Calciolandia Sicilia

PRIMA CATEGORIA GIR. D

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 28/9/2010, 17:28 by: Legionario gialloblù




Furci, un punto e tanti rimpianti

Due sconfitte (in casa per giunta) e due pareggi: inizia con più ombre che luci il campionato di Prima Categoria Girone D per le joniche. Il Nizza ha ceduto il passo all'Orsa Barcellona (1-2). Sotto di due gol dopo 25', i padroni di casa hanno sbagliato un calcio di rigore (27') e accorciato le distanze alla fine del primo tempo con Briguglio. Nella ripresa i nizzardi avrebbero meritato il pari se non altro per l'impegno e i ripetuti attacchi, però poco proliferi.
Esordio da dimenticare per la matricola Antillese, travolta tra le mura amiche da una goleada della Valle del Mela (1-4). Il Furci torna con un punto da S. Lucia del Mela (0-0 con la Pro Mende) «ma ne abbiamo perso due», sostiene il capitano Matteo Frazzica, costretto a guardare la partita dalla tribuna per problemi fisici. «Siamo arrivati più volte davanti alla porta avversaria - aggiunge - senza concretizzare. Se avessimo vinto non avremmo rubato nulla».
Il tecnico Ciccio Carpillo è «soddisfatto per la prova fornita da una squadra in continua crescita. Questo pari - prosegue - ci sta un po' stretto: non abbiamo mai subìto tiri in porta nell'arco dei 90' e abbiamo sprecato parecchio, vanificando una vittoria alla nostra portata».
Pari interno, infine, per il Roccalumera nel primo derby stagionale con l'Itala. Passati in vantaggio con De Salvo, i roccalumeresi si sono fatti raggiungere allo scadere del primo tempo (rete di Aricò).
C.Casp.

FONTE: LA SICILIA
 
Top
346 replies since 8/9/2010, 20:17   9802 views
  Share