Calciolandia Sicilia

IL CALCIOMERCATO INVERNALE DELLA SICILIA 2010

« Older   Newer »
  Share  
Kharja94
view post Posted on 16/12/2010, 18:53




Marzocchi dal Messina alla Turris
Di Sabato (att.) dal Cittanova Interpiana al Noto (domenica ha già esordito con un gol)
 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 21:35
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


L'Enna cambia volto radicalmente
ma è «rivoluzione» in molti altri club


Franco Anastasi
Si chiudono oggi alle ore 19 le liste di svincolo e di trasferimento del cosiddetto calciomercato di riparazione. Nel frattempo parecchi giocatori hanno già indossato la nuova casacca. L'Acireale, dopo Lombardo, Mautone, Strano, Mannino, Di Piedi e Sené si è assicurato anche il forte centrocampista Giuseppe Librizzi, classe '82 con alle spalle oltre 100 partite in Serie C tra lo stesso Acireale, Paternò, Paganese, Andria e altre.
La società granata ha svincolato Panepinto, Scozzese, Sicali, Cassaniti e Saraniti, mentre ha ceduto in prestito Calabretta, Vecchio, Ponzini e Milazzo.
Il Noto ha ingaggiato il forte attaccante Ivan Di Sabato, andato già in gol domenica scorsa. Il Mazara rilancia: presi il centrocampista Vito Lunetto, l'attaccante Filippo Crinò, il centrocampista Palazzo e il difensore Zarini. Il Marsala, che ha ceduto Lunetto, Iacono e Vabres, ha tesserato il portiere Milani. Il Ragusa ha ingaggiato il portiere Iacono, Conti, Maltese, Elamraoui e l'attaccante Aiello.
Alcuni importanti cambi sono stati effettuati dal Licata che ha preso Unniemi, Petrolà, Messana e Melilli ed ha ceduto Francolino, Piazza e Nuccio. Il Due Torri ha scambiato con il Città di Messina l'attaccante Buda ottenendo l'attaccante Tindaro Calabrese. Il Ribera si è rafforzato con gli attaccanti Bellavia (ex Akragas) e Bono (Trapani) e con il centrocampista Lombardo, ex Foligno.
Il Vittoria, dopo Filippo Raciti, Maniscalco e Peppe Dama, ha preso, sempre proveniente dall'Acireale, il centrocampista Giuseppe Truglio. Il Real Avola, dopo Teriaca, Guastella, Messina, Sangiorgio e Alessio Restuccia, ex Acireale, ha tesserato Alessio Sangiorgio, centrocampista del '93, ex Inessa e Virgillito, ex Adrano. Altri due forti rinforzi per il Paternò che, dopo l'attaccante Fabrizio Di Prima e il centrocampista centrale Cristian Privitera, un ritorno, ha preso anche Alfonso Benedettino, ex regista del Ragusa e Arena, ex centrocampista del Real Avola.
Rivoluzione in seno al Taormina che ha preso il bomber Cirino Russo, il centrocampista Claudio Cariotti, entrambi ex Belpasso, e il difensore Cristiano Contiguglia. Ceduti, invece, Marco Campo, Gabriele D'Antonio, Stefano Porto, Marcantonio Prestipino, Orazio vittorio e Cristian Varrica. Quest'ultimo, attaccante di prim'ordine, è stato ingaggiato subito dal Giarre. Il Città di Messina ha tesserato anche il portiere Calabretta e il centrocampista Giardina ex Torregrotta.
L'Enna cambia totalmente volto: presi il portiere Semprevivo, i difensori Carastro e Buoncompagni, i centrocampisti Di Grazia, Augello, Alaimo, Bertuccio (ex capitano gialloverde) e Licandri, oltre gli attaccanti Ierna, Tavilla e il ritorno del grande Nicola Cosimano. Ceduti, invece, Tilaro, Cambiano, Campanaro, Scerra, Messana, Melilli e Chiaramonte. Il centrocampista Ventura è stato ingaggiato dalla Sancataldese mentre il Santa Croce si è rafforzato con il centrocampista centrale Calascibetta, ex Ragusa, proveniente dal Mazara, e con l'attaccante Michele Rametta, ex Trecastagni.
L'Acicatena, in attesa di scegliere tra gli attaccanti svincolati Salvatore Costa e Sicali, entrambi ex Acireale, ha svincolato l'attaccante Ierna. Il Gravina ha ingaggiato gli attaccanti D'Urso (ex S. Gregorio), Grasso (Città di Acireale), Consoli, ex Giarre e Acireale e Andrea Capobianco, proveniente dalla Fiumefreddese. Lo Sporting Battiati ha ingaggiato il difensore centrale Mignemi, ex Belpasso ,entre lo Sporting Misterbianco ha preso l'attaccante Cassone e il centrocampista Spartà.
 
Web  Top
direttore99
view post Posted on 16/12/2010, 23:13




Il Dattilo cede il forte laterale SPEZIA ex Adrano al Valderice.
 
Top
PeppeVarsa
view post Posted on 17/12/2010, 16:56




il Kamarat ufficializza la cessione di Calogero Bonito, centrocampista, alla Beretti del Trapani. E gli svincoli di Vullo e D'Ambra
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 21:16
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Si sono chiuse ieri sera le liste di trasferimento nei dilettanti. Da ora in poi sarà possibile ingaggiare soltanto giocatori svincolati o, a gennaio, provenienti da squadre professionistiche.
Grande entusiasmo nel Modica dopo le tre vittorie consecutive con l'avvento di mister Peppe Dima. Alle partenze dei giorni scorsi, la società rossoblù sta bilanciando con gli arrivi di Carlo Sella (un gradito ritorno) e dell'attaccante nigeriano dell'83 Ike, abbreviativo di Nwigwe Ikechukwu. Presto arriverà anche un centrocampista centrale di grande esperienza.
L'ottimo campionato della Nissa non scuote la dirigenza che non intende ingaggiare alcun elemento, mentre è andato via Piluso, il difensore esterno del '92. Svincoli in massa nel Trecastagni: lasciati liberi Saia, Cutrufrello, Indelicato, Martelli, Maieli e Marco Crisafulli, mentre resta Antonucci. Preso, invece, il portiere Lucifora, in arrivo dal Paternò. Ancora rinforzi per il Paternò che, dopo Di Prima, Condorelli, Cristian Privitera, Regalino e Benedettino, ha ingaggiato anche i difensori Cutrufello e Carta, ex del Belpasso, e Arena, classe '91 del Real Avola.
Il Palazzolo ha preso il difensore, ex Acireale, Tornatore, classe '92 ed ha svincolato gli attaccanti Alberto Miraglia e Scariolo e il centrocampista Pietro Gatto, che sembra destinato al Santa Croce. Nel Vittoria si è dimesso il ds Massimo Fichera. Dopo Dama, Raciti, Maniscalco e Giuseppe Truglio potrebbero arrivare in maglia biancorossa Antonio Tomeo, l'ex forte attaccante del Noto, il centrocampista Ponzio, '92, ex Belpasso e il difensore Lo Giudice, classe '91, della Gattopardo.
Il Giarre ha preso l'attaccante Gambino del Santa Croce, il difensore Tamburella del Real Avola e potrebbe tesserare anche Martelli. Il centrocampista Calascibetta, appena ingaggiato dal Santa Croce, dove ha giocato una sola partita, si è trasferito all'Alcamo. In arrivo nel Real Avola un attaccante portoghese: Bruno Gomes di 24 anni, tesserabile a gennaio. L'Acicatena, che ha svincolato Ierna, Novello, Mimmo Crisafulli e Gerbino, ha ingaggiato l'esterno Pietro Palazzolo del Vittoria e l'attaccante Salvo Costa ex Acireale. Nel Belpasso, che ha preso l'attaccante Dario Suriano e cerca un portiere, potrebbe ritornare mister Pier Paolo Alderisi.
Nell'Akragas, che ha ridimensionato gli obiettivi, potrebbe arrivare soltanto Daniele Nuccio, esterno dell'88. Il Due Torri, che ha preso i difensori Roberto Giuda del '91 e Santomauro del Mazara, e l'attaccante Silvano Cariolo della Spadaforese, ha svincolato Raffa (passato al Villafranca), Campo e Condello, andati all'Igea Virtus, che ha tesserato anche Platania e Mondello. Solo giovani per la Folgore: presi Terramagra del ‘92, Bondi e Mario Lombardo del '91. Il Città di Messina potrebbe annunciare il tesseramento di Puma, ex difensore centrale del Catania e di Sasà Esposito, ex bomber dell'Acireale.
La Leonzio, dopo Ranno e D'Antone ha preso Giuseppe De Maria e Vincenzo Castiglia mentre ha svincolato il portiere Vitali e Lo Faro (tesserato subito dal Francofonte). L'Atletico Catania ha preso il portiere Ivan Messina e l'attaccante Marco Calì, del '92 ed ha lasciato liberi Garozzo, Lisi, Alessandria e Passanisi. Lo Sporting Battiati, che dopo Davide Mignemi ha ingaggiato l'attaccante Cristian Nicolosi, ha svincolato Marcello Di Renzo e Fabrizio Venticinque, passato alla Fiumefreddese. Lo Sporting Misterbianco ha rotto il rapporto con l'attaccante Peppe Romeo, passato all'altro Misterbianco, e ha ingaggiato il portiere Colonna, ex Giarre, l'attaccante Cassone, ex Sporting Battiati, e il difensore Alfio Spartà del Gravina.
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2010, 22:14
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Nelle ultime ore di mercato A.S.D. SANCATALDESE CALCIO,dopo l'acquisto dell'esterno " alto " PAOLO PRESTANO ( ex Casteldaccia),e' del difensore Antonio Di Blasi '93 ( ex Enna ),tessera il forte centrocampista FABIO MARTINO ( ex Akragas,Bagheria ).
Non fanno parte piu' della rosa:Amianto Marco (difensore),La Barbera Giuseppe ( centrocam...pista ),Giuseppe Li Castri ( centrocampista ),Alberto Casabona ( attaccante ),Augello Salvatore ( attaccante ).
 
Web  Top
luigika
view post Posted on 18/12/2010, 20:17




l'atletico campofranco acquista il forte centrocampista Lo Nigro dall'aragona...
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 21/12/2010, 00:27




Lo Nigro dell'Aragona dovrebbe firmare domani per l'Agrigentina.

Il Ribera svincola gli attaccanti Corona e Cammarata
 
Top
ultrascamp
view post Posted on 22/12/2010, 16:45




L'A.S.D. Atletico Campofranco ha ufficializzato l'arrivo in maglia giallorossa del centrocampista Lo Nigro proveniente dall'U.S.D. Aragona.
 
Top
38 replies since 1/12/2010, 15:11   3454 views
  Share