Calciolandia Sicilia

ACIREALE A MILO - SPECIALE RITIRO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2010, 22:09

Profondo Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
476
Location:
Acireale

Status:


per totaro d'accordissimo...per saraniti aspettiamolo ha giocato davvero poco oggi si è infortunato presto oggi...seck è FORTISSIMO...
 
Web  Top
Forzacireale
view post Posted on 1/8/2010, 22:40




...e questo è il secondo ...

Original Video - More videos at TinyPic
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 2/8/2010, 00:20




Amichevole: Milo - Acireale 0-10

Prima amichevole stagionale per l'Acireale di Mr.Breve che ha affrontato la formazione locale del Milo, squadra militante in terza categoria. Niente di attendibile il test per i granata, troppo debole l'avversario, ma è stata l'occasione per provare i primi schemi e cominciare a prendere il ritmo partita in vista dell'esordio in Coppa Italia. 10 a 0 il finale, con Rosa sugli scudi, autore di un poker nei primi 45 minuti.
In campo dal primo minuto tutti i volti nuovi. Romano tra i pali, difeso da Ignazzitto e Fascetto, con Montella e Restuccia larghi. A centrocampo in cabina di regia Piccolo, affiancato da un lato da Seck, dall'altro lato da Zumbo. In avanti Panepinto a supporto del duo Rosa-Saraniti.

I granata passano dopo 9 minuti con Rosa abile a sorprendere in uscita il portiere locale. Al 18' Saraniti raddoppia con un preciso tiro sul primo palo. Lo stesso attaccante poco dopo prende una botta e lascia il posto a Totaro. Dopo un palo di Rosa arriva il gol dello stesso attaccante al 35' dopo una respinta del portiere su tiro di Totaro. Lo stesso si ripete al 37' sfruttando un assist di Totaro, dopo un tentativo di Zumbo. Al 41' in gol anche Panepinto con un tiro da fuori area, chiude il poker Rosa con un preciso colpo di testa al 43'. Fine primo tempo 6 a 0.

Nella ripresa spazio ad una nuova formazione che vedeva Calabretta tra i pali, difeso da Montella a destra, Pagano a sinistra, D'Angelo e Patanè centrali. Piccolo ancora in campo, affiancato da Puglia e Zumbo. Dentro Truglio dietro a Cassaniti e Totaro. Al 3' apre Cassaniti su cross di Puglia. Al 12' Zumbo segna direttamente da calcio da fermo. Entrano i giovani Trimarchi, Riolo e Trovato. Chiudono il tabellino della giornata prima Patanè con un colpo di testa e poi Truglio con un preciso diagonale.

Presente oggi un numero notevole di tifosi al seguito della squadra alla prima uscita stagionale, al completo i gruppi ultras, con tanto di striscioni e grande tifo. L'entusiasmo sembra non essersi sopito dopo la vittoria dello scorso campionato, anzi si respira un aria di fiducia attorno alla squadra. Questo non può che far sorridere la società che sa di poter contare sul loro fondamentale sostegno.

Prossimo appuntamento Giovedì sempre alle ore 17, sempre a Milo, per l'amichevole contro l'Equipe Sicilia. Domenica si torna al Tupparello per l'amichevole contro il Città di Messina di Saro Foti.

FONTE: FORZACIREALE.IT
 
Top
view post Posted on 2/8/2010, 09:37

Calciolandese Puro

Group:
Member
Posts:
1,922

Status:


Quando c'è questa sintonia tra tifoseria,societa' e giocatori come ieri si va' molto lontani....
molto piu' importante di un'attacante junior senio ecc.
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2010, 22:28
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Acireale, prima da dieci e lode
I granata battono il Milo davanti a 300 sostenitori. Poker di Rosa, esordio per Totaro


ACIREALE 10
Milo0

ACIREALE: Romano (46'Calabretta), Montella (46'Trovato), Restuccia (46'Pagano), Piccolo (68'Trimarchi), Ignazzitto (46'Patanè), Fascetto (46'D'Angelo), Seck (46'Puglia), Zumbo (68'Riolo), Saraniti (32'Totaro), Panepinto (46'Truglio), Rosa (46'Cassaniti). All.: Breve.
MILO: Calanna, Calvo, Giovannetti, Di Benedetto, Raciti, Di Stefano, Cavallaro, Murabito, De Luca, Garra, Drago. All.: Drago.
Arbitro: Santonocito di Belpasso.
Reti: 9'Rosa, 18'Saraniti, 35'e 37'Rosa, 41'Panepinto, 43'Rosa, 48'Cassaniti, 57'Zumbo, 69'Patanè, 78'Truglio.

Milo. La prima uscita dei granata sul terreno del Milo, squadra che milita in Terza Categoria, mostra già una squadra in palla che ha evidenziato buoni ritmi e una discreta tenuta atletica, pur al cospetto di un modesto avversario e in una fase di stagione nella quale ancora i giocatori risultano imballati dai primi carichi fisici. Splendida ed encomiabile la cornice di pubblico granata, nonostante il periodo sia quello in cui sarebbe preferibile la spiaggia al caldo delle tribune di un campo di calcio. Ma l'amore dei tifosi granata non conosce davvero ostacoli e gli oltre trecento spettatori hanno incitato per tutta la gara con striscioni e vessilli i propri beniamini, quasi fosse una sfida di campionato.
Il tecnico Breve ha inserito dal 1' quasi tutti i nuovi, ad eccezione del giovane attaccante Totaro. Già, Totaro, ormai ufficialmente nuovo ed ultimo acquisto del mercato estivo dell'Acireale calcio. Il ragazzo arrivato dal Taormina al termine di una laboriosa trattativa potrà rappresentare una valida alternativa nella prima linea granata. Totaro fa il suo esordio al 32' al posto dell'infortunato Saraniti.
Il primo tempo mostra un Acireale il quale, più che alle reti, pensa a fraseggiare e conoscersi meglio, in vista delle prime gare ufficiali. Così, si evidenzia qualche buona trama di gioco partita dai piedi di Zumbo o Panepinto e finalizzata dagli attaccanti Saraniti e Rosa. Il modulo iniziale è il 4-3-1-2, con Panepinto dietro le punte, centrocampo a tre con Seck, il "mastino" Piccolo e l'esperto Zumbo. In difesa, coppia centrale costituita da Ignazzitto e Fascetto, esterni lo sgusciante Montella e Restuccia. Degno di menzione l'attaccante Rosa, autore di un poker di reti, anche se i tifosi acesi aspettano le realizzazioni importanti, quelle in gare ufficiali.
L'inizio comunque è dei migliori e va rimarcato. Al 9' Rosa, attaccante ex Vittoria, sorprende in uscita Calanna con un tiro e sblocca. Il raddoppio dell'Acireale giunge al 18' con Saraniti, abile a sfruttare un lungo lancio dalla difesa e battere con un preciso fendente il portiere del Milo. Buoni i movimenti dell'attaccante ex Sorrento che mostra caratteristiche in grado di agire sia come prima sia come seconda punta. Al 32' s'infortuna Saraniti (nulla di grave per l'attaccante palermitano) e al suo posto esordisce Totaro. Proprio il ragazzo ex Taormina al 34', da buona posizione, spedisce alto. Al 35' l'Acireale fa tris con Rosa che batte Calanna da pochi passi. Al 37'ancora Rosa infila Calanna, sfruttando al meglio un assist di Totaro. Al 41' Panepinto da fuori area scaglia un gran tiro beffando Calanna per la quinta volta. Due minuti dopo l'Acireale sigla la sesta rete: angolo di Panepinto per Rosa che di testa batte Calanna. Si va negli spogliatoi.
Nella ripresa si è assistito alla consueta girandola di sostituzioni. L'Acireale, dopo appena due minuti, sigla la settima rete con Cassaniti che sfrutta al meglio un assist dalla destra dell'ottimo Puglia. Al 57' Zumbo, direttamente su punizione, realizza l'ottavo centro. L'Acireale, come è ovvio, abbassa i ritmi di gioco anche se non esaurisce la fame di gol. Al 69' Patanè svetta su tutti in area e di testa batte per la nona volta l'estremo difensore del Milo, Calanna. La squadra di Breve attacca ancora e al 78' sigla la decima rete con un gran tiro dell'eclettico Truglio al termine di un'azione personale. A questo punto i granata giostrano la sfera a centrocampo sino al triplice fischio di chiusura. Una buona prima sgambata quindi per i ragazzi di Breve che, comunque, ha tratto buoni segnali dalla propria compagine. Soddisfatto al termine della gara anche il direttore Marino il quale, tuttavia, attende risposte da impegni più probanti.
Riccardo Castro
 
Web  Top
andreakatia
view post Posted on 4/8/2010, 13:33




saraniti è troppo forte io lo seguo da quando giocava nell'akragas....peccato che domenica si è fatto male ma tornerà presto e porterà l'acireale in c2........
 
Top
Forzacireale
view post Posted on 4/8/2010, 18:59




Terzo video del ritiro ...


Original Video - More videos at TinyPic

Forzacirealeeeee
 
Top
Forzacireale
view post Posted on 4/8/2010, 22:28




QUARTO VIDEO ...


Original Video - More videos at TinyPic
 
Top
Forzacireale
view post Posted on 4/8/2010, 23:33




QUINTO VIDEO ....


Original Video - More videos at TinyPic
 
Top
Forzacireale
view post Posted on 5/8/2010, 18:11




In attesa dell'amichevole di oggi ecco a voi il sesto video ....


Original Video - More videos at TinyPic
 
Top
Forzacireale
view post Posted on 6/8/2010, 15:49




Ecco il settimo ...


Original Video - More videos at TinyPic

Forzacirealeeee
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 6/8/2010, 17:19




Dopopartita «caldo» ieri a Milo per l'amichevole dell'Acireale

ACIREALE2
EQUIPE SICILIA0

Acireale: Calabretta (46'Romano), Montella (46'Ignazzitto), Pagano (46'Restuccia), Piccolo, D'Angelo (46'Patanè), Fascetto, Puglia (75'Trimarchi), Zumbo (89'Riolo), Rosa (46'Totaro), Panepinto (46'Cassaniti), Sicali (46'Seck). All. Breve.
Equipe Sicilia: Mannino, Nesio, N.Raimondi, Di Franco, F.Raimondi, Gagliardo (75'Guarino), Nuccio (70'Lo Verde), Ceraulo (50'La Bianca), Lo Coco (46'Ferrara), Casisa (46'Zerbo), Unniemi. All. Ruisi.
Arbitro: Santonocito di Belpasso.
Reti: 15'Rosa e al 50'Cassaniti.
Milo.Finale imprevisto nell'amichevole tra Acireale ed Equipe Sicilia. Al termine della gara, infatti, alcuni tifosi granata sono scesi quasi nei pressi degli spogliatoi per dirne quattro ad Unniemi, beccato forse per il passato con il Noto, compagine che l'anno scorso ha duellato al vertice contro i granata per la promozione in D. Ne è nata una rissa furibonda tra giocatori dell'Equipe e tifosi acesi che è stata sedata solo dall'intervento dei Carabinieri, chiamati dagli addetti ai lavori. Un vero peccato, perché ancora una volta episodi come questo macchiano la bellezza e i colori di un tifo passionale come quello granata.
La gara è stata vinta con merito dall'Acireale che di fronte aveva i disoccupati siciliani di lusso, tra cui Unniemi e Ferrara. L'incontro, a tratti, è risultato noioso vuoi anche per il caldo e gli eccessivi carichi di questo inizio di stagione. Breve ha inserito dal 1' il nuovo arrivato Sicali, il quale si è mosso bene, soprattutto nei primi 20' di gioco. Per il resto il tecnico granata cambia qualcosa rispetto alla gara col Milo. Coppia centrale difensiva costituita da D'Angelo e Fascetto, tra i pali fuori Romano e inserito dall'inizio il giovane Calabretta.
L'Acireale nei primi minuti gioca con ottimi fraseggi. Al 4'Sicali, lanciato in profondità, calcia fuori da buona posizione, meritandosi i primi applausi del pubblico granata. Al 7' ancora granata pericolosi: Montella passa al centro per Rosa, l'attaccante tira addosso al portiere sprecando una buona occasione. Al 15' Acireale in vantaggio: ancora un buon Sicali serve in mezzo Rosa, che di piatto, insacca la sfera sotto la traversa battendo il portiere dell'Equipe Sicilia, Mannino. Sbloccatosi il risultato la gara viveva una fase povera di emozione fino al 45'.
Nella ripresa i granata raddoppiano dopo pochi minuti. Al 50' Seck serve Cassaniti che al volo batte in maniera perentoria Mannino. L'Equipe Sicilia si fa vivo solo nel finale di gara con Ferrara il quale a tu per tu con Romano calcia incredibilmente fuori. Al triplice fischio di chiusura si rientra negli spogliatoi ma il finale, come rilevato in apertura, sarà turbolento.
Adesso i granata giocheranno la prossima amichevole domenica prossima al Tupparello contro il Città di Messina dell'ex milazzese Camarda.
Riccardo Castro

FONTE: LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 22:32

Profondo Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
476
Location:
Acireale

Status:


così si fa kaotik...
 
Web  Top
XSebyX
view post Posted on 6/8/2010, 22:58




la prossima volta ci pensera' 2 volte quello pseudo calciatore a fare certi gesti...
 
Top
Immanuel_Kant
view post Posted on 7/8/2010, 14:27




Mah, io non c'ero. Però se ha fatto certi gesti penso che l'arma migliore sia l'offesa. Perché una offesa pesante e gravissima turba molto di più di un contatto fisico.
 
Top
92 replies since 23/7/2010, 18:53   3147 views
  Share