riesce a trovare la giocata giusta per cambiare il risultato.
La Dominus a fine gara fa festa. E’ una vittoria che potrebbe davvero dire molto per quanto riguarda la permanenza nella serie.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2014, 09:23

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - Mediterranea Nizza 1-4



Sulla carta era un impegno facile, ma guai a sottovalutarlo. Il Nizza vince in misura larga sul fanalino di coda Dominus Peloro e prolunga l’avvincente testa a testa con l’Atletico Messina. Al “Bisconte” finisce 1-4 per gli ionici di Campailla, che ottengono l’intera posta in palio affondando nel primo tempo.
La gara si incanala subito a favore degli ospiti. E’ il 3′ quando Demestri lancia prefettamente Salvatore Briguglio, che si porta avanti la palla con la testa e spiazza il portiere di sinistro con estrema freddezza. Due minuti dopo tocca ad Omettere scattare sul filo del fuorigioco su assist di De Salvo, ma il tiro del calciatore della Mediterranea viene respinto. Ci prova anche Briguglio, che tira a botta sicura, ma anche la sua conclusione viene bloccata ad un passo dal raddoppio. E’ l’antipasto della rete che giunge al 13′: De Salvo scaglia un bolide, respinto, è lestissimo bomber Briguglio a depositare in rete la sfera. La Dominus cerca di reagire ma la Mediterranea controlla e riparte. Al 25′ il Nizza ipoteca il successo trovando lo 0-3: cross del rientrante Repici, Cutroneo anticipa l’uscita del portiere ed insacca maldestramente nella propria porta. Il primo tempo si chiude con uno splendido tiro a giro di De Salvo che sfiora l’incrocio.
Nel secondo tempo il Nizza si presenta in campo con due novità, Galimi e il forte Melo Totaro, all’esordio stagionale, che sostituiscono i due mediani Speranza e capitan Gregorio. Gli ospiti cercano di controllare, la Dominus esce allo scoperto e riesce ad impensierire in qualche occasione la retroguardia della capolista, ma Sentineri è provvidenziale. L’estremo difensore della Mediterranea deve però arrendersi al 70′, quando Mangano fa il suo ingresso in area e fa partire un bolide che termina la sua rapida corsa all’incrocio dei pali. Dopo il gol subito il Nizza reagisce e torna ad alzare il ritmo della partita. Omettere, Briguglio e Galimi sfiorano l’1-4, che arriva al 93′ con De Salvo che dopo una splendida azione solitaria, piazza dal limite dell’area un rasoterra di sinistro che si infila in fondo al sacco.
Per l’ultimo atto si torna in casa per il derby con il Sant’Alessio, che non ha più nulla da chiedere al campionato. L’altra prima della classe, l’Atletico Messina, affronterà invece l’Usclo Pace. E’ sempre più probabile che la promozione diretta venga decisa tramite spareggio.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2014, 11:11

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - Città di Villafranca 1-1



Marcatori: 81’ Sottile, 95’ Sche -
pis G.

Dominus Peloro: Sisti, Marin
(20’st Gocino), Bruschetta, Giacobbe,
Puleo, Schepis G., Urdi, Sorrenti
(8’ st Libro), Bombaci, Schepis
D., Orecchio. All. Raffa.

Città di Villafranca: Leone, Palella, Da
Campo, Costanzo, Bruno R., Tricomi,
Bicchieri (19’ st Sottile), Ramuglia,
Pagano (18’ st Oliva), Gamgemi
M., Bruno F. (93’ Pino). All. Scibilia.

Arbitro: Guarrera di Acireale.

MESSINA. Pari all’ultimo secondo
per la Dominus. Gara
senza sussulti, che si infiamma
nel finale dopo il gol ospite di
Sottile, con un bolide dai 25
metri. Il pari al 5’ di recupero:
su punizione di Domenico
Schepis perfetta l’incornata
vincente di Giuseppe Schepi. I
tirrenici chiudono in dieci:
espulso Costanzo.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2014, 14:55

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Polisportiva Monfortese - Dominus Peloro 2-1



POLISPORTIVA MONFORTESE: J. Cannistrà, M. Pinizzotto(dal 62' B. Giorgianni), S. Gangemi, G. Cannistrà, A. Terrizzi, F. Cannistrà(AMM), N. Basile (C)(AMM), S. Mento(dal 42' S. Cannistrà), F. Lisa, A. Casella(dal 42' I. Mento), M. Laner. Allenatore: S. Alesci

DOMINUS PELORO: C. Sisti, G. Giacobbe(AMM)(dal 75' D. Bombaci), D. Bruschetta(dal 56' M. Strano), D. Tripi(dal 67' J. Golino), A. Puleo, A. Schepis(AMM), S. Verdì, A. Bonamonte, M. Giacopello, D. Schepis(AMM), A. Mongano. Allenatore: A. Marin

Reti: 65' F. Lisa, 74' Mangano; 85' A. Bonamonte (aut.)

Al debutto casalingo al “Mariano Donia” la Polisportiva Monfortese non sbaglia. La squadra di Alesci, pur soffrendo, batte 2-1 la Dominus Peloro, porta a casa tre punti molto importanti per il morale e la classifica e si può preparare con più entusiasmo al prossimo incontro contro il fanalino Usclo Pace. Alesci sfodera una Polisportiva a trazione anteriore con uno spregiudicato 3-3-4 con Josef Cannistrà tra i pali, Sebastian Gangemi e Peppe Cannistrà a marcare in difesa e Pinizzotto a giostrare da libero, Terrizzi con capitan Basile e Ciccio Cannistrà in mediana, in avanti Sanni Mento dietro la punta Laner e sulle corsie Casella e Lisa.
Partita che vede subito gli ospiti in difficoltà per il pressing dei monfortesi, ma non succede nulla di particolare fino a quando, prima, Casella si divora un gol in area sbagliando un lob, poi, Laner batte una punizione ad effetto che va poco alta dalla porta difesa da Sisti. La Dominus gioca molto sui piazzati ed è li che fa più male alla retroguardia locale che, in tre occasioni, rischia di subire, ma gli ospiti non riescono a essere precisi sotto porta. Alesci innervosito da una mancata applicazione degli schemi tattici rivoluziona la squadra prima della fine del tempo con Santino Cannistrà e Igor Mento al posto del fratello Sanni e Casella.
Nella ripresa i monfortesi riprendono tono con difesa a 4, centrocampo a rombo e Lisa e Laner di punta. Dominus sempre insidiosa che sfiora il gol ancora da calci piazzati, ma al 65' bomber Lisa, d'astuzia, sfrutta una punizione rapida battuta da Barbaro Giorgianni che filtra in mezzo all'area dove trova l’attaccante che può comodamente appoggiare in rete. Sulle ali dell'entusiasmo, però, i ragazzi di Alesci soffrono in difesa, sbagliano un fuorigioco e permettono a Mirko Giacoppello di imbeccare Alessandro Mangano che batte con un preciso piazzato Josef Cannistrà nell'angolo sinistro basso. La Polisportiva Monfortese cerca subito il nuovo vantaggio pur rischiando molto dietro, ma combatte in mediana con i nuovi entrati Igor Mento, Santino Cannistrà e Barbaro Giorgianni. Ancora una volta su piazzato i padroni di casa trova il 2-1 con Igor Mento che calcia dal limite dell'area e trova la testa di Bonamonte che spiazza il compagno Sisti. Finale al cardiopalma con occasioni da rete per le due squadre ma il risultato non cambia e una Polisportiva cinica e sofferente ottiene tre punti sperati e conquistati con le unghie e i denti, mentre la Dominus subisce, dopo il pari all’esordio, la prima sconfitta stagionale.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2014, 18:34

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - Sporting Club Messina 0-4



Dominus Peloro: Sisti, Abbate, Bruschetta, Lo Duca (64’ Capillo), Puleo, Schepis A., Di Mattia, Giacopello, Murdaca, Schepis D. (52’ Tripi), Mangano (58’ Libro). All.: Raffa

Sporting Club Messina: Pennavara, Saporoso, Vento, Costa, Panetta, Arena E., Donato (67’ Doddis), Coltellino, Romeo (81’ Romano A.), Arena A., Romano L. (70’ Donato G.). All.: De Domenico.

Reti: 19’ Arena A., 34’ Panetta, 46’ Romeo, 94’ (rig.) Cortellino

Arbitro: Di Mauro di Acireale

Ammoniti: Schepis D.

Recupero: 0’ e 5’

Due gol per tempo e lo Sporting Club Messina supera anche l’ostacolo Dominus Peloro conquistando la terza vittoria consecutiva in campionato. La capolista del girone E di Seconda categoria impiega poco più di un tempo per chiudere la contesa contro una formazione, quella gialloblù, comunque volenterosa e determinata, ma che ha pagato il divario tecnico contro la squadra di mister De Domenico.
Gli ospiti sfiorano il vantaggio già al 14’ con un destro al volo di Saporoso che, però, trova sulla linea Puleo pronto a spazzare evitando il gol. Due minuti dopo la Dominus replica con un’azione solitaria di Giacopello che salta due difensori, entra in area ma calcia male e il suo diagonale di perde sul fondo. Al 19’ lo Sporting passa: Andrea Arena aggira il difensore sul fondo e, da posizione defilata, insacca alle spalle di Sisti. Sotto di un gol, la Dominus deve reagire e ci prova al 31’ con una botta, su punizione dal limite, di Domenico Schepis, ma Pennavara smanaccia e alza in corner. Poco dopo (34’), lo Sporting colpisce di nuovo sugli sviluppi di un altro calcio piazzato: Cortellino, dai 30 metri, calcia di potenza, sulla traiettoria interviene Panetta che stoppa e tira realizzando il 2-0 che chiude la prima frazione.
Passa appena un minuto della ripresa e gli ospiti mettono il sigillo con Romeo che, su assist di Andrea Arena, conclude al meglio un veloce contropiede e firma il 3-0. La gara praticamente finisce qui, anche se la Dominus, con generosità, si fa vedere in avanti cercando almeno di ridurre il passivo, soprattutto con qualche tentativo da fuori, ma non inquadra la porta. Al 66’ la migliore occasione con un destro al volo, dal limite, di Giacopello che impegna l’estremo difensore, ma dal 77’, esauriti i cambi, i gialloblù sono costretti anche a giocare in dieci per l’infortunio al ginocchio del neo entrato Capillo (necessario a fine gara anche l’intervento dell’ambulanza). Lo Sporting gestisce l’ampio vantaggio senza problemi e con veloci ripartenze sfiora anche il poker, che arriva al 94’ su calcio di rigore per fallo di Sisti: dal dischetto Cortellino non sbaglia.
Lo Sporting Club Messina centra così il tris, consolida il primato con 9 punti e aspetta la replica della Tiger Messina che, domani, sarà impegnata in casa della Peloro Annunziata.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2014, 18:10

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - Messina Sud 1-0



Dominus Peloro: Sisti, Marin (56’ Puleo), Giacobbe, Abbate, Golino (62’ Tripi), Schepis A., Di Mattia, Giacopello (79’Strano), Libro, Schepis D., Mangano. All.: Raffa

Messina Sud: Valeriano, Muscolino, Maimone, Grioli, Boncordo, De Grazia, Scarantino, Costanzo (65’ Pollina), Orecchio, Ghilan, Santonocito. All.: Trimarchi-Saija

Rete: 92’ Tripi

Arbitro: De Prisco di Barcellona PG

Ammoniti: Orecchio, Giacobbe, Tripi

Recupero: 1’ e 5’

Uno splendido gol in pieno recupero di Tripi regala la prima vittoria stagionale alla Dominus Peloro che supera 1-0 il Messina Sud e si mette così alle spalle un inizio di campionato al di sotto delle aspettative. Il turno di riposo, invece, non fa bene ai giallorossi che non riescono a sbloccarsi in trasferta.
Partono meglio gli ospiti che, al 7’, si rendono pericolosi con un colpo di testa di Scarantino, ma Sisti in tuffo devia in corner, mentre al 12’ Ghilan, dal limite su invito di Orecchio, calcia di poco a lato. La gara non regala gradi emozioni ma la Dominus regge bene il confronto e mette in mostra una buona condizione ed è evidente un netto miglioramento rispetto alle precedenti uscite. Al 30’ si vedono anche i gialloblù con una conclusione da fuori di Mangano respinta da Valeriano; la sfera giunge a Di Mattia che conclude ancora addosso al portiere in uscita. Il primo tempo si chiude al 44’ con un ultimo tentativo del Messina Sud: il tiro dalla distanza di Maimone, però, è bloccato senza problemi da Sisti.
Nella ripresa, il match cala di intensità e le due squadre creano davvero poco. Al 60’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Orecchio, da pochi passi, non riesce a deviare in rete e al 66’, su punizione a due in area per un intervento scomposto, Ghilan non inquadra la porta per poco. Al 75’ grande occasione dei padroni di casa: punizione di Tripi e colpo di testa di Antonio Schepis ma Valeriano, d’istinto, salva sulla linea. Nel finale è ancora il Messina Sud pericoloso con Scarantino che, all’85’, si invola verso la porta ma, in area, calcia su Sisti in uscita bassa, mentre tre minuti dopo Orecchio conclude a fil di palo. Lo 0-0, giusto, sembra ormai inevitabile e, invece, al 92’, Tripi, dal vertice sinistro dell’area, si inventa una conclusione di prima e, con un sinistro al volo a incrociare, manda il pallone sul palo opposto.
È il gol che decide il match e, al triplice fischio, esplode la festa della Dominus Peloro che sale così a quota 4 in classifica. Per il Messina Sud, invece, un ko inatteso che tiene i giallorossi fermi a 6 punti.


FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2014, 17:39

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Usclo Pace - Dominus Peloro 1-0



Usclo Pace: Pettinato, Cardullo, Mangraviti, La Torre (46’ Maggio), Messina, Sanfilippo, D’Agostino, Pistorio, Spuria, Bertuccelli (75’ De Stefano), Morabito. All.: Di Stefano

Dominus Peloro: Sisti, Marin (46’ Bonamonte), Abbate, Giacobbe, Schepis A., Di Mattia, Giacopello, Golino (46’ Tripi), Libro, Schepis D., Mangano. All.: Raffa

Rete: 46’ pt Spuria

Arbitro: Terranova di Acireale

Va all’Usclo Pace lo scontro salvezza contro la Dominus Peloro che esce sconfitta (1-0) dal “Nicola Bonanno” dell’Annunziata. La squadra di mister Di Stefano lascia così l’ultimo posto in classifica proprio ai gialloblù e al Cariddi, impegnato domani contro la Peloro Annunziata.
In avvio di gara, si fanno vedere gli ospiti, pericolosi con una conclusione a botta sicura di Mangano, ma Pettinato con un grande intervento alza in corner. Al 33' l'Usclo Pace ha l'occasione di portarsi in vantaggio con D'Agostino dal dischetto, ma il penalty viene respinto dall'estremo difensore avversario Sifi. Al termine del minuto di recupero concesso dal direttore di gara, i padroni di casa si portano avanti con Spuria che appoggia in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione: è l’1-0 che chiude il primo tempo. Match equilibrato, buon impatto sulla gara anche della Dominus Peloro.
In avvio di ripresa, un cambio per l’Usclo Pace, con Maggio al posto di La Torre, e due nella Dominus Peloro, con Tripi, match-winner contro il Messina Sud, al posto di Golino e Bonamonte per Marin.
Sempre padroni di casa pericolosi: al 55’ Bertuccelli serve Spuria, bella respinta del numero uno avversario. Ancora Spuria, poco dopo, serve un cross rasoterra ma D'Agostino manca l'appuntamento con la sfera. Alla mezz'ora del secondo tempo in campo anche De Stefano per Bertuccelli tra i padroni di casa. All'85' la Dominus replica con Tripi che ci prova dalla distanza, ma la sua conclusione è debole e a lato. Quindi, il solito Spuria, su punizione dai trenta metri, impegna il portiere che riesce a bloccare. In pieno recupero calcio di punizione dal limite per i gialloblù con Libro, ma grande risposta della "saracinesca" Pettinato che devia in corner. Sul calcio d'angolo tutti in "the box", compreso il portiere avversario, ma la palla viene allontanata da Pistorio.
Non c’è più tempo: il triplice fischio sancisce la vittoria dell’Usclo Pace che sale a quota 7 in classifica, +3 sugli avversari.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2014, 16:12

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - Gualtierese 1-0



Dominus Peloro: Sisti, Ruggeri, Bruschetta, Cutroneo, Franzò, Libro, Bombaci (60’ Giacobbe), Giacopello (73’ Abate), Sferrazza (81’ Marin), Schepis D., Tripi. All.: Raffa.

Gualtierese: Cerasuolo, Furnari, Gitto, Cannistrà, Rizzo, Micalizzi, Campanile (58’ La Spada), Catania, Morgana (82’ Aspa), Schepis M. (46’ Italiano), Cassisi. All.: Giorgianni G.

Rete: 25’ Tripi

Arbitro: Calvagno di Catania.

Quando segna Tripi la Dominus Peloro vince. Dopo la rete, meravigliosa, che ha regalato il primo successo stagionale contro il Messina Sud, l’attaccante esterno, classe 1990, si ripete anche contro la Gualtierese e i gialloblù conquistano la seconda vittoria in campionato.
Il gol che decide il match arriva al 25’: il cross, da destra, di Giacopello viene prolungato dal colpo di testa di Sferrazza per Tripi, che si inserisce bene in area avversaria e manda la sfera in rete, battendo Cerasuolo che non può far nulla per evitare l’1-0.
La Gualtierese ci prova ma non punge, la Dominus resiste bene e, in sol colpo, riesce a scavalcare il Cariddi, sconfitto 2-0 dal Saponara e adesso ultimo, e la Peloro Annunziata, ko per 3-0 contro il Messina Sud: la squadra di mister Raffa si porta, dunque in settima posizione con 7 punti, come Usclo Pace e Monfortese. Per gli ospiti, invece, una sconfitta che rallenta la corsa verso un posto nei play-off.
Nel prossimo turno, la squadra di mister Giorgianni ospiterà l’Usclo Pace, mentre la Dominus Peloro è attesa dal derby esterno contro la Peloro Annunziata.


FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2014, 20:33

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Peloro Annunziata - Dominus Peloro 0-2



Marcatore: 25’ e 60’ Tripi.

Peloro Annunziata: Battaglia, Figliozzi,
Mantineo, Sanfilippo, Interdonato,
Miserendino, Belfiore, Cenci, Faranda,
Germanà, Tomasello. All. Chillè.

Dominus Peloro: Sirti, Ruggeri,
Brugaletta, Cutroneo, Franzò, Libro,
Bombaci, Giacobbe, Tripi, Giacopello,
Sferrazza.

Arbitro: Recupero di Barcellona P.G.

MESSINA. Con una doppietta di
Tripi la Dominus Peloro supera
la Peloro Annunziata e si stacca
un po’ dalla zona calda. La
squadra di mister Chillè resta
invece è penultima. I gol: al 25’
svarione fra il portiere ed un difensore
dei padroni di casa, ne
approfitta il centravanti ospite
Tripi che segna l’1-0. Nella ripresa,
al quarto d’ora, il raddoppio
dello stesso Tripi, che
riceve da Cutroneo.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
82 replies since 29/7/2011, 13:09   757 views
  Share