Calciolandia Sicilia

PRIMA CATEGORIA GIR. G

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 17/9/2010, 17:45 by: Legionario gialloblù




Prima categoria, tutto pronto Sono nove

Parte il 26 settembre il campionato di Prima Categoria. 14 le squadre che si presenteranno al via nei girone "G" del campionato di ottava serie, dove sono state inserite tutte le nove società della provincia di Ragusa: Acate, Scicli, Virtus Ispica, Domus Aurea Ragusa, Marina di Ragusa, Scoglitti, Nuova Kamarinense, Frigintini e Real Vittoria. Il calendario prevede 26 giornate che termineranno il 10 aprile. Si inizia, dunque, domenica prossima, alle ore 15.30, con la prima giornata che prevede: Acate-Scicli, Floridia-Virtus Ispica, Domus Aurea-Netina, Marina di Ragusa-Scoglitti, Nuova Kamarinense-Frigintini, Pachino-Real Vittoria e Real Niscemi-Città di Canicattini.
Nessun anticipo è previsto per la giornata di sabato, almeno per quanto riguarda la prima giornata di campionato. Anticiperanno al sabato Frigintini, Netina e Scicli (che disputerà le partite casalinghe sul campo del Marina di Ragusa). Tutte e tre, dunque apriranno la seconda giornata anticipando i rispettivi impegni contro Floridia, Nuova Kamarinense e Marina di Ragusa (con la squadra del tecnico Gianni Gurrieri che di fatto giocherà nuovamente tra le mura amiche).
Rispetto alle denominazioni ufficiali, la Domus Aurea avrà ancora il nome di Fly Vittoria, società dalla quale ha acquistato il titolo sportivo in estate, mentre il Real Vittoria conserva ancora il nome di Real Ragusa. Ma la prima giocherà le proprie partite interne al "G. Biazzo" di Ragusa, mentre la seconda già dalla passata stagione gioca all'Emaia di Vittoria.
Altra novità riguarda l'ingresso delle matricole: Marina di Ragusa, Acate e Nuova Kamarinense. Il Marina ha acquisito il diritto a partecipare al torneo di Prima vincendo direttamente il campionato di Seconda categoria, l'Acate lo ha fatto vincendo i play-off, mentre la Nuova Kamarinense è stata ripescata in estate. A completare il quadro della seconda giornata, per giorno 3 ottobre sono in programma: Città di Canicattini-Pachino, Real Vittoria-Acate, Scoglitti-Domus Aurea Ragusa, Virtus Ispica-Real Niscemi.
Un solo turno infrasettimanale è in programma, e cioè quello dell'otto dicembre, con il girone d'andata che si concluderà la domenica successiva e cioè il 12 dicembre. Dopo la prima giornata del girone di ritorno, in programma per il 19 dicembre il campionato si fermerà per la pausa natalizia, per poi riprendere il 9 di gennaio. Si gioca alle 15.30 per le prime cinque giornate di campionato, e cioè fino al 24 di ottobre. A partire dalla sesta giornata, in programma il 31 di ottobre l'orario delle partite verrà anticipato di un'ora fino al 31 gennaio. Dalla sesta giornata del girone di ritorno, poi, il calcio d'inizio verrà nuovamente variato, con le partite che prenderanno il via alle 15.00. Si giocheranno, poi, alle 16.00 le ultime tre giornate di campionato, vale a dire quelle del 27 marzo, del 3 e del 10 aprile.
Subito dopo la fase regolare scatteranno i play-off. Curiosità del calendario, quella che riserva le due stracittadine del campionato, e cioè Domus Aurea Ragusa-Marina di Ragusa, e Scoglitti Real Vittoria entrambe nella stessa giornata. I due derby tra le squadre cittadine e le rispettive frazioni marinare andranno di scena il 21 novembre ed il 27 febbraio.
Un campionato, quello che sta per cominciare, che si annuncia dei più avvincenti. Tante le squadre che mirano alla fine della stagione al salto di categoria nel campionato di Promozione, mentre in fondo alla classifica non sarà meno interessante ed agguerrita la lotta per non retrocedere.
Un campionato, quindi, molto interessante quello di Prima categioria che «La Sicilia» seguirà, come sempre, con il massimo impegno per soddisfare le aspettative di centinaia di atleti e dei loro sostenitori.
Michele Farinaccio

FONTE: LA SICILIA
 
Top
342 replies since 12/7/2010, 18:42   11913 views
  Share