Archivio Calciolandia Sicilia

CLUB AIRONE SOMMATINO

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 13/7/2010, 17:41




Festa con premiazione a Palazzo di Città per dirigenti e atleti dell'Airone Sommatino

Sommatino. Grande festa a palazzo di città per la premiazione della squadra di calcio dell'Airone Sommatino. A presenziare l'evento è stato il sindaco Salvatore Gattuso insieme all'assessore allo sport, turismo e spettacolo Antonino La Quatra e i consiglieri comunali Calogero Cellauro, Peppe Vella e Raimondo Corrado. Per l'occasione a tutta la dirigenza e a tutti i giocatori è stata consegnata una targa ricordo. Un momento importante per la città visto che la squadra di calcio di Sommatino ottenere per la seconda volta il titolo regionale della Coppa Trinacria.
Il sindaco Salvatore Gattuso, si è impegnato affinchè il prossimo anno durante il campionato di Prima Categoria, la squadra sia sostenuta economicamente, come è successo quest'anno. Inoltre saranno rifatti alcuni interventi necessari al campo sportivo. «Un ringraziamento particolare va rivolto - ha detto il presidente dell'Airone, Diego Enea Indorato - alla collettività sommatinese, questa vittoria e questa premiazione va rivolta a tutti i tifosi e simpatizzanti nonché a tutti i nostri giocatori che con passione e impegno hanno raggiunto questi risultati. E pensare che è partito tutto dal ripescaggio e poi continuato con la vittoria nei quarti, ottavi e semifinali. Il nuovo assetto dirigenziale e organizzativo, nonché la nuova squadra al completo sarà presentata il prossimo mese, e sono previste numerose novità».
Carmelo Sciangula

FONTE: LA SICILIA

Edited by giuseppejuve - 2/9/2011, 17:25
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 15/8/2010, 22:49




Parrinello, Verde e i fratelli Genova primi arrivi per l'Airone Sommatino

Sommatino. L'Asd Club Airone Sommatino, comincia la preparazione in vista del inizio del campionato di Prima categoria, che avverrà il 26 di settembre. Dopo la stupenda cavalcata della stagione scorsa, nella quale la compagine sommatinese è riuscita a portare a casa il prestigioso trofeo ''Coppa Trinacria'', e la promozione in Prima categoria, la voglia di stupire è ancora tanta, per questo la società non ha smesso di lavorare un attimo durante tutto periodo estivo, cercando di allestire una formazione all'altezza del torneo per mister La Porta.
Ecco quindi il ritorno del ''bomber'' Parrinello, che torna nella sua Sommatino col doppio ruolo di giocatore e vice-allenatore,a fare rientro alla base anche Calogero Verde,e il tesseramento dei fratelli Tonino e Giuseppe Genova, che hanno dimostrato tutto il proprio valore con la maglia del Real Petilia nelle due passate stagioni. La società aperta ad altre eventuali sponsorizzazioni, ha inoltre allestito alcune formazioni che prenderanno parte ai campionati del settore giovanile ed ha aperto la campagna abbonamenti, convinta che anche quest'anno la città risponderà con lo stesso calore che l'ha contraddistinta nella scorsa stagione.
Riconfermato anche il difensore centrale Riccardo Cigna, che ancora una volta grazie alla sua esperienza calcistica ha creato una difesa ferrea. Ancora a tutt'oggi infatti è aperto il calcio mercato ed ancora la rosa è in ceca di ampliamenti nell'assetto. Una squadra giovane con un assetto dirigenziale rinnovato con a capo il suo presidente Diego Enea Indorato, che cercherà anche se è consapevole delle difficoltà, di conquistare la categoria superiore.
Carmelo Sciangula

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 4/9/2010, 18:00




Torneo domani a Sommatino con Airone, Mussomeli e Milena

Sommatino.c.s.) Continua la preparazione estiva dell'Airone Sommatino, che dopo il lavoro intenso di agosto, sta giocando numerose amichevoli volte a testare condizione e affidabilità dei ragazzi di mister La Porta. La prima amichevole, quella con la Sancataldese, ha visto un ottima prova dei sommatinesi, che non hanno demeritato nonostante la differenza di ben due categorie. Il risultato di due a zero in favore dei ragazzi di mister Bellomo, è infatti maturato nei minuti finali quando le squadre sono state stravolte dai numerosi cambi. Domani il primo torneo «Comune di Sommatino, Città delle zolfare», che vedrà impegnate al «Peppe Tricoli» le squadre dell Airone Sommatino, Mussomeli e la neopromossa in seconda categoria Milena. La società, che ha già lanciato la campagna abbonamenti, continua a lavorare ancora sul mercato, cercando di puntellare nei diversi settori una già ottima squadra.

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 7/9/2010, 13:55




Il Milena vince il triangolare di Sommatino

Risultati:

Airone Sommatino – Mussomeli 0-0 (2-3) dopo i calci di rigore.
Airone Sommatino – Milena Calcio 2-2 (Vitellaro P.La Porta G.) 3-4 dopo i calci di rigore.
Milena Calcio – Mussomeli 1-0 (Immermano)
.

Classifica
1.Milena Calcio 5 punti
2.Mussomeli 2 punti
3.Airone Sommatino 2 punti.

FONTE: MILOCCA.WORDPRESS.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 17/9/2010, 17:22




Airone, esordio ok Vittoria a Licata

Sommatino. Un ottimo esordio in Coppa Sicilia per l'Airone Sommatino che in trasferta batte il S. Angelo Licata per 2-1 al termine di una gara contro una squadra difficile, come è quella agrigentina che già nella prima giornata del triangolare aveva perso 3-0 sul campo dell'Atletico Caltanissetta a conclusione di una partira ricca di tenzione agonistica tanto che ha fatto registrare tre espulsioni.
Già nelle prime battute si è visto un'Airone con una forte grinta e voglia di vincere. Un primo tempo tutto in attacco mettendo in difficoltà i licatesi. Il risultato si sbocca al 15' con un gol magistrale del neo acquisto Totò Parrinello, che nel giro di pochi minuti sigla il raddoppio al 30'. Il secondo tempo si apre con le stesse formazioni e solo al 50' il licata accorcia le distanza con Piacenti. Al 70' il portiere dell'Airone Alessi para un rigore. Il Sant'Angelo prova a cercare il pareggio ma l'Airone si chiude in catenaccio. Un tiro pericolo arriva negli ultima minuti del 90' ma ancora una volta Alessi salva la porta.
Questo il dettaglio della gara: S. ANGELO LICATA: Santamaria, Cusumano, Graci, Incorvaia, Salvati, Coniglio, Zarbo, Belgiorno, Pira, Piacenti, Linta. Allenatore: Labbate. AIRONE SOMMATINO: Alessi, Giannone, Incardona, Verde, Cigna, La Porta, Quattrocchi, D'Anna, Genova, Parrinello, Lana. Allenatore: La Porta. Arbitro: Vella (Agrigento).
Reti: 15' e 30' Parrinello (AS), 50' Piacenti (L).
Carmelo Sciangula

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 20/9/2010, 23:43




L'Atl. Caltanissetta sbanca Sommatino e supera il turno

AIRONE SOMMATINO 0
ATLETICO CALTANISSETTA 1

AIRONE SOMMATINO: Burgio, Giannone, Ciranni, La Porta, Cigna, Verde, Quattrocchi, D'Anna, Parrinello, Lana, Cocita. A disp. Dainotto, Cammarata, Genova, Silvestre, Morello, Fonti, Montagna. Allenatore Filippo La Porta.
ATLETICO CALTANISSETTA: Fiorino, Vinci, Mangiavillano, Granatiere, Cammarata, Sferruzza, Manganaro, Volturo, Natale, Ribellino, Timo. A disp. Alaimo, Baglio, Corbo, Di Buono, Guarino, Nigrelli, Taschetti. Allenatore Otello Ribellino.
Arbitro: Ferraro di Caltanissetta.
Reti: 20' Volturo.
Sommatino. L'Atletico Caltanissetta vince ed elimina l'Airone Sommatino dalla Coppa Sicilia. Per i nisseni seconda affermazione stagionale, dopo quella di domenica scorsa contro il S. Angelo Licata.
Parte bene l'Airone Sommatino ad inizio gara, ma al 15' del 1° tempo, grazie ad un assist di La Porta si crea una mischia in area, la palla sembra aver varcato la linea di porta, ma per l'arbitro non è così e annulla il gol. Solo dopo 5 minuti l'Atletico Caltanissetta passa in vantaggio con un gol di Volturo.
L'Airone non ci sta e continua ad attaccare, ma il primo tempo non fa registrare altre azioni eclatanti.
Nel secondo tempo, dopo dieci minuti, l'Airone Sommatino sfiora il gol del pareggio. Una partita che con il passare dei minuti diventa nervosa da ambi due le parti, con il direttore di gara costretto varie volte a fermare il gioco. A pochi minuti dalla fine viene espulso per doppia ammonizione il capitano Riccardo Cigna. L'Airone Sommatino, continua fino alla fine a sperare di raggiungere il pareggio che non arriva.
Carmelo Sciangula

FONTE: LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 17:49
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


ATLETICO CALTANISSETTA 1
AIRONE SOMMATINO 2
Atletico Caltanissetta: Fiorino, Taschetti, Mangiavillano (77' Di Buono), Ribellino (61' Volturo), Cammarata, Sferrazza, Manganaro, Granatiere (61' Cataldi), Natale, Timo, Parello. All.: Otello Ribellino.
Airone Sommatino: Alessi, La Porta, Giuseppe Genova, Incardona, Cigna, Verde, Fonti (60' Lana), Antonino Genova, Cocita, Quattrocchi, Montebello (53' Morello). All.: Filippo La Porta.
Arbitro: Daniele Rutella di Enna
Reti: 62' Volturo (AC), 73' La Porta (AS), 78' Lana (AS).
Caltanissetta. L'Airone Sommatino dei giovani supera in rimonta l'Atletico con le reti di pregevole fattura siglate dal 25enne allenatore-giocatore La Porta e dall'ex Atletico Calogero Lana. Gli ospiti tengono meglio il campo e giocano palla a terra, l'Atletico fa bene solo all'inizio della ripresa, ma non basta.
Vincenzo Pane
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 29/9/2010, 17:51




Airone corsaro affonda l'Atletico

Una squadra di giovani, un allenatore-giocatore di 25 anni, Filippo La Porta, che sa mettere bene in campo i suoi ed è anche stato anche capace di segnare un gran gol con un tiro a giro dal limite dell'area. Se si aggiunge un gioco semplice fatto di passaggi a terra e di attenzione in difesa con copertura degli spazi si ottiene la ricetta vincente dell'Airone Sommatino, che nella prima giornata del girone H del campionato di Prima Categoria ha "sbancato" il "Palmintelli" superando 2-1 l'Atletico Caltanissetta. Una squadra che ha i suoi punti di forza nell'agonismo dei giovani e nell'esperienza dei più anziani, fino ad arrivare a quel Calogero Lana - ex Atletico Caltanissetta - autore del gol vittoria
Viceversa la squadra nissena sembra non avere smaltito i problemi dello scorso anno: difficoltà a creare gioco con lanci spesso irraggiungibili per le punte, poca concretezza in attacco dove i tiri in porta sono una rarità. Va bene i giocatori d'esperienza, ma qualche giovane in più non farebbe male all'economia della squadra.

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 4/10/2010, 23:17




OTTIMO PUNTO A SOMMATINO

E' FINITO 1-1 IL MATCH TRA SOMMATINO E SAMMICHELESE.

BUON INIZIO DEL SOMMATINO,MA AL 12' VIENE CONCESSO UN RIGORE ALLA SAMMICHELESE PER UNA TRATTENUTA IN AREA,MA FILIPPO ALESSANDRO CALCIA CENTRALMENTE E IL PORTIERE RESPINGE. GOL MANGIATO E GOL SUBITO,INFATTI AL 14' IL SOMMATINO PASSA IN VANTAGGIO CON UN COLPO DI TESTA DI CIGNA.POI MISTER NICOLOSI CAMBIA L'ASSETTO DELLA SQUADRA PASSANDO DAL 4-3-1-2 AL CLASSICO 4-4-2 METTENDO IN CAMPO GIA' NEL PRIMO TEMPO I FRATELLI AMATO AL POSTO DI GRECO O. E DI TOTO' SCIMONETTI.

LA SAMMICHELESE CRESCE CREANDO GIOCO ED OCCASIONI,COSTRINGENDO IL SOMMATINO A GIOCARE NELLA PROPRIA META' CAMPO.SOLO A 6 MINUTI DAL TERMINE ARRIVA IL MERITATO PAREGGIO CON IL NUOVO ENTRATO GINO COCI CHE METTEVA DENTRO DOPO UN BEL TAGLIO IN AREA.

DA SEGNALARE CHE ALL'AQUILA MANCAVANO PER INFORTUNIO RUSCICA E MILITELLO.

QUESTA LA FORMAZIONE INIZIALE CONTRO IL SOMMATINO:SCIRE',GRECO O.ALEO,D'ASSARO E.D'ASSARO R.SCIMONETTI,DONATO,FALCONE,LO GIUDICE,RAGUSA ALESSANDRO

FONTE: ASD AQUILA SAMMICHELESE
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 4/10/2010, 23:57




AIRONE SOMMATINO - AQUILA SAMMICHELESE 1-1

Airone Sommatino: Gueli, La Porta, Giannone, Incardona, Cigna, Verde, Quattrocchi, Genova, Cocita, Morello, D'Anna. All. Filippo La Porta.
Aquila Sanmichelese. Scire, D'Assaro Corrado, Greco Oscar, Falcone, D'Assaro Ernesto, Aleo, Scimonetti, Donato, Ragusa, Alessandro, Lo Giudice. All. Alfio Nicolosi.
Arbitro: Cumbo di Agrigento.
Reti: 14' Cigna, 86 'Coci.
Note: 60' Espulso per doppia ammonizione Incardona.
Sommatino. Partita equilibrata fino al 12' quando il direttore di gara assegna un rigore contro l'Airone, inesistente per i giocatori locali, ma non per l'arbitro. Tira Alessandro, ma il portiere para. Al 17' su assist di La Porta, Cigna porta i granata in vantaggio. Secondo tempo nervoso con molti falli. La Sanmichele raggiunge il pareggio al 86' con Coci.
Carmelo Sciangula

FONTE: LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 19:35
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Nicosia2
Airone Sommatino 0
Nicosia: Castrogiovanni E., Conticello, Caruso, Cantone, Tarascio, Romano, Ridolfo, Intili, Castrogiovanni L. (89' D'Amico), Catania (76' Stivala), Lombardo (87' Battaglia). All. Sarra Fiore.
Sommatino: Burgio, Giannone, Granni, D'Anna, Cigna, Verde, Cocita, Genova A. (67' Montagna), Parrinello, Lana (46' Quattrocchi), Augeri (46' Morello). All. La Porta.
Arbitro: Finocchiaro di Catania.
Reti: 20' Castrogiovanni L., 58' Lombardo.
Nicosia. Vittoria e primato per i ragazzi di Sarra Fiore, in uno Stefano La Motta finalmente riaperto al pubblico. Nicosia avanti al 20', con Leandro Castrogiovanni. Ancora Intili nella ripresa, dopo un penalty di Catania respinto da Burgio, crea su palla inattiva e Lombardo insacca.
Andrea Angilello
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2010, 19:41
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Sommatino. c.s.) E' arrivata la prima sconfitta nel campionato di Prima Categoria per l'Airone Sommatino, che sul campo della capolista Nicosia ha perso con un secco 2-0. I ragazzi di mister Filippo La Porta sapevano che era una trasferta molto impegnativa, ma non hanno affatto demeritato, collezionando un buon numero di palle gol, ma senza mai riuscire ad insaccare il pallone. Spietatamente cinici sono stati invece i giocatori del Nicosia, che seppur sbagliando un rigore sull'1-0, parato dal portiere dell'Airone Giandomenico Burgio, non si sono demoralizzati riuscendo a raddoppiare. Un campionato che si mette in salita, ma la consapevolezza di esprimere un buon gioco, la forte personalità esibita, sono chiari segni positivi che fanno sperare all'Airone. Un pizzico di fortuna, una maggiore freddezza sotto porta e il calore del pubblico di casa, potrebbero regalare domenica la prima vittoria fra le mura amiche contro il Real Unione di Villafranca Sicula.
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2010, 19:31
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


AIRONE SOMMATINO 2
REAL UNIONE 2
Airone Sommatino: Gueli, D'Anna (54' Genova A.), Ciranni, Incardona, Cigna, Verde (48' Lana), Cocita, Quattrocchi, Parrinello, Morello, Montagna (48' Genova G.). All. Filippo La Porta.
Real Unione: Russo, Ferraro, Scialabra, Comparetto Giuseppe, Barone, Cannata, Comparetto Filippo (70' Vaccaro), Scarpinati, Musso (74' Di Sciacca) Miceli, Salvato (86' Parisi). All. Rito Parisi.
Arbitro: Gangi di Enna.
Reti: 32' Parrinello, 35' Salvato, 38' Miceli, 84‘ Parrinello.
Sommatino. Parte in attacco l'Airone Sommatino durante la prima mezzora di gioco, passando in vantaggio. Il Real Unione non si perde di animo e pareggia dopo tre minuti. Tre minuti dopo gli ospiti passano in vantaggio con Miceli. Il pareggio arriva ancora con il bomber Parrinello. Delusione per i giocatori dell'Airone che ancora non sono riusciti a vincere in casa.
Carmelo Sciangula
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 25/10/2010, 16:56




Madonie-Sommatino 2-3

Madonie: Macaluso, Marabeti, Calanni (85' Lo Verde), Russo Alesi, Ficile, Liarda, Spagnuolo S, Cascio (55' Marabeti), Rieduca (70* Spagnuolo) Fantina, Librizzi.

Airone Sommatino: Gueli, Genova A, Girarmi, D'Anna, Verde, Cigna, Quattrocchi (60' Montagna), Genova C, Parrinello (85' Concita) , Lana, Morello.

Arbitro: Fortunato di Palermo.

Reti: 23' Russo Alesi, 28', 40' e 80' Lana, 85' Liarda.

Polizzi generosa. Amara sconfitta per il Madonie. I padroni di casa, privi di otto titolari, hanno arrancato ma non sfigurato. La giornata da incorniciare di Lana, che con una tripletta ha consegnato l'intero bottino agli ospiti. Il gol di Liarda rende meno pesante il passivo. GAETANO LA PLACA

FONTE: CEFALUSPORT.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 1/11/2010, 11:44




L’Accademia non conosce ostacoli

Nuova incredibile impresa dell’Accademia Empedoclina, che ottiene la sesta vittoria di fila in campo, questa volta espugnando il difficile rettangolo di gioco del Sommatino. A decidere la gara è stato Salvatore Burgio, che regala tre punti preziosissimi alla squadra marinara che ora raggiunge quota 18 e guarda tutti dall’alto in basso. La marcia trionfale dell’Accademia può avere un seguito domenica prossima, quando a scendere al “Collura” sarà l’Atletico Caltanissetta. Chiaramente l’obbiettivo è raggiungere 21 punti che significa quasi un record.

FONTE: AGRIGENTOFLASH.IT
 
Top
31 replies since 13/7/2010, 17:41   808 views
  Share