Calciolandia Sicilia

Calcio, Sergio Colajanni al Città di Enna. Allenerà la formazione Allievi Regionali

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 1/8/2010, 23:48




Bel colpo della società Città di Enna che aggiunge tasselli su tasselli al mosaico che da tempo sta tessendo per il lancio del progetto che tenta di riportare il calcio in città a livelli vivibili e piacevoli. Emanuele Tamburella, guida tecnica per la 3^ categoria, Mario Scarpello, per la conduzione della squadra Giovanissimi Regionali ed adesso il Responsabile dell’area tecnica, Aldo Demaria, prima di concedersi un breve e meritato break estivo, conduce in porto la laboriosa trattativa con il tecnico Sergio Colajanni, fresco di premi per l’attività svolta ed i risultati raggiunti nelle passate stagioni alla guida tecnica delle squadre giovanili dell’Enna Calcio.
Da tempo si sussurrava di vari tentativi di “aggancio” da parte di società del capoluogo e dintorni, alla fine la validità del progetto, i programmi che la società ennese ha sottoposto al tecnico, lo hanno convinto a concludere un matrimonio sportivo che, si spera, porti risultati prima che sul piano sportivo, sul piano degli entusiasmi.
Dopo i primi “colpi” sembrava che tutto si fosse sopito nella società ennese, invece, mentre altri erano intenti a fare proclami, il responsabile Aldo Demaria, lavorava dietro le quinte.
Il dirigente Maurizio Restivo, grande estimatore del tecnico, raggiunto telefonicamente, entusiasta e soddisfatto dell’acquisto ha dichiarato: “Nella nostra società Colajanni troverà uno staff dirigenziale che lo supporterà e lo metterà nelle migliori condizioni di lavoro dandogli la serenità necessaria per potere lavorare bene. Sono inoltre convinto che con l’acquisto di Colajanni la società ha elevato il tasso tecnico dello staff degli allenatori a disposizione”.
Entusiasti anche i ragazzi Allievi, che non vedono l’ora di iniziare la preparazione giorno 23 Agosto alle 09:00 sul campo di calcio di Pergusa. Vi saranno tra gli altri parecchi ragazzi che lo stesso Colajanni ha allenato la stagione scorsa e che lo hanno preceduto nella scelta.



FONTE: ENNAPRESS.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 2/8/2010, 17:14




Il tecnico Colajanni va al Città di Enna

Altro colpo messo a segno dal Città di Enna che, dopo Emanuele Tamburella per la prima squadra e Mario Scarpello per i Giovanissimi, mette sotto contratto l'esperto allenatore Sergio Colajanni a cui sarà affidata la conduzione tecnica della squadra Allievi e forse anche la Juniores. Il tesseramento di Sergio Colajanni rientra nell'ambito del progetto di valorizzazione del prodotto locale che la società del presidente Enzo Grippaudo sta portando avanti dall'inizio del nuovo corso societario che sta proiettando la società dai campionati giovanili a quelli dilettantistici come la Terza Categoria ed il campionato Juniores. A portare a termine la trattativa con Colajanni è stato ancora una volta il responsabile dell'area tecnica Aldo De Maria che così si assicura un allenatore valido come dimostrano anche i premi per l'attività svolta e i risultati raggiunti nelle passate stagioni alla guida tecnica delle squadre giovanili dell'Enna Calcio.
Il nome di Colajanni ha sin dall'inizio trovato i favori di tutta la società che aveva già avuto modo di vedere all'opera il tecnico. "Nella nostra società Colajanni troverà uno staff dirigenziale che lo supporterà e lo metterà nelle migliori condizioni di lavoro dandogli la serenità necessaria per potere lavorare bene" ha anticipato il dirigente Maurizio Restivo. Gli Allievi del Città di Enna intanto si preparano già al primo giorno di preparazione fissato dalla società per lunedì 23 agosto.
William Savoca

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 4/8/2010, 18:02




«Ci sono 2-3 atleti promettenti»

"A spingermi in questa scelta è stato un progetto serio e fatto di persone per bene". A pronunciare queste parole è stato Sergio Colajanni neoallenatore del Città di Enna Allievi dov'è giunto dopo una lunga esperienza all'Enna Calcio costellata da ottimi risultati e tanti riconoscimenti acquisiti.
A condurre l'operazione è stato Aldo De Maria, responsabile dell'area tecnica del Città di Enna, su cui Colajanni ammette: "Mi conosce da tanto tempo, mi ha visto crescere calcisticamente e per me è stato un vero piacere accettare l'offerta" ha poi aggiunto il tecnico ennese. Su di lui non c'era solo il Città di Enna, ma aveva messo gli occhi anche la Nissa "a cui ho detto di voler dare fiducia al progetto del Città di Enna. Abbiamo trattato un mese e adesso penso già a lavorare". Insieme a sé Colajanni porterà dietro un nutrito numero di ragazzi che dovrà amalgamare con quelli che troverà al Città di Enna: "Ci sono due-tre giocatori o forse anche di più - riconosce il tecnico - che possono spiccare il volo. Quasi tutto il gruppo che allenerò è formato da ragazzi del '95 e quindi al primo anno di Allievi, un gruppo che vuole lavorare e vuole fare bene". Gli obiettivi del neo tecnico del Città di Enna Allievi, che militerà nel campionato regionale, sono già chiari e prevede la crescita dei giovani: "La società mi ha chiesto un campionato tranquilli e io aggiungo che dopo un mese e mezzo di lavoro potremo dare filo da torcere a chiunque". La volontà della società di metter su un passo dopo l'altro è piaciuta a Sergio Colajanni che ha apprezzato l'umiltà dei dirigenti, ma un pensiero va all'Enna e come potrebbe non essere così visto che sulla panchina gialloverde ha passato molti anni da tecnico: "L'Enna mi ha lasciato tanto, sono cresciuto con quella maglia che mi ha sempre dato emozioni però - sottolinea con garbo il tecnico - sappiamo tutti qual è la situazione che al momento vige in società". Lasciata l'Enna, dunque, Colajanni passa ai cugini del Città di Enna ed è impossibile non chiedere se questa concorrenza faccia bene al movimento calcistico ennese: "Per me è controproducente che ci siano due società che fanno Giovanissimi ed Allievi contemporaneamente, l'ho sempre detto. Ci sono pochi ragazzi ad Enna, prima venivano anche dalla provincia adesso abbiamo cinque società di calcio giovanile".
W. s.

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 5/8/2010, 20:26




Città di Enna, via alla scuola calcio

Aldo Demaria, Giuseppe Demaria, Giovanni Tirrito e Sergio Colaianni. E’ il poker di tecnici ed istruttori che il Città di Enna “ha calato” sul tavolo della Scuola Calcio. E’ da pochi giorni che è stata data la notizia dell’ingaggio del tecnico Sergio Colaianni al Città di Enna che l’inesauribile Aldo Demaria attiva la Scuola Calcio.
La scelta è caduta su tecnici ed istruttori collaudati e dalle capacità indiscutibili, allo scopo di rilanciare l’attività ludico motoria della società che è rivolta a bambini di età compresa tra i cinque ed i dieci anni coinvolgendoli, divisi nelle varie categorie, (Piccoli Amici 5 – 7 anni, Pulcini 8 – 9 anni ed Esordienti 10 – 11 anni), in giochi ed attività tendenti a stimolare la partecipazione alle attività di gruppo ed a migliorare le capacità tecniche e di coordinazione motoria oltre quelle di socializzazione.
L’attività si svolgerà principalmente sul campo in erba sintetica dello “Sport Village Enna 2000” dove gli interessati potranno recarsi, per avere informazioni o iscrivere i propri bambini, tutti i giorni feriali dalle 19:00 in poi.
La società, inoltre, si avvarrà della collaborazione di un tecnico che ha svolto compiti di selezionatore della Rappresentativa provinciale Allievi di Enna.
La data d’inizio dell’attività è prevista per giorno 1 Settembre.



FONTE: ENNAPRESS.IT
 
Top
3 replies since 1/8/2010, 23:48   182 views
  Share