Calciolandia Sicilia

ESTATE 2011: PRIMI COLPI DI MERCATO DELLE SICILIANE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2011, 21:29
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Molte società hanno già avviato contatti con tecnici e giocatori

Ancora non è possibile tesserare nessuno eppure sono tanti i presidenti ed i Ds delle formazioni del torneo di Eccellenza che hanno iniziato a lavorare per costruire le squadre che saranno ai nastri di partenza del prossimo torneo. Telefonate "informali" per tenere bloccati i più richiesti. Dell'Akragas sappiamo già della questione societaria. Intanto si dice del probabile ritorno dell'ex patron Peppe Deni, che allestirebbe una squadra competitiva per affidarla all'allenatore Giovanni Falsone. A Enna Antonino Spallino ha già provveduto a confermare per la prossima stagione sulla panchina gialloverde l'allenatore della salvezza Guido De Maria. A fungere nuovamente da diesse nell'Enna è stato richiamato Giovanni Martello, di ritorno dalla sua esperienza nell'Akragas. L'Alcamo volta pagina. A prendere in mano le sorti della gloriosa società bianconera il senatore Papania che, con i suoi collaboratori fidati, vorrebbe riportare l'Alcamo ai fasti di un tempo, partendo dalla conferma dell'allenatore Cristian Ciaramella. La società calcistica Palermitana, fresca di promozione in Eccellenza con alla guida l'esperto giocatore-allenatore Antonino Cardinale, ex Siracusa, intende puntare ad un campionato di prestigio. A Cammarata dopo le rassicurazioni del sindaco, Renato Maggio dovrebbe restare al suo posto. A Campofranco è probabile che il posto di Lirio Torregrossa (Agrigentina?) venga preso da Otello Ribellino che lascia l'Atletico Caltanissetta e che è corteggiato anche dal Racalmuto. Il bomber Parisi è pronto ad accasarsi col Due Torri.

sancataldese.it

l'Alcamo le voci che girano sono Renzo Parisi, Isidoro Vabres, Milanesio, Genesio,Bonino
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2011, 15:11
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Sembra allontanarsi la possibilità che Gaetano Cutrufo (Presidente Palazzolo), rilevi l'Avola per farla gestire dal fratello Graziano. Da Roma, dove ha assistito alla finale di Coppa Italia, ha definitivamente chiarito la sua posizione. Cadono quindi le candidature di Richichi (Atletico CT) e di Pidatella (Leonzio) per la panchina dell'Avola.L'Avola dunque, almeno per adesso, resta in mano alla Presidentessa Bottasso, ed all'allenatore-manager De Leo.
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2011, 13:25
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


ALCAMO: SI PUNTA IN ALTO
Già pronti i rinforzi per un torneo da protagonista


Grazie all'entusiasmo profuso dal Senatore Papania, l'Alcamo è già al lavoro per costruire una squadra che nel prossimo torneo possa puntare in alto. Certa la conferma di mister Ciaramella, per la difesa si punta sul ritorno dell'indimenticato capitano e bandiera Peppe Bonino, emigrato cinque anni fa verso Caltanissetta. Per l'attacco si prevedono almeno due new entry: anche qui di contatti non ne mancano. Dal licatese, in questi giorni sulla bocca di tutti, Unniemi, all'ex akragantino Parisi, oltre a Vabres e l'ex Trapani Marcenò.


RENATO MAGGIO: UN ALTRO ANNO COL KAMARAT
Il tecnico "tuttofare" ha sciolto ogni riserva per la guida dei biancazzurri

Così come era prevedibile Renato Maggio anche l'anno prossimo guiderà il Kamarat. Le rassicurazioni del sindaco di Cammarata e l'ingresso di nuovi soci hanno convinto l'allenatore a rimanere al suo posto. Maggio si è già meso al lavoro per costruire la rosa 2011/2012 e tra le novità ci sarebbe il ritorno del difensore Andrea Scrudato nell'ultima stagione a Campofranco.

ECCELLENZA: TANTI TECNICI RICONFERMATI
Molte società hanno deciso di dare fiducia agli allenatori dell'ultimo campionato


Renato Maggio è solo l'ultima riconferma ma già nelle ultime settimane molti presidenti delle squadre del campionato di Eccellenza si sono "affrettati" a dare il via alla nuova stagione confermando alla guida delle rispettive squadre lo stesso allenatore della stagione precedente. Lo stesso ha fatto Spallino a Enna e il presidente dell'Alcamo con Ciaramella. A Monreale, squadra neo promossa, dovrebbe restare l'ex verdeamaranto Scalia. Stesso discorso a Castellammare Navarra si tiene stretto il tecnico goleador Mione. Sorpresa invece a Ribera con l'addio di Montalbano che ha scelto l'Agrigentina. Le altre società (Valderice, Folgore, Orlandina, Akragas, Mazara) sono alle prese con la ricompsizione dell'assetto societario.

Edited by 10pele' - 2/6/2011, 20:25
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2011, 13:50
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


In casa del Città di Agrigento

tutto ruota attorno alla scelta del nuovo tecnico e tutte le strade portano a Vincenzo Montalbano. Nel club biancazzurro le idee sono abbastanza chiare e cominciano a circolare i primi nomi di un certo livello. In avanti ad affiancare Gallo potrebbe esserci Emiliano Bellavia, ma si fanno anche altri nomi che verranno ufficializzati non appena il presidente Castronovo avrà modo di ritornare in sede. A parte l’assetto tecnico, quello che interessa maggiormente la società, è l’ingresso di nuovi soci che daranno maggiore solidità economica.
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2011, 17:09
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Città di Monreale

E’ Roberto Grimaudo il primo rinforzo del Monreale. 21 anni, attaccante esterno, Roberto è un “figlio d’arte”.Suo padre Ignazio, infatti, ha giocato nel Monreale negli anni '80. Grimaudo ha fatto parte della Primavera del Palermo, ma ha anche giocato nel Catanzaro e nell'Hinterreggio, in serie D.
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2011, 13:05
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Totò Brucculeri nuovo allenatore del Ribera
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2011, 16:29
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


l'Audace Monreale ha fatto un gran colpo. Il secondo acquisto della campagna di rafforzamento della squadra guidata dal presidente Pippo Rosano si chiama infatti Gianfranco Acciaio.
L’acquisto del difensore, per il quale ha lavorato bene, come sempre, il direttore sportivo Natale Picano, si inquadra nella politica di rafforzamento perseguita dall’Audace, che tende a mettere a disposizione di mister Paolo Scalia un gruppo di giocatori fatto di gente d’esperienza e di giovani di prospettiva. Proprio in quest’ottica va letto l’ingaggio del giovane Caputo, classe ’92, esterno sinistro, proveniente dal Buseto Palizzolo..
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2011, 19:27
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


il Licata è sulla pista di Carmelo Ciscardi ex Gattopardo e Vittoria come sostito Giovanni Butticè vicino al'Alcamo



Ribera altro colpo messo a segno dal ds Ezio Ruvolo, in attacco per la stagione 2011-2012 ci sara' Ciccio Erbini, 38 anni, giocatore d'area di rigore ex Mazara
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2011, 20:42
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Montella Vincenzo vicinissimo all'Adrano, Sapienza Sebby verso Vittoria
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2011, 21:20
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Giovanni Falsone con cui ha raggiunto non solo l’accordo economico, ma soprattutto una unità di intenti sulla programmazione e sul ruolo che il sodalizio aragonese dovrà recitare nel prossimo campionato. Falsone, chiamato dalla dirigenza lo scorso dicembre al capezzale di una Aragona in fase discendente e a rischio retrocessione, grazie alla sua esperienza ed ad un finale di campionato strepitoso è riuscito a portare in salvo l’Aragona senza passare dai rischiosi play out chiudendo il campionato con un onorevole ottavo posto.
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2011, 11:31
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Spina e Capraro due under al Licata, Vabres( anche l'Alcamo e interessato) e Panepinto vicinissimi al Campofranco
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2011, 13:01
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Zambito, Nicosia, Satta e Cozma pare che non faranno più parte x la prossima stagione del Campofranco


17 giugno si rinnoveranno le cariche dirigenziali dell'Atletico Campofranco, per quanto riguarda l'allenatore si aspetta la decisione di Lirio Torregrossa
come giocatori girano i nomi di Vabres e Panepinto
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 5/6/2011, 14:33




La campagna di rafforzamento dell’Audace Monreale registra un altro colpo, ed altri sono già in canna per Pippo Rosano e Natale Picano.

A far parte dell'organico della prossima stagione, nella quale la società sarà chiamata a giocare il campionato di Eccellenza, arriverà pure Domenico Bonanno. Si tratta di un esterno sinistro, abile soprattutto in fase di spinta, che impinguerà la batteria dei giocatori di fascia a disposizione del confermato (adesso c'è pure il nero su bianco) Paolo Scalia.

27 anni, l'anno scorso in forza alla Parmonval (Eccellenza), Domenico Bonanno rappresenta uno di quei giocatori "di categoria", che in un campionato insidioso come si prospetta quello della prossima stazione, sarà certamente utile alla causa.

 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 17:26
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


OGGI I PRIMI TASSELLI ALLA NUOVA ROSA

Il ds Bonsignore nel pomeriggio incontra mister Bellomo, poi gli altri giocatori dell'ultima stagione

Non ha perso un solo minuto il Direttore sportivo della Sancataldese,Giancarlo Bonsignore dopo aver ricevuto la delega ufficiale della società per la costruzione della squadra che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza. Qualcuno sostiene che il Ds, appena uscito dalla sala riunioni della sede societaria, fosse già al telefono con alcuni atleti. L'unica cosa certa è che le idee sono abbstanza chiare sul da farsi e sono bastate poche parole per comprendere i progetti. "Credo che ci saranno davvero pochi ritocchi ad una rosa che intendiamo riconfermare in blocco. Siamo certi di avere lavorato bene l'anno scorso per cui ora dobbiamo solo "ritoccare" ciò che abbiamo già costruito con attenzione". Tradotte le parole del Ds significano che ci saranno al massimo tre-quattro innesti, discorso diverso per il settore juniores dato che con molta probabilità ci saranno novità federali riguardo l'anno di nascita degli atleti da utilizzare.



MONREALE, BONANNO DALLA PARMONVAL

Agli ordini di Tarantino ha giocato come out sinistro

Presso la cittadina palermitana il "treno è partito e non ha intenzione di fermarsi presto". La campagna di rafforzamento dell’Audace Monreale ha registrato un altro colpo cl tesseramento dell'esterno sinistro Domenico Bonanno, ed altri sono già in canna per il team formato da Pippo Rosano e Natale Picano.Qualche giorno fa era stato tesserato il difensore centrale Acciaio.


IL BOMBER ERBINI DAL MAZARA AL RIBERA

La società agrigentina ha già rimpiazzato Emiliano Bellavia

Saluti inaspettati per il Mazara. Ad abbandonare il sodalizio canarino il bomber Ciccio Erbini. Un attaccante atteso a lungo (in seguito alla lunga squalifica subita per aver esibito durante un esultanza un saluto ad un personaggio arrestato per associazione mafiosa) che nei prossimi giorni potrebbe organizzere armi e bagagli per partire in direzione Ribera. Il Direttore sportivo della società agrigentina, Ezio Ruvolo, ha dimostrato di voler a tutti i costi il sempreverde attaccante mazarese che, nonostante l'età avanzata (38 anni) appare ancora in gran forma e pare esserci riuscito.
 
Web  Top
80 replies since 28/5/2011, 21:29   7426 views
  Share