Archivio Calciolandia Sicilia

SAPONARA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2016, 22:34

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Saponara - Gualtierese 3-0



Saponara: Orefice, Pino E., Mavilia I., Pino R., Comunale (89’ Repici), Brigandì, Sittineri (83’ Previti), Mavilia N., Milici (66’ Aloe), Squadrito, Virgillito. All.: Miceli.

Gualtierese: Cerasuolo, Bitto G. (41’ Gringeri - 55’ Doukoure), Donia, Rizzo, Italiano, Micalizzi, Aricò, Pensabene, Lo Monaco (71’ Piccolo), Mezzatesta, Schepis. All.: P. Bitto.

Reti: 29’ Virgillito, 44’ Brigandì, 64’ Milici

Arbitro: Terranova di Acireale

Un tris per chiudere l’anno e restare in scia della capolista Gioiosa, che dista sempre cinque lunghezze, ma la vittoria e la prestazione offerta dal Saponara contro la Gualtierese fanno ben sperare per il futuro e che, inoltre, serve per allungare sul terzo posto.
Solito buon gioco quello fatto vedere dalla squadra di mister Miceli, ordinata e attenta contro una Gualtierese combattiva e che, però, ha resistito mezz’ora agli attacchi dei padroni di casa, decisi a portare a casa l’intera posta in palio.
La prima fase regala poche emozioni, le due squadre si studiano e solo al 25’ arriva la prima occasione con Milici che intercetta il tiro di Natale Mavilia e insacca, ma l’arbitro annulla per fuorigioco dell’attaccante. Tre minuti dopo gli ospiti rispondono mettendo i brividi a Orefice: il tiro di Lo Monaco, infatti, si stampa sulla traversa, graziando i locali. Al 29’, però, il Saponara colpisce: Virgillito, liberato dal colpo di tacco di Milici, finalizza una bella azione di prima con un preciso diagonale che batte Cerasuolo. È l’1-0 che mette in discesa il match per i padroni di casa che, prima dell’intervallo (44’), trovano anche il raddoppio con Brigandì, che lanciato da Sittineri, appena arrivato dal Torregrotta, anticipa la difesa e supera ancora il portiere ospite.
La ripresa continua sugli stessi ritmi, con il Saponara abile a gestire il doppio vantaggio e, al 64’, mette il sigillo finale con Milici che, dopo uno scambio tra Sittineri e Brigandì, firma il 3-0. La Gualtierese non riesce a rendersi pericolosa e, nel finale, sono ancora i locali a pungere con Aloe che, al 75’, smarcato da Sittineri, calcia sul portiere da ottima posizione, mentre all’80’ lo stesso Sittineri, in diagonale, trova la deviazione di Cerasuolo. L’ultima occasione del match arriva all’84’: Aloe viene messo giù in area, si incarica di battere il rigore ma Cerasuolo si supera sul suo tentativo e sul successivo di Previti che si era avventato sulla respinta.
Poker fallito ma il 3-0 consegna tre punti importanti alla squadra di mister Miceli, che chiude il girone di andata in seconda posizione con 27 punti, mentre la matricola di mister Bitto scivola in zona play-out con 16 punti. Al ritorno in campo, a gennaio, la Saponarese sarà impegnata ancora al “Faranda” contro la Nuova Azzurra, mentre la Gualteriese andrà a Milazzo per affrontare la Virtus.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2017, 14:58

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Saponara - Aquila 1-1



Saponara: Orefice, Giorgianni, I. Mavilia, Giacobbo, Comunale, Brigandì (53’ Sittineri), Pino, N. Mavilia, Milici (69’ Grosso), Squadrito (46’ Virgillito), Giordano. All.: Miceli.

Aquila Bafia: De Luca, Rao, Chillemi, M. Milone, Tripi, Formica, Mirabile, Cucinotta (79’ Da Campo), Mandanici, Calabrese (85’ Iannello), Caccamo (90’ A. Milone). All. La Rocca.

Reti: 40’ pt Mirabile, 90’ (rig.) st Giacobbo (S)

Arbitro: Gulisano di Acireale

Espulsi: 65’ Giorgianni (S), 90’ Mandanici (A)

Il Saponara si salva al 90’ e, solo grazie al rigore trasformato da Giacobbo, strappa un punto (1-1), tra le mura amiche, nel match contro l’Aquila Bafia, evitando così il secondo ko consecutivo.
Nella prima frazione, sono gli ospiti a farsi preferire e creare le migliori occasioni: al 10’ il colpo di testa di Mandanici, su azione di rimessa, sfiora la traversa, mentre, dopo una lunga fase con pochi sussulti, al 40’, l’Aquila sblocca il punteggio con Mirabile, che sfrutta un rimpallo in area locale e batte Orefice.
Il Saponara deve rincorrere e rientra in campo più convinto fin dalle prime battute: al 52’ Giordano ha una grande chance per pareggiare i conti, ma a tu per tu con De Luca, spara alto, mentre, cinque minuti dopo, ci prova anche Sittineri, ma anche la sua conclusione sorvola la traversa. La squadra di mister Miceli, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Giorgianni al 65’, continua a spingere in fase offensiva e, al 75’, l’estremo difensore ospite si allunga e devia il diagonale di Ivan Mavilia. Il Saponara aumenta il forcing e cerca la via del gol con la punizione di Virgillito, all’80’, e il colpo di testa di Comunale all'85’, ma le due occasioni non sortiscono effetti. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati al 90’, quando Giacobbo, dal dischetto, ristabilisce la parità: 1-1. Parità anche numerica, quando, poco dopo, anche Mandanici si fa espellere e, al 93’, Grosso, atterrato in area, reclama il secondo penalty di giornata, ma il direttore di gara, non interviene.
Il triplice fischio chiude le ostilità e consegna un punto alle due squadre: il Saponara sale a quota 31, ma inattesa della decisione del giudice sportivo su Gioiosa-Pro Mende, potrebbe perdere ulteriore terreno dalla capolista, mentre l’Aquila compie un piccolo passo, con un importante punto esterno, verso i play-off. nel prossimo turno Virgillito e compagni saranno impegnati sul campo della Pro Mende, mentre la squadra di mister La Rocca sfiderà in casa la Virtus Milazzo, in un vero spareggio per il quinto posto.


FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2017, 14:49

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Pro Mende - Saponara 2-0



Pro Mende: Messina, Giunta, Amalfi, Barca, Sframeli, Lipari F., Lipari R. (Trifirò), Chiarenza, Manna, Ruggeri (Aragona), Cirino (Salvadore). A disp: Stracuzzi, De Mariano, Coco, Cambria. All.: Russo (squalificato)

Saponara: Orefice, Pino E. (Aloe), Mavilla I., Pino R., Comunale, Giordano, Previti, Mavilla N., Milici (Grosso), Squadrito (Repici), Virgillitto. A disp.: Miceli, Sittineri, Brigandì, Campagna. All.: Miceli

Reti: 2' Cirino, 60' Ruggeri

Arbitro: Papaserio di Catania

La Pro Mende ha risposto benissimo a tutte le aspettative dopo la burrascosa settimana successiva al match contro il Gioiosa. I giallorossi lo ha fatto nel modo migliore, ovvero sul campo. Con un’ottima prestazione a livello di gioco e tenuta fisica, la Pro Mende è riuscita a battere 2-0 il Saponara, seconda forza del torneo, trovando il vantaggio già nei minuti iniziali della prima frazione e chiudendo la partita con la seconda rete di giornata nelle prime battute del secondo tempo.
Al 2’ la Pro Mende passa in vantaggio con Cirino, lesto a colpire di testa la palla da dentro l'area di rigore, sfruttando l'assist su punizione, dal vertice sinistro basso, di Ruggeri. Al 12’ ancora corner pericoloso per i giallorossi con Ruggeri, la palla attraversa tutta l'area di rigore ma nessun compagno riesce a trovare il guizzo vincente per raddoppiare. Al 28’ primo squillo anche per il Saponara che, con un tiro pericoloso dal limite di Mavilia N., impegna Messina che devia in calcio d'angolo. Al 35’ il Saponara potrebbe accorciare le distanze con l'ex di giornata Pino, che, con una punizione dai 25 metri, colpisce il palo. L'ultima azione del primo tempo spetta ai padroni di casa con Chiarenza che fornisce l'assist per Cirino che, però, calcia debolmente tra le braccia del portiere ospite.
Inizio di ripresa ancora a tinte giallorosse con il solito Ruggeri che, su punizione, lascia partire un tiro potente con la palla che, prima, sbatte sulla traversa, poi, sulla linea di porta dando l'illusione del gol. La Pro Mende cerca di chiudere la partita già al 55’ con una splendida azione di contropiede: ancora Ruggeri trova Manna tutto solo in aria, che però tarda la conclusione facendosi così neutralizzare dal portiere ospite. Al 60’ i luciesi trovano finalmente il gol che allunga le distanze con Ruggeri che sale a quota 18 in campionato. Ottimo il suo tiro da fuori area che si insacca alle spalle di Orefice. Match che cala di ritmo visto il risultato acquisito e solita girandola di cambi. Non succede più nulla: i giallorossi gestiscono il risultato fino alle battute finali e al triplice fischio possono gioire per la vittoria ottenuta tra le mura amiche del comunale "Gaetano Scirea".
Prova superlativa della squadra di mister Russo che è riuscita a fermare il Saponara, secondo in classifica. Partita giocata in modo perfetto da Manna e compagni, con la giusta grinta agonistica e con una grandissima fame di vittoria e di rivalsa che ha contraddistinto nettamente le due squadre sul campo. Da domani attenzioni rivolte alla prossima partita che vedrà la Pro Mende impegnata sabato sul campo della Virtus Milazzo.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2017, 21:17

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Duilia '81 - Saponara 1-0



Continua la serie positiva della Duilia tra le mura amiche e, questa volta, a farne le spese (1-0) è il Saponara che si presenta da seconda della classe, ma non riesce mai ad impensierire il portiere mamertino Orlando, che si limita a qualche intervento di ordinaria amministrazione.
Parte forte la squadra di casa che si fa vedere dalle parti del portiere ospite in un paio di occasioni con Iarrera e Saporito, che, però, non riescono a concretizzare le azioni create dal centrocampo. Il primo tempo si chiude con le squadre in parità e con pochissime emozioni, mentre nella ripresa, la Duilia continua a gestire il gioco e il Saponara, rinunciatario, impegnato a difendere il pareggio. Questo atteggiamento, però, fa sì che la squadra di mister Di Blasi si addentri sempre più nell'area di rigore saponarese e, al 75', Ilacqua porti in vantaggio i padroni di casa con uno splendido diagonale sul quale il portiere ospite non può nulla. Il Saponara non riesce a reagire, così i mamertini, capitanati da Gitto, autore di una prestazione fantastica, si limitano a gestire il gioco con Iarrera in mediana e un La Macchia, al rientro, combattivo su ogni pallone. Sul piano delle occasioni non accade nulla fino al fischio finale del direttore di gara: unica nota stonata in una domenica fantastica l'espulsione di Saporito, che, dopo esser stato provocato, reagisce facendosi mostrare il cartellino rosso dal sig. Contraffatto.
Prossimo impegno, dopo la pausa, in casa della Virtus Milazzo per tentare l'aggancio proprio ai cugini mamertini.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2017, 20:40

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Saponara - Montagnareale 2-2



Saponara: Orefice, Giorgianni, Mavilia I., Pino, Comunale (57’ Milici), Brigandì, Sittineri, Mavilia N. (54’ Virgillito), Aloe, Squadrito (46’ Giacobbo), Giordano. All.: Miceli.

Montagnareale: Virecci, De Pasquale, Caruso, Santangelo, Ciano, Ferlazzo, Spadafora, Muscarà, Cannuci (70’ Cipriano), Campochiaro (83’ Savasta), Tumeo (79’ Pagano). All.: Maccagnano.

Reti: 1’ Comunale, 45’ e 56’ Campochiaro (M), 82’ Virgillito

Arbitro: Vazzano di Catania

Ricomincia con un pari interno il campionato del Saponara che, contro la rivelazione Montagnareale, non va oltre un 2-2 che lascia l’amaro in bocca, dopo il vantaggio lampo che ha messo in discesa il match e in virtù anche dei risultati maturati sugli altri campi.
La gara si mette subito bene per la squadra di mister Miceli che trova il vantaggio al primo affondo: dopo meno di un minuto, il primo tentativo è di Sittineri, Virecci respinge ma arriva Comunale che deve solo ribadire in rete il pallone dell’1-0. Vantaggio che esalta il Saponara che, al 15’, sfiora il raddoppio con un altro potente tiro di Sittineri, a lato di un soffio, e al 17’, ancora l’ex Torregrotta, solo davanti al portiere, perde l’attimo giusto per calciare e fallisce una ottima palla gol. Il Montagnareale si fa vedere al 33’ con una punizione di Spadafora che colpisce la traversa, ma è un chiaro segnale di risveglio della formazione ospite che, infatti, al 45’, ristabilisce la parità con Campochiaro, che devia in rete una punizione dalla trequarti, anticipando tutta la difesa locale.
Tutto da rifare per il Saponara, che parte bene anche in avvio di ripresa, ma al 55’ si fa sorprendere in ripartenza ancora da Campochiaro che batte Orefice e firma il sorpasso. L’1-2 costringe i locali, che sostituiscono l’infortunato Comunale, tra i migliori, con Milici, a sbilanciarsi in avanti alla ricerca del pari: al 65’ Brigandì, da posizione favorevole, non inquadra lo specchio, al 69’ anche la conclusione di Aloe si perde alta sulla traversa, ma il pari si concretizza all’80’ quando, su cross di Ivan Mavilia, arriva Virgillito che anticipa tutti e deposita in rete. Conquistato il pari, il Saponara non si accontenta e, due minuti dopo, trova anche il tris con un colpo di testa di Aloe, annullato dal direttore di gara, e all’86’, dopo un’insistita azione personale, Milici si vede negare il gol dalla traversa.
Finisce così 2-2: un pari che conferma il Saponara al terzo posto con 35 punti come l’Or.Sa., mentre il Montagnareale viene raggiunto in quinta posizione, con 28 punti, dalla Virtus Milazzo. E nel prossimo turno si incroceranno le strade delle quattro formazioni: i tirrenici faranno visita proprio alla formazione barcellonese, mentre la squadra di mister Maccagnano ospiterà i mamertini.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2017, 21:37

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Saponara - Furnari Portorosa 3-0



Saponara: Gullì, Giorgianni, I. Mavilia, E. Pino, Repici (78’ Campagna), Brigandì, Giordano (79’ Previti), N. Mavilia, Aloe (59’ Grosso), Comunale, Virgillito. All. Miceli.

Furnari: Abbate, Alesci, A. Di Natale, Floramo, Sturniolo, Abramo, Cannistraci, Isgrò, Bonanno (78’ Grasso), Schepis, M. Di Natale (59’ G. Squatrito). All. Squatrito.

Reti: 26’ (rig.), 64’ e 74’ Giordano

Arbitro: Failla di Catania

La tripletta di Ivan Giordano trascina il Saponara al successo contro il Furnari e i tirrenici riscattano così il pesante ko contro l’Or.Sa., restando in corsa per la seconda posizione del girone C di Prima categoria.
Match non semplice contro una squadra, quella ospite di mister Squatrito, che, pur penultima, non concede nulla e la prima occasione arriva solo al 19’ con Comunale che preferisce la conclusione personale, respinta da Abbate , invece, di servire lo smarcato Aloe. Due minuti dopo ancora Comunale calcia di poco a lato e, al 26’, guadagna il rigore che Giordano trasforma con qualche brivido; Abbate, infatti, indovina l’angolo ma non basta ed è l’1-0 per il Saponara. Al 31’ ancora il portiere tirrenico salva su Virgillito, che calcia da buona posizione, mentre, al 35’, si vede il Furnari con un colpo di testa di Bonanno che non sorprende Gullì. Prima dell’intervallo un’occasione a testa: al 37’ il solito Comunale sfiora l'incrocio con una insidiosa conclusione e, al 42’ ci prova Schepis a fuori area, ma Gullì si supera e vola a deviare.
Duello che si ripete a inizio ripresa: punizione di Schepis e Gullì è ancora pronto a respingerla conclusione. Il minimo vantaggio non basta per tenere a freno la reazione ospite, il Saponara prova a chiudere la gara e il raddoppio arriva al 63’, quando Giordano, smarcato da Grosso, deve solo depositare in rete il pallone del 2-0. Sul doppio vantaggio i padroni di casa possono gestire il match: al 66’ Grosso non riesce a triplicare su assist di Comunale, ma il tris arriva al 74’ ancora con Giordano che sfrutta al meglio il lancio di Brigandì.
Nel finale ancora Virgillito e Grosso vanno vicini al poker, ma il risultato non cambia più e il 3-0 permette al Saponara di riprendere la marcia in zona play-off e mantenersi a -3 dal secondo posto dell’Or.Sa.: successo importante in vista dell’impegno del prossimo turno, quando la squadra di mister Miceli farà visita alla capolista Gioiosa. Il Furnari, invece, resta penultimo con 13 punti, sempre -9 dalla Gualtierese e, quindi, ancora in corsa per i play-out e, tra una settimana, attende la Virtus Milazzo.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2017, 15:47

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Polisportiva Gioiosa - Saponara 2-1



Il Gioiosa conquista con merito quella che, forse, potrà rivelarsi la vittoria decisiva per la promozione, superando in casa il Saponara per 2-1.
Bonina schiera i suoi ragazzi con il solito 4-3-1-2 che vede Munafò tra i pali. Pizzo e Giovenco sulle fasce con Letizia e Cottone centrali di difesa. A centrocampo Kijera e Sidoti mezz'ali con Calderone in regia. Di fronte il Saponara si mette in campo con il 4-3-3 con Orefice in porta. Giorgianni, Repici, Brigandí e Mavilia in difesa. A centrocampo Pino, Comunale e Mavilia. Davanti Virgillito, Sittineri e Giordano.
Nel primo tempo i ragazzi di Bonina schiacciano la formazione ospite nella loro metà campo e arrivano spesso ai 20 metri, peccando però nell'ultimo passaggio. Al 18' arriva l'occasione più clamorosa per il Gioiosa con Spinella che controlla e calcia in porta centrando il palo interno. Al 23', sul ribaltamento di fronte, il Saponara va in vantaggio con Comunale su punizione di seconda dal limite dell'area. Lo 0-1 non cambia l'inerzia del match con il Gioiosa che attacca a testa bassa e, all'ultimo minuto del primo tempo, arriva il pari granata con Sidoti che, su punizione battuta da Spinella, si arrampica in cielo e di testa batte Orefice.
Nell'intervallo Bonina sistema qualche dettaglio e il secondo tempo parte come il primo, con il Gioiosa all'attacco. Al 47' ci prova Cottone su punizione ma Orefice non ha problemi. Al 49' Kijera entra in area e calcia sul primo palo, ma ancora l'estremo difensore si salva. Le occasioni per il Gioiosa arrivano a raffica: al 52' Calderone calcia da fuori area ma la sua conclusione sorvola di poco la traversa con Orefice battuto. Al 57' ancora Calderone cerca la via del gol con lo stesso risultato del tiro precedente. Al 70' Cottone su punizione impegna il portiere e, all'82', Bonina effettua un cambio che si rivela decisivo sostituendo Pino con Laurà. Cinque minuti dopo il nuovo entrato supera Brigandí con un tunnel e calcia in porta di punta con Orefice che riesce a toccare, ma sulla seconda palla arriva Giovenco, che rimette in mezzo per Spinella che, con un colpo di tacco, infila il gol decisivo.
I minuti finali per il Gioiosa sono semplice amministrazione e al fischio finale può festeggiare. Per la matematica mancano tre punti da ottenere nelle prossime tre gare e, tra una settimana, i granata saranno impegnati a Milazzo contro la Virtus.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2017, 13:53

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


SEMIFINALE PLAYOFF



Saponara - Pro Mende 1-4 dts



Saponara: Gullì, Giorgianni, Mavilia I., Pino R., Brigandì (46' Campagna), Giacobbo, Giordano (68' Grosso), Mavilia N. (96' Previti F.), Virgillito, Squadrito, Comunale. All.: Miceli.

Pro Mende: Campo, Giunta, Amalfi, Lipari R., Barca, Lipari F., Calderone, Manna (71' Salvadore), Cirino (75' De Mariano), Ruggeri, Zullo (83' Rappazzo). All.: Russo.

Reti: 17' (rig.) Ruggeri, 36' Mavilia I. (S), 91', 98' e 111’ Ruggeri,

Arbitro: di Palermo

Ammoniti: Calderone (PM), Brigandì (S), F. Lipari (PM)

È la Pro Mende ad accedere alla finale play-off del girone C di Prima categoria e ci riesce grazie al successo esterno sul campo del Saponara che, pur potendo contare sul doppio risultato in virtù del terzo posto in classifica, cede ai più motivati e determinati giallorossi, trascinati dal solito bomber Lucio Ruggeri che, protagonista assoluto dei 120 minuti del match, mettendo a segno le quattro reti ospiti nel definitivo 1-4.
La prima occasione della sfida è, però, dei padroni di casa di mister Miceli che, al 15', vanno al tiro con Virgillito, ma il suo sinistro è alto. Un minuto dopo la Pro Mende passa: Calderone viene messo giù in area e per Saputo di Palermo è rigore. Dal dischetto si presente Ruggeri che non sbaglia. Il Saponara cerca di riorganizzarsi ma l’unica vera occasione della prima frazione arriva al 28’: Giordano, con una velenosa girata, costringe Campo alla deviazione in angolo e, sul successivo corner, il portiere ospite si ripete respingendo anche la conclusione di Squadrito.
In avvio di ripresa, al 47’, ancora Virgillito pericoloso con un tiro parato da Campo, mentre, un minuto dopo, è Gullì a bloccare il tentativo di Calderone. La Pro Mende insiste e, al 56’, potrebbe chiudere il match ancora con Calderone, che salta due difensori, ma da buona posizione calcia sul fondo. Gli ospiti falliscono così il raddoppio e il Saponara resta in partita, cercando con grinta la via del gol. E così, all’81’, i locali ristabiliscono la parità con un imperioso colpo di testa di Ivan Mavilia che indirizza alle spalle di Campo la punizione di Giacobbo.
È l’1-1 che decide i tempi regolamentari e manda le due squadre ai supplementari. In caso di ulteriore parità sarebbe il Saponara a ottenere il pass, ma dopo appena un minuto la Pro Mende si riporta in vantaggio con Ruggeri che batte di nuovo Gullì e firma l’1-2. Il nuovo vantaggio taglia le gambe al Saponara e, invece, esalta i giallorossi che, al 98’, mettono al sicuro il risultato con uno straordinario eurogol di Ruggeri che, da centrocampo, beffa il portiere locale. Sull’1-3 non c’è reazione del Saponara che, al 111’, cede definitivamente allo scatenato Ruggeri che chiude il match con la quarta personale marcatura.
Tre reti nell’extratime consentono così alla Pro Mende di aggiudicarsi la match e conquistare la finale play-off da giocare, ancora in trasferta e ancora con un solo risultato a disposizione, sul campo dell’Or.Sa.. Per la squadra di mister Miceli, invece, si chiude al primo atto, e con tanto rammarico, la corsa verso la Promozione.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
127 replies since 29/9/2010, 22:41   803 views
  Share