Calciolandia Sicilia

Akragas: parla il presidente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2010, 13:23

Calciolandese Puro

Group:
Moderatore
Posts:
4,485
Location:
Agrigento

Status:


Parla il presidente Maraventano dopo la sconfitta di domenica


image



“Dobbiamo voltare pagina, dobbiamo dimenticare una giornata nata male e finita peggio – ci ha riferito il presidente biancazzurro Francesco Maraventano -. Non siamo certamente diventati improvvisamente dei brocchi, altrimenti le gare di Cammarata e Licata, rimarrebbero degli episodi isolati, ma non è così. Le risposte dobbiamo darle subito, e sono convinto che i ragazzi sapranno farsi valere cambiando marcia. Mi dispiace avere deluso le attese della vigilia dei tantissimi tifosi presenti sugli spalti, ma a loro premettiamo che questo Akragas saprà risorgere presto e bene”. – Tifosi scontenti e delusi che hanno evidenziato diverse cose che non sono andate per il giusto verso durante la gara. – “So perfettamente a cosa si riferissero. Intanto mi preme ancora una volta sottolineare che il nostro tecnico Pino la Bianca, ha la nostra inconzionata fiducia, e la sconfitta non è dipesa dalle sue scelte. Si va troppo avanti con i giudizi, e l’Akragas deve avere maggiore fiducia e continuità nei risultati. I difetti visti domenica scorsa, sono frutto di una giornata bruttissima che va subito messa nel dimenticatoio”. – In qualche reparto, la squadra non ha funzionato bene…- “Sia ben chiaro, che l’Akragas rimarrà così sino alla fine del girone di andata, se nel frattempo, arriveranno nuovi imprenditori che vorranno investire nel nostro progetto, i piani, con l’arrivo di qualche giocatore di qualità, potranno essere diversi. Ma sino ad allora vogliamo lavorare in pace e senza pressioni. Le critiche costruttive le accettiamo, quelle distruttive no”. – Cosa dice ai tanti tifosi delusi dalla sconfitta?- “Che l’Akragas è pur sempre la prima squadra della città e va rispettata, incoraggiata e aiutata dalla classe imprenditoriale – conclude il presidente Maraventano -. Non dimentichiamo che il nostro club, quest’anno, era virtualmente morto, ed è resuscitato grazie a gente di buona volontà”.
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2010, 14:34
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Il Dg Martello chiede scusa ai tifosi per la sconfitta interna

"Chiediamo scusa ai nostri tifosi - commenta il dg Giovanni Martello -, contro la Parmonval i ragazzi hanno giocato senza verve e concentrazione. Abbiamo dimenticato cosa sia l'umiltà, e c'è davvero poco da commentare, perché rispetto a 8 giorni prima con il Licata, abbiamo fatto un enorme passo indietro. In settimana, tutta la squadra, dovrà impegnarsi a lavorare molto e parlare meno, ed applicarsi molto nella preparazione. Ho notato nei ragazzi, poca voglia, sono stati molto svogliati, snobbando gli ordini del tecnico. Un comportamento che va rivisto per rimetterci in carreggiata - conclude Martello -. Mi dispiace solamente per la società ed i tifosi sugli spalti che avevano risposto positivamente al nostro invito di venire numerosi e calorosi".
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 5/10/2010, 17:09




«Pino La Bianca non si tocca»

Per Akragas, 24 ore dopo la sconfitta interna con la Parmonval, la rabbia non accenna a diminuire anche se c'è la ferma volontà di riprendere presto e bene, il cammino bruscamente interrotto. Oggi pomeriggio la squadra si ritroverà per riprendere la preparazione in vista della trasferta insidiosa di Sommatino, campo neutro designato per la gara interna della Sancataldese dell'ex Mimmo Bellomo.
«Dobbiamo voltare pagina, dobbiamo dimenticare una giornata nata male e finita peggio - ci ha riferito il presidente biancazzurro Francesco Maraventano -. Non siamo certamente diventati improvvisamente dei brocchi, altrimenti le gare di Cammarata e Licata, rimarrebbero degli episodi isolati, ma non è così. Le risposte dobbiamo darle subito, e sono convinto che i ragazzi sapranno farsi valere cambiando marcia. Mi dispiace avere deluso le attese della vigilia dei tantissimi tifosi presenti sugli spalti, ma a loro premettiamo che questo Akragas saprà risorgere presto e bene».
- Tifosi scontenti e delusi che hanno evidenziato diverse cose che non sono andate per il giusto verso durante la gara.
«So perfettamente a cosa si riferissero. Intanto, mi preme ancora una volta sottolineare che il nostro tecnico Pino la Bianca, ha la nostra incondizionata fiducia, e la sconfitta non è dipesa dalle sue scelte. Si va troppo avanti con i giudizi, e l'Akragas deve avere maggiore fiducia e continuità nei risultati. I difetti visti domenica scorsa, sono frutto di una giornata bruttissima che va subito messa nel dimenticatoio».
- In qualche reparto, la squadra non ha funzionato bene...
«Sia ben chiaro, che l'Akragas rimarrà così fino alla fine del girone di andata, se nel frattempo, arriveranno nuovi imprenditori che vorranno investire nel nostro progetto, i piani, con l'arrivo di qualche giocatore di qualità, potranno essere diversi. Ma sino ad allora vogliamo lavorare in pace e senza pressioni. Le critiche costruttive le accettiamo, quelle distruttive no».
Cosa vuole dire ai tanti tifosi delusi dalla sconfitta? «Che l'Akragas è pur sempre la prima squadra della città e va rispettata, incoraggiata e aiutata dalla classe imprenditoriale - conclude il presidente Maraventano -. Non dimentichiamo che il nostro club, quest'anno, era virtualmente morto, ed è resuscitato grazie a gente di buona volontà».
Chiarissimo il presidente akragantino che sicuramente questo pomeriggio vorrà intrattenersi con la squadra prima della ripresa della preparazione. Intanto tra alcune settimane dovrebbe riprendere Giovanni Ferrara.
Carmelo Lentini

FONTE: LA SICILIA
 
Top
2 replies since 5/10/2010, 13:23   28 views
  Share