Calciolandia Sicilia

ARTI MARZIALI

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 7/2/2013, 09:17




Riconoscimenti per la Kyokushinkai Serradifalco tutti gli atleti sul podio del campionato nazionale

Si moltiplicano i successi per gli allievi della Kyokushinkai Serradifalco. Guidati dal maestro Giuseppe Attardo gli atleti Carlo Mistretta, Salvatore Miceli, Giuseppe Vinciguerra e Antonio Safonte reduci dagli impegnativi esami per il cambio di cintura che li ha visti guadagnarsi gli ambiti nuovi colori blu, giallo e verde, hanno raggiunto anche il podio nella ventitreesima edizione del Campionato Nazionale tenutosi al Palazzetto dello Sport "Peppe Maira" di San Cataldo.
Gli allievi della Kyokushinkai di Serradifalco hanno conquistato questi risultati: Carlo Mistretta ha vinto nella categoria "kata". Un risultato oltremodo prestigioso per il giovane karateka serradifalchese. Ottimo anche il terzo posto di Salvatore Miceli: nella categoria "kata" e primo classificato nella categoria "kumitè". Buono anche il terzo posto di Giuseppe Vinciguerra: nella categoria "kumitè", mentre Antonio Safonte s'è classificato al secondo posto assoluto nella categoria "kumitè".
Dunque, nell'ambito della prestigiosa manifestazione in terra sancataldese, gli atleti serradifalchesi della Kyokushinkai si sono ancora volta distinti rendendo merito alla professionalità ed alla tenacia del loro maestro Giuseppe Attardo, nonchè all'impegno profuso nell'attività. «Disciplina, impegno e serietà: Il segreto di un successo?... No il valore di una disciplina che guida i ragazzi nella vita prima che nello sport! », ha sottolineato il maestro Giuseppe Attardo. E ora appuntamento il prossimo 9 e 10 marzo con lo stage invernale organizzato dallo stesso maestro Attardo presso il Palazzetto dello Sport "Fausto Coppi" a Serradifalco.
c. l.
 
Top
Falchetti
view post Posted on 8/2/2013, 11:09




Un più che onorevole quinto posto per Damiano La Mesa che lo scorso fine settimana ha partecipato alle gare per la qualificazione al campionato italiano di judo che si sono svolte al Palacannizzaro di Catania. L'atleta della Basaki, categoria 81 chilogrammi, ha dato prova di essere capace di mettere sul tatami grande grinta oltre a potere contare, nonostante la giovane età, su una buona dose di esperienza.
Non è un caso che La Mesa sia già cintura marrone e abbia ottenuto un prestigioso primo posto al Gran Prix Sicilia 2012. Anni e anni di allenamento già dietro le spalle per quello che rappresenta, a tutti gli effetti, uno dei talenti della Basaki. Lo dice anche il maestro Salvo Baglieri. "Damiano - afferma - fa parte delle nuove leve della nostra scuola assieme ad Andrea Diquattro, categoria 60 chilogrammi junior, e a qualcun altro atleta emergente. Sono loro i nuovi protagonisti della nostra realtà sportiva che, assieme agli altri judoka già in carriera, portano avanti, con grande orgoglio da parte nostra, il buon nome della palestra. Con la partecipazione alle qualificazioni di domenica scorsa, La Mesa ha dato prova di essere pronto ad affrontare qualsiasi sfida. E noi siamo certi che, in occasione delle prossime gare, saremo di nuovo qui a testimoniare la bontà dell'azione svolta e la capacità di un giovane atleta ragusano che vuole cercare senz'altro di dimostrare, sino in fondo, le proprie caratteristiche distintive che lo pongono all'attenzione degli osservatori regionali".
E proprio lo scorso fine settimana, è tornata la pluricampionessa olimpionica Ylenia Scapin che com'è ormai consuetudine, ha tenuto il proprio blocco di lezioni, dai piccoli agli allievi dei corsi avanzati, mettendo a disposizione il proprio bagaglio di esperienze, con l'unico obiettivo che è quello di fare crescere ulteriormente i gruppi atletici del maestro Salvo Baglieri. "Come sempre Ylenia - afferma Baglieri - ha accolto con grande disponibilità il nostro invito ed è tornata a mettersi a disposizione della nostra struttura con una serie di lezioni finalizzate a mettere in luce la sua grande capacità. Ovviamente, per i ragazzi dei nostri corsi si è trattata di una piacevole sorpresa che, tra l'altro, consente di stimolare nella maniera migliore il rendimento di tutti".
M. F.
 
Top
Falchetti
view post Posted on 1/3/2013, 12:07




Canicattì. Grande successo di pubblico e di consensi per il secondo campionato regionale «karate Kyudokan» che si è svolto presso il palazzetto dello sport «Saetta e Livatino» di Canicattì.
L'evento organizzato dalla società sportiva Leones di Diego Di Fazio, e dall' istruttore Gioacchino Vietti, Grazie anche alla partecipazione del consigliere provinciale Davide Gentile la manifestazione sportiva ha ottenuto il patrocinio della Provincia regionale di Agrigento.
All'evento erano presenti numerose scuole appartenenti al gruppo Kyudokan Sicilia.
Alla manifestazione era inoltre presente il Maestro Oscar Higa direttore tecnico mondiale della suddetta scuola di karate.
La gara ha avuto inizio alle 9 i partecipanti circa 80 hanno gareggiato nelle 2 specialità in programma e cioè quella dei Kata e quella del kumite.
Ottimi sono stati i risultati ottenuti dalle scuole di Canicattì e Racalmuto
dirette dall'istruttore Gioacchino Vietti, ma anche i maestri Fabio Lana
Calogero Montaperto e Vincenzo Sciandrone insegnanti delle filiali di Campobello di Licata e Ravanusa hanno visto salire sui gradini più alti del podio i loro allievi.
«Siamo molto soddisfatti dell'ottima riuscita della manifestazione - dicono in coro gli organizzatori -. Il resto lo hanno fatto gli atleti, tutti molto preparati che hanno dato vita a delle sfide molto combattute che hanno anche divertito il pubblico intervenuto. Di sicuro, organizzeremo ancora giornate del genere in un futuro prossimo».
carmelo vella
 
Top
Falchetti
view post Posted on 1/3/2013, 12:34




Una pioggia di medaglie guadagnata, anche quest'anno, dalla squadra della società «Siracusa boxing team», nelle gare di Coppa Italia di kick boxing.
Il torneo, che si è svolto lo scorso weekend a Vibo Valentia, ha visto la partecipazione di più di ottocento atleti provenienti da tutta l'Italia.
Il team siracusano, capitanato dal maestro Gianmaria Leonardi, ha dato ancora una volta prova delle sue grandi doti conquistando ben cinque podi.
Il medagliere aretuseo si arricchisce, dunque, di due ori vinti da Paolo Trigilia e Alessandro Failla.
I due kicker hanno affrontato quattro difficili, intensi ed equilibrati combattimenti nell'arco della stessa giornata, prima di poter salire sul gradino più alto del podio, il che denota non solo le loro grandi doti tecniche ma anche l'elevato grado di preparazione atletica.
Sono state, invece, tre le medaglie di bronzo indossate da Luca Maccarrone, Yari Cimino e Damiano Di Luciano.
«Questo ulteriore successo - commenta il maestro Leonardi - è la chiara dimostrazione che i sacrifici dei miei atleti portano i loro frutti non solo a livello regionale ma anche nazionale. Ciò mi inorgogliosce particolarmente - aggiunge Leonardi - perchè ormai è da diversi anni che manteniamo standard molto alti a ogni sfida. Dunque, i sacrifici e gli sforzi fatti durante gli allenamenti continuano a pagare - conclude il maestro di arti marziali siracusano -, regalandoci sempre grandi soddisfazioni».
Barbara Bacci
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 21:11

Top 10

Group:
Member
Posts:
8,597
Location:
Licata

Status:


Italia travolgente nell’European Cup junior a Paks

Paks (Hun), 14 luglio 2013. Italia juniores travolgente a Paks. Nell’European Cup Top Ranking in Ungheria gli azzurri guidati dal DTN Raffaele Toniolo hanno disputato ben quattro finali meritando due primi posti con Carmine Di Loreto nei 60 kg e Matteo Piras nei 66 kg, due secondi con Valeria Ferrari nei 70 kg e Antonio Esposito nei 73 kg. «Ho faticato per rientrare nel peso – ha detto Matteo Piras al termine della finale – perché nell’ultimo periodo mi sono dovuto impegnare anche sulla maturità, ma quand’è il momento di combattere penso solo a dare il massimo. Sono felice anche perché è il mio primo successo in un Top Level». Di rilievo anche le prove di Salvatore Mingoia, quinto nei 66 kg e Soraya Luri Meret, quinta nei 78 kg. Nel medagliere, l’Italia (che nella prima giornata ha centrato due terzi posti con Raffaele D’Alessandro, 81 e Nicola Becchetti, +100) è terza alle spalle di Olanda e Ucraina.
55
1) BARTHA, Akos HUN
2) BESEL, Yavuz TUR
3) KAJIC, Jasmin SRB
3) GARD, Richard HUN
5) MATICS, Andras HUN
5) ALIPIEV, Valentin BUL
7) BEYAZTOPRAK, Ahmet TUR
7) HORVATH, Zsombor HUN
60
1) DI LORETO, Carmine Maria ITA
2) RAIJMAKERS, Jamie NED
3) AKCAY, Mertcan TUR
3) JURAKIC, Denis SRB
5) FALKIVSKYY, Artem UKR
5) ATANOV, Dmytro UKR
7) REITER, Lukas AUT
7) ONUFRAK, Vasyl UKR
66
1) PIRAS, Matteo ITA
2) CIGANOVIC, Ilija SRB
3) DIDENKO, Vladyslav UKR
3) RASKIN, Dmytro UKR
5) LABRADO FERNANDEZ, A. ESP
5) MINGOIA, Salvatore ITA
7) VUKICEVIC, Marko SRB
7) IRELAND, Connor GBR
73
1) SARKISYAN, Artur UKR
2) ESPOSITO, Antonio ITA
3) VISAN, Vlad ROU
3) POTPARIC, Igor SLO
5) JECMINEK, Jakub CZE
5) KHOMULA, Artem UKR
7) BENSTED, Jake AUS
7) KARPATI, Gabor HUN
63
1) VELEMA, Do NED
2) KRSSAKOVA, Magdalena AUT
3) IWEMA, Iris NED
3) DZHIGAROS, Diana RUS
5) DE GANS, Elea NED
5) YEATS-BROWN, K. GBR
7) ABATE, Simona ITA
7) KONDIUKHOVA, Elizaveta RUS
70
1) BERNDSEN, Evelien NED
2) FERRARI, Valeria ITA
3) MATIC, Barbara CRO
3) SOOK, Emilie DEN
5) MASLEN, Natasha GBR
5) SALANKI, Evelin HUN
7) ODINK, Yvonne NED
7) GABAIDZE, Dariko RUS
78
1) VAN AGGELEN, Babette NED
2) STEVENSON, Karen NED
3) PRIDANNIKOVA, Anna RUS
3) WEIDENDORFER, Christiane GER
5) LURI MERET, Soraya ITA
5) TOPRAK, Firdevs TUR
7) MEUCCI, Chiara ITA
7) ZULIANI, Giulia ITA
+78
1) ZABIC, Milica SRB
2) GASPARYAN, Anzhela RUS
3) KARA, Kubra TUR
3) MYERS, Jodie GBR
5) TRAPEZNIKOVA, Anastasia RUS
5) DAVYDENKO, Vera RUS
7) SZIGETVARI, Mercedesz HUN
7) BAYRAM, Kubra TUR
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2018, 20:32

Top 10

Group:
Member
Posts:
8,597
Location:
Licata

Status:


Palermo, per i siciliani incetta di medaglie nelle arti marziali

Medaglie e successi dal mondo delle arti marziali. Domenica scorsa, al “Palanorda” di Bergamo, per ventottesima edizione del “Trofeo Italia” di Judo, i giovani atleti siciliani hanno fatto incetta di medaglie. La palermitana Miriam Leone del “Judo Club Leone ha portato a casa la medaglia d’oro nella categoria 40 kg. Sul podio anche Chiara Dispenza dell’Hydra Sport di Villabate. Mentre nella categoria 48 kg, Giulia Carnà dell’Hydra Sport ha conquistato la medaglia d’argento, bronzo alla anche siciliana Passochiuso dell’Airon Judo 90 di Furci Siculo.

Un altro terzo posto è arrivato anche dalla categoria 57 kg, con Laura Costa dell’Hydra Sport, squadra che si è piazzata al terzo posto nella speciale classifica per le società.Tra gli uomini, nella categoria 40 kg medaglia d’argento per Alessandro Polmo che precede Antonio Polmo. Medaglie di bronzo anche per Gabriele Belviso (Airon Judo 90), nella categoria 50 kg., e Samuele Muratore, nella 55 kg. Nella categoria 60 kg Vincenzo Pelligra (Judo Club Koizumi) ha vinto la medaglia d’argento. Stesso risultato strappato nella categoria 73 kg dal ragusano Raffaele Verdirame (Judo Club Koizumi). Nella speciale classifica maschile per società, vinta con 40 punti dalla piemontese “Akiyama”, terzo posto assoluto per la “Airon Judo 90” di Furci Siculo con 20 punti. 17° posto per la “Hydra Sport” seguita a ruota dalla messinese “Judo Club Yama Arashi”.

Tra gli atleti palermitani, una nota di merito va al giovane Riccardo Cavallaro. Undici anni e già cintura nera dal 2016, l’atleta dell’Elywood seguito dal maestro Pippo Morello, a Carlentini, lo scorso 29 ottobre, si laureato campione regionale di kata per la terza volta. Una vittoria che si aggiunge al palmares di campione italiano di kumite conquistato l’anno scorso, che ha determinato l’interessamento della nazionale italiana.
 
Web  Top
80 replies since 8/8/2009, 06:53   7697 views
  Share