Calciolandia Sicilia

Torneo Berretti (squadre Lega Pro)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2010, 09:56

Calciolandese

Group:
Member
Posts:
732
Location:
Milazzo

Status:


Campionato “Berretti”, girone F, i risultati della prima giornata ( sabato 18/9/2010):
18/09/2010 Cavese Paganese 1-4
18/09/2010 Cosenza Juve Stabia 1-1
18/09/2010 Milazzo Siracusa 1-0
18/09/2010 Salernitana Avellino 3-3
18/09/2010 Sorrento Gela 0-0
18/09/2010 Trapani Nocerina 4-2
18/09/2010 Vibonese Catanzaro 1-3
Riposava: Vigor Lamezia
Classifica: Paganese 3, Catanzaro 3, Trapani 3, Milazzo 3, Sorrento 1, Gela 1, Avellino 1, Salernitana 1, Cosenza 1, Juve Stabia 1, Siracusa 0, Vibonese 0, Nocerina 0, Cavese 0, Vigor Lamezia 0.
Girone F, 2^ giornata, gare in programma sabato 25 settembre, ore 15:- Avellino-Vibonese ( Campo “L.Pgnatelli”, San Martino Valle Caudina AV )
- Catanzaro-Cosenza (Stadio Comunale “N.Ceravolo”, Catanzaro )
- Juve Stabia-Cavese ( Stadio Comunale “R.Menti”, Castellammare di Stabia NA )
- Nocerina-Milazzo ( Campo Comunale “Alfaterno”, Pecorari- Nocera Superiore SA )
- Paganese-Salernitana ( Stadio Comunale ,Tramonti SA )
- Siracusa – Trapani (Centro Sportivo “Erg”, Via Piazza Armerina 1, Siracusa )
- Vigor Lamezia-Sorrento ( Stadio “R.Provenzano”, Lamezia Terme )
Riposa: Gela
Campionato “ Berretti” , girone F: le decisioni del Giudice sportivo sulle gare del primo turno (18/09/2010):
Ammende società:
€ 150,00 Milazzo . per assenza della forza pubblica durante la gara, nonché della relativa richiesta.
€ 150,00 Trapani Calcio . per assenza della forza pubblica durante la gara, nonché della relativa richiesta.
Allenatori ammoniti:
- Bevilacqua Giuseppe ( Sorrento Calcio) per proteste verso l'arbitro durante la gara (espulso).
Calciatori espulsi, squalifica per due gare: Grassi Davide (Sorrento Calcio), per comportamento offensivo verso l'arbitro.
- Squalifica per una gara: De Vita Antonio ( Avellino), per aver commesso fallo su un avversario lanciato a rete, senza ostacolo.
- Squalifica per una gara per doppia ammonizione; Maiorano Raffaele (Avellino Calcio),per proteste verso l'arbitro e per condotta scorretta verso un avversario;
- De Palma Ciro ( Salernitana Calcio), entrambe per condotta scorretta verso un avversario.

Campionato "Berretti". Nocera-Milazzo. Impegno esterno per il Milazzo allenato da Peppe Spada, reduce dalla convincente vittoria contro il Siracusa nella gara d’esordio. Sabato pomeriggio (comunale “Alfaterno” di Nocera Superiore, località Pecorari, ore 15) i giovani mamertini affronteranno la Nocerina nell’incontro valevole per la seconda giornata d’andata.
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2010, 10:18

Calciolandese

Group:
Member
Posts:
732
Location:
Milazzo

Status:


Campionato “ Dante Berretti”
Girone F, i risultati della seconda giornata, sabato 25 settembre 2010.
Girone F
Avellino-Vibonese 1-0
Catanzaro-Cosenza non disputata per impraticabilità del campo
Juve Stabia-Cavese 1-1
Nocerina-Milazzo 0-0
Paganese-Salernitana 1-2
Siracusa-Trapani 6-2
Vigor Lamezia-Sorrento (n.p.)
Riposava: Gela
Classifica: Milazzo 4, Avellino 4, Salernitana 4, Paganese 3, Catanzaro* 3,Trapani 3, Siracusa 3, Juve Stabia 2, Sorrento *1, Gela 1, Cosenza *1, Cavese 1, Nocerina 1, Vibonese 0, Vigor Lamezia *0.
(*) una partita in meno
Girone F, 3^ giornata, gare in programma sabato 2 ottobre, ore 15:
Cavese-Trapani (Campo “A.Desiderio”, Pregiato- Cava de’ Tirreni )
Cosenza-Vigor Lamezia ( Centro Sportivo “Marca”, Via G.A. Marini, Cosenza )
Milazzo-Avellino (Stadio Comunale “Grotta Polifemo”, Milazzo)
Salernitana-Gela (Stadio Comunale “V.Volpe”, Via S.Allende, Salerno )
Siracusa-Catanzaro (Centro Sportivo “Erg”, Via Piazza Armerina 1, Siracusa )
Sorrento-Nocerina (Stadio Comunale “Italia”, Sorrento )
Vibonese-Paganese (Stadio “L.Razza”, Vibo Valentia )
Riposa: Juve Stabia
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 26/9/2010, 12:51




BERRETTI. SIRACUSA-TRAPANI 6-2

I giovani di Mario Gabriele resistono solo il primo tempo ai pari grado del
Siracusa, con il risultato nei primi 45‘ che si chiude sul 3-2. La ripresa invece è tutta di marca azzurra . Per i granata sono andati in rete Verardo al 30‘ pt e Sassano al 45‘ pt .

il tabellino fonte www.ussiracusa.it

Marcatori: 21’pt Provenzano rig. (S); 30’pt Verardo (T); 39’pt Gaglio (S); 44’pt Scapellato (S); 45’pt Sassano (T); 5’st Provenzano; 19’st Rosella (S); 42’st Strano (S);

SIRACUSA: Latino 7, Nanè 7, Leone 7 (8’st Strano 7), Caldarella (k) 7, Rametta 7, Rapisarda M. 7 Provenzano 8, Finocchiaro 7, Scapellato 7 (20’st Russo), Roserlla 7.5 (31’st Felice 7), Gaglio 7.5; A disposizione: Puzzo, Marino,Mazzarella, Amore; Allenatore: Marco Pizzo

TRAPANI: Giunta, Sercia R., Alletto, Scuderi, Conigliaro, Vitale (14’st D’Amico), Sassano, Crimaldi, Cusumano (k), Bono (38’st orso), Verardo; A disposizione: D’Assaro, Alogna, Cangelosi, Sercia G., Saverino; Allenatore: Gabriele Marino

Terna arbitrale: Alessio Boscarino (Sr); Luigi Runza (Sr); Stefano Arcidiacono (Sr).

Note: giornata soleggiata; presenti un centinaio spettatori; recupero: pt 1’ – st 3’

FONTE: TRAPANI CALCIO SRL
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 7/10/2010, 18:33




Per il Trapani un solo punto «Meritavamo di più»

Comincia ad entrare nel vivo il torneo nazionale Berretti. Nell'ultimo fine settimana il Trapani ha rimediato un solo punto dalla trasferta a Cava dei Tirreni, contro i locali, nonostante l'ottimo gioco espresso sul campo. Risultato finale, 1-1 con rete granata di Vitale.
Ad affermare candidamente la superiorità messa in scesa sabato è proprio il trainer granata Mario Gabriele. «Ho ben poco da rimproverare ai miei ragazzi, nel primo tempo siamo andati per tre volte vicini al vantaggio e nella seconda frazione di gioco non abbiamo certo demeritato».
Un altro elemento positivo che è stato evidenziato dal tecnico Gabriele è la ripresa psicologico-morale dei giovani granata che, dopo la pesante sconfitta maturata il turno precedente con il Siracusa, ha mostrato uno spirito di gruppo particolarmente evidente, in barba ai soliti «gufi».
«Sono contento che i ragazzi sono riusciti a reagire allo sgambetto subìto - afferma Gabriele - ma adesso dobbiamo pensare a lavorare per il prossimo incontro».
Alla ripresa degli allenamenti la formazione Berretti, dopo una breve seduta ginnica, ha incontrato allo stadio Comunale di Custonaci la prima squadra allenata dal tecnico Roberto Boscaglia che si è presentata con gli elementi meno usati sino ad ora. «Spero al più presto di avere a disposizione il campetto del Campo Bianco dove dovremmo allenarci con la formazione Allievi».
La scaletta degli impegni si conclude con gli allenamenti di oggi e domani che, secondo il programma tecnico dell'allenatore, che verteranno con attenzione particolare alla rapidità ed alle tattiche difensive. Il prossimo impegno ufficiale è previsto con la Vibonese (la gara si giocherà sabato alle ore 15 sempre al Comunale di Custonaci) che nell'ultimo turno è stata fermata sul risultato di 0-0 dalla Paganese, e così facendo la formazione calabrese si ritrova con un solo punto in classifica, avendo perso le prime due gare. I granata per l'incontro casalingo con la Vibonese saranno privi degli infortunati Riccardo Sercia e Salvatore Alogna e dello squalificato Pierantonio Sassano. La classifica del girone F però resta piuttosto monca dato le numerose partite da recuperare. Il Trapani si trova in seconda posizione a quota 4 mentre in testa vi è la Cavese con 5 punti.
marco bova

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 9/10/2010, 23:13




BERRETTI. TRAPANI-VIBONESE 2-0

Trapani: Dolenti, Turturici, Alletto(77°Martinez), Scuderi, Conigliaro, Crimaldi, Saverino(55°D‘Amico), Cianni, Corso, Bono(62°Cangelosi), Cusumano.All. Gabriele. In panchina: D‘Asaro, Alogna, Sercia, Martucci.

Vibonese: Sarao‘, Mazza, Cosentino, Schiavello, Repole(42°Autolitano), Condito, Naccari(72°Lo Jacono)De Velli,Ramondino, Amante (59°De Leo),Mammoliti .In panchina: Lo Bianco, Broso, Castagna, Codispoti.

Arbitro Sig. Viola

Reti 33°Crimaldi,56° Cusumano

Ottima prova della Berretti granata che al Comunale di Cornino supera la Vibonese, dando così seguito al pareggio di Cava dei Tirreni . La cronaca. Al 5° calcio di rigore per il Trapani per atterramento in area di Corso da parte di Condito che nell’occasione viene anche espulso; sul dischetto va Cianni ma e‘ bravo il portiere ospite a parare. Al 11° l‘unico tiro in porta del primo tempo da parte della Vibonese. Nell’occasione e‘ bravo Dolenti a parare. Al 33° il gol di Crimaldi cha da fuori area calcia forte, il tiro subisce una lieve deviazione, con la palla che si insacca alle spalle di Sarao‘. Al 39° Cusumano si presenta davanti al portiere che gli respinge la conclusione. Nella ripresa al 56° eurogol di Cusumano, che da fuori area scocca un fendente imparabile per il portiere della Vibonese.
Gli ospiti sul due a zero tentano una timida reazione, pressando i padroni di casa ma l‘unica vera occasione capita all‘82° con De Leo che si presenta davanti a Dolenti che respinge il tiro dell‘attaccante. Il Trapani con questo successo sale a quota 7 nella classifica dopo quattro gare disputate. Nel prossimo turno tra sette giorni, i granata saranno di scena a Milazzo.

gb scibilia


FONTE: TRAPANI CALCIO SRL
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 07:04

Calciolandese

Group:
Member
Posts:
732
Location:
Milazzo

Status:


NOCERINA - SIRACUSA 0-2. Marcatore: 30'st - 47'st Rosella.
L'attaccante di Mazara del Vallo ha deciso il match contro i campani realizzando il primo goal su calcio di rigore ed il secondo su azione corale della squadra.
Fonte Siracusa Calcio
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2010, 19:59
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


TRAPANI2
VIBONESE 0
TRAPANI: Dolenti, Turturici, M.Alletto (76' Martinez), Scuderi, Conigliaro, Crimaldi, Saverino (58' D'Amico), Cianni, Corso, Bono (65' Cangelosi)
VIBONESE: Sarae, Mazza, Cosentino, Schiavello, Repole (45' Autolitano), Condito, Naccari (70' Lo Iacono), De Velli, Ramondino, Amante (63' De Leo), Mammoliti.
ARBITRO: Sandro Viola di Trapani
Reti. 33' Crimaldi e al 54' Cusumano
Custonaci. Seconda vittoria per il Trapani. «Negli ultimi venti metri è mancata un attimo di convinzione in più», dice il tecnico Gabriele. Ospiti dopo 5' ridotti in 10 per l'espulsione di Condito. Il vantaggio arrivava al 33' con Crimaldi e poi al 54' Cusumano raddoppiava. Pochi minuti dopo Conigliaro si vedeva sventolare il secondo giallo. L'ultimo sussulto al 79' con Dolenti abile a chiudere la porta a De Leo.
marco bova
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 13/10/2010, 16:57




Calcio campionato “Dante Berretti”: sabato Milazzo-Trapani

Dopo il riposo della settimana scorsa, torna in campo la squadra “under” del Milazzo nel match interno contro il Trapani, sabato 16/10/2010. Una partita in meno per i giovani rossoblu che dovranno recuperare la gara interna con l’Avellino. Il Trapani, prossimo avversario dei milazzesi, è reduce dal successo interno con la Vibonese.

Questi i risultati della scorsa settimana, sabato 9 Ottobre 2010, quinta giornata di campionato:

Avellino Juve Stabia 3-0
Catanzaro Sorrento 0-1
Gela Cavese 3-5
Nocerina - Siracusa 0-2
Paganese - Cosenza 2-3
Trapani - Vibonese 2-0
Vigor Lamezia Salernitana 2-2
Riposava: Milazzo

Classifica: Cavese 8, Siracusa 7, Cosenza 7, Sorrento 7, Avellino 7, Trapani 7, Salernitana 6, Catanzaro 4, Milazzo 4, Gela 2, Juve Stabia 2, Vibonese 1, Nocerina 1, Paganese 1, Vigor Lamezia 1.

Gare da recuperare: Catanzaro-Cosenza e Milazzo-Avellino.

Prossimo turno ( 5° giornata )

16/10/2010 Catanzaro- Avellino
16/10/2010 Cosenza - Gela
16/10/2010 Juve Stabia - Vigor Lamezia
16/10/2010 Milazzo -Trapani
16/10/2010 Siracusa - Cavese
16/10/2010 Sorrento -Salernitana
16/10/2010 Vibonese -Nocerina

FONTE: AURORAMILAZZO.BLOGSPOT.COM
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 22:04
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


«È questo l'approccio giusto» Calcio Torneo Berretti.
Buona la prova del Trapani contro la Vibonese
«È la migliore prestazione dei miei»



Il tecnico Mario Gabriele
La buona vittoria maturata lo scorso weekend dalla Berretti del Trapani, spiana le strade ai giovani granata.
Nell'ultimo turno infatti i giovani allenati dal tecnico Mario Gabriele hanno avuto la meglio su una mediocre Vibonese con un secco 2-0. La compagine calabra non è apparsa di certo irresistibile, ma Cusumano e compagni hanno dato prova di maturità sul campo.
«Mi è piaciuto l'approccio dei ragazzi - afferma il trainer Mario Gabriele - e di certo questa è stata la migliore prestazione dei miei».
Il vantaggio dei granata giungeva in chiusura di primo tempo con Crimaldi e poi arrotondava Cusumano al 10' della ripresa. Positivo l'impiego di Cianni, utile per i lanci a favore del duo Corso-Bono. Tuttavia l'allenatore granata non ha desistito dall'evidenziare quei pochi centimetri che mancano dal migliore stato.
«Abbiamo avuto molta profondità - continua Gabriele - ma forse negli ultimi venti metri avremmo potuto concludere qualche cosa in più». Chiuso il capitolo legato al match con la Vibonese, sabato si disputerà il quinto turno e la formazione granata sarà ospite del Milazzo.
L'undici mamertino potrebbe utilizzare (Bucolo e Orioles, due senior) espulsi nell'ultimo turno del torneo di Lega Pro 2. La Berretti del Milazzo sino ad ora ha disputato solo due incontri (1-0 con il Siracusa, rete di Mancuso, e 0-0 con la Nocerina, rinviato l'incontro con l'Avellino) e nell'ultimo turno ha effettuato il fatidico turno di riposo. Il programma degli allenamenti ha visto delle sedute fisiche lunedì, e martedì, mentre nel pomeriggio di ieri si è svolto il classico test settimanale con gli Allievi allenati da Stefano Firicano al Campo Bianco. Prima della partenza per Milazzo (sabato ore 8) i giovani granata si ritroveranno oggi e domani pomeriggio al Campo Bianco. Per la sfida con i mamertini Gabriele sarà privo del centrale Conigliaro (espulso sabato) mentre ritorneranno arruolabili gli avanti Sassano e Verardo.
marco bova
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2010, 20:07
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Siracusa - Cavese
1 - 2

Siracusa: Latino, Nanè, Gaglio, Caldarella, Rapisarda M., Rapisarda S., Strano (64’ Russo), Finocchiaro (61’ Leone), Schiavone, Scapellato, Amore. All. Pizzo.

Cavese: Tafuto, Di Ciccio, Miracolo, Tatarella, Cesarano, Cassese, Barra (54’ Catapano), Vanacore (57’ Saraceno), Fella, Maresca, Pascucci (80’ Mannara). All. Cantaldo.

Arbitro: Grasso di Acireale. Assistenti: Donzello d Prolettini di Siracusa.

Reti: 11’ Barra, 20’ Caldarella rig., 31’ Fella.

Siracusa – Amarezza azzurra. Al Centro Erg vince la Cavese contro un Siracusa apparso poco tonico e determinato. La sensazione è che gli aretusei avrebbero potuto evitare la sconfitta contro una squadra che ha portato via i tre punti con il minimo scarto. Le emozioni migliori sono tutte concentrate nei primi 45’, quelli che regalano alla platea anche i tre gol. Non basta ai padroni di casa il rigore trasformato da Caldarella per ottenere un risultato utile.

Subito una grande occasione per i ragazzi di Pizzo con Amore che, servito da Schiavone, non trova la porta da buona posizione. Ospiti capaci di centrare il bersaglio grosso pochi minuti più tardi. E’, infatti, l’11 quando Barra salta un paio di avversari, si presenta solo davanti a Latino e lo batte senza difficoltà. Il Siracusa reagisce e sfiora il pari quattro minuti dopo con Schiavone che calcia alto da due passi. Al 20’ però Caldarella realizza il penalty accordato dall’arbitro per fallo su Schiavone, ma il primo tempo si chiude con i campani in vantaggio di un gol perché al 31’ Fella approfitta di un’indecisione di Latino su palla aerea, lo anticipa e mette dentro la palla dell’1-2. E’ una doccia fredda per i padroni di casa, che vanno all’intervallo sotto di un gol.
Nella ripresa azzurri determinati ma poco incisivi in avanti. Amore potrebbe subito pareggiare ma sbaglia ancora da pochi metri. Poi ci prova Gaglio ma senza fortuna (alta sulla traversa la sua punizione). La Cavese si rende insidiosa in contropiede al 24’ con Pascucci, che calcia da due passi, ma Latino si supera e respinge il tiro. L’occasione più clamorosa capita sui piedi di Felice, fermato al momento del tiro da un difensore avversario dopo che era entrato in area di forza. C’è ancora tempo per l’espulsione di Fella, reo di aver colpito con uno schiaffetto un giocatore siracusano a gioco fermo. Nei quattro minuti di recupero il Siracusa guadagna solo un calcio d’angolo, mal sfruttato da Schiavone, Finisce 1-2 e per i giovani di Mister Marco Pizzo Siracusa è un’occasione sciupata.
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 22/10/2010, 23:26




SABATO IL TURNO DI TRAPANI-SORRENTO

Entra nel vivo il torneo Berretti che vede impegnato il Trapani nel girone F. Nell’ultimo finesettimana la truppa allenata dal tecnico Mario Gabriele è caduta dinanzi il Milazzo rimediando una pesante sconfitta per 2-0. I giovani granata ancora una volta hanno sfoderato una prestazione dalle due facce andando sotto di due reti nel primo tempo e impegnando seriamente il guardiapali mamertino nella ripresa. Ad affermarlo è proprio il tecnico Mario Gabriele. “I ragazzi nella prima parte non hanno trovato il bandolo della matassa, subendo oltre che nel gioco anche nel risultato. Nel secondo tempo li ho visti pimpanti e devo ammettere che dopo cinqueturni qualche individualità comincia a spiccare in campo”. Prossimo avversario di turno sarà il Sorrento che ha all’attivo soltanto quattro incontri disputati atteso che la gara con il Vigor Lamezia – valida per il terzo turno – è stata sospesa prima del novantesimo. I campani nonostante ciò regnano in seconda posizione, alle spalle della Cavese e a pari punti con l’Avellino. Per i granata resta deficitaria la questione legata agli allenamenti a causa della mancanza integrale dell’impianto di Fontanelle Sud. I “Gabriele boy’s” infatti anche questa settimana si sono allenati lunedì e martedì sul campetto di calcio tennis dell’impianto, mentre negli ultimi due giorni hanno utilizzato il Campo Bianco. Per la sfida di domani (ore 15 al Comunale di Custonaci) i granata saranno privi dello squalificato Giuseppe Bono e del febbricitante Francesco Scuderi. Tra i pali dovrebbe trovare nuovamente spazio Samuele Giunta dopo che Gaetano Dolenti (utilizzato al suo posto nelle ultime due gare) ha scontato le due giornate di squalifica nel torneo di Lega Pro 2. L’intera classifica dopo cinque turni vede in vetta la Cavese con 11 punti ed a seguire Avellino e Sorrento 10; Siracusa, Cosenza, Milazzo e Trapani 7; Salernitana 6; Catanzaro 4; Gela e Juve Stabia 2 ed infine Vigor Lamezia, Paganese, Nocerina e Vibonese con un punto.

FONTE: EXTRACALCIOWEB.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 24/10/2010, 10:58




TRAPANI - SORRENTO 0-1. SCONFITTA IMMERITATA

TRAPANI: Giunta, Turturici, Saverino, M.Alletto, Conigliaro, Vitale, Sassano, Crimaldi, Scarantino (63’ G.Sercia) Cusumano, Verardo. All. Gabriele.
SORRENTO: Casadei, Ferrara, Breglia, Caldore, Buonocore, Vollono, Natale (49’ Speranza) Damiano, Schettino (68’ Esposito) Maresca (89’ Mascolo) Panariello. All. Bevilacqua
ARBITRO: Lorenzo Poma di Trapani
MARCATORE: Al 20’ Natale

CUSTONACI – Terza sconfitta stagionale per la Berretti del Trapani che adesso comincia a navigare in acque poco raccomandabili. I granata si presentavano con il solo assente Scuderi e con il nuovo Scarantino (attaccante classe 93’) giunto soltanto due giorni fa dalla Fincantieri dopo un periodo di prova al Gela. Per i granata si è trattato di uno sgambetto non proprio meritato che arrivava dopo venti minuti con Natale abile ad approfittare di un indecisione difensiva. I locali provavano a raggiungere il pari con Crimaldi e Verardo ma Casadei prima e la poca fortuna dopo chiudevano le strade agli avanti granata. Nella ripresa poi Cusumano faceva tutto bene, ma si vedeva respingere la conclusione dal guardiapali ospite. Poco dopo anche Sassano ci provava e, dopo aver saltato ben tre ospiti, concludeva di poco a lato. La formazione campana poi si radicava nella propria meta campo lasciando partire una asfittica melina che avvolgeva il match in un lenzuolo di ovatta.


FONTE: EXTRACALCIOWEB.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 28/10/2010, 19:01




TRAPANI, UN OCCHIO AL CATANZARO ED UNO A FONTANELLE SUD

Terza sconfitta stagionale per la Berretti del Trapani che adesso l’allontana precocemente dai vertici alti del torneo. Nell’ultimo finesettimana infatti la formazione granata è uscita sconfitta per 2-0 dal Comunale di Custonaci. Seviziatore di turno il Sorrento. “Sono rammaricato per come sono andate le cose anche stavolta – afferma l’allenatore trapanese Mario Gabriele – nel primo tempo ci siamo concessi venti minuti di black out e gli avversari ci hanno punito”. Tutto sommato si può aggiungere che il ruolino di marcia sin ora inanellato dal Trapani (tre sconfitte, un pari e due vittorie) appare un attimino viziato da singoli episodi. “L’unica partita della quale conservo pochi ricordi positivi è quella persa contro il Siracusa – continua lo stesso Gabriele – dove ho visto i miei ragazzi parecchio spenti”. Negli ultimi giorni a rinforzare l’organico della Berretti è arrivato l’attaccante classe 93’ Alex Scarantino già utilizzato nel match disputato sabato con il Sorrento. Scarantino, nativo di San Cataldo, lo scorso anno ha giocato con la Fincantieri e giunge a Trapani dopo un periodo di prova al Gela. “Tengo a precisare che né il nuovo arrivato, né altri ragazzi aggregati al nostro gruppo hanno accordi economici con la società – afferma Gabriele – naturalmente tutti ambiscono ad un posto in prima squadra”. Dopo sei giornate è arrivato il momento anche di fare un analisi del torneo. In vetta al momento spicca la Cavese con 14 punti mentre il Catanzaro che domenica ospiterà il Trapani staziona sotto i granata con cinque punti. La formazione calabrese sin ora ha vinto una sola volta, all’esordio con la Vibonese, e sicuramente sabato si presenterà al meglio. I ragazzi allenati da Mario Gabriele invece continuano a battagliare per ottenere un campo sul quale allenarsi. “Contavamo di avere il campo di Fontanelle Sud per novembre, ma viste le ultime novità dovremo aspettare almeno sino a gennaio”. Infatti purtroppo l’azienda alla quale erano stati commissionati i lavori sul terreno di gioco di Fontanelle Sud ha sfruttato un inesatta pendenza ed a breve dovranno ripartire i lavori di rifacimento. La Berretti granata dunque ieri pomeriggio si è allenata al Campo Bianco mentre oggi pomeriggio dovrebbe incontrare a partire dalle 15 al campo “Mokarta” la formazione Allievi. La partenza per Catanzaro è fissata per la giornata di venerdì mentre l’incontro si svolgerà sabato alle ore 15.

FONTE: EXTRACALCIOWEB.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 30/10/2010, 23:56




BERRETTI.CATANZARO-TRAPANI 1-2

Ottimo successo per i giovani granata che hanno battuto nella settima giornata a domicilio il Catanzaro. Grande prova di carattere dei ragazzi allenati da Mario Gabriele, che affrontavano una compagine tosta ed agguerrita in grande ripresa. Le marcature granata sono state di Verardo e Sassano.

FONTE: TRAPANI CALCIO SRL

 
Top
myca
view post Posted on 31/10/2010, 22:29




7° Giornata - 30/10/2010
Avellino-Nocerina 4-1
Catanzaro-Trapani 1-2
Cosenza-Salernitana 2-1
Juve Stabia-Sorrento 0-0
Milazzo-Vigor Lamezia (31/10/2010)
Paganese-Gela 2-0
Vibonese-Cavese 0-0
Riposa: Siracusa

Classifica: Avellino 16, Cavese 15, Sorrento 14, Cosenza 13, Trapani 10, Salernitana 9, Milazzo e Siracusa 7, Juve Stabia 6, Nocerina e Catanzaro 5, Vigor Lamezia e Paganese 4, Gela e Vibonese 3.


 
Top
155 replies since 28/9/2009, 10:51   2829 views
  Share