Calciolandia Sicilia

IL CALCIOMERCATO INVERNALE DELLA SICILIA 2010

« Older   Newer »
  Share  
10pele'
view post Posted on 16/12/2010, 21:35 by: 10pele'
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


L'Enna cambia volto radicalmente
ma è «rivoluzione» in molti altri club


Franco Anastasi
Si chiudono oggi alle ore 19 le liste di svincolo e di trasferimento del cosiddetto calciomercato di riparazione. Nel frattempo parecchi giocatori hanno già indossato la nuova casacca. L'Acireale, dopo Lombardo, Mautone, Strano, Mannino, Di Piedi e Sené si è assicurato anche il forte centrocampista Giuseppe Librizzi, classe '82 con alle spalle oltre 100 partite in Serie C tra lo stesso Acireale, Paternò, Paganese, Andria e altre.
La società granata ha svincolato Panepinto, Scozzese, Sicali, Cassaniti e Saraniti, mentre ha ceduto in prestito Calabretta, Vecchio, Ponzini e Milazzo.
Il Noto ha ingaggiato il forte attaccante Ivan Di Sabato, andato già in gol domenica scorsa. Il Mazara rilancia: presi il centrocampista Vito Lunetto, l'attaccante Filippo Crinò, il centrocampista Palazzo e il difensore Zarini. Il Marsala, che ha ceduto Lunetto, Iacono e Vabres, ha tesserato il portiere Milani. Il Ragusa ha ingaggiato il portiere Iacono, Conti, Maltese, Elamraoui e l'attaccante Aiello.
Alcuni importanti cambi sono stati effettuati dal Licata che ha preso Unniemi, Petrolà, Messana e Melilli ed ha ceduto Francolino, Piazza e Nuccio. Il Due Torri ha scambiato con il Città di Messina l'attaccante Buda ottenendo l'attaccante Tindaro Calabrese. Il Ribera si è rafforzato con gli attaccanti Bellavia (ex Akragas) e Bono (Trapani) e con il centrocampista Lombardo, ex Foligno.
Il Vittoria, dopo Filippo Raciti, Maniscalco e Peppe Dama, ha preso, sempre proveniente dall'Acireale, il centrocampista Giuseppe Truglio. Il Real Avola, dopo Teriaca, Guastella, Messina, Sangiorgio e Alessio Restuccia, ex Acireale, ha tesserato Alessio Sangiorgio, centrocampista del '93, ex Inessa e Virgillito, ex Adrano. Altri due forti rinforzi per il Paternò che, dopo l'attaccante Fabrizio Di Prima e il centrocampista centrale Cristian Privitera, un ritorno, ha preso anche Alfonso Benedettino, ex regista del Ragusa e Arena, ex centrocampista del Real Avola.
Rivoluzione in seno al Taormina che ha preso il bomber Cirino Russo, il centrocampista Claudio Cariotti, entrambi ex Belpasso, e il difensore Cristiano Contiguglia. Ceduti, invece, Marco Campo, Gabriele D'Antonio, Stefano Porto, Marcantonio Prestipino, Orazio vittorio e Cristian Varrica. Quest'ultimo, attaccante di prim'ordine, è stato ingaggiato subito dal Giarre. Il Città di Messina ha tesserato anche il portiere Calabretta e il centrocampista Giardina ex Torregrotta.
L'Enna cambia totalmente volto: presi il portiere Semprevivo, i difensori Carastro e Buoncompagni, i centrocampisti Di Grazia, Augello, Alaimo, Bertuccio (ex capitano gialloverde) e Licandri, oltre gli attaccanti Ierna, Tavilla e il ritorno del grande Nicola Cosimano. Ceduti, invece, Tilaro, Cambiano, Campanaro, Scerra, Messana, Melilli e Chiaramonte. Il centrocampista Ventura è stato ingaggiato dalla Sancataldese mentre il Santa Croce si è rafforzato con il centrocampista centrale Calascibetta, ex Ragusa, proveniente dal Mazara, e con l'attaccante Michele Rametta, ex Trecastagni.
L'Acicatena, in attesa di scegliere tra gli attaccanti svincolati Salvatore Costa e Sicali, entrambi ex Acireale, ha svincolato l'attaccante Ierna. Il Gravina ha ingaggiato gli attaccanti D'Urso (ex S. Gregorio), Grasso (Città di Acireale), Consoli, ex Giarre e Acireale e Andrea Capobianco, proveniente dalla Fiumefreddese. Lo Sporting Battiati ha ingaggiato il difensore centrale Mignemi, ex Belpasso ,entre lo Sporting Misterbianco ha preso l'attaccante Cassone e il centrocampista Spartà.
 
Web  Top
38 replies since 1/12/2010, 15:11   3466 views
  Share