Archivio Calciolandia Sicilia

CHIARAMONTANA MUSSOMELI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2012, 13:49

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,616
Location:
Catania

Status:


Chiaramontana, primi passi in vista della nuova stagione

Ottenuta la storica promozione nel prossimo campionato di Seconda categoria, la Chiaramontana Mussomeli ha deciso di gettare le basi per la nuova stagione che la vedrà nelle vesti di matricola. Nel frattempo, la dinamica società mussomelese ha definito il proprio organigramma societario. L'assemblea dei soci ha eletto il nuovo direttivo con Gaetano Nola presidente onorario, Rosario Mingoia presidente, Maria Rita Bellanca vice presidente, Salvuccio Valenza amministratore, Calogero Saia segretario e Lucio Ricotta, Salvatore Callari, Nicola Carrubba e Gioacchino Carbone consiglieri. Inoltre è stato anche definito lo staff tecnico con la riconferma di Vladimir Valenza sulla panchina della Chiaramontana. Il suo vice sarà Domenico Montagnino, mentre il ds è stato individuato nella persona di Mario Gero Taibi, con responsabile marketing Vincenzo Sorce Callari, responsabile del sito web Alessandro Messina e responsabile della comunicazione Giuseppe Costanzo. Insomma, un organigramma dirigenziale e tecnico di spessore per una società che intende proporsi proficuamente anche in Seconda categoria. Riguardo poi alle strategie di mercato, pare che la Chiaramontana stia puntando in primo luogo sul possibile utilizzo di alcuni giocatori svincolati che la passata stagione militavano con i cugini del Mussomeli. Una richiesta sarebbe stata avanzata in tal senso. Infine, in attesa di qualche colpo di mercato, la società ha fissato per il prossimo 18 agosto l'inizio della preparazione.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 6/10/2012, 23:20




Chiaramontana Mussomeli, prima gara in casa contro la temibile Empedoclina

Mussomeli. Inizierà domani alle 11 presso lo stadio comunale "Nino Caltagirone", l'avventura dell'Asd Chiaramontana Mussomeli.
La squadra quest'anno per la prima volta disputerà il campionato di 2ª categoria ed è stata inserita nel girone L, con squadre temibili come Città di Naro, Milocca, Ravanusa, Sutera e la Empedoclina, squadra di Porto Empedocle candidata alla vittoria finale che i mussomelesi affronteranno nella prima giornata di campionato.
La squadra quest'anno è stata riaffidata al mister Valenza che verrà coadiuvato nel settore tecnico dall'allenatore in seconda Domenico Montagnino, dal preparatore Vincenzo Messina e dal Ds Gioacchino Carbone.
Dice la dirigenza: "Quest'anno puntiamo a disputare un campionato di centro classifica, la squadra è composta per lo più da giovani alla prima esperienza in questa categoria. Il nostro scopo è quello di divertirci e di giocare con lealtà sportiva. Abbiamo iscritto la squadra anche alla coppa Trinacria, e già domenica ci ha regalato la prima vittoria stagionale a Santa Caterina, coi goal di Reina, Misuraca, e Alessandro Messina. Il nostro appello è rivolto ai tifosi mussomelesi ad accorrere numerosi allo stadio per sostenere questi ragazzi che con tanti sacrifici porteranno in alto i colori di Mussomeli. Inoltre nei prossimi giorni verrà aggiornato il sito www. chiaramontanamussomeli. it per fa sì che i tanti mussomelesi nel mondo possano seguire il campionato. Un grazie di cuore infine va ai tanti commercianti di Mussomeli che ci stanno dando un grosso aiuto".
R. M.
 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 21:00

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,616
Location:
Catania

Status:


Chiaramontana Mussomeli - Empedoclina 1-2



Chiaramontana Mussomeli: Vincenzo Messina, Mingoia, Lopez, Lo Manto, Salamone, Reina, Arnone, Vaccaro, Torquato (Vincenzo Misuraca), Callari (Alessandro Messina), Giuseppe Misuraca. All.: Vladimir Valenza

Empedoclina: De Caro, Romei, Burgio, Piazza, Fortuna, Lo Cascio, Abate, Piazza, Pagano, Giarrizzo, Piano. All.: Giovanni Portella.

Arbitro: Lombardo di Caltanissetta.

Reti: 15' Piano (E), 50' Torquato su rigore, 91' Piano (E).

Inizia male il torneo per la Chiaramontana Mussomeli, battuta a domicilio con una rete in zona Cesarini. Gara molto fisica, in cui non sono mancati i contrasti duri ed ospiti avanti dopo un quarto d'ora con Piano che finalizza un contropiede battendo Messina in uscita con un preciso diagonale. La Chiaramontana coglie il pari dal dischetto, grazie al penalty di Torquato. Nel recupero arriva la beffa per i padroni di casa, battuti ancora una volta da Piano.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2012, 13:28

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,616
Location:
Catania

Status:


Sutera - Chiaramontana Mussomeli 0-0



Sutera: Schillaci, Favata (72' Pardi C.), Lombardo, Piparo, Adamo, Nicastro, Morreale, Orlando, Schifano (74' Pardi M.), Salinitro, Pardi R. 850' Rubino).

Chiaramontana Mussomeli: Messina V., Salamone, Paratore, Lo manto, Messina G., Reina, arnone, Docente (65' Lopez) Misuraca, Callari (75' Vaccaro) Calà (72' Mingoia).

Arbitro: Sicurella (AG).

Sutera. E' finito in parità il derby del Vallone. I padroni di casa, ancora rimaneggiati con l'assenza di cinque uomini, subisce l'iniziativa dei mussomelesi che nel primo tempo sfiorano il gol in diverse occasioni. Ma il Sutera non è stato certo a guardare e ha ribattuto colpo su colpo con Adamo e Piparo che hanno avuto le loro occasioni.
Il primo tempo si chiude con la Chiaramontana che sfiora il gol del vantaggio ma il pallone fa la barba al palo. La ripresa vede lo stesso copione del primo tempo con il Mussomeli che prima con Arnone che sfiora il palo, poi Messina esalta le doti di Schillaci che compie il miracolo della giornata e al 92' Reina si trova a tu per tu ancora contro il portiere del Sutera ma manda incredibilmente alto.
Esordio casalingo così così per un Sutera che attende il rientro dei suoi uomini migliori senza che i sostituti abbiano demeritato. Di contro una Chiaramontana che magari avrebbe meritato l'intera posta in palio ma alla fine il pareggio accontenta tutti.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 19/10/2012, 00:06




Coppa Trinacria, il Santa Caterina rinuncia la Chiaramontana Mussomeli passa il turno

Chiaramontana-S. Caterinan. d.
Chiaramontana: Federico, Mingoia, Salamone, Reina, Messina Alessandro, Saia, Paduano, Callari, Arnone, Misuraca, Pavone. A disposizione Messina Vincenzo, Calà, Carrubba, Torquato, Catania, Lo Manto. Allenatore Vladimir Valenza
Arbitro: Gaspare Valenti di Caltanissetta
Mussomeli. Dopo la classica attesa di 45 minuti all'arbitro ed ai giocatori di casa non è rimasto che tornare a casa per la mancata presentazione dell'Asd Santa Caterina. La partita valeva il ritorno del primo turno di Coppa Trinacria e l'andata si era conclusa 3 a 2 per la Chiaramontana. L'Asd all'ora di pranzo aveva annunciato ai padroni di casa che non sarebbero andati in quanto la maggior parte dei calciatori chiamati a formare l'organico con il quale affrontare la stagione sportiva, era indisponibile per svariati motivi.
Grande rammarico per il mister di casa Vladimir Valenza che ha dichiarato il suo dispiacere: "Ci tenevamo tanto a questa partita, volevamo passare il turno dopo la vittoria di Santa Caterina, la squadra si era preparata bene ed eravamo pronti a disputare una grande partita anche per riscattare l'avvio di campionato che non è stato dei migliori con la sconfitta alla prima giornata ed il pareggio di Sutera di domenica scorsa".
Nei prossimi giorni sarà la Lega Sicula a determinare la formazione che la Chiaramontana dovrà affrontare per il secondo turno di Coppa Trinacria.
Gandolfo Maria Pepe
 
Top
Falchetti
view post Posted on 22/10/2012, 20:05







fonte:MAGAZE.IT
 
Top
Falchetti
view post Posted on 23/10/2012, 00:44





CHIARAMONTANA 1
AITRAS CALCIO 0

Chiaramontana Mussomeli: Vincenzo Messina, Aratore, Mingoia, Callari (Lo Manto) Giuseppe Messina, Reina, Saia, Vaccaro, Torquato (Misuraca), Corbetto (Alessandro Messina). All.: Vladimir Valenza.
Aitras Calcio: Bagliesi, Alaimo, Progno, Totu, Savarino, Lo Coco (Casá), Alfano, Vito, Bonfiglio, Paci, Incorvaia. All. Salvatore Bella.
Arbitro: Saìa di Palermo.
Rete: 55' Marangon.
v. p.) Vittoria della Chiaramontana, che sale così a 4 punti in classifica, sull'Aitras di Campobello di Licata.
I mussomelesi hanno tenuto in mano il pallino del gioco sfiorando il vantaggio per tre volte nel primo tempo, sempre con il centravanti Torquato, che al 42' ha colto il palo. Dopo dieci minuti della ripresa il gol partita: bella triangolazione a metà campo tra Torquato e Vaccaro, lancio di quest'ultimo per Marangon inseritosi a sinistra, e pallonetto vincente sul portiere in uscita.
Nel finale il nuovo entrato Alessandro Messina ha fallito il raddoppio a tu per tu con Bagliesi.
 
Top
Falchetti
view post Posted on 2/11/2012, 00:52




Joppolo-Chiaramontana 4-3

Doppietta di Burgio ma quanta paura


JOPPOLO-CITTA'DI AGRIGENTO: Porcarello, Alletto, Faldetta, Cumbo, Puccio, Sacco, Cibella, Milazzo, Bellavia, Gramaglia, Burgio. All. La Gaipa-De Rosa.
CHIARAMONTANA: V. Messina, Aratore, Mingoia, Lomanto, G. ppe Messina, Reina, Saja, A. Messina, Torquato, Callari, Marangon. All. Valenza.
ARBITRO: Gaspare Valenti di Agrigento.
RETI: Al 25' Burgio, 48' Callari, 61' Burgio, 71' Marangon, 72' Cumbo, 82' G. Messina, 84' Burgio.
Comitini. Una gran bella partita, quella giocata sul comunale di Comitini.
La squadra del presidente Grado ha trovato pane per i propri denti, con il risultato rimasto sempre in bilico.
La Chiaramontana ha mostrato i muscoli, ed al 90' ha clamorosamente mancato la rete del pari, ma al 94' ha evitato nel contempo il quinto di Bellavia, il quale si è fatto parare un penalty al 94'.
Grazie a questa nuova vittoria molto risicata lo Joppolo Città di Agrigento, mantiene la vetta e prosegue la sua corsa imperterrita. La squadra agrigentina ha dimostrato solidità anche se nel match odierno ha finito per subire tre reti. Di certo, il lavoro intrapreso dal duo La Gaipa-De Rosa non manca di certo, ma si ha la sensazione che sia già a buon punto. Inoltre, gli agrigentini possono contare sull'apporto straordinario del loro bomber Burgio che non intende più fermarsi.
C. L.
 
Top
view post Posted on 6/11/2012, 19:55

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,616
Location:
Catania

Status:


Buterese Mattei - Chiaramontana Mussomeli 1-0



BUTERESE: D'Alessandro; Cusenza (57' Italiano), Ferrante, Puci, Gambino, Vespa, Cammalleri, Donzella, Di Franco (85' Labbate), Provinzano (79' Giuliana), Antronachi. All. Gaetano Zaffonte.

CHIARAMONTANA MUSSOMELI: Favata; Lopez, Carrubba (66' Petrone), Messina, Reina, Vaccaro, Paduan (55' Petronio), Saia, Aratore, Marangon, Misuraca (72' Torquato). All. Vladimir Valenza.

ARBITRO: Infantino di Caltanissetta.

RETE: 65' Antronachi.

NOTE
: espulso al 70' Lopez (M) per fallo da ultimo uomo.

Il "derby" provinciale tra Buterese e Chiaramontana si risolve grazie ad un unico gol di scarto. Gara intensa quella tra la squadra di Gaetano Zaffonte e la compagine allenata da Vladimir Valenza. Dopo un primo tempo a reti bianche, la sfida viene decisa a metà ripresa dal rumeno Antronachi: l'esperto attaccante della Buterese, guida un contropiede concluso con un dribbling a saltare due avversari ed un diagonale vincente. I mussomelesi pagano anche l'espulsione per fallo da ultimo uomo di Lopez.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 13/11/2012, 10:38




CHIARAMONTANA3
NARO 1


Chiaramontana Mussomeli: Favata, Aratore, Carrubba, Vaccaro (Lo Manto), Giuseppe Messina, Reina, Saia, Marangon, Petronio, Callari, Giuseppe Misuraca (Torquato). All.: Vladimir Valenza.
Naro: Gueli, Curcio, Todaro (Cilìa), Magno, Gussone, Terravalle, Agozzino, Di Miceli, Lombardo, Ciminna, Marchese. All.: Salvatore Troisi
Arbitro: Fabio di Caltanissetta.
Reti: 25' Misuraca (C), 60' Aratore (C), 82' Agozzino (N), 96' Petronio (C).
v. p.) Dopo due sconfitte di fila è tornata al successo la Chiaramontana Mussomeli. Primo tempo ben giocato dai locali, che si sono portati in vantaggio grazie a Misuraca. Nella ripresa squadre più attente, ma Aratore allo scadere dell'ora di gioco ha trovato il guizzo giusto per siglare il 2-0. Una punizione del narese Agozzino ha riaperto i giochi; ma nel corso del lungo recupero (7'), il mussomelese Petronio ha chiuso i conti.

fonte:la sicilia
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 22:10

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,616
Location:
Catania

Status:


Nuova Villaseta - Chiaramontana Mussomeli 1-1



NUOVA VILLASETA: Giacone, Filippo Principato (Mangiavillano), Franco, Rotulo, Emanuele Principato (41' Vermi), Contino, Cipolla (53' Seck), Caramanno, Spaziani, Natale, Iacolino. All. Sergio Rotulo.

CHIARAMONTANA: Favata, Ingoia, Aratore, Lo Manto, Messina, Reina, Misuraca, Marangon, Torquato, Callari, Petronio. All. Vladimir Valenza.

ARBITRO: Fabrizio Di Grigoli di Agrigento.

RETI: Al 20' Petronio, 93' Mangiavillano.

Comitini. La Nuova Villaseta evita la sconfitta in piena zona-Cesarini, grazie ad un'incornata vincente del nuovo entrato Mangiavillano.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 27/11/2012, 02:25




CHIARAMONTANA 2
MILOCCA 4


Chiaramontana Mussoemli: Vincenzo Messina (50' Favata), Aratore, Carrubba, Lo Manto, Reina, Giuseppe Messina, Saia, Marangon (60' Torquato), Petronio, Callari, Alessandro Messina. All.: Vladimir Valenza.
Milocca Milena: Fiorino, Arnone (60' Domenico Randazzo), Lauricella (20' Margagliotta), Florio, La Mattina, Cimino, Mazzara, Carmelo Randazzo, Galluzzo, Paraldo, Castiglione.
Arbitro: Valenti di Agrigento.
Reti: 10' Saia (C), 20' Marangon su rigore (C), 55' Margagliotta (M), 60' Cimino (M), 70' Paraldo (M), 85' Galluzzo (M).
Il Milocca ha vinto in rimonta sul campo della Chiaramontana facendo valere l'esprienza di alcuni giocatori di livello superiore. La Chiaramontana in 20 minuti sembrava aver chiuso i conti con le reti di Saia e Marangon ed aveva sfiorato il gol in almeno tre occasioni nel primo tempo. Nella riprea il Milocca ha ingranato il turbo, pareggiando in cinque minuti con Margagliotta e Cimino, poi gli epserti Paraldo e Galluzzo hanno fatto la differenza.
v. p.
 
Top
Falchetti
view post Posted on 3/12/2012, 09:16




RAVANUSA 2
CHIARAMONTANA 2

Ravanusa: Polisano, Carmelo Avarello, Greco, Francesco Aavrello, Auria, Bella, Vangelista, Brancato (Intorre), Ninotta, Diliberto, Gattuso. All.: Bernardo Farruggio
ChiaramotanaMussomeli: Messina, Pavone, Marangon, Lo Manto, Salamone, Aratore, Saia (Petronio), Alessandro Messina, Torquato, Giuseppe Misuraca, Petrone. All.: Vladimir Valenza
Arbitro: Vinci di Agrigento.
Reti: 20' Torquato (C), 62' Ninotta (R), 69' Saia (C), 85' Intorre (R).
v. p.) Pareggio rocambolesco tra Ravanusa e Chiaramontana Mussomeli, che non accontenta nessuna delle due squadre. Gli ospiti sono stati sempre avanti nel punteggio, ma è mancato purtroppo quel pizzico di malizia per far pendere la bilancia dalla propria parte. Per due volte i ragazzi di Vladimir Valenza sono andati avanti, nel primo tempo con Torquato e poi, dopo il pari di Ninotta, con Saia. A 5 minuti dalla fine è arrivato il gol-beffa del neo-entrato Intorre, che ha fissato il punteggio sul 2-2
fonte: la sicilia
 
Top
Falchetti
view post Posted on 11/12/2012, 10:34




chiaramontana
santa caterina n. d.


v. p.) La neve caduta su Mussomeli ha reso impraticabile il terreno di gioco del "Nino Caltagirone"; dopo un sopralluogo l'arbitro Sanzo ha ritenuto opportuno non far disputare il match del campionato di Seconda Categoria tra i locali della Chiaramontana e il Santa Caterina. Ora si attende che la Lega comunichi la data per il recupero.
fonte:la sicilia
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 11:43

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,616
Location:
Catania

Status:


Comunità Frontiera - Chiaramontana Mussomeli 1-1



COMUNITÀ FRONTIERA PIETRAPERZIA: Cigna, Pergola, Bongiovanni, Lorina, Filippo Bongiovanni, Liborio La Mattina, Fiaccaprile, Di Blasi, Carciopolo-Dio, Privitera, Tonino La Mattina (Caffò). All.: Riccardo Cigna.

CHIARAMONTANA MUSSOMELI: Favata, Aratore, Marangon, Lo Manto, Giuseppe Messina (Saia), Reina, Lopez, Alessandro Messina, Petrone (Carrubba), Misuraca, Petronio (Nocente). All.: Vladimir Valenza.

RETI: 30' Lopez (CM), 40' Carciopolo-Dio su rigore (CF).

NOTE: Espulsi Di Blasi (CF) al 60' e al 90' Reina (CM).

Ospiti in vantaggio grazie ad un preciso colpo di testa di Lopez, ma i mussomelesi non sono riusciti a raddoppiare, venendo raggiunti su calcio di rigore a cinque minuti dall'intervallo. Molto contestata dalla Chiaramontana l'assegnazione del penalty, visto che il fallo sull'attaccante avversario sembrava non esserci. Molto nervosismo nella ripresa con Di Blasi espulso per avere rifilato un calcio e ad un avversario e con Reina mandato via anzitempo per un'imprecazione "pesante".

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
138 replies since 26/7/2011, 11:01   1261 views
  Share