Calciolandia Sicilia

IL CALCIOMERCATO INVERNALE DELLA SICILIA 2010

« Older   Newer »
  Share  
10pele'
view post Posted on 17/12/2010, 21:16 by: 10pele'
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Si sono chiuse ieri sera le liste di trasferimento nei dilettanti. Da ora in poi sarà possibile ingaggiare soltanto giocatori svincolati o, a gennaio, provenienti da squadre professionistiche.
Grande entusiasmo nel Modica dopo le tre vittorie consecutive con l'avvento di mister Peppe Dima. Alle partenze dei giorni scorsi, la società rossoblù sta bilanciando con gli arrivi di Carlo Sella (un gradito ritorno) e dell'attaccante nigeriano dell'83 Ike, abbreviativo di Nwigwe Ikechukwu. Presto arriverà anche un centrocampista centrale di grande esperienza.
L'ottimo campionato della Nissa non scuote la dirigenza che non intende ingaggiare alcun elemento, mentre è andato via Piluso, il difensore esterno del '92. Svincoli in massa nel Trecastagni: lasciati liberi Saia, Cutrufrello, Indelicato, Martelli, Maieli e Marco Crisafulli, mentre resta Antonucci. Preso, invece, il portiere Lucifora, in arrivo dal Paternò. Ancora rinforzi per il Paternò che, dopo Di Prima, Condorelli, Cristian Privitera, Regalino e Benedettino, ha ingaggiato anche i difensori Cutrufello e Carta, ex del Belpasso, e Arena, classe '91 del Real Avola.
Il Palazzolo ha preso il difensore, ex Acireale, Tornatore, classe '92 ed ha svincolato gli attaccanti Alberto Miraglia e Scariolo e il centrocampista Pietro Gatto, che sembra destinato al Santa Croce. Nel Vittoria si è dimesso il ds Massimo Fichera. Dopo Dama, Raciti, Maniscalco e Giuseppe Truglio potrebbero arrivare in maglia biancorossa Antonio Tomeo, l'ex forte attaccante del Noto, il centrocampista Ponzio, '92, ex Belpasso e il difensore Lo Giudice, classe '91, della Gattopardo.
Il Giarre ha preso l'attaccante Gambino del Santa Croce, il difensore Tamburella del Real Avola e potrebbe tesserare anche Martelli. Il centrocampista Calascibetta, appena ingaggiato dal Santa Croce, dove ha giocato una sola partita, si è trasferito all'Alcamo. In arrivo nel Real Avola un attaccante portoghese: Bruno Gomes di 24 anni, tesserabile a gennaio. L'Acicatena, che ha svincolato Ierna, Novello, Mimmo Crisafulli e Gerbino, ha ingaggiato l'esterno Pietro Palazzolo del Vittoria e l'attaccante Salvo Costa ex Acireale. Nel Belpasso, che ha preso l'attaccante Dario Suriano e cerca un portiere, potrebbe ritornare mister Pier Paolo Alderisi.
Nell'Akragas, che ha ridimensionato gli obiettivi, potrebbe arrivare soltanto Daniele Nuccio, esterno dell'88. Il Due Torri, che ha preso i difensori Roberto Giuda del '91 e Santomauro del Mazara, e l'attaccante Silvano Cariolo della Spadaforese, ha svincolato Raffa (passato al Villafranca), Campo e Condello, andati all'Igea Virtus, che ha tesserato anche Platania e Mondello. Solo giovani per la Folgore: presi Terramagra del ‘92, Bondi e Mario Lombardo del '91. Il Città di Messina potrebbe annunciare il tesseramento di Puma, ex difensore centrale del Catania e di Sasà Esposito, ex bomber dell'Acireale.
La Leonzio, dopo Ranno e D'Antone ha preso Giuseppe De Maria e Vincenzo Castiglia mentre ha svincolato il portiere Vitali e Lo Faro (tesserato subito dal Francofonte). L'Atletico Catania ha preso il portiere Ivan Messina e l'attaccante Marco Calì, del '92 ed ha lasciato liberi Garozzo, Lisi, Alessandria e Passanisi. Lo Sporting Battiati, che dopo Davide Mignemi ha ingaggiato l'attaccante Cristian Nicolosi, ha svincolato Marcello Di Renzo e Fabrizio Venticinque, passato alla Fiumefreddese. Lo Sporting Misterbianco ha rotto il rapporto con l'attaccante Peppe Romeo, passato all'altro Misterbianco, e ha ingaggiato il portiere Colonna, ex Giarre, l'attaccante Cassone, ex Sporting Battiati, e il difensore Alfio Spartà del Gravina.
 
Web  Top
38 replies since 1/12/2010, 15:11   3466 views
  Share