Calciolandia Sicilia

PRIMA CATEGORIA GIR. G

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 29/9/2010, 19:16 by: Legionario gialloblù




Dopo i primi 90′, un presidente va gia’ via.

Un veloce ripasso della situazione delle partite dopo la prima giornata di campionato, con qualche “non me lo aspettavo”. Con l’anteprima delle dimissioni del presidente dell’Ispica.

di Pietro Cammalleri

RAGUSA – Nel girone “G”, del campionato di Prima Categoria, la prima giornata ha regalato risultati a sorpresa, qualcuno scontato e qualche notizia “choc”.

ACATE 1 – SCICLI 0

L’Acate Calcio, neo-promossa, batte a sorpresa, la quotata Scicli per 1-a-0 grazie al bel gol su calcio piazzato di capitan Petino. Un risultato che sembra ambiguo se si guarda a sette giorni fa in Coppa con gli acatesi stati sconfitti per 3-a-0 dal Vittoria e lo Scicli, sempre per 3-a-0, che aveva battuto la siracusana Pachino.

FLORIDIA 5 – ISPICA 0

La Virtus Ispica crolla a Floridia sotto una pioggia di cinque reti a zero. Gli ispicesi, stando a voci vicino al club, hanno seri problemi societari e si profila all’orizzonte un clamorosa notizia, il ritiro dal campionato dopo tre rinunce. Di certo è che il presidente Barone si è dimesso per non avere trovato appoggio nell’amministrazione comunale. Adesso bisogna vedere cosa farà la squadra. Se la seguente notizia apparirà fondata sarebbe un vera debacle per il calcio ispicese. Il Floridia, dal canto suo, inizia nei migliori dei modi il campionato e sarà dura per le altre avversarie fare punti al “Santuzzo”.

DOMUS A. 1 – NETINA 3

Esordio traumatico invece per la Domus Aurea. La squadra ragusana, che ha rilevato il titolo del Fly Vittoria, perde tra le proprie mura amiche per 3-a-1 con la Netina. La Domus ha riconfermato in blocco la rosa che lo scorso anno militava in Terza Categoria e punterà molto probabilmente alla salvezza ma, come si sà, i punti per mantenere la categoria devono passare proprio nelle gare “di casa” e per il club della provincia la strada inizia in salita.

PACHINO 4 – VITTORIA 2

Inizia male l’avventura del Club Calcio Vittoria (ex Real Ragusa) che va a perdere a Pachino per 4-a-2. Se da una parte la sconfitta poteva essere messa in preventivo, quello che salta di più all’occhio sono le 4 reti subite dalla squadra vittoriese. Troppe se si guarda ai rinforzi arrivati quest’estate e all’obbiettivo dichiarato dei “playoff”. Il Pachino, dopo la retrocessione, vuole tornare in fretta tra i club di Promozione.

MARINA DI RG 0 – SCOGLITTI 0

La sfida tra le due formazioni marinare della provincia iblea termina a reti bianche. Il Marina, neo-promossa, blocca i quotati scoglittiesi che puntano alle zone alte di classifica.

Gli altri risultati hanno visto la Kamarinense bloccare il Frigintini, a S.Croce, sull’1-a-1. Stesso risultato tra le due blasonate Niscemi e Canicattini.

FONTE: SPORTIBLEO.COM
 
Top
342 replies since 12/7/2010, 18:42   11913 views
  Share