Calciolandia Sicilia

Tornei giovanili regionali con nove società nissene

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 2/8/2010, 17:14




Sono due le new entry nei campionati regionali allievi e giovanissimi. In questo senso, in vista della prossima stagione si sono registrate novità importanti sul fronte del calcio giovanile regionale con due società della provincia di Caltanissetta che hanno ottenuto il ripescaggio ai prossimi campionati regionali.
In particolare, il Gela Ambiente ha ottenuto il ripescaggio sia per i Giovanissimi che per gli allievi regionali, per cui la prossima stagione prenderà parte per la prima volta ad entrambi i campionati regionali di categoria. Un impegno importante per la compagine gelese che dovrà confermare anche in ambito regionale quanto di buono ha fatto vedere anche in ambito provinciale. Una seconda società della provincia di Caltanissetta che ha ottenuto il ripescaggio in entrambi i campionati regionali di categoria è stata la Polisportiva Riesi 2002 di Davide Schittino e Filippo Baldi. Anche in questo caso, si tratta di un esordio assoluto per la compagine societaria riesina nell'ambito dei campionati regionali di categoria.
Il Cristo Re, invece, ha presentato fax di rinuncia al campionato regionale Giovanissimi. Al suo posto è prevista la partecipazione della Sancataldese che nei giorni scorsi ha affidato le squadre giovanili a Giacinto Facciponte e Rosario Marcenò. I verde amaranto, invece, non potranno prendere parte al campionato regionale allievi in quanto retrocessi la scorsa stagione. Non è comunque da escludere che la Sancataldese possa partecipare al campionato regionale allievi sperimentali.
Le altre società della provincia nissena che prenderanno parte ai vari campionati regionali sono la Nissa (che prenderà parte ai campionati regionali allievi e giovanissimi), il Mussomeli (che parteciperà al campionato regionale allievi), la Real Nissa (che parteciperà ai campionati regionali allievi e giovanissimi), il Serradifalco (che parteciperà al campionato regionale allievi), il Real Gela (che parteciperà ai campionati regionali allievi e giovanissimi) e l'Amo Gela (che prenderà parte ai campionati regionali allievi e giovanissimi).
C.L.


FONTE: LA SICILIA
 
Top
0 replies since 2/8/2010, 17:14   30 views
  Share