Calciolandia Sicilia

PRIMA CATEGORIA GIR. D

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 25/9/2010, 07:52 by: Legionario gialloblù




Subito una doppia stracittadina messinese nel turno inaugurale

La terza serie partirà sabato pomeriggio con nove anticipi, sui grava l'incognita delle condizioni meteo: riflettori puntati sul girone D, dove andranno in scena i derby del capoluogo Ghibellina-Pistunina (al campo "Marullo") e Riviera dello Stretto-Piero Mancuso (al "Garden Sport di Mili Marina).
Partirà sabato pomeriggio, con nove anticipi (orario ufficiale le 15.30, salvo due eccezioni indicate di seguito) sui quali grava l'incognita del maltempo, il cammino delle formazioni peloritane nel torneo di Prima Categoria.
Nel girone "D" c'è subito un "piatto forte", ossia una doppia stracittadina tra le messinesi del capoluogo: al "Garden Sport" di Mili Marina il Riviera dello Stretto riceverà i "cugini" della Piero Mancuso, con cui sino allo scorso anno condividevano il campo casalingo, ossia il "Comunale" di Villaggio Annunziata. Un impianto, quest'ultimo, alle prese con problemi strutturali tant'è vero che ambedue i club sono stati costretti ad emigrare altrove. Per la compagine della famiglia Mancuso si tratta della prima partita ufficiale della stagione, contrariamente ai rivieraschi di Nino Naccari che invece hanno nelle gambe i 180' della Coppa Sicilia da cui peraltro sono usciti al primo turno. A Mili Marina arbitrerà l'acese Riccardo Leotta (in Prima Categoria, com'è noto, non ci sono guardalinee). Una competizione che ha visto accedere al secondo turno il Ghibellina del trainer Giampiero Mancuso che, al "Marullo" di Bisconte (direttore di gara designato il catanese Lorenzo Lo Presti), riceverà il Pistunina del giovane presidente Salvatore Velardo, anch'esso al primo match ufficiale della stagione. Si disputerà alle 14.30, e così sarà per tutti i confronti esterni della compagine eoliana, il confronto del "Ciantro" di Milazzo tra l'ambizioso Sacro Cuore e la Ludica Lipari.

FONTE: MESSINASPORTIVA.IT
 
Top
346 replies since 8/9/2010, 20:17   9802 views
  Share