Archivio Calciolandia Sicilia

MILITELLO VAL CATANIA

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 27/8/2010, 00:09




L'Atletico Militello "blinda" i suoi giocatori

Dopo aver presentato il nuovo allenatore e alcuni nuovi acquisti, tra questi spicca il ritorno di Ciccio Alini, l’Atletico Militello smentisce qualsiasi voce sulle cessioni con una nota che riportiamo qui di seguito:

” L’Asd Atletico Militello, in riferimento alle notizie sportive diffuse da questo organo d’informazione, comunica che sono assolutamente privi di fondamento gli asseriti trasferimenti o acquisti “ufficiali” di nostri giocatori – attualmente vincolati con il nostro club – alla Gymnica Scordia o ad altre associazioni calcistiche. Si precisa che solo Claudio Monteleone è libero di sottoscrivere in piena autonomia, in base alle normative federali vigenti, il tesseramento per la stagione sportiva 2010-2011. “

FONTE: SCORDIA.INFO
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 13/9/2010, 11:50




La prima squadra a "S. Domenico" .Sabato la presentazione al Comune


Alle 19,30 di sabato 18, nei locali dell'Auditorium di Militello, saranno presentati alla città la prima squadra dell'Atletico Militello e lo staff tecnico. Interverranno, nel corso di una pubblica conferenza, dirigenti del club giallorosso e amministratori comunali. Cittadini, sportivi e tifosi sono invitati a partecipare.

FONTE: ASD ATLETICO MILITELLO
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 17/9/2010, 21:38




Prima Categoria, diramato il calendario

Esordio il 25 Settembre a Belvedere

Belvedere - Atl. Militello
Atl. Militello - Melillese
S. Giorgio - Atl. Militello
Atl. Militello - Hellenika
Rari Nantes - Atl. Militello
Atl. Militello - Castel di Iudica
Junior Ramacca - Atl. Militello
Atl. Militello - Condor
Scommettendo - Atl. Militello
Atl. Militello - Real S. Cristoforo
Sporting Barriera - Atl. Militello
Gymnica Scordia - Atl. Militello
Atl. Militello - Carlentini


FONTE: ASD ATLETICO MILITELLO
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 21/9/2010, 11:53




La prima squadra ricevuta al Comune. Presentato l'organico e lo staff tecnico

La prima squadra dell'Atletico Militello è stata ricevuta al Comune, nei locali dell'Auditorium S. Domenico, nel corso di un incontro con l'amministrazione municipale, rappresentanti di club cittadini, imprenditori locali, cittadini e tifosi. Dopo i ringraziamenti degli assessori Giuseppe Ragusa e Giuseppe Pollina, sono giunti i saluti del presidente Rosanna Troìa e dell'allenatore Vincenzo Marino. Sull'organico dei giocatori e sui propositi del sodalizio giallorosso, infine, si è soffermato il vicepresidente Lucio Gambera.

FONTE: ASD ATLETICO MILITELLO
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 26/9/2010, 11:06




Partenza sprint per l'Atletico Militello

I giallorossi vanno a vincere in trasferta contro il Belvedere con una rete di Angelino Scirè al 94′.

FONTE: SCORDIA.INFO
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 06:11
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Belvedere-Atletico Militello0-1

Belvedere: Basile M., Liistro, Romano, Marino Leandro, Basile S., Sfriso, Favara, Marino Angelo, Marino Alessandro, Leone (70' Schepis), Rametta (65' Romeo). All. Luciano Buda.
Atletico Militello: Marino A., Pisano G., Buzzotta, Cannata (70' Placenti), Zaffarana, Monteleone, Laganà (75' Romano), Alini, Matei (60' Scirè), Pisano M., Pollina. All. Vincenzo Marino.
Arbitro: Antonino Macca di Ragusa.
Rete: 92' Scirè.
Siracusa. Al campo «Simoncini» sono stati gli ospiti etnei ad agguantare il successo a tempo scaduto ma occorre subito dire che un pareggio avrebbe meglio rispecchiato l'esito del match. Primo tempo a ritmo blando con il gioco stagnante a centrocampo e con entrambe le squadre guardinghe e protese a controllarsi a vicenda. Da una parte un paio di punizioni dal limite di Leone bloccate da Marino A., e dall'altra un colpo di testa di Monteleone, su punizione calciata da Pisano M., di poco a lato. Ripresa più vivace con continui capovolgimenti di fronte. Al 63' un tiro dalla distanza di Leone viene respinto da Marino alla meglio. Fatali gli ultimi minuti per il Belvedere: dopo un palo colpito da Laganà, l'Atletico Militello è passato in pieno recupero con Scirè, che ha messo dentro riprendendo un passaggio dalla sinistra di Pollina.
Beppe Jannì
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 30/9/2010, 14:13




Domenica ore 15,30 - "Piano Mole" - ATL. MILITELLO - MELILLESE

Caro tifoso, caro amico,

in occasione del primo turno interno del campionato di Prima Categoria, l'Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico Militello è lieta d'invitarti allo stadio Comunale "Piano Mole" per assistere all'incontro di calcio Atletico Militello - Melillese, che avrà inizio alle ore 15,30 di domenica 3 ottobre.

Oltre a rigenerare il vecchio "cuore" giallorosso, che nella nostra città batte da decenni, con indimenticate e indelebili glorie sportive, il tuo contributo di sana passione darà un forte sostegno morale ai nostri ragazzi, che credono nei valori autentici dello sport, nella sua funzione aggregativa e nel pieno coinvolgimento delle forze sociali.

Riaccendi, domenica, la tua passione per gli storici colori giallorossi. Ti aspettiamo allo stadio, non mancare...

Un solo grido: forza Militello!!!

Pay tv? Sky?

No, vedi il... Militello!

FONTE: ASD ATLETICO MILITELLO
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 4/10/2010, 23:14




ATLETICO MILITELLO - RINASCITA MELILLESE 3-1

ATLETICO MILITELLO: Marino, G. Pisano, Buzzotta, Cannata, Zaffarana, Monteleone, La Ganà (81’ Romano), Alini (77’ Onorato), Pollina, M. Pisano, Lanza (50’ Matei). A disposizione: M. Cannata, Vaccaro, Belpane, Scirè Risichella. Allenatore: Marino.

RINASCITA MELILLESE: Cerruto, Modica, Quarto, Bafumi, Siringo, J. Cappello (65’ Occhipinti), Pennisi, De Notti (63’ F. Cappello), Nassetta, Nanè, Salamone. A disposizione: Forcellini, Sale, Borgione, Conti. Allenatore: Regina.

ARBITRO: Marcantonio di Catania.

RETI: 53’ Pollina, 55’ e 79’ Matei, 75’ Nanè (rigore).

NOTE: ammoniti Alini, La Ganà, Onorato e Marino (Atletico Militello); Salamone, F. Cappello e Quarto (Rinascita Melillese).

FONTE: ASD ATLETICO MILITELLO
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 11/10/2010, 14:01




S.Giorgio 2005 - Atletico Militello 1-0

S. GIORGIO CT: Famà, Raimondo, Di Giovanni, Scuderi II, Siracusa, Lombardo, Pusillico (65' La Mastra), Condorelli (54' Consoli), De Fini, Scuderi, Sessa (76' Rizza). A disposizione: Crimi, Brigante, Spanò, Nicotra. Allenatore: Cassisa.

ATLETICO MILITELLO: Marino, Vaccaro, Buzzotta, S. Cannata, Zaffarana, Monteleone, Romano, Alini, Pollina (76' Belpane), Onorato (77' Scirè), Lanza (57' Matei). A disposizione: M. Cannata, La Ganà, Albergamo. Allenatore: Marino.

ARBITRO: Visalli di Messina.

RETE: 92' De Fini.

NOTE: ammoniti Raimondo (S. Giorgio Ct); Monteleone (Atletico Militello).

FONTE: ASD ATLETICO MILITELLO
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 20:00
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


SAN GIORGIO CT 1
ATLETICO MILITELLO 0
San Giorgio: Famà, Raimondo, Di Giovanni, Scuderi II, Ragusa, Lombardo, Pusillico (65' Lamastra), Condorelli (54' Consoli), De Fini, Scuderi I, Sessa (75' Rizza). All. Cassisa.
Atletico Militello: Marino, Vaccaro, Puzzotta, Cannata, Zaffarana, Monteleone, Romano, Alini, Pollina (76' Belpane), Onorato (77' Scirè), Lanza (57' Matei). All. Marino.
Arbitro: Visalli di Messina.
Rete: 90' De Fini.
Il San Giorgio Catania fa festa al 90'. I gialloblu etnei piegano l'Atletico Militello grazie ad uno splendido gol di De Fini, che allo scadere batte Marino. Per la squadra di mister Cassisa è la seconda affermazione consecutiva casalinga. Il portiere Marino ha fatto grandi parate durante il match salvando a ripetizione la porta del Militello, ma nulla ha potuto nulla contro il "bolide" di De Fini al 90'.
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2010, 22:08
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Militello - Hellenika
4 - 1





MILITELLO: Cannata Galante M., Pisano G., Cannata Galante S., Buzzotta, Vaccaro, Monteleone, Romano, Alini (29’ st Onorato), Scirè (61’ Lanza), Pisano M., Matei (80’ Pollina). All. Mannino

HELLENIKA: Lo Tauro, Zito (63’ Isaija), Moricca (33’ Cacciatore), Curaba, Rizza, Fiumara, Di Maria, Bruno, Albi (66’ Nicastro), Vingolato, Tivisini. All. Palestro

ARBITRO: Bellinghere di Messina.

RETI: 2’ Scirè, 7’ e 53’ Matei, 46’ Albi, 85’ Nicastro autogol

Un’altra punizione esagerata. Troppi quattro gol al passivo per un’Hellenika che si è battuta con determinazione ma che ha pagato a caro prezzo alcune ingenuità difensive. A Militello la squadra siracusana non ha giocato così male come il punteggio finale vorrebbe lasciare intendere. Certo, l’inizio di match non ha aiutato gli aretusei, sotto di due reti a causa delle segnature di Scirè al 2’ e Matei al 7’. Poi però l’Hellenika ha reagito e con Albi ha accorciato le distanze in apertura di secondo tempo. A quel punto gli ospiti hanno pressato gli avversari, cercando, anche con azioni manovrate, di pervenire al pareggio. La nuova rete di Matei (un gollonzo in evidente fuorigioco) al 52’ ha reso più difficili i piani dei siracusani, ma non li ha scombussolati. L’Hellenika ha continuato ad attaccare, sfiorando il gol che avrebbe riaperto la gara ma nel finale ha subito la rete del definitivo 4-1. L’ha realizzato involontariamente Nicastro, che ha spiazzato Lo Tauro. Per i siracusani è la terza sconfitta consecutiva dopo la vittoria iniziale sullo Sporting Barriera.
Per quanto riguarda le altre siracusane del girone F, il Belvedere ha sconfitto fuori casa il Ramacca per 2-1 grazie ai gol di Magnano e Marino Angelo. Sotto di un gol a fine primo tempo, nella ripresa la formazione siracusana ha reagito, capovolgendo il risultato e riuscendo così a ottenere i tre punti. Pari interno per il Carlentini (1-1) contro la Condor. Locali in vantaggio con Bosco ad inizio ripresa, ma raggiunti al 90’ dal gol degli ospiti. Per la squadra del presidente Scalisi due punti gettati al vento.
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 23/10/2010, 23:43




Finalmente, Rari Nantes!

Rari Nantes - Atletico Militello 2 - 1

Rari Nantes: Scattamagli, De Simone, Martorana (80’ Scatà), Schiavone (75’ Carnemolla),Aloschi, Zagami, Villardita, Tilotta, Parrinello (83’ Portuesi), Cocola, Spadaro. All: Bennardo.

Atletico Militello: Cannata M, Pisano (73’ Pollina), Cannata S, Buzzotta, Vaccaro (76’ Zaffarana), Monteleone, Romano, Alini, Scirè (56’ Lanza), Pisano M, Matei. All: Marino

Reti: 16’ Spadaro, 27’ Alini, 30’ Spadaro.

Arbitro: Carpenzano di Ragusa.

Note: Ammoniti: Zagami (Rn), Schiavone (Rn), Lanza (Am), Alini(Am), Scattamagli (Rn). Espulsi: Tilotta (Rn).

Primi tre punti per la Rari Nantes. Gli uomini di mister Bennardo superano l’Atletico Militello al termine di una gara giocata su ritmi altissimi. Doppietta per Spadaro. Al 16’ la Rari Nantes passa in vantaggio. Spadaro, lasciato libero al limite dell’area, lascia partire un potente destro che non dà scampo all’incolpevole Cannata. La reazione dei catanesi è tutta nei piedi di Alini che al 26’ ci prova con una punizione dalla lunga distanza bloccata in due tempi da Scattamagli. Un minuto più tardi arriva il pari del Militello. Sugli sviluppi di un corner, Martorana colpisce in area il pallone con le mani. Calcio di rigore decretato dal direttore di gara. Si incarica della battuta lo specialista Alini che spiazza nettamente Scattamagli. I padroni di casa non accusano minimante il colpo e, pur concedendo qualche contropiede pericoloso, riescono al 30’ a tornare in vantaggio. Vaccaro atterra Spadaro all’interno dell’area di rigore. Ancora una volta Carpenzano indica il dischetto. Dagli undici metri Spadaro firma la sua doppietta personale. A cinque minuti dal termine Alini tenta il gol da distanza siderale, la palla termina a lato.

Il secondo tempo vede subito la Rari Nantes pericolosa. E’ il 47’ quando Schiavone sfiora il palo su calcio piazzato. Al 69’ Parrinello ha l’occasione per chiudere la gara. L’attaccante siracusano, servito splendidamente da Spadaro, si trova a tu per tu con Carnemolla che in uscita riesce a bloccare la conclusione a botta sicura. Un minuto dopo ancora Parrinello di controbalzo tenta il gol, ma la palla termina la sua corsa sul fondo. La Rari Nantes alza i ritmi e, all’80’ con Tilotta e all’86’ con Portuesi, sfiora il terzo gol. Gli ospiti tentano disperatamente di riacciuffare il pari negli ultimi minuti di gioco ma la Rari Nantes riesce a chiudere ogni varco portando a casa tre meritati quanto preziosi punti.

Soddisfatto a metà mister Bennardo: “Siamo ancora giovani e inesperti. Abbiamo concesso qualche contropiede di troppo soffrendo un po’ a centrocampo. Partite come queste vanno chiuse subito poiché non si possono sciupare così tante occasioni da gol. Voglio comunque sottolineare che siamo un gruppo sano e forte.”

Francesco Facchi


FONTE: ARETUSASPORT.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 1/11/2010, 15:16




Atletico Militello - Castel Di Judica 2-1

ATLETICO MILITELLO: Marino, G. Pisano, S.re Cannata, La Ganà (77’ Vaccaro), Zaffarana, Monteleone, Romano, Alini, Lanza (52’ Buzzotta), M. Pisano, Matei (66’ Scirè). A disposizione: M. Cannata, Seby Cannata, Russo, Pollina. Allenatore: Marino.

CASTEL DI IUDICA: Romeo, Pesce, Spina, Vitale (63’ Basilotta), D. Recupero, Ragonese, Faranda, Guzzardi, Magrì (68’ Oliveri), Vitale, A. Recupero (63’ Agati). Allenatore: Treccarichi.

ARBITRO: Cassia di Siracusa.

RETI: 3’ Alini, 20’ La Ganà, 41’ Guzzardi.

FONTE: ASD ATLETICO MILITELLO
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 22:09
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


JUNIOR RAMACCA 3
ATLETICO MILITELLO 2
Junior Ramacca: Conti, Catanzaro, Gulizia, Fresta, Giandinoto, Sicilia, Trichini, Zappalà, Di Liberto (71' Schillaci), Montalto (38' Aurora), Casaccio. All. Caruso.
Atletico Militello: Marino, G. Pisano, S.re Cannata, Buzzotta, Seby Cannata, Monteleone, Romano (56' Pollina), Vaccaro (78' Russo), Scirè, La Ganà, Matei (43' Lanza). All. Marino.
ARBITRO: Campione di Caltanissetta.
RETI: 15' Zappalà, 47' Catanzaro, 49' e 87' Lanza, 60' Aurora.
Ramacca. Tre errori del portiere Marino regalano la prima vittoria della stagione alla Junior Ramacca, che gioca per 90' con il coltello tra i denti. All'Atletico Militello non basta una doppietta dell'attaccante Lanza per uscire indenne dal Comunale, in una partita che registra quattro espulsioni (Fresta e Zappalà per i locali, La Ganà e Pollina per gli ospiti) e altrettanti ammoniti. Mediocre la direzione del direttore di gara.
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 15/11/2010, 23:29




ATLETICO MILITELLO - CONDOR 4-0

Atletico Militello: La Rocca, G. Pisano, S.re Cannata, Buzzotta (81' Vaccaro), Seby Cannata (84' Russo), Monteleone, Romano, Lanza, Scirè Risichella (78' Belpane), M. Pisano, Matei. All. Marino.
Condor: Caruso, Costa, Mazzaglia, Platania (48' La Vecchia), Di Stefano, Galofaro, Fassari (48' Cambria), Arizzi, Romano, Gravagna, Carbone (83' Gagliano). All. Tilotta.
Arbitro: Gangi di Enna.
Reti: 13' e 78' Matei, 52' S.re Cannata, 89' Belpane.
Militello In Val Di Catania. L'Atletico Militello si conferma "rullo" compressore tra le mura amiche. Dopo il gol di testa al 13' di Matei, il primo tempo si chiude con il minimo scarto di reti. I militellesi raddoppiano nella ripresa con un calcio di punizione di Cannata. Nel finale, ancora Matei e il neoentrato Belpane suggellano la supremazia dei giallorossi.
LUCIO GAMBERA

FONTE: LA SICILIA
 
Top
244 replies since 29/9/2009, 13:33   1868 views
  Share