Archivio Calciolandia Sicilia

CLUB AIRONE SOMMATINO

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 12/4/2011, 10:30




SOMMATINO-ROCCAPALUMBA 3-2

Airone Sommatino: Burgio, Giannone, Ciranni, Incardona G., Cigna, Geraci, Pace, Silvestre, Parrinello, Cocita, La Porta. A disp. Sammartino, Genova, Incardona S. Allenatore Diego Enea Indorato.

Roccapalumba: Piazza, Pullara, Sciammacca, Lazzara, Nicosia, Santino, Bonomo, Lucchese, Gattano, Ventimiglia, Scaglione, Bosco, Cirrinicione. Allenatore Giuseppe Lo Sciuto.

Arbitro: La Terra di Ragusa.

Reti: 38 ' Ventimiglia, 44' Cocita, 51' Parrinello, 59' Bonomo, 91' Cigna.

Sommatino. c.s.) L'Airone Sommatino conquista la salvezza in zona Cesarini, nell'ultima giornata di campionato evitando i play out. Una match intenso e pieno di gol che ha lasciato con il fiato sospeso. L'Airone va sotto di un gol e trova il pareggio con Cocita, passa in vantaggio con Parrinello, ma gli ospiti pareggiano a pochi minuti. Cigna realizza il gol salvezza.
Carmelo Sciangula


FONTE: LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 10:48
Avatar

Calciolandese

Group:
Member
Posts:
723
Location:
Canicattì

Status:


L'Airone Sommatino cede il titolo a Canicattì
e rinuncia a disputare la Prima Categoria


Sommatino. L'Airone Sommatino vende il titolo di Prima Categoria al Canicattì. Una decisione che era già nell'aria alcuni mesi fa, ma la notizia ufficiale è arrivata adesso da parte del presidente Diego Enea Indorato. «Purtroppo - dice Indorato - a malincuore è stato venduto il titolo dell'Airone Sommatine al Canicattì. Sono stati tre anni intensi e pieni di soddisfazione, ma con le nostre risorse finanziarie da sole non si poteva continuare. La mia gestione è partita tre anni fa dalla Terza Categoria e di anno in anno si è conquistata la promozione fino ad arrivare in Prima Categoria conquistando la Coppa Trinacria. Una rosa formata da ragazzi sommatinesi che senza alcun compenso hanno dato cuore e passione, anche nella scorsa stagione, conquistandosi a poche giornate dalla fine del campionato la salvezza. Purtroppo l'avventura finisce qui un grazie particolare va rivolto a tutti i ragazzi che si sono susseguiti in questi anni, a tutto lo staff tecnico, ai mister ma soprattutto ai numerosi tifosi granata che ogni domenica pomeriggio si recavano negli spalti sia nelle partite casalinghe sia nelle partite esterne a sostenere la propria squadra del cuore».
A Sommatino resta ancora in attività la scuola calcio Real Sommatino guidata dai mister Peppe Cassaro e Calogero Tricoli che ogni anno disputano i tornei giovanissimi, pulcini e allievi. A oggi nessun imprenditore ha comunicato di mettere su una nuova dirigenza e una nuova squadra ripartendo dalla Terza Categoria. Alcuni giocatori sommatinesi si sono già accasati altrove.

LASICILIAWEB.IT
 
Web  Top
31 replies since 13/7/2010, 17:41   808 views
  Share