Archivio Calciolandia Sicilia

Calcio: fallisce l´accordo tra Moticea e Per Scicli

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 18/8/2010, 18:43




La Moticea fa slittare la pubblicazione dei gironi di Promozione e degli accoppiamenti di Coppa Italia.



La Lega Sicula ha fatto slittare la pubblicazione ed ha dato 24 ore di tempo alla società modicana per confermare o meno la sua iscrizione al campionato di Promozione. La società rossoblù dovrà confermare entro domani a mezzogiorno la sua iscrizione che è ritornata in ballo dopo il fallimento dell’accordo con il per Scicli. Divergenze economiche infatti hanno fatto saltare il protocollo stipulato dai due presidenti.

Questo prevedeva una collaborazione tecnica ed economica del per Scicli, militante in seconda categoria, e della Moticea, ed una condivisione delle spese. Ad una analisi attenta dei costi la dirigenza sciclitana ha preferito fare un passo indietro lasciando da solo il presidente Giuseppe Frasca che è intenzionato a mollare tutto.

«Siamo praticamente fuori e non ci iscriveremo –dice il direttore sportivo Nuccio Gugliotta- C’è una residua speranza ma i tempi ed i margini sono molto ristretti». Giocatori e tecnico sono rimasti così congelati nonostante lunedì abbiamo iniziato la preparazione; poi il dietro front e la Moticea si ritrova ad un passo dalla cancellazione.

FONTE: CORRIEREDIRAGUSA.IT

------------------------------

“Il matrimonio non s’ha da fare” tra Moticea e Per Scicli. E’ già divorzio




Divorziano già prima di iniziare Moticea e “Per Scicli”. Il sodalizio sciclitano ha rinunciato ma pare che alla base ci siano contrasti anche all’interno della dirigenza modicana. Gli azzurri di Maurizio Manenti disputeranno, dunque, regolarmente il campionato di seconda categoria. E’ stata la stessa società sciclitana a comunicare di aver interrotto ogni dialogo con i dirigenti modicani. Per la Moticea di Giuseppe Frasca è tutto da vedere. La squadra è iscritta in Promozione ma le difficoltà potrebbero dare svolte pesanti dopo questa rottura. Il Per Scicli, che ha già iniziato il ciclo di preparazione precampionato nel proprio impianto di contrada Papazza agli ordini di Maurizio Manenti con tutto l’organico a disposizione, integrato con i più promettenti allievi del vivaio ai quali si vuole far assaporare il clima della prima squadra, conferma la sua partecipazione al campionato di seconda categoria col chiaro intento di esserne protagonista e di puntare senza mezzi termini alla vittoria finale sfuggita nella passata stagione solamente all’ultimo atto dei play off”.


FONTE: RADIORTM.IT

Edited by pico della mirandola - 19/8/2010, 08:50
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 07:53

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,259
Location:
Modica

Status:


Si interrompe la trattativa con la Moticea



Scicli - La società “Per Scicli” ha ufficialmente rinunciato all’acquisizione del titolo sportivo della Moticea Modica che le avrebbe consentito di partecipare per la prima volta nella sua storia al campionato di Promozione. Gli azzurri di Maurizio Manenti disputeranno, dunque, regolarmente il campionato di seconda categoria. E’ stata la stessa società sciclitana a comunicare di aver interrotto ogni dialogo con i dirigenti modicani.

“Tale decisione-spiega un dirigente del “Per Scicli”, Enzo Grassiccia-, maturata a seguito di una fitta serie di incontri tra i responsabili delle due società, è stata assunta in considerazione del fatto che la ristrettezza dei tempi a disposizione impediva una completa disamina ed una attenta valutazione della documentazione e delle varie problematiche legate alla cessione del titolo sportivo che consentisse di addivenire ad una soluzione soddisfacente per entrambe le Società.


In conseguenza di ciò, il Per Scicli, che ha già iniziato il ciclo di preparazione precampionato nel proprio impianto di contrada Papazza agli ordini di Maurizio Manenti con tutto l’organico a disposizione, integrato con i più promettenti allievi del vivaio ai quali si vuole far assaporare il clima della prima squadra, conferma la sua partecipazione al campionato di seconda categoria col chiaro intento di esserne protagonista e di puntare senza mezzi termini alla vittoria finale sfuggita nella passata stagione solamente all’ultimo atto dei play off”.

L’altra squadra della città: l’U.P. Scicli ha già avviato la preparazione in sede in vista del campionato di Prima categoria nel quale vorrà recitare un ruolo da protagonista. La società del presidente Pasquale Giavatto di sta muovendo bene sul mercato, ha già operato due importanti acquisti. Si tratta del portiere Buscema e dell’attaccante Vindigni. Altri tesseramenti saranno portati a termine nei prossimi giorni.

 
Web  Top
1 replies since 18/8/2010, 18:39   144 views
  Share