Archivio Calciolandia Sicilia

ROCCAPALUMBA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2010, 18:59
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


CORLEONE-ROCCAPALUMBA 3-0
CORLEONE: Caruso, Sabatino, Bongiovanni, Munì (19’st Bona), Ienna,
Reina (37’st Orlando), Sciarrino, Chiarello, D’Amico, Verardo, Cane
(20’st Lipari).
ROCCAPALUMBA: Piazza, Baghchighi (30’st Felica), Scaglione, Santino,
Nicosia, Passamonte, Sciammacca (30’st Romano), Barbarino,
(33’st Miceli), Pensovecchio, Carmeolo Messina, Gianfranco Messina.
ARBITRO: Alberto Fortunato di Palermo
RETI: 37’ Cane su rig., 29’st Verardo, 31’ D’Amico
CORLEONE. Tre punti conquistati in casa che confermano il periodo
felice dei giallorossi di Tanino Crapisi contro un Roccapalumba
che si è difeso bene nella prima frazione di gioco. La
prima rete arriva al 37’ del primo tempo su rigore concesso dall’ottimo
Fortunato per atterramento in area di Cane. Lo stesso
bomber calcia e porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa, i giallorossi
raddoppiano al 29’ con Verardo che, sugli sviluppi di
un’azione partita dai piedi di Chiarello, entra in area, supera
due difensori e batte Piazza con un gran diagonale. La terza rete
la segna D’Amico con un gran tiro che sorprende il portiere.
GIOVAN BATTISTA NOTO
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 26/3/2010, 18:10




Modifiche al programma gare

Roccapalumba/Casteltermini del 28.3.2010 ore 11.00
Giocasi alle ore 16.00
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 16:17
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


REAL UNIONE: Allegro, Noto P., Traina, Libassi, Comparetto G., Siracusa, Scarpinati, Comparetto F., Venezia, Fornò, Marino. All. Michele Interrante.
ROCCAPALUMPA: Piazza, Baghchighi, Cairone, Lo Sciuto, Pecoraio, Passamonte, Messina, Scaglione (46' Felice), Pensovecchio, Santino, Bonanno. All. Giuseppe Lo Sciuto.
Arbitro: Principato di Agrigento.
Reti:Al 5' Venezia, 7' Bonanno, 12' Comparetto Filippo, 13' Venezia, 25' Scarpinati, 39' Noto Pietro, 49' Felice.
VILLAFRANCA SICULA.Chiude in bellezza il Real Unione che con tale risultato si assesta nell'area alta della classifica. In attacco hanno segnato un po' tutti, da Venezia (una doppietta) a Comparetto e a Scarpinati. Il risultato della partita è deciso nel primo tempo, entusiasmante per l'altalena delle reti. Va in vantaggio la squadra di Interrante al 5' con un netto colpo di testa su cross di Fornò (nella foto). Gli ospiti palermitani pareggiano, due minuti dopo, con Bonanno che sfrutta un errore della difesa.
Meno di 5 minuti dopo, il Real Unione torna in vantaggio con una buona rete di Filippo Comparetto che sfrutta un assist di Marino e insacca. Un minuto dopo Venezia porta a 3 le segnature, seguite da una bella rete di Scarpinati che da lunga distanza batte il portiere fuori dai legni. Al 49', la seconda rete a opera di Felice per gli ospiti.
E. M.

 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 17/4/2010, 00:41




Play Out

Roccapalumba/Pallavicino
Giocasi Domenica 18.4.2010 ore 16.00 sul campo Comunale di Roccapalumba
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 23/4/2010, 16:38




Uno storico traguardo

Lo spareggio salvezza vinto 1-0 contro il Pallavicino "fotografa" in modo nitido la stagione del Roccapalumba, all'esordio assoluto in Prima categoria. Un torneo iniziato bene, complicatosi strada facendo (più per demeriti che per sfortuna), sofferto e raddrizzato al fotofinish.
Nonostante le pesanti squalifiche e la penalizzazione comminate dal giudice sportivo dopo il match contro l'Atletico Caltanissetta, alla fine il Roccapalumba ha centrato lo storico traguardo della salvezza. «Abbiamo fatto una partenza sprint - dice l'allenatore Giuseppe Lo Sciuto - a dicembre infatti eravamo a metà classifica. Contro i nisseni però abbiamo perso la testa e quella partita per noi è stata l'inizio di una prolungata quaresima. Siamo consapevoli di aver ecceduto nelle proteste, anche se la decisione dell'arbitro era contestabile».
Adesso, metabolizzati gli errori, la società sta programmando il nuovo campionato con rinnovate ambizioni. «Forti dell'esperienza acquisita - continua Lo Sciuto - il nostro obiettivo per la stagione 2010/2011 è quello di puntare ai play-off». Per questa ragione, allenatore e dirigenti si stanno già muovendo per rinforzare l'organico: «Manterremo l'ossatura della squadra - spiega il tecnico del Roccapalumba - che verrà puntellata con l'innesto di un centravanti in grado di garantirci almeno 15 gol e due giovani classe '91 per completare il terzetto di juniores che obbligatoriamente si deve schierare in formazione. Il massimo sarebbe trovare questi giocatori in zona, in modo tale che si possano allenare con continuità. Solo pochi elementi non verranno confermati. Inoltre parteciperemo al campionato esordienti e iscriveremo una squadra nella categoria giovanissimi o allievi». Si lavora dunque per ringiovanire il gruppo e cercare qualche giocatore in grado di far aumentare la quota-gol.
Daniele Ditta


FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 13/7/2010, 17:18




DEFERIMENTO a carico Soc. USD Roccapalumba, suo Presidente pro-tempore Sig. Giuseppe Lo Sciuto e n.17 calciatori per violazione art.1, comma 1, C.G.S. in relazione all’art.43, commi 1,2,3 N.O.I.F., per mancata sottoposizione dei propri tesserati a visita medica, giusta Legge Reg. Siciliana 30/12/2000 n.36 e D.M. 13/05/1995.
Campionato di 1° categoria 2008/2009
Procedimento 351/A-15
Con nota del 27/05/2010, debitamente inviata ai singoli interessati, il Presidente Federale F.I.G.C., esperiti gli opportuni accertamenti, ha rilevato che gli odierni deferiti non hanno ottemperato all’obbligo sancito dall’art.43, commi 1,2,3 N.O.I.F., sebbene ne avessero affermato l’avvenuto assolvimento con contestuale richiesta di tesseramento dei calciatori.
In particolare la Società ed il suo Presidente sono stati deferiti innanzi questo Organo di Giustizia per non avere sottoposto n.17 calciatori, in dispositivo nominativamente identificati, a visita medica finalizzata all’accertamento dell’idoneità sportiva ed agonistica.
I calciatori sono stati deferiti per avere partecipato a gare di campionato in assenza della certificazione obbligatoria.
La Commissione Disciplinare Territoriale, esaminati gli atti e ritenuta la natura documentale del deferimento, osserva: può acclararsi la responsabilità dei soggetti deferiti per quanto loro ascritto. Manca infatti agli atti del competente Organo Federale la prova dell’avvenuto possesso della certificazione medica attestante l’idoneità sportiva ed agonistica dei tesserati in argomento. Obbligo che, giova evidenziare, discende da precise norme di legge vigenti, ed in particolare dal D.M. 213 Maggio 1995 e dalla Legge Regione Siciliana n.36 del 30/12/2000.
Da quanto sopra discende che i calciatori in argomento devono rispondere della violazione dell’art.1 comma 1 S.G.S., avendo accettato di tesserarsi o di partecipare a gare in assenza della certificazione obbligatoria.
Ritenuto, in ordine alla quantificazione della sanzione, che alla società può essere inflitta un’ammenda che, nella sua misura, tenga conto sia del campionato di militanza che del numero dei calciatori non sottoposti a visita, che nella fattispecie si ritiene di potere quantificare in €.30,00 per ciascun tesserato non sottoposto alla prescritta visita medica.
Ciò premesso, questa decidente, contestato ritualmente l’addebito, rilevato che all’udienza del 06/07/2010 non sono comparsi i deferiti, in assenza di memorie difensive,
DELIBERA
In accoglimento del proposto deferimento,
di infliggere alla società USD Roccapalumba l’ammenda di €.510,00 (cinquecentodieci);
di inibire il suo Presidente pro-tempore Sig. Giuseppe Lo Sciuto a tutto il 31/10/2010 (sanzione così quantificata per assicurarne la afflittività);
di infliggere ai calciatori Calogero Barbarino, Mario Cairone, Ivan Clemente, Antonio Di Stefano, Rosario Giglia, Giuseppe Lo Sciuto, Gianfranco Messina, Salvatore Miceli, Alessandro Nicosia, Benedetto Nicosia, Giuseppe Pecoraro, Bernardo Piazza, Pasqualino Pullara, Gianpaolo Santino, Leonardo Scaglione, Alberto Teriaca, Giovanni Torregrossa, tutti già tesserati per la società USD Roccapalumba:
l’ammonizione con diffida alla disputa di ulteriori gare in assenza del prescritto certificato medico.
Il presente provvedimento va comunicato alle parti interessate ed alla Presidenza della F.I.G.C.
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 14/9/2010, 16:48




COPPA SICILIA: A.C.D. Ciminna Vs U.S.D. Roccapalumba 3-0

di Archimede Tusa



Formazioni
A.C.D. Ciminna: 1.Scimeca Daniele 2. Castellini Cristian (27°st 16.Giordano Damiano) 3.Gullotta Giovanni 4.Amato Vito (k) 5.Caracappa Giovanni 6. Irmana Riccardo 7.La Mantia Francesco (33°st 14.Latino Filippo) 8.Sansone Michele 19.Iannello Michele (st 15.Scelta Emanuele) 10.D’Oca Lorenzo 11.Guagenti Vincenzo. A disp.: 12.Ragusa Francesco 13.Anselmo Claudio.
U.S.D. Roccapalumba: 1.Barone 2.Cairone 3.Messina C. (4°st 14.Messina G.) 4.Lo Sciuto A. 5.Levatino 6.Santino 7.Bonanno 8.Scaglione 9.Gattano 10.Lo Sciuto G. (k) 11.Barbarino. A disp.: 12.Bosco 15.Sapienza 16.Concialdi 17.Lucchese
Reti: 5°pt - 14°st – 46°st Guagenti.
Tutto facile in questa prima partita ufficiale del Ciminna impegnato nel primo turno di “Coppa Trinacria” contro il Roccapalumba. Gli uomini di mister Vassallo sembrano subito ben messi in campo e fisicamente pronti. Sono schierati inizialmente con un 4-3-2-1 con D’Oca e Iannello subito dietro la punta Guagenti, Amato a dettare i tempi a centrocampo coadiuvato da Sansone e La Mantia e la difesa a 4 davanti al portiere Scimeca con Castellini e Gullotta rispettivamente a destra e sinistra e la coppia di centrali Caracappa e Irmana.
Dopo i primi minuti di studio da parte delle due squadre, la partita si mette subito in discesa per il Ciminna con Guagenti che approfitta di un errore a limite d’aria della difesa avversaria e insacca praticamente a porta vuota. Il proseguo del primo tempo è un crescendo di azioni e bel gioco da parte della squadra di casa che va al tiro in diverse occasioni con Amato, il solito Guagenti e Sansone che al 40°mo non sfrutta l’assist del n°11 che lo mette davanti al portiere. Nessun pericolo per la porta di Scimeca. Nel secondo tempo troviamo subito Scelta che sostituendo Iannello si piazza al centro della difesa a fianco di Irmana, con Caracappa sulla destra e seguente avanzamento di Castellini sulla fascia per un 4-4-2 meno esposto ai contropiedi avversari. In questo inizio di ripresa gli ospiti cercano di creare qualche pericolo a Scimeca che si fa trovare abbastanza pronto su un cross di Scaglione al 3°st e con una punizione dal limite al 10°st di Gattano che la barriera devia in calcio d’angolo. La partita dopo viene di nuovo comandata dal Ciminna che sfiora il raddoppio con Amato con una conclusione da fuori al 12°st. Raddoppio che arriva al 15°st di nuovo con Guagenti che sfrutta l’assist su punizione del 10 D’Oca colpendo di testa indisturbato dentro l’aria piccola. Il Ciminna continua a legittimare il risultato attraverso belle giocate che vedono protagonista il solito Guagenti. Suo il pallonetto su passaggio smarcante di Gullotta che si va a stampare sulla traversa con successivo tap-in di Castellini che la ricentra. In evidenza anche il capitano Amato che va vicino al gol con un tiro al volo susseguente ad una punizione di D’Oca. Da segnalare un tentativo di testa di Lo Sciuto G. su cross da calcio d’angolo del Roccapalumba bloccato facilmente a terra da Scimeca. Ancora occasioni per il Ciminna che con l’ingresso di Giordano a fianco di Amato e di Latino sulla fascia sinistra al posto di La Mantia (Sansone spostato sulla corsia di destra) va ancora vicina al gol con Latino e con Amato, in entrambe le occasioni si fa trovare preparato il portiere ospite. Ma si tratta semplicemente di un preludio al terzo gol di Guagenti che arriva in pieno recupero: lancio illuminante di Amato sulla sinistra per D’Oca che controlla la palla, entra in aria e tira in diagonale verso il palo lungo; il portiere smanaccia sul palo, respinge il primo tentativo di Guagenti che alla fine trova il tap-in vincente al secondo tentativo. Più nulla fino alla fine se non un po’ di nervosismo tra i giocatori ospiti.
Ottima la prestazione della squadra di casa che si trova in splendide condizioni di forma, che cerca e spesso riesce a giocare un buon calcio trovando con Guagenti (migliore in campo) le reti che portano alla vittoria. Da sottolineare anche le ottime prestazioni dei due terzini Castellini e Gullotta che rappresentano continuamente due spine sui fianchi della squadra avversaria.
Un risultato che consente di affrontare la partita di ritorno di domenica prossima con relativa tranquillità.

FONTE: AGORACIMINNA.BLOGSPOT.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 23/9/2010, 16:53




I^CATEGORIA GIR.H

Euro Sciara/Roccapalumba del 26.9.2010 ore 15.30
A causa indisponibilità campo giocasi sul Campo “Grisone” di Termini Imerese ore 11.00
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 17:48
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


EURO SCIARA 2
ROCCAPALUMBA 0
Euro Sciara: Coniglio, Tardibuono (33' Vivirito), Luparello, Frudà (61' Fazio), Ingrao, Mantia, Misia, Misuraca, Scimeca, Serraino (56' Lombardi), Fantauzzo. All. Tardibuono.
Roccapalumba: Piazza, Scaglione (58' Cairone), C. Messina, A. Lo sciuto, Nicosia, Santino, Sapienza (72' Mancuso), Bonanno (46' Lazzara), Gattano, G. Lo Sciuto, G. Messina. All. Lo Sciuto.
Arbitro: Fortunato di Palermo.
Reti: 20' Misia, 70' Scimeca.
Termini Imerese. Comincia con una sconfitta il campionato del Roccapalumba. Per i locali a segno Misia, dopo un batti e ribatti in area. Nella ripresa, raddoppio di Scimeca che elude il fuorigioco, salta il portiere Piazza e deposita in rete. Nel Roccapalumba, privo di alcuni titolari, pericoloso solo Gattano.
Daniele Ditta
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 4/10/2010, 23:34




Parità tra Roccapalumba e l’Atletico Caltanissetta

ROCCAPALUMBA – Bella calda giornata autunnale oggi su Roccapalumba. Riscaldata anche dalla nuova tifoseria ultras “DIFFIDATI” che hanno decisamente alzato il morale dell’incontro.

Arriva il primo punto stagionale per il Roccapalumba che in casa ha sfidato la formazione Nissena reduci come il Roccapalumba da una sconfitta nella gara iniziale del campionato!

La formazione biancoceleste prende subito le misure avversarie nella prima frazione di gioco dove le squadre si limitano a studiarsi con qualche azione offensiva in piu messa in risalto dal Roccapalumba.

Il secondo tempo è segnato dalla rete (dubbia) del vantaggio Nisseno. L’arbitro assegna un rigore dopo un contatto avvenuto nell’area della squadra locale. L’atletico Caltanissetta passa in vantaggio!

Il secondo tempo vede inizialmente la formazione ospite in netto controllo del gioco, dopo la rete subita pero, la formazione di Losciuto si risveglia prima con una bellissima rete finalizzata da Messina C. , poi il raddoppio, il 2-1 firmato Gattano G. , che esulta sotto i suoi Ultras Togliendosi la maglia e per questo viene espulso, poichè già ammonito. Infine negli ultimi minuti dell’incontro, su calcio di punizione il Caltanissetta pareggia l’incontro, “rubando” un risultato che per la maggior parte del tempo dava favorevoli i biancoceleste e per di più su due calci piazzati.

Ora gli uomini di LoSciuto alla ricerca dei primi 3 punti stagionali, vorranno provare il colpo nell’insidiosa trasferta con il Serradifalco, prevista domenica 10 ottobre alle ore 15:00.

FONTE: USD ROCCAPALUMBA
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 19:38
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


SERRADIFALCO 1
ROCCAPALUMBA 2
Serradifalco: Fazio, Di Marco, Schifano (25' Vecchio), Bruno, La Tona, Caruano, Geraci (20' Territo), Venticinque, Ilardo, Gomez, Messina (50' Lo Sardo). All. Gaetano Cordaro.
Roccapalumba: Piazza, O. Sciammacca, Scaglione, Carmelo Messina (65' Demma), Levatino, Nicosia, Pullara, Gianfranco Messina, Lo Sciuto, Barbarino (75' Mancuso). All.: Lo Sciuto.
Arbitro: Emmanuele di Agrigento.
Reti: 64' e 84' Gianfranco Messina, 80' Vecchio.
Note: Espulso al 75' Territo.
Serradifalco. Un modesto Serradifalco ha ceduto 1-2 al Roccapalumba confermando i suoi limiti. Il gol del momentaneo pari di Vecchio all'80' nonostante l'inferiorità numerica è servito a poco perché 4 minuti dopo segnava l'ottimo Messina.
Carmelo Locurto
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 12/10/2010, 08:27




L’Usd Roccapalumba conquista i primi tre punti a Serradifalco

Trasferta insidiosa per gli uomini di LoSciuto alla ricerca dei primi 3 punti stagionali che arrivano con una netta vittoria in casa del Serradifalco.

L’incontro si sviluppa tutto a favore dei biancocelesti che nel primo tempo vanno più volte vicini al vantaggio, ma la formazione di casa accompagnata anche dalla fortuna riesce a mantenere il risultato sullo 0-0

Il Secondo tempo vede ancora un Roccapalumba scatenato portarsi in vantaggio con rete di MESSINA G, uno dei migliori giovani della rosa.

Il Serradifalco prova a reagire solo i primi minuti dopo il vantaggio biancoceleste e da un azione su calcio piazzato arriva il colpo di testa che fa tornare il risultato in parità.

Solo dopo l’80′ arriva il gol del raddoppio, firmato ancora da Messina.

Nel proseguo della gara, il gioco dei padroni di casa diventa molto sporco, e l’arbitraggio non ne è da meno.

Allo scadere del recupero viene inoltre negato un rigore su azione del nuovo giovanissimo Mancuso.

Al fischio finale il risultato è di 1-2 per la formazione di LoSciuto che si dimostra capace di rendersi partecipe per le zone “alte” della classifica.

Domenica 17 Ottobre allo Stadio Comunale “Pizzuta” di Roccapalumba

USD ROCCAPALUMBA vs AQUILA SAMMICHELESE


FONTE: USD ROCCAPALUMBA
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 19:33
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


ROCCAPALUMBA 2
AQUILA SAMMICHELESE 1
Roccapalumba: Piazza, O. Sciammacca, C. Messina, Scaglione, Levatino, Santino, G. Sciammacca (74' Sapienza), G. Messina, Gattano, G. Lo Sciuto (65' Demma), Barbarino (87' Cairone). All. Lo Sciuto.
Aquila Sammichelese: Scirè, C. D'Assaro, A. Amato, E. D'Assaro, Alfo, Scimonetti, G. Amato (46' Casciana), Falcone (60' Coci), Ragusa, F. Donato, Ruscica. All. Nicolosi.
Arbitro: Paladino di Palermo.
Reti: 44' Gattano, 65' Ragusa, 70' Barbarino.
Roccapalumba. Apre le marcature Gattano, pronto a ribadire in rete una corta respinta di Scirè su tiro di Giuseppe Sciammacca. Gli ospiti pareggiano nella ripresa con Ragusa, che va in gol dopo uno schema su punizione. Barbarino, però, con una "puntata" regala al Roccapalumba i 3 punti.
Daniele Ditta
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2010, 21:27
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Casteltermini 5
Roccapalumba 0
Casteltermini: Narcisi, Faldetta, La Mattina, Schifanella, Panarisi (70' Riccioli), Tirrito, Ricotta, Magno, Buccheri (65' Pullara), Galione, Spinello (81' Ancona). All. Restivo.
Roccapalumba: Piazza, Scaglione, Demma (46' Nicosia), Messina C., Levatino, Santino, Sciammacca (65' Lazzara), Messina G., Gattuso, Sapienza (70' Mancuso), Barbarino. All. Lo Sciuto.
Arbitro: Infantino di Caltanissetta.
Reti: 14' Buccheri, 22', 46' e 80' Spinello, 88' Riccioli.
Casteltermini. Un super Spinello, autore di una tripletta, trascina alla vittoria un super Casteltermini che infila una cinquina al Roccapalumba. Al 14' Buccheri apriva le danze. Poi era lo scatenato Spinello a chiudere la partita con gol finale di Riccioli. Ottimo l'esordio tra i pali del giovane Narcisi.
T. B.
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 2/11/2010, 11:21




ROCCAPALUMBA - NICOSIA 1-2

Roccapalumba: Piazza, O. Sciammacca, C. Messina (59' Scaglione), A. Lo Sciuto, Levatino (64' Santino), Nicosia, G. Sciammacca (66' Lazzara), G. Messina, Gattano, G. Lo Sciuto, Barbarino.

Nicosia: E. Castrogiovanni, Bannò, Caruso, Cantone, Tarascio, Romano, Lombardo (59' Ridolfo), Catania, l. Castrogiovanni (77' Pidone), Intili, Smantello (80' Mirabella).

Arbitro: Brusca di Palermo.

Reti: 25' Tarascio, 75' G. Messina, 92' Intili.

Roccapalumba. La beffa a tempo scaduto, quando Intili risolve un'azione confusa e regala tre punti pesanti al Nicosia. Per i padroni di casa, volitivi ma imprecisi, il momentaneo pareggio al gol di Tarascio è di Gianfranco Messina (servito da Barbarino). All'82' clamorosa traversa colpita da Gattano.
Daniele Ditta

FONTE: LA SICILIA
 
Top
205 replies since 29/9/2009, 14:13   1252 views
  Share