Archivio Calciolandia Sicilia

REAL PICANELLO (CITTA' DI GRAVINA)

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 15/1/2013, 07:03




NEW INTER CLUB 2
REAL PICANELLO 2

New Inter Club: Borzì, Spitale, Tricomi, Maffei, Speciale, Lombardo, Giglio A., Scuderi, Litrico (80' Giglio S.), Russello, Grasso. All. Leanza.
Real Picanello: Gulisano, Cancaro, Guarnaccia, Lupino, Di Mauro (80' D'Antoni), Galateano, Marzullo (60' Grasso), Zambataro, Frantina (60' Zappalà), Fischetti, Romeo (35' Piazza S.). All. Accardi.
Arbitro: Spampinato di Catania.
Reti: 32' Giglio A., 45' Di Mauro, 70' Zappalà, 80' aut. Zambataro.
Catania. Un pareggio combattuto tra Inter Club e Real Picanello. Una gara equilibrata e giocata su buoni ritmi da entrambe le squadre. Il pareggio è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo. A passare in vantaggio sono i padroni di casa, grazie ad una percussione in contropiede di Giglio, intorno alla mezz'ora. Sul finire della prima frazione di gioco arriva il pari del Real Picanello. Sugli sviluppi di un angolo, in mischia risolve Di Mauro con un sinistro dal limite. Nella ripresa il Real Picanello ribalta le sorti del match con un gran gol di Zappalà che al 70' stoppa e tira al volo trafiggendo il portiere locale. Nel finale su azione in mischia è un'autorete che regala il pari all'undici di casa. Per il Real Picanello sugli scudi Lupino e Fischetti.
D. Cal.
 
Top
Falchetti
view post Posted on 22/1/2013, 09:32




REAL PICANELLO 0
PALAGONIA 2


Real Picanello: Gulisano, Cancaro, Di Mauro, Lupino, D'Antoni (65' Grasso), Galateano, Marzullo (60' Alberti), Zambataro, Frantina (25' Piazza), Fischetti, Accardi (70' Zappalà). All. Accardi.
Palagonia: Tringali, Guzza, Motta, Seguida, Politino, Salerno, Campisi, Caruso, Pardo (55' Scuderi), Renda (42' Vincenzino), Ragusa (75' Costanzo). All. Di Salvo.
Arbitro: Bucolo di Catania.
Reti: 80' Ragusa rig., 91' Campisi.
Catania. Ancora una vittoria, sono nove su nove per il Palagonia, che supera a domicilio, con il più classico dei risultati una Real Picanello positiva ma anche sfortunata. Il vantaggio sulla seconda è sempre più rassicurante per il Palagonia, che continua a volare. Una partita all'insegna del bel calcio e dell'equilibrio. Dopo un primo tempo con un paio belle parate degli estremi difensori succede gran parte nella ripresa. Al 65' sugli sviluppi di una rimessa laterale, Piazza coglie il palo di testa. Cinque minuti dopo, ancora sfortunati i padroni di casa che colpiscono una traversa con Fischetti. All'80' il contestatissimo rigore assegnato dall'arbitro. Dal dischetto non sbaglia Ragusa. Al 91' chiude i conti Campisi, che arrotonda il risultato con il suo quindicesimo timbro stagionale.
DAVIDE CALTABIANO
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 10:38

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Real Picanello - S.S. Eubea 0-3



Real Picanello: Pennisi, D'Antoni, Cannavò (75' Cancaro), Marino, Piazza F., Galateano, Marzullo, Lupino, Grasso (60' Frantina), Piazza S., Accardi. All. Accardi.

Eubea: Marino, Badragan, Modica, Benenati S., Sinanaj, Riba, Di Grazia, Miai, Greco (67' Di Conto), Marzullo (92' Marcinno), Benenati T. All. Brullo.

Arbitro: Galatermo di Catania.

Reti: 60' e 83' Benenati T., 85' Di Conto.

Note: espulsi al 55' per fallo di reazione Benenati S. e Lupino.

Catania. Capitombolo interno della vicecapolista Real Picanello che con un rotondo 0 a 3 è costretto alla resa contro un'Eubea vogliosa di punti salvezza. La partita si è decisa nel secondo tempo. Tutte e tre le marcature della squadra ospite infatti arrivano nella ripresa. Nella prima frazione di gara le due squadre si danno battaglia, ma sono poche le occasioni da segnalare. Nella ripresa si spezza il filo dell'equilibrio. Al 60' su azione di ripartenza è bravo Benenati che fa secchi due avversari e realizza. La partita adesso è più nervosa per via della doppia espulsione, avvenuta subito prima del gol. Quasi allo scadere arriva la rete della sicurezza, ancora di Benenati con un tiro dal limite. Chiude la contesa Di Conto con una botta dalla lunga distanza. Ottima la prova di Miai.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 4/2/2013, 13:05




Audax Poerio 1
Real Picanello 1


Audax Poerio: Scarfia, Parisi A., Conti, Galvano, Mascara (84' Dottorello), Barresi, Parisi M., Giordano, Intonato (47' Formica), Abate, Dorobantu All. Giordano.
Real Picanello: Pennis, Cosentino (72' Romeo), Ianiaro, Scibilia (62' Piazza), Galanteanu, Manzullo, Alberti, Coco, Fischenni, Giuffrida (56' Manno) All. Accardi.
Arbitro: Di Gregorio di Acireale.
Reti: 36' Giuffrida, 78' Mascara
la sicilia
 
Top
Falchetti
view post Posted on 18/2/2013, 15:46




REAL PICANELLO 6
ATLETICO BIANCAVILLA 3


Real Picanello: Pennisi (46' Lo Grande), Catalano (46' Frantina), D'Antoni, Galateano, Piazza F., Scibilia, Fischetti, Alberti, Giuffrida, Coco, Piazza S. (46' Marino). All. Accardi.
Atletico Biancavilla: Rizzo, Ventura, Licari, Privitera, Leocata, Bonanno, Di Carlo, Arena, Caserta, Rubino, Longo. All. Caserta.
Arbitro: Spampinato di Catania.
Reti: 19' Alberti, 25', 60' e 65' Coco, 35' Caserta, 70' Bonanno, 75' Fischetti, 80' Arena, 90' Marino
la sicilia
 
Top
Falchetti
view post Posted on 25/2/2013, 09:41




ETNA CALCIO 0
REAL PICANELLO 1

Etna Calcio: M. Guardo, Cocimano, Giammona, Giuggeri, Licandro (84' Arcerito), Bonnici, D. Guardo, Di Benedetto, Cutispoto (70' Cannone), D'Antona, Pulvirenti. All. Fabiano.
Real Picanello: Gulisano, Cancaro, D'Antonio, Lupino (65' Spampinato), F. Piazza, Galateanu, Alberti, Scibilia, Coco (85' Tringale), Longo (75' S. Piazza), Marzullo. All. Accardi

Arbitro: Cacciola di Catania

Rete: 13' Scibilia.

LA SICILIA
 
Top
Falchetti
view post Posted on 5/3/2013, 10:29




REAL PICANELLO 1
SAN LEONE 1

Real Picanello: Gulisano, Cancaro (50' Zappalà), Di Mauro, Longo, D'Antoni, Galateano, Giuffrida (71' Grasso), Alberti (25' Frantina), Spampinato, Fischetti, Piazza. All. Accardi.
San Leone: Tosto, Di Nicolò, Guglielmino, Carbone A. (65' Longo), D'Urso, Privitera, Scardaci (74' Cantarella), Anastasi, Ferlito, Carbone S., Di Fini. All. D'Urso.
Arbitro: Fazio di Catania.
Reti: 35' D'Urso, 60' Piazza (rig.).

LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 12:49

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Campanarazzu - Real Picanello 2-4



Campanarazzu: Barone, Cristaldi, Comis, Duca, Titola, Siciliano, Tarascio, Ferraro, Scuderi, Corsetti, Gianguzzo. All. Siciliano.

Real Picanello: Gulisano, D'Antoni, Di Mauro, Lupino, F. Piazza, Galateanu, Marzullo (46' Longo), Scibilia (46' S. Piazza), Coco, Fischietti, Franchina (70' Grasso). All. Accardi.

Arbitro: Palermo di Catania.

Reti: 1' rig. Tarascio, 20' e 30' rig. Coco, 47' Corsetti, 66' Fischietti, 92' S. Piazza.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2013, 12:27

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Real Picanello - Grammichele 2-0



Real Picanello: Gulisano, D'Antoni, Di Mauro, Longo, Piazza F. (75' Alberti), Galateano, Giuffrida (50' Coco), Lupino (85' Cosentino), Grasso (60' Fischetti), Piazza S., Marzullo (75' Scibilia). All. Accardi.

Grammichele: Di Fazio, Di Prima, Indelicato, Zammataro, Crisafi, Privitera, Murè, Strazzeri, Cutuli, Leone, Di Benedetto. All. Zammataro.

ARBITRO: Gullotta di Catania.

RETI: 15' Lupino, 84' Coco.

NOTE: Espulso Piazza S. al 65'.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2013, 10:55

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Real Picanello - New Inter Club Catania 3-1



Real Picanello: Puglisi, Alberti, Romeo (71' Damiano), Lupino, Piazza F., Galateano, Giuffrida (dal 40' Zappalà), Longo, Accardi, Scibilia (dal 60' D'Antoni), Grasso (dal 60' Di Mauro).
All: Accardi.

New Inter Club: Di Benedetto, Spartano, Di Prima, Urzì, Speciale, Di Cunzo, Emanuello, Ternullo, Cocuzza, Zambataro.
All: Leanza.

Arbitro: Conti di Catania.

Reti: al 15' Zambataro, al 31' Longo, al 65' e 77' Accardi.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2013, 10:46

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Palagonia - Real Picanello 2-1



Palagonia: Tringali, Cucuzza, Motta, Salerno, Caruso, Costanzo, Campisi (71' Floridia), I. Politino (65' Giannone), Seguida (61' G. Campo), Eliseo (F. Campo), Ragusa (50' Pillirone). All. Sciara-Di Salvo.

Real Picanello: Marletta, Cancaro, Accardi, Lupino, F. Piazza, D'Antoni, Damiano, Longo, Grasso, Fischetti, Marzullo. All. Testa.

ARBITRO: Toro di Catania.

RETI: 12' Seguida, 31' (rig.) Campisi, 88' Longo.

Palagonia. Si è conclusa con un successo la "marcia" trionfale della capolista Palagonia, che ha superato con il minimo scarto di reti, al "Comunale" di contrada Nunziata, la seconda della classe. Nonostante la sconfitta, il Real Picanello potrà giocarsi le chance di promozione nel doppio turno dei playoff, incontrando tra le mura amiche la quinta classificata, l'Atletico Biancavilla.
I padroni di casa, che hanno già staccato il "pass" per il salto in Seconda Categoria, segnano le due reti nella prima frazione di gara. Un colpo di testa di Seguida (al 12') apre le marcature per i locali, dopo un cross di Motta che trova impreparata la retroguardia avversaria. Il forcing dei biancorossi prevale quasi sempre sull'agonismo dei catanesi, che in alcuni momenti cedono al nervosismo. Campisi subisce al 31' un plateale fallo in area. E' lo stesso attaccante a trasformare il penalty assegnato.
Il Real Picanello cerca di ribaltare le sorti del match nel secondo tempo, ma gli attaccanti mostrano, in alcuni frangenti, approssimazione e imprecisione in fase conclusiva. Il forte centrocampista Longo, che conferma di possedere "numeri" di categoria superiore, trafigge in zona Cesarini il portiere Tringali, gonfiando la rete con una esecuzione impeccabile da 20 metri. Alla compagine etnea, però, resta l'amaro in bocca per l'epilogo di una partita che, in caso di successo, avrebbe assicurato al tecnico Testa la qualificazione diretta alla finale playoff.
Per il Palagonia, che ha pienamente rispettato il "canovaccio" d'inizio stagione, dopo i proclami della nuova dirigenza, la vittoria costituisce l'ultimo atto di un campionato esaltante che ha registrato 13 successi e 5 pareggi.
Il cammino del sodalizio è stato accompagnato, peraltro, da un numeroso pubblico che ha riscoperto, dopo alcuni anni di "purgatorio" calcistico, il piacere della leadership nel calcio dilettantistico provinciale. Soddisfazione è stata espressa dall'allenatore Salvo Sciara, che ha avuto il prezioso supporto di Salvo Di Salvo: «Non abbiamo mai conosciuto - ha dichiarato il trainer palagonese - l'onta della sconfitta. I miei giocatori, oltre a guadagnarsi sul campo la promozione diretta, sono riusciti a conservare l'imbattibilità in campionato. L'obiettivo principale è stato raggiunto, onorando il calcio anche dopo la conquista della certezza matematica della promozione».

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2013, 13:23

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


SEMIFINALE PLAYOFF



Real Picanello - Atletico Biancavilla 3-0 a tavolino



Real Picanello: Gulisano, Cancaro, Di Mauro, Lupino, Galateano, D'Antoni, Spampinato, Longo, Coco, Fischetti, Piazza. In panchina: Mirabile, Alberti, Scibilla, Damiano, Marzullo, Zappala', Grasso. All. Accardi.

Arbitro: Bucolo di Catania.

La semifinale play off di Terza Categoria, Girone A, tra Real Picanello e Atletico Biancavilla non si è disputata. L'Atletico Biancavilla non si è presentato al "Velletri" di Catania e l'arbitro Bucolo di Catania ha deciso, da regolamento, di decretare la fine della partita. Era nell'aria la rinuncia da parte dell'Atletico Biancavilla che ha subìto diverse squalifiche e avrebbe dovuto schierare i giocatori del settore giovanile. Il Real Picanello di mister Pierpaolo Accardi attende il 3 a 0 a tavolino, accedendo così di diritto alla finale che giocherà domenica 5 maggio tra le mura amiche contro il San Leone. Un campionato, quello del Real Picanello, davvero esaltante. Soltanto il Palagonia, alla vigilia favorita per il primo posto, è riuscita a far meglio della squadra di Accardi, conquistando il primo posto, ma il Real Picanello ha dimostrato sul campo di meritare il secondo posto e la finale play off. «Abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno - dice Accardi - abbiamo sempre espresso il nostro gioco, le sconfitte ci stanno, il calcio è fatto di episodi. Contiamo giocatori in rosa che hanno militato in Promozione e in Prima categoria, ci aspettavamo un campionato di questo livello - prosegue - voglio ringraziare chi è stato vicino alla squadra, Maurizio Mirenda, Alfio Spampinato, il mister Testa e tutto lo staff. Adesso ci attende la finale contro il San Leone, abbiamo due risultati utili su tre».

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2013, 11:26

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


FINALE PLAYOFF



Real Picanello - San Leone 2-2



Real Picanello: Gulisano, Cancaro, Di Mauro, Lupino (54' Diego) (115' Cosentino), D'Antoni, Galateano, Grasso, Longo, Piazza (93' Marzullo), Fischetti, Alberti (109' Scibilia). All. Accardi.

San Leone: Tosto, Tirelli, Guglielmino, Di Fini, Spedale, Privitera, Scardaci, Anastasi (65' Cantarella), Ferlito, Carbone, D'Urso (46' Ursino). All. D'Urso.

Arbitro: Papaserio di Catania. Assistenti: Sorace e Messina di Catania.

Reti: 11' Grasso, 34' Guglielmino 45' Carbone (rig.), 69' Fischetti.

Il Real Picanello pareggia al termine dei tempi supplementari e forte della sua migliore posizione in classifica nella stagione regolare, conquista la promozione in Seconda Categoria.
La squadra catanese allenata da Accardi parte senza gli infortunati Piazza Federico e Giuffrida ma nonostante le assenze importanti inizia subito forte. All'11' angolo di Fischetti piattone al volo di Grasso che insacca.
Il Real Picanello acquista fiducia dopo il vantaggio, continuando a creare pericoli soprattutto con i calci piazzati. Al 17' si vede il San Leone con D'Urso, che ben servito da Carbone in posizione regolare manda fuori di un soffio.
La prima mezz'ora è decisamente di marca Real Picanello che gioca con più tranquillità. Al 34' però il San Leone trova il gol del pari. Guglielmino nel tentativo di spazzare da oltre trenta metri, mette in difficoltà il portiere. Il suo lancio diventa un tiro che termina in rete.
Il San Leone prende coraggio alzando il baricentro e di colpo cambia l'inerzia della partita. Al 45' D'Antoni atterra in area Scardaci con un intervento in ritardo. Dagli undici metri trasforma Carbone che spiazza il portiere.
Al rientro dagli spogliatoi arriva la reazione dell'undici di Accardi, che si vede annullare un gol di Galateano per fuorigioco. Il Real Picanello non molla e al 69' trova il pareggio, direttamente su calcio piazzato di Fischetti. Il San Leone sembra accusare il colpo, ma il Real Picanello non riesce a chiudere la contesa al novantesimo.
Ci vogliono i supplementari per decretare il vincitore. Al 96' Tosto tiene a galla i suoi con un grande intervento su Diego. Non succede più nulla fino al triplice fischio che sancisce la meritata promozione del Real Picanello.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2013, 13:56

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Grammichele - Real Picanello 0-1



Grammichele: La Ferla A., Occhipinti, Piccolo, Ghezzi (85' Di Conto), Artimino (55' Costanzo), Airò, Aprile (46' La Ferla D.), Ruggieri, Amato, Anfuso D., Grosso. All. Aristide Scalone.

Real Picanello: Ragusa, Litrico, Stracquadanio (82' Innocente), Lupino (67' Di Mauro), D'Antoni, Sanfilippo, Arena, Barbagallo (8' Fischetti), Finocchiaro, Musumeci, Fassari. All. Pierpaolo Accardi.

Arbitro: Lucini (Cl).

Reti: 10' Finocchiaro.

Grammichele. Esordio amaro per l'undici di mister Scalone che, tra le mura amiche, cede l'intera posta in palio al Real Picanello.
Gli ospiti capitalizzano al massimo il gol di Finocchiaro siglato al 10' al primo affondo. Il vantaggio spezza le gambe ai locali, partiti bene con Airò che, nel giro di cinque minuti (3' e 8'), aveva messo i brividi a Ragusa, abile nella prima occasione a deviare in corner l'insidioso tiro da fuori, fortunato nella seconda quando il diagonale del numero 7 si spegne sul fondo.
Il primo tempo è un monologo dei locali che al 32' recriminano per un offside inesistente fischiato ad Amato lanciato a rete.
Nella ripresa i padroni di casa attaccano a testa bassa, ma senza successo. Al 61' la punizione di Grosso viene respinta dall'attento Ragusa. Al 66' La Ferla tiene ancora in partita i suoi distendendosi sul tiro da lontano di Arena. All'83' il colpo di testa di Amato viene respinto sulla linea.
Il risultato finale premia il Real Picanello che, di misura, supera da "corsaro" i padroni di casa del Grammichele che peggio di così non potevano cominciare.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2013, 11:44

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Real Picanello - Mario Rapisardi 2-1



Real Picanello: Ragusa, D'Aquino (75' Di Mauro), Litrico, Lupino, Sanfilippo, D'Antoni, Trantina (70' Finocchiaro), Cannizzaro, Fassari, Musumeci (80' Piazza), Innocente. All. Accardi.

Mario Rapisardi: Varrica, Mirone (83' Malaponte), Tasco, Lombardo, Barcella (70' Ofria), Frisenna, Auteri, Pecora G. (60' Morale), Motta, Sambataro, Jufa. All. Paolo Pecora.

Arbitro: De Biasi di Siracusa.

Reti: 25' Musumeci, 85' Piazza, 92' su rigore Sambataro.

Note: espulsi al 50' Lombardo, al 75' Ofria.

Al "Seminara" di Catania la Real Picanello si aggiudica l'avvincente derby con la Mario Rapisarda, conquistando la seconda vittoria di fila nel campionato di Seconda Categoria. La squadra di Accardi, dopo la vittoria di Grammichele, incamera un altro successo in una partita non certo facile da portare a casa contro una Mario Rapisardi che era scesa in campo determinata a riscattare la battuta d'arresto della scorsa settimana, tra le mura amiche del Comunale di Nesima, incassata dal Motta. Protagonista per la squadra di casa è stato Cannizzaro, uomo assist decisivo nelle due reti segnate da Musumeci (calcio di punizione e testa di quest'ultimo che anticipa sul primo palo il portiere Varrica) e Simone Piazza.
Nei minuti finali, la formazione ospite (nel frattempo rimasta in nove), allenata dal prof. Paolo Pecora, accorcia le distanze su rigore con Sambataro. E allo scadere, con lo stesso autore del 2-1, sfiora il clamoroso pari: bravo Ragusa a salvare.
Pierpaolo Accardi, tecnico della Real Picanello, spiega: «Abbiamo sofferto, non è stato facile spuntarla, ci prendiamo i tre punti. Restiamo in testa dopo il colpaccio di Grammichele, proseguiamo sulla strada intrapresa».
Paolo Pecora analizza la gara: «Nel primo tempo siamo stati poco incisivi sotto porta contro un avversario che ha capitalizzato al massimo le occasioni da rete. Abbiamo giocato in nove uomini per oltre 30 minuti, non è stato facile. Ma alla fine potevamo agguantare un pari miracoloso».

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
134 replies since 9/11/2010, 18:37   760 views
  Share