Calciolandia Sicilia

Nuovo Alcamo, Calvaruso è il presidente

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 7/6/2011, 23:29




Alcamo. Definiti sabato sera i quadri dell'organigramma dell'Alcamo. Presidente è stato nominato, con la mediazione del sen. Papania, primo tifoso, l'imprenditore Giuseppe Calvaruso che prende il posto di Baldo Marchese che ha raggiunto l'accordo e lascia, dopo appena un anno, il timone della squadra, ma a cui va riconosciuto il merito di aver saputo riportare un certo entusiasmo all'ambiente calcistico bianconero. Per Calvaruso, invece, si tratta di un gradito ritorno visto che tre stagioni rivestiva l'incarico di dirigente dell'Atletico Alcamo ma diventato, poi due anni fa, l'unico referente della squadra dopo l'addio di Davide Fiore. Novità si può considerare il nuovo ruolo di Gaetano Lo Monaco, deus ex machina della Scuola Calcio Adelkam, che rivestirà i panni di direttore generale e metterà al servizio tutte le sue conoscenze ed esperienze. New entry Massimiliano Ciccia e Mario Milana mentre rimarrà nella società Pietro Daidone, referente dell'amministrazione comunale, che continuerà a ricoprire il ruolo di vice-presidente. Un ruolo di grande responsabilità è stato affidato a Filippo Coraci che affiancherà il riconfermato allenatore Cristian Ciaramella. Il ruolo di direttore sportivo è stato affidato a Cosimo Tumbarello, ex ds. del Marsala, marsalese doc, nel cui curriculum personale può vantare tre promozioni. Confermato il sostegno dell'Amministrazione e della Banca Don Rizzo.
Per quanto riguarda la squadra sarà costruita alla riconferma di Cristian Ciaramella, tecnico della squadra, e da uno zoccolo duro formato da diversi atleti che hanno meritato la riconferma. Nomi se ne fanno molti. Intanto per il ruolo di portiere che dovrebbe affiancare il riconfermato Chimenti si sa che è un giovane classe '93 che si è distinto, la scorsa stagione, parando nel campionato di promozione, disputando anche i playoff, per una compagine del palermitano. Per la difesa ormai certo il gradito ritorno dell'indimenticato capitano Peppe Bonino, oltre duecento presenze con la maglia bianconera, dopo cinque anni in serie D con la Nissa diventando un perno della difesa.
Un occhio anche al puntellamento delle fasce dove si sta cercando di portare ad Alcamo un giovane di qualità che ha giocato in una grande squadra di Eccellenza. Per il centrocampo si sta pensando a due pedine di esperienza e dai piedi buoni di categoria superiore. Si sa che per uno di questi potrebbe essere un gradito ritorno. Per l'attacco si prevedono almeno due new entry e contatti non ne mancano. Dal licatese, in questi giorni sulla bocca di tutti, Unniemi, all'ex akragantino Parisi, oltre a Vabres e l'ex Trapani Marcenò. E non è detto che da qui a fine giugno non ci sia qualche altra «bomba-mercato» che possa fare lievitare le quotazioni di una squadra che punta in alto.
Mario Ferrara


FONTE: LA SICILIA
 
Top
0 replies since 7/6/2011, 23:29   155 views
  Share