Calciolandia Sicilia

MOTORI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2009, 14:39
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Sarà la gara agrigentina del 18-19 settembre prossimo a proclamare l'equipaggio vincitore del 9° Trofeo Rally Asfalto. Il Favara Rally Team, organizzatore dell'evento, infatti, ha manifestato l'intenzione d'iscrivere alla gara il pilota aostano Elwis Chentre (navigatore Fulvio Florean), su Citroen Xsara Wrc, che grazie a quattro vittorie, due delle quali su Peugeot 206, e ai 23 punti di vantaggio su Paolo Porro (Ford Focus Wrc) potrebbe laurearsi vincitore del Trofeo con una gara di anticipo. Se così fosse, sarebbe la terza volta consecutiva che il Trofeo Rally Asfalto viene assegnato alla competizione favarese. Il 19° Fabaria Rally, 24° Rally dei Templi, secondo per importanza in Sicilia solo alla Targa Florio, si preannuncia ricco d'interesse, con la presenza di molti big. Infatti, nonostante non in lotta per la vittoria finale, l'organizzazione per ripagare il sempre appassionato e caloroso pubblico locale, spera di avere al via anche altri protagonisti del Trofeo, che si cimenteranno alla guida di potenti vetture WRC, le stesse a cui è riservato il Campionato del Mondo, che non sono invece ammesse nel massimo Campionato Italiano Rallies. Fra questi il comasco Felice Re, 3° in classifica e campione uscente, con un'altra Citroen Xsara, ed il bresciano Luca Pedersoli, 5° quinto in campionato, su Peugeot 206 Wrc. Uno degli abituali protagonisti del Fabaria Rally, il comasco Marco Silva, suo malgrado non potrà partecipare alla gara per i postumi di un infortunio. La gara, decisiva per l'assegnazione del titolo prova del Trofeo Rally Asfalto, è valida anche per il Challenge 8° Zona (Sicilia) con coefficiente 2. Le iscrizioni si sono aperti fino al 12 settembre. Fra i titoli ancora da assegnare vi è anche quello riservato alle vetture gruppo N, e pertanto i tre aspiranti alla vittoria dovrebbero presentarsi ai nastri di partenza. Si tratta di Fabrizio Martinis (Renult Clio Rs) con 38 punti, seguito con 33 punti da Francesco Laganà (Mitsubishi Lancer Evo X) e da Andrea Crugnola (Renault Clio Rs) che ha 30 punti.
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 16:40

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


180 piloti domenica ai nastri di partenza della Roccazzo - Chiaramonte
Automobilismo: record d´iscritti per la 52ma Monti Iblei.

Sui tornanti del monte Arcibessi sono cominciati intanto i lavori di messa in sicurezza del percorso lungo il quale sono attesi migliaia di appassionati di tutta la provincia e non.






La 52ma edizione della Roccazzo - Chiaramonte supera il record degli iscritti. Domenica saranno infatti 180 i piloti a partecipare alla classica dell’automobilismo regionale. Le verifiche tecniche e sportive per i partecipanti si tengono venerdì nel centro storico del comune montano ibleo. Sui tornanti del monte Arcibessi sono cominciati intanto i lavori di messa in sicurezza del percorso lungo il quale sono attesi migliaia di appassionati di tutta la provincia e non.

Dal punto di vista tecnico si attende la sfida tra Angelo Palazzo con la sua Bmw 3000 ed il comisano Giovanni Cassibba che corre su una Osella Bmw. Cassiba insegue la vittoria del trofeo visto che manca all’appuntamento ormai da qualche anno ma dovrà guardarsi non solo da Palazzo ma da altri giovani emergenti come il favarese Luigi Bruccoleri , vincitore del 2007 e dal vincitore dello scorso anno, Rocco Aiuto.

Lotta in famiglia per Giovanni Cassiba che dovrà tenere sott’occhio il figlio Samuele che domenica ha dato del filo da torcere al padre alla cronoscalata Catania Etna arrivando ad appena 3’’ dal padre. Alla Monte Iblei mancherà tuttavia la sfida tra Palazzo, Cassibba ed il vincitore della cronoscalata etnea, Carmelo Scaramozzino che si è aggiudicato la gara a bordo della sua Lola BO2 Zitek di Formula 3000. Il pilota calabrese ha scelto di depennare la Monte Iblei dal suo calendario di impegni per dedicarsi ad altre prove a carattere nazionale ma la corsa iblea promette di risultare comunque appassionante e di alto valore tecnico.



corrierediragusa.it
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2009, 18:03

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


La 52° edizione della cronoscalata
La coppa Monti Iblei accende i motori
piloti al volante per le prove ufficiali





Chiaramonte Gulfi - Le emozioni si accendono insieme ai motori. Sabato la storica Coppa Monti Iblei si appresta a percorre il tracciato della sua 52esima edizione. Le prove ufficiali di gara cominceranno alle 10 e si snoderanno in due maches sui tornanti in salita.

Nel gruppo di drivers da annoverare tra i big, concorrono l’inossidabile plurivincitore Giovanni Cassibba, Franco Corallo esperto conoscitore del percorso di gara con ben ventisette edizioni alle spalle, Orazio Marinelli e Salvatore Tavano, new entry assoluta della Monti Iblei che darà filo da torcere ai veterani.

E poi, l’icona del ricambio generazionale, il giovane Luigi Bruccoleri che tenterà di riscrivere il suo nome nell’albo d’oro in veste di pilota ufficiale dalla Osella alla guida della nuova Pa27 2005.

La classica dell'automobilismo siciliano valevole per il Trofeo Italiano della Montagna è organizzata da un team ben consolidato attorno all’Automobile Club Ragusa, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Tecno Racing Service ed il patrocinio della provincia regionale di Ragusa e del comune di Chiaramonte Gulfi.

Il responsabile della sicurezza Saro Gurrieri, fornisce rassicurazioni importanti sui presupposti organizzativi e sui livelli di affidabilità del tracciato che si snoda sui 5 chilometri e 350 metri della “Roccazzo-Chiaramonte «Anche se la kermesse automobilistica ha già superato mezzo secolo, - afferma Gurrieri - c’è sempre tanta voglia di crescere e andare avanti affrontando i sacrifici che l’organizzazione di una manifestazione di questo tipo comporta».

«Abbiamo compiuto sforzi enormi per mette in piedi la macchina della sicurezza, con la preziosa collaborazione della Prefettura, della Questura e delle forze dell’ordine. Ci sono tutti i presupposti perchè piloti ed appassionati possano vivere serenamente le emozioni di questa gara e perché ciò avvenga invitiamo tutti a rispettare le disposizioni di sicurezza e di incolumità». Domenica la cronoscalata entra nel vivo alle 9. La partenza è fissata sulla Sp 7 al Km 8. Coppe e premi ai vincitori saranno consegnate presso la sala “Leonardo Sciascia” al termine della gara.


ilgiornalediragusa
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2009, 10:39
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Chiaramonte Gulfi - Sarà una sfida avvincente. I tempi registrati oggi lasciano presagire un’edizione storica della Coppa Monti Iblei.

La kermesse automobilistica scandita in due manches e valida per il Trofeo Italiano Velocità della Montagna, anche quest’anno è organizzata dall’Automobile Club Ragusa, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Tecno Racing Service ed il patrocinio dalla provincia regionale di Ragusa e del comune di Chiaramonte Gulfi. I risultati delle prove di stamani, mettono in evidenza una novità assoluta. I vecchi pilastri della gara si lasciano sorpassare da una giovane promessa della velocità.

Nella classifica provvisoria, infatti, Giovanni Cassibba plurivincitore di otto edizioni si ferma al terzo posto registrando 2’77.08. Vincenzo Conticelli prova ad imporsi, ma si distacca di tre secondi dall’incontrastato Salvatore Tavano (nella foto) che spiazza tutti e segna un tempo di 2’38.78. Il giovane driver siracusano fa il suo debutto assoluto in salita misurandosi per la prima volta sullo storico tracciato della “Roccazzo-Chiaramonte”. Dopo l’esperienza ultradecennale sui circuiti di tutto il mondo, leader della classifica Abarth 500 e protagonista di prestazioni di grande rilievo sui circuiti italiani più impegnativi di Monza, Mugello e Imola, ora il 29enne aretuseo trapiantato a Milano si lancia anche nella specialità della montagna. “Ho iniziato di fatto - dichiara Tavano - un programma di sviluppo dei motori delle vetture di Formula Master, monoposto già impiegate nel campionato internazionale in collaborazione con la Lrm dei fratelli Petriglieri, con l’obiettivo di potere ampliare l’utilizzo delle stesse vetture anche nelle cronoscalate.”

Le favorevoli previsioni meteo hanno garantito il regolare svolgersi delle prove ufficiali. Domenica si annuncia tempo variabile. Condizioni che potrebbero stravolgere il quadro della classifica provvisoria.

La trepidazione si riaccende domani mattina alle 9 sulla striscia di partenza segnata sulla sp 7. Oltre centocinquanta piloti suddivisi nelle categorie prototipi E3, minicar e storiche regaleranno agli appassionati grandi emozioni.

ilgiornalediragusa.it
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2009, 17:06
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Aperte le iscrizioni alla Targa Florio Historic Rally valida per il Campionato Europeo della specialità oltre a quella per il Campionato Italiano. La gara si correrà in due tappe, con partenza da Cefalù il 9 ottobre ed arrivo a Termini Imerese sabato 10 ottobre. Previste nove Prove Speciali, tre da ripetersi tre volte, per un totale di 99 chilometri sui 381,98 di percorso totale.

Con tre piloti nelle prime quattro posizioni Ateneo ha fatto bottino pieno alla 52ª Coppa Monti Iblei, la gara di T.I.V.M. che si è corsa a Chiaraminte Gulfi (RG) ivinta dal siracusano Salvatore Tavano al volante di una F. Master. A seguire i tre alfieri Ateneo: il comisano Giovanni Cassibba, seguito dal figlio Samuele, anche lui su F. Master. Quarta posizione per Luigi Bruccoleri al volante della PA27/S. Quinto il catanese Giuseppe Spoto su Gloria.

corriere dello sport
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2009, 16:58
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Saranno otto gli equipaggi con i colori della scuderia siciliana Ateneo al via del Rally Elba Storico 2009, in programma da oggi a sabato. Totò Riolo sarà affiancato da Angelo Carlo Canova; Luciano Da Zanche navigato da Corrado Ughetti; il vice campione europeo Enrico Brazzoli, con al fianco Paola Valmassoi; gli affiatati palermitani Maurizio Plano e 'Davis' e l'equipaggio formato da Luca Palermo e Gianluca Panno, Mario La Barbera e Vincenzo Di Lorenzo, quindi Pierangelo Rossi con Luca Beltrame a leggere le note, infine Giuseppe e Ferdinando Gallo.

Sono 71 gli equipaggi iscritti al '24° Rally dei Templi', la gara agrigentina del prossimo weekend che proclamerà Elwis Chentre vincitore del Trofeo Rally Asfalto per l'assenza in Sicilia dei suoi rivali, Paolo Porro e Felice Re, troppo staccati in classifica. Le caratteristiche della corsa saranno illustrate nella conferenza stampa questa mattina alle 11 presso il Castello Chiaramontano di Favara.

corriere dello sport
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2009, 05:59
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Pienone di iscritti per la 14ª Luzzi-Sambucina, prova calabrese del T.I.V.M.: saranno 230 le vetture al via e numerosi i piloti siciliani che si confronteranno sui 6,150 Km, che portano al Santuario di Sambucina. Tra le monoposto c'è il poliedrico neo vincitore della Monti Iblei Salvatore Tavano su F. Master, che avrà come avversario diretto il giovane comisano dell'Ateneo Samuele Cassibba su stessa vettura, mentre papà Giovanni Cassibba cercherà il successo tra i prototipi con l'Osella PA 20/S, con la quale ha vinto il trofeo E2/B del Campionato Italiano. Sempre tra le biposto vi saranno il giovane ragusano Orazio Marinelli su Breda BMW e Franco Corallo, questa volta al volante dell'Osella in luogo della Lola F.3000. Tra le biposto con cilindrata fino a 2500 spicca il nome dell'agrigentino Luigi Bruccoleri, altro alfiere Ateneo e pilota ufficiale Osella al volante della nuova PA 27/S con motore Honda da 2500 c.c.. Due messinesi Sebastiano e Giuseppe Grillo, rispettivamente su Osella BMW e Radical Suzuki. In gruppo N emerge il nome dell'esperto catanese Giovambattista Serpa al volante della Peugeot 106 1.6 16V per scalare il gruppo A.

corriere dello sport
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2009, 18:53
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


FAVARA - Sono stati 65, rispetto ai 71 iscritti, gli equipaggi che hanno superato ieri le operazioni di verifica del '19° Fabaria Rally-24° Rally dei Templi', nona prova del Trofeo Asfalto Rally. Dopo la kermesse di ieri sera, la gara prevede oggi 9 prove speciali per concludersi al Villaggio Mosè di Agrigento alle ore 20. Il colpo di scena è stata la rinuncia di Elwis Chentre, regolarmente iscritto con la sua Citroen Xsara Wrc. Il leader del Trofeo ha deciso di non partecipare alla gara per l'assenza di Paolo Porro e Felice Re, rivali nella lotta al titolo, circostanza che avrebbe assegnato matematicamente la corona di campione al pilota aostano.
Per tale assenza diventano favoriti per la vittoria il bresciano Luca Pedersoli, quinto in classifica, su Peugeot 206 Wrc ed i fratelli di Canicattì, Alfonso e Davide Di Benedetto con due diverse Peugeot. Al vertice punteranno anche i favaresi Giuseppe Patti e Gabriele Morreale, alla guida rispettivamente di una Grande Punto Abarth Super 2000 e di una Renault Clio Super 1600: con questo tipo di vetture sono in gara anche i siciliani Giuseppe Milioti, Alessandro Centinaro e Sciara.
Due i piloti che si contenderanno il titolo nazionale riservato alle vetture gruppo N: il pordenonese Fabrizio Martinis (primo su Renult Clio Rs con 38 punti), e Francesco Laganà (Mitsubishi Lancer Evo X, 33 punti). Iscritto anche il frusinate Columbano, secondo nel Trofeo Peugeot 207 Rally Junior.

«Siamo molto soddisfatti dal numero delle iscrizioni pervenute - ha dichiarato Pietro Rizzo, presidente del 'Favara Rally Team' -. Infatti, nonostante la crisi economica e la mancata validità per alcuni trofei monomarca, rispetto allo scorso anno abbiamo superato di 10 unità il numero dei partecipanti alla gara. Il rally agrigentino si conferma, quindi, un appuntamento di prestigio nel calendario nazionale».

Il Fabaria Rally è il secondo più importante in Sicilia, dopo la Targa Florio, ed è valido anche per il Challenge 8° Zona (Sicilia) con coefficiente 2, per il Challenge Internazionale delle Polizie e per il girone Sud del Trofeo Peugeot 207 Rally Junior.
All'isola d'Elba si sta intanto svolgendo il 21° Rally Storico: la Porsche 911 RS del palermitano Salvatore Riolo (Scuderia Ateneo), in coppia con Carlo Canova, è al comando della prima giornata di gara in cui i partecipanti si sono misurati in otto prove speciali: la manifestazione si concluderà oggi dopo le altre sei prove cronometrate.
E' stato infine fissato per il 7 e 8 novembre il 7° Rally Città di Caltanissetta che passa dalla formula sprint delle passate sei edizioni a quella di Rally Nazionale. Le prove speciali saranno 9, si partirà sabato 7 novembre alle ore 20,30 da Piazza Garibaldi, dove è previsto anche l'arrivo della prima vettura alle ore 16,30 nella giornata di domenica 8 novembre.

corriere dello sport
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2009, 19:53
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Salvatore Riolo, in coppia con Carlo Canova su Porsche 911 RS ha vinto il 21°Rallye Elba Storico, ottava prova del Campionato Europeo Rally Storici. Il pilota di Cerda (Palermo), portacolori della Scuderia Ateneo, ha preceduto di 44' il sammarinese Marco Bianchini con Emanuele Baldaccini su Lancia Stratos.

corriere dello sport
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2009, 19:38
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


PERGUSA - Saranno uffializzati giovedì, nel corso di una conferenza stampa, i risultati delle riunioni che il presidente dell'autodromo di Pergusa, Mario Sgrò, ha tenuto ieri a Parigi presso gli uffici della FIA (Federation Internationale de l'Automobile), circa la possibilità di riaprire alle gare agonistiche l'autodromo che prende il nome dal vicino lago. Durante gli incontri, ai quali ha partecipato anche il presidente della Csai, Angelo Sticchi Damiani, sono stati esaminati i progetti per la messa a norma dell'impianto per consentirne la riapertura. Progetti pronti da tempo e per i quali si attende di dare corso alla gara di appalto.

«Preferirei ufficializzare il tutto giovedì - diceva ieri sera il presidente Sgrò (un importante passato da pilota con grande passione per le auto storiche) il quale ha spiegato - si tratta di lavori di adeguamento dell'autodromo per renderlo ulteriormente sicuro attraverso la realizzazione di una nuova variante e il miglioramento delle vie di fuga esistenti». Realizzato nel 1951, l'autodromo di Pergusa misura una lunghezza di 4950 metri, con una larghezza minima di 11 metri, da percorrere in senso orario con 10 curve a destra e sei a sinistra con le varianti Piscine, Proserpina, Pineta, Zagaria. Dispone di ben 34 box e la superficie del paddock misura 20mila mq comprensivo di tutte le strutture. La tribuna centrale coperta conta 5000 posti a sedere e la possibilità di ospitare 30mila spettatori sui prati.
La possibilità di disporre di una struttura idonea alla organizzazione di gare, competizioni, eventi incentrati sugli sport motoristici appare di grande interesse alla luce dei positivi riflessi in termini di richiamo di presenze turistiche e di ricaduta di immagine sull'intera Regione. L'autodromo però è in pieno parco, attualmente c'è gente che va a passeggiarci, e non sono pochi gli ostacoli riscontrati per la riapertura alle gare motoristiche dell'impianto chiuso da cinque anni, utilizzato solo da alcune case automobilistiche per prove di prodotto che non richiedono particolari standard di sicurezza. Il momento favorevole vissuto dagli sport motoristici fa si che l'organizzazione e la gestione di manifestazioni possa rappresentare una risorsa economica dalle grandi potenzialità in questa zona della Sicilia che in passato ha visto confluire migliaia di appassionati per seguire gli eventi ospitati sul circuito di Pergusa.


Nominati i componenti delle commissioni selezionatrici dei piloti che avranno in premio la partecipazione al Supercorso Federale Aci Csai 2009, in programma dal 9 al 12 novembre all'Autodromo di Vallelunga. Commissione Rally: Daniele Settimo (presidente), Riccardo Ceci, Pucci Grossi, Piero Liatti, Luciano Tedeschini; commissione velocità: Giancarlo Minardi (presidente), Cristiano del Balzo, Dindo Capello, Raffaele Giammaria, Oronzo Pezzolla.

corriere dello sport
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2009, 16:46
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Novanta piloti in gara alla Collesano- Piano Zucchi, gara di velocità in salita riservata alle Autostoriche. Le vittorie nei tre raggruppamenti sono andate a: Massimo Franco, Raffaele Picciurro e Ciro Barbaccia, autore del miglior tempo assoluto.

corriere dello sport
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2009, 16:14
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Le glorie del passato torneranno a rombare sulle mitiche strade della Targa Florio venerdì 9 e sabato 10 ottobre. Le vetture che hanno scritto la storia dell'automobilismo ed i piloti in lotta per il Campionato Europeo ed Italiano - riservato alle autostoriche - si sfideranno su una dei campi di battaglia più affascinanti di ogni tempo. Partenza venerdì 9 ottobre da Corso Ruggero di Cefalù e traguardo sabato 10 ottobre al Belvedere di Termini Imerese, altro luogo simbolo della corsa più antica del Mondo. Tre prove speciali nella prima tappa che si concluderà a Termini Imerese alla sera del venerdì. Altre quattro crono sulle strade del piccolo Circuito delle Madonie, in programma sabato 10. La Targa Florio Historic Rally avrà due massime validità per il Campionato Europeo ed Italiano.
Il cerdese Totò Riolo è in corsa per entrambe le serie e non ha nessuna volontà di perdere l'occasione al volante della Porsche 911 curata dal Team Balletti. Riolo è reduce dalla vittoria al Rally Elba Storico che ha condiviso con il navigatore piemontese Carlo Canova, grazie alla quale ha riaperto i giochi e regalato la Coppa Scuderie all'Ateneo. Riolo sa di avere un alto potenziale in casa per cui tutto è affidato alla meccanica della 911 di Stoccarda, sulla quale leggerà le note sulle strade di casa l'amico Maurizio Marin, copilota con il quale l'asso di Cerda ha condiviso importanti vittorie come i due successi alla Targa Florio dell'Italiano Rally Moderne del 2002 e 2005. L'alfiere Ateneo ha il titolo italiano in tasca di 2° rag- gruppamento,mentre deve vincere per aggiudicarsi il titolo di campione Italiano Assoluto, graduatoria nella quale per adesso insegue il veneto Bigoni. In caso di vittoria si riaprono i giochi anche per l'europeo dove è attualmente 2° dietro il norvegese Valter Jensen, altro pilota Porsche.
Riolo quest'anno ha vinto gare importanti come il Rally del Corallo in Sardegna, il Sanremo Storico ed il 1000Miglia per autostoriche, tutte gare di provata selettività dove ha regolato l'accreditata concorrenza. Da dove è nato il programma 2009:
«Quasi per caso - ha spiegato il pilota cerdese - abbimo iniziato per testare il livello di sviluppo della nostra Porsche 911 dopo alcune rivisitazioni effettuate dal Team Balletti e quando abbiamo visto che il potenziale era alto non abbiamo esitato a metterci in gioco» . Delle vittorie in gare assolutamente non facili:
« Le avventure difficili mi hanno sempre affascinato, per cui rimetterci in discussione confrontandoci con una concorrenza assai accreditata mi hanno molto motivato. Fortunata, mente i risultati sono arrivati. Grazie alla perfetta sintonia con la squadra, con la scuderia e con Carlo Canova che si è rivelato un ottimo professionista, oltre che una persona squisita» . Alla Targa Historic ritroverai Maurizio Marin: «Mi sono molto rammaricato quando Maurizio ha dovuto rinunciare a parte del programma per motivi di lavoro. Ma appena possiamo torniamo in macchina insieme ed il feeling è sempre intatto» .

corriere dello sport

Un Fabaria Rally da dimenticare, in fretta e subito, per i colori nisseni. Soltanto due equipaggi sui sette partiti hanno visto il traguardo finale. E' andata invece un po' meglio per i nisseni nella cronoscalata di Collesano.
Al Fabaria il migliore tra i locali è ancora Michelangelo Alessi, 13° assoluto al traguardo al volante di una Fiat Punto Abarth Super 1600 condivisa con il navigatore Antonio Marchica, con cui ha chiuso anche al 4° posto nella classe S1600. Altro equipaggio al traguardo al Fabaria è quello composto dai due mussomelesi Salvatore Canalella e Giuseppe Scannella, bravi comunque a concludere al 2° posto in classe FN1 con la loro Peugeot 106 Rallye. Sorte ben diversa per gli altri mussomelesi Totò Farina e Peppe Centinaro, costretti al ritiro poco dopo la metà gara per un problema alla Peugeot 106 Gti 16v, quando si trovavano in testa alla classe N2. Sfortunato anche Davide Scarlata e Luigi Bingo, "out" pure loro dopo metà rally causa un problema al motore della loro Peugeot 205 Rallye. Ottava p.s. fatale, invece, ai due mussomelesi Enzo Callari e Giuseppe Mingoia, fuori gioco quando lottavano per la seconda piazza in classe FA5 con la Peugeot 106 Rallye preparata da Franco Scannella mentre è durata solo due prove speciali l'avventura dei nisseni Luigi Alesso e Luca Bellia, a bordo della Peugeot 106 Rallye Favara Rally Team. Grossa delusione anche per i due suteresi Carmelo Mattina e Christian Carrubba.
Tre i nisseni impegnati nella cronoscalata di Collesano riservata alle Autostoriche, due primi ed un terzo posto di classe. Dopo il successo nella recente Monti Iblei, Rino Giancani ha concesso il bis anche a Piano Zucchi, imponendosi in classe G2/H1 TC 1000 (a cui va aggiunto il 14° assoluto nel II Raggruppamento) al volante della "piccola" Fiat 127 Giannini del Motor Team Nisseno. Altro successo per la Lancia Fulvia Coupé condotta dal sempreverde Michele Guarino, in classe G2/H1 GTS1300, mentre Lino Capizzi e la sua Alfasud TI Quadrifoglio Verde del Motor Team si sono dovuti accontentare della terza piazza in classe H2/I T1600 in III Raggruppamento.

lasicilia
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2009, 16:38
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Penultimo appuntamento con la Seat Leon Supercopa, serie monomarca tricolore, per il pilota palermitano Vittorio Bagnasco che è pronto a fare il suo rientro questo fine settimana. Il driver che corre con i colori della Gdl Racing ha confermato la sua presenza nell'appuntamento del Mugello, in programma questo fine settimana. Dopo aver saltato il doppio round di Imola a inizio settembre, Bagnasco comincerà a far sul serio fin da oggi, scendendo in pista per le due sessioni di prove libere da 45 minuti previste alle 10,40 e 14,40. Domani i due turni di 25 minuti di qualifiche inizieranno alle 10,55 e alle 15,40. Domenica, infine, le gare: la prima alle 10,55; la seconda alle 15,40.

lasicilia
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2009, 21:07
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Si terrà domani alle 11.00 presso la sala comunale, la presentazione del 7° Rally Città di Caltanissetta. Alla conferenza saranno presenti il Sindaco di Caltanissetta Michele Campisi, l'Assessore provinciale allo Sport Fabiano Lomonaco, il Direttore dell'ACI Pompeo Aquilina, il Direttore di gara Claudio Dimaria, il presidente della Scuderia Caltanissetta Corse, organizzatrice dell'evento, Giuseppe Lombardo.

CORRIERE DELLO SPORT
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2009, 18:35
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


ll finale di stagione continua a regalare soddisfazioni al pilota etneo Francesco La Mazza, impegnato nel campionato italiano Gt. Al Mugello, nel penultimo appuntamento stagionale, La Mazza ha conquistato il podio con la sua Ferrari, conquistando dieci punti che gli consentono di mantenere la speranza di migliorare la propria classifica generale. Il 18 ottobre a Monza sono previste le ultime due gare stagionali. Per La Mazza, la possibilità di sfruttare il momento positivo per cercare altri piazzamenti di rilievo.

CORRIERE DELLO SPORT
 
Web  Top
151 replies since 10/7/2009, 07:27   4589 views
  Share