Archivio Calciolandia Sicilia

Raimondo Filippazzo vuole il titolo del Città di Agrigento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2011, 17:55
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Raimondo Filippazzo vuole il titolo del Città di Agrigento

image

AGRIGENTO – La trattativa che sta interessando gli esponenti dell’Akragas e del Città di Agrigento che dovrebbe concludersi, positivamente o negativamente, a giorni e che dovrebbe realizzzarsi con la cessione del titolo dell’Akragas alla formazione del presidente Giovanni Castronovo, se andrà in porto, i dirigenti del secondo club del capoluogo, logicamente, rinunzierebbero o cederebbero il titolo ad una società della provincia. In quest’ultimo caso si è parlato di un ripescaggio dello Sciacca nel campionato di Promozione.
La notizia, però, più fresca è quella che Raimondo Filippazzo è interessato all’acquisto di detto titolo di Promozione se tutto, comunque, compresa la cessione dell’Akragas, andrà a buon fine. Filippazzo, infatti, ospite dell’ultima puntata di “A Tutto Campo” su Televideo Agrigento con la presenza di Elio Caltagirone ex direttore sportivo ed attuale responsabile del settore giovanile del Città di Agrigento, fa parte ed è portavoce di una cordata di empedoclini che vogliono portare la cittadina marinara nel campionato di Promozione.
Lo stesso, peraltro, come ha confermato in diretta televisiva, per i noti fatti della scorsa stagione agonistica col Daspo e la squalidica, si è dimesso da allenatore del Gemini. “Sono portavoce di una cordata di imprenditori empedoclini che fanno pure capo a Giorgio Lo Presti – ci ha detto Filippazzo – che vogliono rilevare il titolo del Città di Agrigento in Promozione”. Sono imprenditori che hanno fatto parte già di una società? “No sono tutti imprenditori che vorrebbero iniziare l’attività agonistica con una nuova società”.
Il titolo rimarrebbe ad Agrigento o giochereste a Porto Empedocle. “Sicuramente a Porto Empedocle – ha replicato Filippazzo – ed io alla nuova società cederei la mia formazione allievi del Porto Empedocle che nell’ultima stagione agonistica è stata vice campione regionale”. La squadra verrebbe allenata da te? “Certamente no – ha replicato Raimondo Filippazzo – si cercherà un nuovo allenatore ed un direttore sportivo”.
E tu? “Io col Gemini mi sono messo in disparte – ha concluso l’allenatore – e mi sembra la situazione e la decisione più sensata ma sono disponibile e libero per poter allenare un’altra squadra e sarebbe ottimale trovare una società che vorrebbe anticipare al sabato le gare casalinghe per poter io sedere in panchina”.
Gerlando Micalizio

agrigentooggi.it
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 28/5/2011, 08:31




Un gruppo di empedoclini vuole acquistare un titolo

Se va in porto la trattativa tra il Città di Agrigento e l'Akragas, i primi rinunceranno al campionato di Promozione così come al titolo. In quest'ultimo caso si è parlato di un ripescaggio dello Sciacca nel campionato di Promozione. La notizia, però, più fresca è quella che Raimondo Filippazzo è interessato all'acquisto di questo titolo. Filippazzo, infatti, fa parte ed è portavoce di una cordata di empedoclini che vogliono portare la cittadina marinara nel campionato di Promozione. Lo stesso, peraltro, per i noti fatti della scorsa stagione agonistica col Daspo e la squalidica, si è dimesso da allenatore del Gemini. «Sono portavoce di una cordata di imprenditori empedoclini - ci ha detto Filippazzo - che vogliono rilevare il titolo del Città di Agrigento in Promozione». Sono imprenditori che hanno fatto parte già di una società? «No sono tutti imprenditori che vorrebbero iniziare l'attività agonistica con una nuova società». Il titolo rimarrebbe ad Agrigento o giochereste a Porto Empedocle? «Sicuramente a Porto Empedocle - ha replicato Filippazzo - e io alla nuova società cederei la mia formazione allievi del Porto Empedocle che nell'ultima stagione agonistica è stata vice campione regionale». La squadra verrebbe allenata da te? «Certamente no - ha replicato Raimondo Filippazzo - si cercherà un nuovo allenatore ed un direttore sportivo»


FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 14/6/2011, 23:19




Il titolo di Promozione fa gola a P. Empedocle

g.mi.) La recente notizia che ha visto i dirigenti del Città di Agrigento, con in testa il dinamico presidente Giovanni Castronovo, acquistare il titolo dell'Akragas nel campionato di Eccellenza, ha riacceso le speranze di molti empedoclini che vorrebbero iniziare a fare calcio come nei gloriosi tempi passati.
Dopo i primo approcci tra le due parti, è intervenuto a distanza di pochi giorni Raimondo Filippazzo, ex allenatore del Gemini che si è dimostrato, in caso di definizione positiva della trattativa, interessato a fare da tramite all'acquisto del titolo di promozione e mettendo a disposizione la sua formazione allievi del Porto Empedocle ad una cordata di imprenditori che fanno capo a Giorgio Lo Presti ex dirigente dell'Empedoclina. «Siamo interessati all'acquisto del titolo - ci ha detto Giorgio Lo Presti - e dico siamo perché alle mie spalle c'è una cordata di imprenditori che vuole rilanciare in grande stile il calcio nella cittadina marinara».
Se tutto andrà in porto dove giocherete e come si chiamerà la costituenda società. «Intanto ci sono ancora molti nodi da sciogliere - ha proseguito Giorgio Lo Presti - è necessario sedersi attorno ad un tavolo per programmare il tutto con serenità e se tutto andrà bene porteremo a Porto Empedocle una formazione nel campionato di Promozione che il prossimo anno sarà di tutto rispetto».

FONTE: LA SICILIA
 
Top
2 replies since 25/5/2011, 17:55   190 views
  Share