Archivio Calciolandia Sicilia

CHIARAMONTANA MUSSOMELI

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 26/7/2011, 11:01




La “Chiaramontana” si rinnova e muove

Chiaramontana-Mussomeli



MUSSOMELI – In un clima di festa, si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea dei soci per l’elezione del direttivo. Il nuovo Gotha della “Chiaramontana” e’ così composto: Presidente Onorario Rag Gaetano Nola, noto imprenditore è attualmente vice Presidente della Nissa calcio . Presidente Dott Rosario Mingoia V Presidente Lucio Ricotta; Amministratore Salvuccio Valenza, Segretario Maria Rita Bellanca, Consiglieri Vincenzo Bavado e Vincenzo Sorce Callari, Nel corso della serata, la Presidenza ha voluto già nominare il nuovo allenatore,nella persona di Vladimir Valenza, vero artefice della Promozione del Sutera in seconda categoria. Vice allenatore Domenico Montanino, Direttore Sportivo e addetto Stampa Mario Gero Taibi. Diceva ieri il Rag Nola: “quest’anno vogliamo fare un progetto ambizioso partecipando al campionato di terza categoria , con l’intento di arrivare nei primi posti della classifica, valorizzando i giovani locali. Alle parole di Nola fanno eco quelle di Mingoia: “Sono entusiasta di questo progetto .In cantiere abbiamo tante iniziative ,fra qualche settimana alla presenza dell’ Amministrazione Comunale e degli organi di stampa terremo una conferenza stampa per illustrare il nostro progetto”. Fanno eco anche Ricotta e Valenza: “ siamo felici di quanto stiamo facendo, abbiamo già contattato altri imprenditori che presto potranno far parte di questa famiglia “.Parole di elogio sono arrivate anche dall’unica donna presente in consiglio: “quest’anno ricoprirò la carica di segretario ma la mia mission sarà quella di costituire all’interno della società un coordinamento donne, che si occupi dell’organizzazione di eventi culturali sportivi . In ultimo le parole di Valenza Montagnino e Taibi: “chiederemo alla società di nominare un preparatore atletico, abbiamo già contattato diversi giocatori che hanno dato la loro disponibilità, entro metà agosto contiamo di chiudere la rosa e dai primi di Settembre inizieremo la preparazione”

FONTE: CASTELLOINCANTATO.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 3/8/2011, 20:31




Vladimir Valenza tenta il bis con la Chiaramontana Mussomeli

MUSSOMELI – Dopo aver ottenuto la promozione con la Polisportiva Sutera l’allenatore Mussomelese tenta di bissare la promozione con la squadra del proprio paese . Diceva ieri il mister Valenza “allenare il Sutera è stato bello, ma penso che guidare la squadra del proprio paese è un emozione diversa ,unica ed esaltante , che mi ha indotto ad accettare la proposta dei dirigenti Chiaramontani . Ricevuto l’incarico mi sono messo subito al lavoro il giorno 29 luglio ho incontrato i miei giocatori, desiderosi di vestire la maglia Rosso Blu.La Squadra sara’ formata da tutti i giocatori che l’anno scorso hanno giocato a Sutera ( Salvatore Saia , Sebastiano Aratore, Gianluca Mistretta, Giuseppe Di Giuseppe, Domenico Lomanto, Nicolas Arnone, Giuseppe Messina) a cui si aggiungeranno i vari ( Michele Torquato, Giuseppe Alessi, Carmelo Callari, Antonio Lopez, Vincenzo Canalella, Maurizio Burrogano, Massimo Bonfante ed altri che in queste ore stanno dando la disponibilità . Il nuovo progetto è ambizioso,e si sta concretizzando, grazie al lavoro di una dirigenza preparata, che giorno dopo giorno sta coronando il sogno di portare in auge la squadra. In conclusione il mister per questa stagione sportiva 2010/2011 si avvarrà della collaborazione del suo vice Domenico Montagnino ed invita tutti per la fine di Agosto alla conferenza stampa da tenersi presso un noto locale cittadino e per Settembre alla presentazione della squadra in Piazza Umberto .

FONTE: CASTELLOINCANTATO.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 4/8/2011, 23:29




La Chiaramontana e coach Valenza non si nascondono

Mussomeli. Dopo aver ottenuto la promozione con la Polisportiva Sutera, l'allenatore mussomelese Vladimir Valenza tenta di bissare la promozione in Seconda categoria con la squadra del proprio paese: la Chiaramonte.
Diceva ieri il mister: "Allenare il Sutera è stato bello ma guidare la squadra del proprio paese è un'emozione diversa ed esaltante. La squadra - prosegue il mister - sarà formata da tutti i giocatori che l'anno scorso hanno giocato a Sutera: Salvatore Saia, Sebastiano Aratore, Gianluca Mistretta, Giuseppe Di Giuseppe, Domenico Lomanto, Nicolas Arnone, Giuseppe Messina, a cui si aggiungeranno Michele Torquato, Giuseppe Alessi, Carmelo Callari, Antonio Lopez, Vincenzo Canalella, Maurizio Burrogano, Massimo Bonfante ed altri che in queste ore stanno dando la disponibilità. Il nuovo progetto - conclude il mister - è ambizioso e si sta concretizzando grazie al lavoro di una dirigenza preparata che giorno dopo giorno sta coronando il sogno di portare in auge la squadra".
Il mister per la nuova stagione sportiva 2011/2012 sia avvarrà della collaborazione del suo vice Domenico Montagnino ed annuncia, per la fine di agosto, una conferenza stampa mentre a settembre si assisterà alla presentazione della squadra in Piazza Umberto.
La nuova realtà sportiva promette dunque scintille e sta scendendo con la giusta motivazione confidando nello sport come strumento di crescita anche sociale.
R. M.

FONTE: LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 08:18

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


MUSSOMELI – Sull’affidamento dello stadio comunale la Chiaramontana non intende muovere guerra alla Giunta comunale né tantomeno si dice interessata a caldeggiare una stagione di veleni e tensioni con l’altra squadra, il Mussomeli calcio. La decisione dell’Amministrazione di riconcedere la gestione della struttura alla squadra di Prima categoria non addolora i dirigenti della compagine che da quest’anno ripartirà invece dalla Terza, anche se sono gli stessi responsabili della società sportiva a chiedere comunque di non essere considerati “figli di un Dio minore”. “In merito a quanto dichiarato alla stampa dai vertici dell’Amministrazione- interviene nella faccenda il direttore sportivo Mario Gero Taibi- la Chiaramontana si riserva di intervenire nei modi, nei tempi e nei luoghi giusti”. Il dirigente sembra piuttosto speranzoso, così come gli altri compagni di squadra. Tutti si dicono certi che non rimarranno senza campo quest’anno. “Lunedì siamo stati convocati in via d’urgenza dal vice sindaco Misuraca, e alla presenza del sindaco e dell’assessore Nucera, nonché della dirigente Antonella Cordaro, ci è stato comunicato quanto effettivamente reso noto ai giornali. Gli amministratori si sono presi l’impegno di tutelarci e di garantire la possibilità di farci giocare, in quanto lo stadio è comunale, ed è di tutti gli sportivi residenti in città”. A differenza di qualche malevole voce circolata nelle ultime ore, Taibi assicura che “i rapporti con l’altra squadra sono positivi alla luce di una collaborazione che dura da anni, e che l’anno scorso è stata rafforzata con la cessione da parte nostra di tutti quei ragazzi che volevano vestire la maglia del Mussomeli. D’altronde, un loro dirigente ha promesso per quest’anno la cessione di alcuni tesserati. Purtroppo per onor di cronaca in queste ore stanno succedendo cose che nulla hanno a che fare con l’etica sportiva. Speriamo nella risoluzione del caso e che il primo settembre anche i giocatori della Chiaramontana possono calpestare il manto sabbioso del Caltagirone. A vincere sarà lo sport”.

FONTE castelloincantato.it
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2011, 15:20
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


La Chiaramontana, formazione che nella prossima stagione giocherà nel campionato provinciale di Terza categoria, sarà presentata domani alle 22, nella centralissima piazza Umberto. Società e squadra è stata già presentata alla stampa locale alla presenza del neo presidente del Mussomeli, Vincenzo Sorce, il vicesindaco Filippo Misuraca, il presidente del Consiglio Mario D'Amico, il vice Leo Curiale e i consiglieri Gianni Geraci, Franco Bullaro, Salvatore Capodici, Giuseppe Mancuso, Giuseppe Rizzo e ovviamente Domenico Montagnino che è vice allenatore. La presentazione è stata coordinata da Mario Gero Taibi che ha presentato gli ospiti.
Questo l'organigramma della Chiaramontana. Presidente Rosario Mingoia, presidente onorario Gaetano Nola, vice presidente Lucio Ricotta, tesoriere Salvatore Valenza, direttore sportivo Mario Gero Taibi, segretario Maria Rita Bellanca, consiglieri: Vincenzo Bavado e Vincenzo Sorce Callari. Direttivo sportivo. Allenatore Vladimir Valenza, vice allenatore Domenico Salvatore Montagnino. Portieri: Salvatore La Mattina, Aldo Arganello, Fabio Arganello. Difensori: Antonio Lopez, Vincenzo Canalella, Giuseppe Messina, Gianluca Mistretta, Massimo Bonfante, Maurizio Burrogano, Sebastiano Aratore, Giuseppe Costanzo. Centrocampisti: Domenico Lo Muzzo, Domenico Lo Manto, Vincenzo Calà, Nuccio Lanzalaco, Alessandro Messina, Giuseppe Di Giuseppe, Carmelo Callari, Bruno Lo Bello, Gerry La Mattina. Attaccanti: Michele Torquato, Alessandro, Mistretta Giuseppe Misuraca, Vincenzo Misuraca, Salvatore Saia, Nicolas Arnone.
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 13:07

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Bancario, sindacalista trentaquattro anni, sposato e padre di un bambino ma completamente digiuno di calcio. Questo l'identikit del dott. Rosario Mingoia, neo presidente della Chiaramontana. «Non ho esperienza calcistica - dice il neo presidente - tant'è che all'inizio ho avuto titubanze ad accettare l'incarico. Quando però i miei amici mi hanno coinvolto e mi hanno spiegato il progetto che non è soltanto avere ambizioni sportive sfrenate quanto piuttosto organizzare un gruppo di giovani per divertirsi in maniera disinteressata, ovvero dare vita ad un'organizzazione sociale, allora mi sono convinto». «Tutto ciò che ha per oggetto l'obiettivo sociale mi coinvolge - continua Mingoia - ragione per cui troverò il tempo di occuparmi anche della Chiaramontana. Ho fatto una promessa quando mi hanno coinvolto: visto che per motivi di lavoro spesso mi trovo fuori dall'isola, compatibilmente con la mia presenza in Sicilia mi recherò al campo con mio figlio Angelo per divertirmi insieme ai componenti della squadra». Pochi ma buoni gli obiettivi che il dirigente vuole centrare: «Essenzialmente due. Il primo è quello sociale ovvero dar vita ad un gruppo coeso di giovani che si diverta e socializzi per creare un'alternativa al nulla che offre il nostro territorio. Il secondo è quello calcistico ovvero disputare un ottimo campionato senza escludere l'eventuale promozione». Intanto, il presidente Mingoia ha ottenuto un primo successo: «Sono stati superati i problemi per l'utilizzo del campo con la concittadina Mussomeli; devo dire che non erano problemi irrisolvibili ma si trattava piuttosto di una diversità di vedute, anche perché non c'eravamo seduti attorno ad un tavolo. Quando questo è successo ogni dubbio è stato sanato e la soluzione ad ogni problema è stata trovata».

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
PeppeVarsa
view post Posted on 6/11/2011, 21:19




‎3^ CATEGORIA GIRONE NISSENO - 1^ GIORNATA

CHIARAMONTANA MUSSOMELI - CAMPOFRANCO CALCIO 1-0, HA DECISO UN GOL DI ARNONE PER I MUSSOMELESI.
FONTE: MONTI SICANI SPORT FACEBOOK
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 13:58

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Chiaramontana - Campofranco 2010 1-0



CHIARAMONTANA MUSSOMELI: Salvatore La Mattina; Aratore, Costanzo, Mistretta, Messina, Lopez, Lo Manto (77' Callari), Arnone (85' Di Giuseppe), Calogero La Mattina, Torquato (69' Misuraca II), Misuraca II. All. Valenza.

CAMPOFRANCO: Modica; Schifanella, Costanzo, Zagarrì, Malta, Mazzara I, Baldone, Mazzara II, Alba, Diliberto, Nuara. All. Antonino Malta.

ARBITRO: Cammarata di Caltanissetta.

RETE: 55' Arnone.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2011, 14:14

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Marianopoli - Chiaramontana 0-3



MARIANOPOLI: Vincenzo Bellavia; Ferrara, Puglisi, Casucci, Anzalone, Salvatore Bellavia, Acquisti, Messineo, Giovanni Fasciana, Salvatore Fasciana, Baldi. All. Bancheri.

CHIARAMONTANA MUSSOMELI: La Mattina (63' Calà); Aratore, Costanzo, Lo Manto, Mistretta, Giuseppe Messina, Salvatore Saia (82' Gero Misuraca), Lopez, Vincenzo Misuraca, Callari (60' Vincenzo Misuraca), Aratore (51' Giuseppe Misuraca). All. Valenza.

ARBITRO: Scorsone di Caltanissetta.

RETI: 4' Arnone, 23' e 40' Vincenzo Misuraca.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2011, 11:42

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Chiaramontana - Villalba 2-0



CHIARAMONTANA MUSSOMELI: Salvatore
La Mattina; Aratore, Costanzo, Lo
Manto, Mistretta, Lopez (70’ Pellitteri), Saia
(62’ Di Giuseppe), Torquato (57’ Misuraca),
Callari (68’ Jerry La Mattina), Arnone.
All. Vladimir Valenza.

VILLALBA: Ferdinando Zoda; Rosolino Zoda,
Grispino, Seragusa, Ognibene, Piazza
(8’ Spagnuolo), Di Raimondo, Fabio Tramontana,
Taulli, Alessi (65’ Iucolino), Giuseppe
Tramontana. All. Antonio Fina.

ARBITRO: Mulone di Caltanissetta.

RETI: 44’ rig. Torquato, 80’ Misuraca.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2011, 12:43

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Comunità Frontiera - Chiaramontana 0-0



COMUNITA’ FRONTIERA PIETRAPERZIA:
Tuccio; Bevilacqua, Bongiovanni, Liborio
La Mattina, Salerno, Pergola, Lorina, Privitera
(90’ Tonino La Mattina), Aiello (64’
Carciofalo), Guarino (72’ Bonaffini), Cammarata
(72’ Trapani). All. Salerno.

CHIARAMONTANA MUSSOMELI: La
Mattina; Lopez, Costanzo, Alessandro Messina,
Giuseppe Messina, Mistretta, Salvatore
Saia, Lanzalaco (65’ Vincenzo Saia), Torquato
(44’ Misuraca), Callari (81’ Calà). All.
Valenza.

ARBITRO: Fabio di Caltanissetta.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2011, 10:28

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Chiaramontana - Real Petilia 1-1



CHIARAMONTANA MUSSOMELI: La Mattina, Aratore, Costanzo, Messina A, Messina G, Mistretta, Saia S, Lanzalaco, Misuraca G, Callari, Arnone. A disp: Pellitteri, Bonfante, Misuraca C, Calà, Saia V, Di Giuseppe, Lo Manto. All: Vladimir Valenza.

REAL PETILIA DELIA: Mazza, Sanfilippo, Casabona, Barberi, La Rizza, Genova G, Alfano, Lauricella, Genova A, Strazzeri, Drogo. A disp: Sammartino, Augello, Rumeo, Montebello, Piazza, Quattrocchi, Lo Porto. All: Salvatore Sammartino.

ARBITRO: Ottaviano.

RETI: 15' G. Messina, 43' A. Genova.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2011, 13:57

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Acquaviva - Chiaramontana 1-2



ACQUAVIVA PLATANI: Tudosa, Costanzo, Siracusa, Serio, Di Piazza, Mantio, Sorce, Ricotta, Petronio, Lo Bianco, Esposto. All.: Mistretta.

CHIARAMONTANA MUSSOMELI: S. La Mattina, Aratore, Costanzo, Lo Manto, Salamone, G. Messina, Saia, Callari, G. La Mattina, A. Messina (56' Arnone).
All.: Valenza.

ARBITRO: Fabio di Caltanissetta.

RETI: 21' Gerry La Mattina, 33' rig. Esposto, 70' Arnone.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2012, 11:55

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Chiaramontana - Sicilianamente 0-0



CHIARAMONTANA MUSSOMELI: La Mattina, Aratore, Costanzo, G. Messina, Salamone, A. Messina, Callari, Lanzalaco, Lo Manto, Saia, Arnone.

SICILIANAMENTE MONTEDORO: Bufalino, Di Benedetto, Saia, D'Antoni, Calamera, Rizzo (55' Petitto), Valenti, Salvo, Rizza, Zaccaria (70' Nugara), Tulumello.

ARBITRO: Giordano di Caltanissetta.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2012, 13:45

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,656
Location:
Catania

Status:


Polisportiva Riesi 2002 - Chiaramontana 0-1



POLISPORTIVA RIESI: Palermo; Tardanico, Brigadieci, Butera, D'Amico, Giambusso, Morello, Caccamo, La Piana, Ministeri, Patermo. All. Davide Schittino.

CHIARAMONTANA MUSSOMELI: La Mattina; Aratore, Costanzo, Lo Manto, Giuseppe Messina, Salamone, Alessandro Messina (85' La Piana, 93' Vincenzo Saia), Misuraca (91' Pellitteri), Arnone (60' Salvatore Saia), Callari (76' Lanzalaco), Torquato. All. Vladimir Valenza.

ARBITRO: Infantino di Caltanissetta.

RETE: 92' Torquato.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
138 replies since 26/7/2011, 11:01   1261 views
  Share